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  1. P02990 campo prestazioni turbo compressore sotto il limite. Buongiorno a tutti ho questo caddy al quale ho sostituito la turbina perché faceva fumo di olio, la macchina in questione non aveva fatto tagliandi per circa 60mila km,i tubi della mandata e ritorno olio erano completamente ostruiti dalle morchie ( allego foto). Ora con turbina nuova, tubazioni olio nuove guarnizione ecc ,olio e tutti I filtri nuovi, andando su strada,lampeggia la spia candelette ed esce P02900 ,contropressione dpf a motore al minimo 3,98 hpa, a motore a 2500 giri 24 hpa. Pressione turbo arriva su strada in 3ª marcia con carico motore arriva a 250 hpa ma con acceleratore costante ha la pressione a dei cali,cioe passa da 250 hpa a 200 e da 250 fino a 150 hpa( allego foto dove si capisce) il mio problema secondo me è quello,potrebbe essere elettrovalvola regolazione turbo? Per provare che l'impianto di depressione sia ok e non ci siano perdite stacco il tubetto direttamente dal depressione e lo attacco all ettrovalvola regolazione turbo..
  2. Buona sera colleghi,chiedo gentilmente se qualcuno di voi abbia mai svitato questo perno con impronta rigato, Cerco info riguardo per il contropeso di bilanciatura,ma è liscio il fissaggio e/o ha una spina/chiavetta di fissaggio?questa è la mia perplessità. Devo estrarre l'albero dal carter,perché gira un po forzato in quanto proviene da un motore che ha subito un surriscaldamento. Non conosco questo prodotto! Io lavoro presso concessionaria Toyota in qualità di Meccatronico,colgo l'occasione qualsivoglia avete bisogno della mia modesta esperienza sono a disposizione. Si accettano qualsiasi informazione e consigli. Grazie anticipatamente.
  3. Salve colleghi, essendo che dovrei assemblare il motore di questa vettura vorrei avere un riscontro sulle coppie serraggio e se i dati che sono riportati sulla mia banca dati sono attendibili. Mi è sorto questo dubbio dopo aver visto che il bullone da 12 della corona dentata asse a camme mi dice 165nm che mi sembrano un po troppo
  4. Ciao a tutti, sto venendo un po' matto con questa i20, mi servirebbe un po' di aiuto... L'auto monta impianto brc e ho la certezza che hanno già sostituito gli iniettori a benzina senza risolvere il dtc. Dalle prove che ho fatto e dai parametri non noto nulla di anormale, ma ho trovato che dal tubicino che va al collettore aspirazione esce qualche bolla solo quando si scalda l'auto e si gira a gpl. L'auto parte bene, di norma quelle che vedevo con questa membrana che perdeva gpl avevano anche il problema che l'avviamento era lungo, questa non sembra. Non capisco se può esserci correlazione con il dtc in oggetto dato che parla di miscela magra ma in teoria con quella perdita non dovrei averla grassa? Non vorrei prendere qualche abbaglio e sostituire il polmone inutilmente.
  5. B Ciao a tutti...ho questo kangoo che è stato fermo un anno. Ho messo una batteria nuova ed è partito. L'ha usato 2-3 giorni e stentava a partire a volte... così con diagnosi vedo che quando stenta a partire non legge i giri e così cambio il sensore fase. E parte lo uso 2-3 gg e inizia di nuovo a stentare....dopo 3 tentativi parte e va bene e poi riparte sempre fino a quando non lo lascio fermo tutta la notte e non parte di nuovo. Faccio una prova con diagnosi e vedo che i giri li legge (500 rpm) ma non si avvia. Corrente arriva e poi all, improvviso è partito. Oggi invece non è più partito e ho questa situazione: Non arriva benzina ( quando accendo il quadro si ma quando avvio no) Non arriva corrente Non legge i giri La spia dell' antifurto si spegne regolarmente. Ho 2 errori in diagnosi ma senza codice errore ( non capisco perché) -uscita interruttore inerziale -linea codificata La cliente dice che ha preso una piccola botta sul lato sinistro riparata da un carrozziere...e quindi ho fatto ponte sull interruttore inerziale ma niente.
  6. buon pomeriggio a tutti ho questa vettura con spia ESP accesa HILl HOLDER non disponibile in diagnosi mi dava interruttore stop e quidi l'ho sostituito ma il problema non è risolto anzi adesso in diagnosi motore non ci sono errori ma sul BODY trovo errore B1029-11 SWITCH cruis control ,ma la vettura non ne è dotata. se qualcuno è già capitato
  7. Salve a tutti, dopo tanto lavoro vicino a questa vettura ho finalmente individuato il problema e lo voglio condividere con voi. La vettura è stata spenta che andava bene non è voluta più partire ,nessuna anomalia in diagnosi ma non arrivava corrente alla pompa nel serbatoio. Trovato uno spinotto surriscaldato sotto la leva apertura cofano anteriore. Spero di essere utile un saluto a tutti.
  8. gianni 56

    [SEAT IBIZA 11/2013 1.2cc CFW 55Kw Diesel] SPIA OLIO

    SALVE ,HO PROBLEMA CON SPIA ROSSA OLIO LAMPEGGIANTE DOPO UN 15 KM ,,, VIENE E VA' GIA' SOSTITUITI BULBO /FILTRO OLIO OLIO ECC.... CONTROLLATO LA PRESS OLIO A CALDO 3 BAR ... A QUALCUNO E' GIA' CAPITATO ?? GRAZIE
  9. Ciao a tutti...ho questa ford fiesta mkV dove ho effettuato alcuni lavori : distribuzione completa, termostato completo e candele. Dopo questi lavori metto in moto la macchina e la tengo un pò al minimo per scaldarla (minimo perfetto) vado a provarla e al primo dosso premo la frizione per rallentare e i giri scendono fino a spegnere il motore....riaccendo e va perfetta per 2km. Mi fermo e controllo i tubicini di depressione ed è tutto ok (tubo recupero vapori messo nuovo) pulisco corpo farfallato e vado per un 'altro giro e di nuvo uguale arrivo a un incrocio a folle e si spegne...riparto perfettamente per inerzia. Decido di sostituire il regolatore pressione sul flauto e cosi sembra andare bene. La consegno e il giorno di pasqua mi chiama il proprietario e mi dice che la macchina si è spenta. La riporta in officina e la provo io martedi....per 10 km la macchina perfetta, spengo e riaccendo e rifaccio altri 10 km e in questi km vedo che quando si abbassano i giri a volte vanno sui 500 giri e si riprende subito e torna sui 900 mentre a volte si spegne...in diagnosi niente. Ho provato a staccare le sonde ma niente ho staccato il sensore sul tubo del servosterzo ma niente...ho provato tutti i tubi di depressione e sono ok....ora non saprei più cosa fare? Avete qualche idea?
  10. Salve. ho sostituito la catena di distribuzione di questa opel e mi da sempre il codice p0340.ricontrollato la fase ed è giusta. sostituito il sensore ma nulla. Avete mai avuto questo problema
  11. Mi arriva questa punto che si sentita battere fortissimo, pensavo subito alle bronzine… poi ha iniziato sempre a farlo di meno quasi a scomparire… ora notò che lo fa solo sotto sforzo su strada e non da fermo… diagnsoi trovo l’iniettore cilindro 2, la correzione iniettori era fuori range solo il terzo iniettore 2.50 circa…. faccio controllare tutti e 4 è risultano perfetti, controllo bronzine e se lo spinotto ha gioco e risulta in ordine.. controllo punterie idrauliche e risultano buone anche… consigli? la macchina andava bene su strada IMG_1846.mov
  12. Mi è entrata questa FIAT PANDA 312 con lampeggio dei km, la batteria è nuova. in diagnosi: Strumentazione: u1733-87 CTM(modulo convergenza telematica) messaggio mancante - in corso Carrozzeria centrale (bcm): b10aa-4a Verifica configurzaione fallita - installati componenti non corretti - in corso u1733-87 (che è già presente su strumentazione) HO PROVATO A FARE UN ALLINEAMENTO PROXY direttamente su Informazione-intrattenimento: CTM (modulo convergenza telematica) ma fallisce Ho usato anche il Multiecuscan ma lo stesso fallisce. Qualche consiglio? p.s. ho deciso di aprire un topic perchè questa è la seconda che mi capita.
  13. Buongiorno a tutti colleghi, ho questa clio in officina con le seguenti problematiche: Scritta "Airbag controllare" sul display, chiave del service accesa. Non fa fare la diagnosi su Airbag, mentre su body computer porta sempre errore fisso B1211 " Circuito alimentazione permanente unità protezione e commutazione". Fusibili buoni, se avete qualche idea a riguardo ve ne sono grato!
  14. salve a tutti mi anno portato questa g. punto 1300 mjt con carro attrezzi la macchina uinavviamento non parte e non avvia nemmeno il motorino in diagnosi motoree non entro in abs trovo c1212 u1701nel servosterzo u1701nel body u1706 sulla presa obd pin 6 è 14 mi risultano 120 ohm quindi circuito aperto non so se ho fatto controlli giusti però sul piantone sterzo ho ponticellato i pin 2e7 è 3 e 8 è mi rimangono sempre i 12 ohm dopo ho ponticellato i pin 25/26 è14/15 connettore abs e lo stesso mi rimangono i 120 ohm cosa mi consigliate di fare .grazie
  15. Scritta su display BLOCCO CARBURANTE ma la vettura va bene, nessuna spia avaria motore, uniche spie oltre la scritta è il triangolo giallo, airbag rossa e spia airbag passeggero gialla. la vettura va bene in diagnosi ho i seguenti problemi (diagnosi DELPHI ORIGINALE) MOTORE: u0422 - dati non plausibili ricevuti dal modulo di controllo del corpo (non si cancella) - presente STRUMENTAZIONE: u1726 nessuna comunicazione con la centralina airbag (non si cancella) - mancanti o messaggio sbagliato -presente CARROZZERIA: u0019 linea b can (si cancella ma si ripresenta) -intermittenza Su AIRBAG non mi fa entrare, mi dice mancata comunicazione, e sul display con il menù non ci sta propio la voce per attivare o disattivare AIRBAG PASSEGGERO.
  16. in questa vettura si accende spia motore e chiave con questi erori in ccm p1434 difetto pompa addittivo e p1435 difetto pompa multiplexata in centralina addittivo ho errore u3eb4. riempimento serbatoio cerina è a posto ,se faccio regolazione riempimento tubazioni addittivo,parte la pompetta per una decina di minuti,si azzera tutto e va bene per qualche migliaio di km per poi ripresentarsi uguale.Ho letto di un bollettino citroen che la causa potrebbe essere la valvola tra la pompa e il serbatoio gasolio ,infatti dice di provare la pressione di contrasto che non sia sotto i 100 mmbar,io ho provato con la mityvac ed è circa 0,1 bar,la pompa come ho detto sembra andare,adesso prima di cambiare o pompa o serbatoio gasolio chiedo se qualcuno è gia incappato in questo problema,grazie
  17. cari colleghi devo sostituire una cinghia servizi ma perde olio , vorrei cambiare il cortecco albero motore ma non ricordo se va fuori fase se tolgo il mozzetto sul quale si avvita la puleggia albero motore. grazie a tutti per aiuto
  18. Buongiorno a tutti chiedo cortesemente un aiuto. Abbiamo recuperato questa Fiesta con carroattrezzi poichè il cliente nel tentativo di far partire l'auto con i cavi, causa batteria scarica, ha invertito gli stessi e ha cercato pure di fare avviamento quando ha visto uscire fumo dalla batteria si è accorto del'errore. Morale abbiamo il quadro strumenti sul quale lampeggia la spia dell'immobilizer, vengono visualizzati solo i km totali e per il resto ci sono solo trattini, Ho pensato subito al quadro strumenti rotto e l'abbiamo portato a riparare ma niente, sostituito e codificato con un'altro di usato ma niente. Ho sostituito la centralina motore con una usata e codificata ma niente. Ho preso addirittura un kit completo allo sfascio composto da quadro strumenti + centralina motore + bodi + bloccasterzo con centralina immobilizzer e chiavi ma ancora niente. Premetto che prima di tutto ho verificato tutti i fusibili ma tutti integri. la diagnosi non riesce ad entrare in centralina motore ma solo nelle altre e gli errori sono: Cruscotto U0100, U2510, B2479,B1318,U0121, U0140, U2510. Modulo di controllo generico GEM U0155. ABS U2523. Sono tutti errori che indicano una mancanza di collegamento tra centraline. Qualcuno mi può dare una qualche indicazione su dove cominciare a mettere le mani prima di impazzire? Grazie
  19. Salve a tutti, ho un problema con una Fiat Punto Evo, la macchina sta in moto, il motore gira male (tipo a 3), non ha forza completamente, appena si cerca di accellerare tende a spegnersi e si spegne se si insiste anche caricandola di giri, da fermo accellerando arriva anche a 4000 giri ma lentamente, di seguito elenco controlli effettuati diagnosi : candeletta cil n 4 (e nient altro) controllo fase - ok debimetro provato un altro usato sensore pressione turbo provato un altro usato valvola egr esclusa da centralina (precedentemente insieme al fap) pulito collettore aspirazione farfalla motorizzata ok iniettori smontati e provati al banco pompista ok pressione rail 350bar a min waste gate turbo funzionante circuito depressione funzionante serbatoio pulito, filtro gasolio nuovo e gasolio pulito (trovato gasolio di un colore bruno, ma nessuna presenza di acqua) tenendo il motore a 2000 giri, spruzzando etere il motore sale di giri (fino a 3000) help please 🥺
  20. Buongiorno,ho in officina una Polo 6R 1200-55kw del 2013 dopo un urto all' anteriore sx è scoppiato airbag sedile lato guida,si sono bloccate le cinture ed ho dovuto sostituire braccio e testina sx +giunto assiale e testa sterzo sx.Dopo gli interventi si accende la spia elettro guida gialla con sterzo duro senza alcun errore in centralina. Come posso risolvere? Grazie.
  21. salve,ho questa dacia dokker alla quale non è stato fatto rifornimento di adblue nei tempi previsti e si è bloccato l'avviamento.Con la diagnosi dato la voce consenso avviamento,il motore è ripartito con un residuo di 50 km.Premetto che ho fatto tutti i reset vari sulla centralina nox(con tre strumenti brainbee texa topdon)ma durante la prova vedo che non si attiva l'iniezione di adblue e dopo circa 15 km,che non scalava dal residuo dei 50 torno in officina e dopo aver spento il quadro di nuovo stop e non si riavvia.La pompa funziona e l'iniettore anche.Avete consigli?grazie
  22. Ciao a tutti ho questa punto che al quadro esce scritto hill holder non disp ed esp non disp con accensione del pulsante asr disattivato. Mi da in diagnosi p0504 correlazione interruttore freno A/B Ho sostituito interruttore freno, interruttore posizione frizione ho controllato il cablaggio delle spinette e controllato cablaggio baule posteriore le luci sto si accendono. Cosa dovrei provare?
  23. buongiorno, ho un quesito da porvi. Ho questa mini arrivata in officina con catena allungata, vado per smontare e vedo un meccanismo strano per il movimento della pompa acqua. è un tenditore con un piccolo motorino elettrico che all'occasione si retrae e va a toccare la puleggia della pompa. Ho letto in giro che serve per far arrivare meglio in temperatura il motore. La mia domanda è, in che modo funziona? il termostato è elettronico, tipo quello della mokka, ha una funzione per quella cosa? perchè in diagnosi mi esce fuori l'errore del termostato, funzionare funziona perchè l'acqua circola bene, ma volevo sapere se aveva degli effetti su quel tirante. Grazie
  24. La vettura alle volte non parte. Me l'hanno portata in moto e non è piu' ripartita. Ora ho cancellato l'errore ed è andata i moto. La mia diagnosi parla di una centralina comando pompa alimentazione, messa sul fianco nel bagaliaio. Volevo sapere se fosse, come penso, lei, se occorre fare qualche apprendimento in casa madre nel caso di sostituzione. Tanto per non perdere tempo e mandare subito il cliente in ford (visto che è di passaggio)
  25. buongiorno, ho questa c3 con spia mil accesa, diagnosi errore U029E comunicazione assente con il sistema deNOx. Da quello che sono riuscito a capire è che il sistema gira su una linea can dedicata. Ho staccato la sonda ultima sullo scarico, quello con la centralina, ed'è apparso l'errore U029D, con la stessa dicitura di errore. Come dovrei procedere? La centralina adblue dovrebbe essere per conto suo nel serbatoio insieme alla pompa e tutto il resto
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