Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '542'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 11 risultati

  1. buongiorno a tutti, la macchina non parte ,in diagnosi ho 'lerrore P0087. ho montato il manometro pressione gasolio dopo il filtro gasolio ,la pressione sia con quadro acceso che in avviamento supera i 4 bar. in diagosi la pressione nel rail nel momento dell'avviamento quella nominale è di 542 bar invece quella effettiva non supera i 26 bar. come posso fare x controllare se il sensore di pressione rail è buono?
  2. La macchina del titolo ha perso improvvisamente potenza ed è riuscito appena a rientrare a casa. Intervenuto sul posto ho letto gli errori memorizzati ( parecchi ) e li ho cancellati, dopodicchè sono riuscito, insistendo, a far ripartire il motore ed a portare la macchina in officina, poco più che al minimo e con notevole fumo allo scarico. Ora il motore non riesce a ripartire e la centralina memorizza 2 errori: "542 sensore inizio mandata - segnale irregolare" e "550 regolazione inizio mandata - circuito elettrico difettoso". Da dati in mio possesso mi risulta che questo sistema iniezione ha l'iniettore strumentato e che questo è il terzo della bancata di Sx (6 cilindri a V ), ma nella realtà l'iniettore sembra esattamente uguale agli altri, mentre nei motori con iniettore strumentato quest'ultimo l'ho sempre visto più alto e con un cavo elettrico che fuoriusciva. Anche lo schema che ho è risultato impreciso. La centralina montata è la Bosch EDC 15 CV, n° 0 281 010 897, n° VW 4Z7 907 401 B. Qualcuno ha uno schema di questo impianto o ha idee riguardo al problema ?
  3. evidentemente qualche incongruenza sulla sincronia, qui sotto link per il controllo con oscillo, come detto occorre considerare la logica nel suo complessivo quindi ruota fonica e sensore il quale comunque è facile da verificare come si faceva con l'anticipo a puntine (anche se si verifica solo ed esclusivamente se funziona e non se il segnale è in sincronia con quello giri, per questo ci vuole oscillo) https://www.autodiagnostic.it/forum/nissan-542/nissan-micra-k13-hr12-sincronia-giri-e-fase
  4. qui link per oscillogramma sincronia giri fase https://www.autodiagnostic.it/forum/nissan-542/nissan-pathfinder-yd25-sincronia-giri-e-fase
  5. Valori pressione atmosferica Minimo 1018 mbar a 9 gradi 2700 giri 542/600 mbar a 9 gradi
  6. qui sotto link per controllo fasatura con oscillo se servisse https://www.autodiagnostic.it/forum/nissan-542/nissan-micra-k13-hr12-sincronia-giri-e-fase
  7. peppino mibtel

    [renault maxity 04/2010 2500cc yd25 96Kw Diesel] non parte

    qui sotto se può essere utile oscillogramma fase yd25 https://www.autodiagnostic.it/forum/nissan-542/nissan-pathfinder-yd25-sincronia-giri-e-fase
  8. peppino mibtel

    [Nissan Quashquai 10/2010 1995cc M9R 110Kw Diesel] P0340 non parte

    qui sotto link per controllo sincronia giri fase con oscillo quindi senza smontare niente https://www.autodiagnostic.it/forum/nissan-542/nissan-qashqai-m9r-sincronia-giri-e-fase
  9. in diagnosi ABS porta FFFF/65635/Errore modulo di controllo Memoria interna Cause possibili Cablaggio da / per modulo di controllo difettosa Tensione di alimentazione e / o terra di alimentazione difettosi Modulo di controllo difettosa che perde modulo di controllo Housing Possibili soluzioni Controllare / pulire cablaggio da / per modulo di controllo Controllare la tensione di alimentazione e la terra di alimentazione tra cui le principali Supply / Connessioni alla batteria Sostituire il modulo di controllo Note speciali Questo difetto non deve essere ignorato quando si trovano in un grande e / o critici del sistema (Airbag, ABS, ecc). Se si tenta di cancellare questo errore, VCD può dire che ci sia un risultato imprevisto o che il controllore ha rifiutato il comando. Questo è normale dal momento che questo guasto specifico non può generalmente essere cancellato. Se conservato in altri sistemi non importanti (Radio etc.) il suggerimento generale è quello di ignorarlo se non si nota limitazioni funzionali. All'interno della garanzia concessionari periodo sono di solito richiesto di sostituire tali moduli di controllo, ma ci sono stati un paio di casi con codici simili in cui questi sono sempre ignorati a causa di difetti nel software del modulo di controllo. In caso di dubbi consultare i bollettini tecnici e documenti simili forniti dal costruttore del veicolo. Quando si trovano in Audi Airbag Generazione 6 e 7 (vedi Audi TPI 1.308.401): Un problema con il sensore di accelerazione può causare il modulo di controllo airbag la memorizzazione di questo codice di errore. Sostituire il modulo di controllo airbag e entrambi i sensori di accelerazione. Quando si trovano in Audi Airbag Generation 8: A causa della bassa tensione del modulo di controllo non completa di essa la Self Test con successo. Sostituire il modulo di controllo airbag e installare una bassa tensione Relè di protezione per garantire contrattempi futuri non causerà di nuovo. UPDATE Il Relè di protezione potrebbe non essere più disponibile, anche se le liste catalogo ricambi aggiornati moduli di controllo ora. Quando si trovano in moduli di controllo certo più vecchio TDI motore (ECM), che hanno una linea di vuoto che va a loro: Controllare / riparare la linea del vuoto prima e all'interno della ECM. ---------------------- 01542/0606 - Yaw sensore di frequenza (G202): guasto elettrico nel circuito Possibili sintomi Indicatore luminoso di malfunzionamento (MIL) ON Cause possibili Cablaggio e / o connettore (s) da / a imbardata sensore di frequenza (G202) difettosa Yaw sensore di frequenza (G202) difettosa Unità ESP-sensore (G419) difettosa Possibili soluzioni Controllare il cablaggio e / o connettore (s) da / a imbardata sensore di frequenza (G202) Controllare Yaw sensore di frequenza (G202) Controllare di misura Valore Block (MVB) Controllare Unità ESP-sensore (G419) 01.542 - Yaw sensore di frequenza (G202): non plausibile segnale Possibili sintomi Indicatore luminoso di malfunzionamento (MIL) ON Cause possibili Cablaggio di terra e / o connettore (s) da / a imbardata sensore di frequenza (G202) difettosa Installazione Posizione di imbardata Sensor (G202) non corretta Yaw sensore di frequenza (G202) difettosa Unità ESP-sensore (G419) difettosa Possibili soluzioni Controllare il cablaggio e / o connettore (s) da / a imbardata sensore di frequenza (G202) Controllare l'installazione Posizione di imbardata Sensor (G202) Controllare Yaw sensore di frequenza (G202) Controllare di misura Valore Block (MVB) Controllare Unità ESP-sensore (G419) 01.542 - Yaw sensore di frequenza (G202): No o non corretto di base Impostazione / adattamento Cause possibili Yaw sensore di frequenza (G202) di base Impostazione perso non / eseguita Possibili soluzioni Eseguire Yaw sensore di frequenza (G202) Impostazione di base Vedere procedure diagnostiche specifiche del veicolo per i dettagli ---------------------- P1848/4750 messaggio Can verso Ecm ........ --------- in gestione motore P1649/4689 nessaggio Can verso ABS 18057 / P1649 / 005.705 - Powertrain bus dati: Mancare Messaggio ABS controller Possibili sintomi Indicatore luminoso di malfunzionamento (MIL) ON Cause possibili Codice anomalia (s) memorizzati in freno Elettronica (J104) Errore di comunicazione con Elettronica freno (J104) Possibili soluzioni Controllare Freno Elettronica (J104) per i codici di errore Controllare la comunicazione con Elettronica freno (J104) Vedi di misura di valore blocchi (MVB) ------------------------ ora cancellato tutto ed e' in prova.............sento puzza di modulo ABS da buttare, che ne dite? Auf Wiedersehen
  10. Ciao a tutti voi la vettura nelle marce basse e solo in fase di manovra parcheggio ,si sente tanto in retro marcia saltella dando proprio dei colpetti. Faccio presente che la vettura e stata seguita da me sempre e adesso come Km 157.542 la manutenzione e ingrassaggio trasmissioni -olio tutti sono stati sostituiti con km rispetta casa madre .inoltre sostituito gomme. Precedentemente faceva il difetto ma leggero da non destare sospetto ora e più accentuato. fatto la diagnosi ma non riesco a farla mi comunica mancata connessione. Provato a inserire il 4x4 ma cambia poco. Grazie a tutti
  11. tecnomeccanica

    [Mazda RX8 1.3 170KW 13B] P0420 Mancata catalizzazione

    Non si trova neanche la Bosch? cavolo era interessante beccarla.Originale costano ant 425,75 post 542,75 + iva un bel mucchio di soldi. Il codice originale dovrebbe essere N3H3188G1A.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.