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  1. Mi da (filtro antiparticolato (bancata 2) efficienza sotto soglia tipo di diagnosI KTS 560 bosch
  2. badwork

    PASS-THRU , FCA con KTS 560/590

    Qualcuno è riuscito a far funzionare uno di queste VCI Bosch con Wi Tech ? Il mio concessionario bosch dice che è possibile , ma io non ci riesco e , nell'elenco delle VCI abilitate, ce n'è una Bosch ma non della serie KTS. Comunque , dalle istruzioni che trovo sul sito , sembrerebbe che occorra prima pagare un abbonamento.... e qui mi fermo , perchè non vorrei spendere soldi (il minimo sono 50 dollari) per niente
  3. Buongiorno a tutti, questa mattina mi è entrata in officina questa vettura con minimo irregolare (va a 3 cilindri) e fuma un po' bianco/azzurrino. Faccio diagnosi con kts 560 e trovo solamente questo dtc: P100600 differenza coppie (cilindro 3) valore limite non raggiunto. Faccio le prove che mi chiede il kts quindi provato iniettori al banco e fatto prova di compressione e risulta tutto ok su tutti e 4 i cilindri. Questo cilindro 3 incriminato monta la candetta con sensore pressione motore. Qualcuno di voi è mai capitato? Perchè nemmeno casa madre Audi mi sa dare informazioni a riguardo perche a loro è mai successo e non ne hanno mai sostituite. Premetto che è la prima vettura che mi capita questo errore in diagnosi.
  4. Phoenix

    vci passthru

    Bosch KTS 560
  5. badwork

    vci passthru

    come ho scritto in altre discussioni, per il mondo STELLANTIS, al momento, sembra ci siano problemi di registrazione. Sono sicuro che , a suo tempo, avessi registrato correttamente il KTS 560 sul portale FCA. Ora , sul nuovo portale, non mi da piu' la possibilità di farlo. L'atro giorno , con autel, il call center non è riuscito a connettersi con il portale Stellantis, dicendomi che sono, in pratica, bloccati dopo l'introduzione del nuovo portale. Specifico che il collegamento da remoto alla vettura è avvenuto senza problemi. Ora vorrei capire se funziona con Bosch , visto che hanno introdotto anche loro la diagnosi (e da quel che ho capito anche gli aggiornamenti) da remoto.
  6. badwork

    migrazione portale fca

    fatta la migrazione anche io. L'unica cosa, è che mi ricordavo che sul vecchio portale fosse possibile registrare il bosch KTS 560/590 come VCI p.t. generica, mentre qui no. magari mi confondo io
  7. badwork

    [KTS 560 590 PASS THRU]

    E' una nuova pagina sul sito bosch che prima non avevo visto. https://www.boschaftermarket.com/it/it/diagnostica/diagnosi-delle-centraline/strumenti-per-la-diagnosi-delle-centraline/euro-5-passthru/ Ritengo che sia il programmino (firmware) per aggiornare il firmware quando si fa il P.T. con KTS. Qualcuno ne se già di più ? Purtroppo non c'è in italiano. bosch_pt_info.pdf bosch_pt_info.pdf
  8. Dalla newsletter della BOSCH Accesso alla diagnosi con chiave di sicurezza Renault e Dacia ESI[tronic] 2.0 Online, da ottobre 2020 supporta la soluzione specifica di Renault e Dacia per le funzioni diagnostiche protette. Per sbloccare le funzioni di diagnosi avanzate, Renault e Dacia richiedono l'utilizzo di un token hardware (chiavetta USB) e di un'applicazione software chiamata "Unlock Gateway module" fornita dal Gruppo Renault. La procedura di sicurezza di Renault e Dacia prevede i seguenti passaggi: • creazione di un account Renault • acquisto di token hardware e software "Unlock Gateway module" • installazione del token e del software Renault "Unlock Gateway module" • collegamento di KTS 560, 590 o 350 alla presa OBD • avvio dell'applicazione "Unlock Gateway module" • avvio di ESI[tronic] 2.0 Online e della sessione di diagnosi Il concetto di Renault e Dacia si basa su una soluzione Security Gateway con tecnologia PassThru. Pertanto è richiesto l'uso di un modulo di comunicazione con interfaccia PassThru secondo SAE J2534. KTS 560, KTS 590 e KTS 350 Bosch soddisfano tutti i requisiti necessari. Una connessione a Internet è necessaria. Senza questa registrazione l'ambito delle funzioni diagnostiche disponibili è limitato e alcune funzioni possono essere disabilitate come: • Test Attuatori • Test funzionale e funzioni speciali con accesso diagnostico in scrittura • Regolazioni / Impostazioni Con l'aggiornamento 2021 | 2, ESI[tronic] 2.0 Online un messaggio pop-up informa l’utente che il veicolo è dotato di Security Gateway, dando quindi un’indicazione efficace sui passaggi da compiere per accedere alle funzioni di diagnosi protette di Renault e Dacia.
  9. badwork

    KTS 560/590 Prezzi e offerte

    Visto che per SGW , nuovi protocolli, velocità di trasmissione dati, ecc. i "vecchi" KTS 540/560 non sarnno piu' attuali, gradirei conoscere se i vostri referenti BOSCH attueranno campagne d'incentivazione o "rottamazione" per le nuove interfacce, pensando ai possessori delle vecchie. Il mio mi ha preannunciato in fiera che faranno qualche cosa, ma, al momento, non si sa niente.
  10. badwork

    Nuovo Launch X-431 series Pro5-Tab 2-3

    l'abitudine fa molto. Io ho bosch (kts 560 collegato al pc) e (ora) autel (ms909 tablet). Sopratutto per i service e le diagnosi veloci molto meglio l'autel. Comunque, anche prima , utilizzavo il Launch per i reset e le diagnosi d'ingresso
  11. kuman74

    Texa navigator nano confronto Kts 560

    Differenze texa navigator nano rispetto Kat 560 ?
  12. Allora, il sensore rail è nuovo di pacca. la pressione interna è sempre corretta ( sia reale e nominale misurate con kts 560, autel e delphi). iniettore codificati in ordine di scoppio come suggerisce kts e autel. Gli iniettori li ho smontati, revisionati (sostituzione kit valv + polv e dado originale delphi). Messi al banco e generato le nuove codifiche. monto tutto, la macchina fa gli sempre gli stessi scherzi. Adesso provo ad allegarvi un video di cosa fa il veicolo. VID-20230202-WA0003.mp4
  13. badwork

    [KTS 560 590 PASS THRU]

    aggiorno: il mio conc. Bosch ha fatto un accordo con il distributore del DNA. La cosa è fatta per essere usata con il PC DCU 220 (che ha HD sostituibili) e KTS 560/590 come VCI. Ora , avendo il PC panasonic CF 53 con hd intercambiabili e KTS 560, sembrerebbe che possano fare la cosa anche per me, con una riduzione di prezzo, visto che non prendo il caddy (il porta hd) e lo stesso HD. Non mi è chiaro se sugli HD avrò il programma originale o un'interfaccia comune (visto il sistema , penso la prima opzione). Visto il mio parco clienti, ritengo che se potessi avere il gruppo FCA , per me sarebbe già un buon passo avanti. I prezzi sono (x DCU 220) 790+ x marchio (es. FCA fai F/L/A/J) una tantum, poi paghi gli accessi al costruttore . Non sono riuscito ad avere copia del listino e del catalogo, sembra un segreto di stato Quando avrò tutte le risposte vedrò un po' cosa fare. vi tengo aggiornati.
  14. Ho provato ad validare il kts 560, ma non ci sono riuscito. Non ho capito se devo acquistare il token o meno e quindi mi sono fermato (nel senso che ho fatto la procedura senza l'acquisto e non è andata a buon fine) Dall'app witech che ti fanno scaricaricare, il 560 è nell'elenco. Aspetto qualche collega piu' intrappredente.... Ho parlato con uno dei tecnici del mio concess. Bosch di riferimento e mi ha detto che si stanno provando anche loro e che mi aggiornerà
  15. Ho provato a sostituire iniettori gas con quelli di un auto funzionante ma sempre uguale. Poi ho controllato fase e ritardato scarico e anticipato aspirazione (muovendo leggermente alberi a camme) poi effettuato reset parametri. Ora il valore di pressione collett. a gas è migliorato: a motore caldo non supera i 360 mbar e in diagnosi nessun errore. Riprovata in salita a pieno carico, stesso problema, però stavolta ho tirato frizione e mi sono fermato da una parte con diagnosi attaccata. auto non si è spenta e ho letto i seguenti valori con motore che borbottava al min: press. collett. 560/580 mbar tempo iniez. 6/8 msec tensione sonda bloccata a 0 mv press. gas 102 bar Ho spento e rimesso in moto e i parametri sono ritornati nella norma Sto dubitando della ecu motore...
  16. inserisco meglio i dati dato che il dato mi fa partire diretta dall'anno 1993 anno di immatricolazione 16/11/1990 ( 560 SEC ) questo veicolo presenta minimo alto, e in marcia in coppia vibra.. ( si esclude qualche cilindro ) anche da fermo esperienza su questa macchina praticamente 0. controlli effettuati... : controllo iniettori OK, pompetta del minimo OK, candele OK, filtro benzina OK.. la macchina sia a freddo che a caldo parte perfettamente.. modo per diagnosticarla.. a me impossibile, forse per mancanza di attrezzatura adeguata.. consigli per gli esperti su questa car?? Grazie
  17. Questo topic è stato spostato in Auto storiche. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=12155.0[/iurl]
  18. Si stanno organizzando (per dopo le ferie estive) diversi corsi sul Pass-Thru utilizzando il Bosch KTS con l'interfaccia dedicata dal 560 in poi. Da quel che ho capito, nel corso si vedranno le differenze nell'utilizzare la diagnosi Orginale della Casa e il KTS per capire le differenze tra un sistema e l'altro, cosa si può fare con uno piuttosto che con l'altro. I corsi saranno dedicati, non generici o meglio: Pass-Thru Bosch Kts su Mercedes Pass-Thru Bosch Kts su VW e probabilmente anche Pass-Thru Bosch Kts su BMW Ho aperto questo post per le vostre impressioni a riguardo, le richieste e volendo una previsione di interesse a partecipare, in maniera da tenerne conto per l'organizzazione. Io ho fatto richiesta per KTS e Pass THRU su FIAT ma non so se al momento andrà in porto in quanto pare che non funzioni troppo bene... vedremo..
  19. badwork

    PASS-THRU , FCA con KTS 560/590

    A parte il discorso delle possibili grane durante le riprogrammazioni, da quel che so il kts è certificato. Ho fatto la procedura di registrazione x il mio 560 e fca mi ha dato la conferma.
  20. badwork

    PASS-THRU , FCA con KTS 560/590

    si questo lo sapevo, introdotto MicroPod dalla 500x per le 3 linee. Non sapevo che ci sono vetture che ne hanno 4. Anche la vci Cardaq ha già la predisposizione per la quarta linea can, ma non mi risultava di vetture che l'avevano già. *************************************************** Dunque , ho registrato la VCI bosch su CJDR e richiesto la registrazione su FLAPH (marchi "nostrani"). Al momento mi fermo qui, perchè il minimo da spendere saranno 50 dollari e lo farò quando ne avrò necessità. Non vorrei nemmeno sottoscrivere un abbonamento per poi scoprire, tra qualche mese, che Bosch tiri fuori un sistema PT che si integra con ESI , o qualcosa del genere. Fondamentalmente m'interessava avere conferma dell'accettazione dell VCI KTS 560/590 da parte di FCA.
  21. Phoenix

    [KTS 540 Usato] Senza aggiornamento quanto chiedere?

    Pensavo di prendere il 560 a circa 1.900€ poi chiaramente sw ma solo diagnosi a circa 650. Per quel che ne so io si può ancora aggiornare, non so per quanto, ma ho un collega del paese vicino che viene sempre da noi a fare diagnosi e magarri lo acquisterebbe... io credevo di proporglielo a 400 o 500€ poi chiaro si prende la licenza che vuole...
  22. badwork

    [KTS 540 Usato] Senza aggiornamento quanto chiedere?

    se pensi di prendere il 560, potresti chiedere di fornirti un aggiornamento ad oggi per 540, senza scadenza. A me , lo scorso anno, l'hanno fatto (subito han detto di no, poi me lo hanno fatto). Anche io avevo pensato di venderelo, va , visto il realizzo, me lo tengo di scorta. è aggiornato sino a metà 2020
  23. ciorben

    [KTS 540 Usato] Senza aggiornamento quanto chiedere?

    posso solo dire che i 560 e seguenti vanno sugli 800/900, non ho il polso del 540. ps non per polemizzare ma per sapere, ti risulta che sia ancora aggiornabile quella serie?
  24. badwork

    [Hardware e attrezzatura] Per aggiornamenti e PassThru su BMW

    io ho fatto il corso in bosch (vw, bmw e mercdes). Usavano il loro mantenitore e come vci un kts 590 (ma va bene alche il 560). Tutte le maggiori marche di diagnosi hanno VCI che supportano il P.T. Il formatore consigliava di avere un PC (o un HD removibile) per ogni marchio, perchè si potevano creare conflitti se si installava piu' programmi di diagnosi sullo stesso pc. Anche formattare piu' partizioni dello stesso HD non è, alle volte sufficiente. Ad esempio, il Panasonic CF 53 (quello del WiTech Fiat) ha la possibilità di cambiare l'HD velocemente. Unico neo è che costa di piu' il porta HD (caddy) che un HD SSD da 500 giga.
  25. Ho visto visivamente e un difetto strano ieri sera spia motore accesa . spia motore con kts esce potenziometro padale acceleratore pista 2 disturbo funzionale ogni tanto la macchina va bene anche con spia ogni tanto va in recoveri e non va sopra i 4000 giri .poi vado nei valori reali ho posizione pedale acceleratore 560%.
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