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  1. ciao a tutti su questa bmw ho questo problema,dopo aver montato un motorino di avviamento nuovo il motore gira ma non parte.. Per adesso in diagnosi non ho nessuno errore,se gli spruzzo l'etere nell'aspirazione la macchina cerca di partire,a gli iniettori il gasolio arriva..ma nonostante tutto non parte. La macchina e' stata spenta funzionante nella ripartenza pero' il motore ha fatto mezzo giro e non e' ripartita piu' perche' il motore non girava(Il motorino non girava)sotituito il motorino adesso il motore gira ma nn parte.. c'e qualche fusibile che posso controllare?C'e qualche procedura di sblocco? grazie a tutti
  2. Salve, mi arriva questa bmw, il cliente lamenta che il climatizzatore a volte fa tanto freddo e a volte esce aria meno fredda. La prima cosa faccio ricarica, ma mi accorgo che il compressore attacca ma le pressioni non si muovono. Siccome non potevo approfondire subito lo rimandato, ritornato dopo qualche giorno il cliente mi riferisce che a volte raffredda a dovere e poi ritorna a non andare. Faccio diagnosi e trovo errori relativi al ricircolo e al sensore appannamento (non ricordo i codici) ma ricordo che dopo il codice specifico tra parentesi mi dava P0128 gli errori si cancellano ma ritornano subito. tra i parametri ho notato che mi dava temperatura esterna 0 gradi e a volte per un istante mi dava la temperatura giusta, in effetti sul quadro la temperatura la da corretta, ho provato a cambiare il sensore ma nulla di fatto, sembra che quando rileva la temperatura giusta si mette a funzionare. In settimana devo rivederla, avete qualche consiglio a riguardo GRAZIE Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  3. Ciao ragazzi chiedo un consiglio ho un 530d che a 4500giri batte in testa delle botte tipo rs6 in cambio marcia non riesco a trovare una soluzione a questo problema.. Pareri?
  4. Buongiorno ho in officina questa bmw Tergi sempre in funzione display segnala guasti ed e' impossibile comunicare tramite diagnosi con qualunque centralina. La macchina va in moto. Qualcuno ha avuto problema simile? Grazie
  5. salve a tutti mi hanno portato questo 530d con spia sterzo accesa , spia antisbandamento accesa sul display esce digitura anomalia sterzo attivo ... in diagnosi ho errori sul sensore angolo sterzo inizializzazione dai paramentri muovendo lo sterzo sembra lavorare .. ho provato a inizializzarlo ma ma la procedura non va a buon fine ... ho pure smontato il sensore pulito la pista .. ma stesso difetto
  6. Dopo essere rimasta ferma una notte al mattino la batteria è completamente scarica, è stata ricaricata e risulta funzionante, l'indomani stesso difetto......
  7. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum quindi se sbaglio qualcosa perdonatemi, ho un 530d e61, 342000km, che ha esattamente gli stessi problemi, di questa: https://www.autodiagnostic.it/forum/bmw-mini-meccatronica/(bmw-530d-062006-2993cc-306d3-170kw-diesel)-si-spegne-in-corsa/msg353288/?topicseen#msg353288 muore in qualsiasi circostanza e poi si riaccende subito, già sostituita valvola di spegnimento e l'errore si è eliminato da solo. Controllato centralina motore ed è asciutta ed anche centraline in baule...qualcuno ha consigli ?
  8. Ciao colleghi, mi hanno portato in officina la vettura di cui sopra. Prima di ordinare il galleggiante vorrei conferma. il cliente ha fatto rifornimento quando era a 1/4 la lancetta non è salita. Il computer ha continuato a dare i Km restanti in base al vecchi livello e la lancetta ha continuato a scendere piano rispetto hai km percorsi. Arrivata a zero non è più risalita anche a seguito di altri rifornimenti. mi conviene sostituirlo? Serve una chiave perticolare visto che mi sembra abbia una ghiera a vite? Grazie anticipato
  9. Buongiorno, non riesco a trovare la funzione del fusibile da 50 in posizione 3 sulla scatola fusibili sopra alla batteria nel bagagliaio So per certo che comanda la ventola raffreddamento radiatore per l aria condizionata, ma dovrebbe comandare anche altre utenze perché si brucia ogni tanto, ho provato anche a staccare la ventola e tenerla staccata pensando che andasse in corto quando attaccava, ma anche a ventola staccata si brucia lo stesso. Ho guardato sulle banche dati che ho ma non mi fa capire che altri circuiti protegge quel fusibile, anche perché è da 50 e parte un cavo grosso rosso e invece alla ventola arriva un cavo piccolo Se qualcuno avesse uno schema mi farebbe un grosso favore :oops:
  10. Ragazzi buongiorno a tutti...mi deve arrivare questa vettura da concessionaria,x sostituzione pompa HP e bonificazione di tutto l'impianto x smeriglio pompa. Mi servirebbe procedura smontaggio pompa hp e se serve dima anche su queste! Deve essere codificata?non penso Grazie a tutti
  11. Ciao ragazzi, su questa bmw trovo un assorbimento a riposo sul negativo della batteria che nn scende mai sotto i 5A con punte anche di 12A poiché si avverte partire la pompa gasolio in maniera ciclica. Anche l’elettrovalvola regolazione pressione sulla pompa HP si sente ronzare come se una parte di impianto rimanesse accesa. In diagnosi motore trovo guasti relativi a CAN su: strumento, centralina confort, centralina gestione elettrica, e elettronica centrale. Oggi posto i dtc Su motore trovo solo guasto relativo a mancata comunicazione con centralina candelette e filtro gasolio intasato. Ho controllato le connessioni su tutte le centraline e sono ok. So che è già successo. Qualcuno mi può aiutare?
  12. Salve,questa macchina come la tiro un po' va in blocco,non accende nessuna spia e in diagnosi mi da questo guasto piu' le candelette.La pressione differenziale del fap e' alta gia dal minimo e' sopra i 70 e in accelerata arriva a circa 500.E' intasato il fap,ho provato a fare una rigenerazione su strada ma non ha fatto niente.La pressione della turbina e' bassa,mentre facevo la rigenerazione su strada la macchina e' scesa notevolmente di resa,e rifacendo la diagnosi mi dava anche pressione di sovralimentazione bassa.Non fa la rigenerazione oppure bisogna sostituire il fap?
  13. Salve a tutti, il cliente si lamenta che a volte la car in oggetto si spegne improvvisamente in corsa. In diagnosi trovo come errore tutte e sei le candelette e regolatore valvola a farfalla difettoso. Noto però che non riesco a cancellare gli errori, se non staccando per alcune ore la centralina motore. Ovviamente quando arriva in officina funziona tutto perfettamente. Sapreste aiutarmi ?
  14. in questa macchina non funziona il monitor a volte riesce a comparire il logo bmw , qualche riga e dopo qualche secondo si spegne del tutto ho provato a cambiare il monitor con uno usato ma non è cambiato nulla a parte la radio c'è qualche centralina imboscata da qualche parte ?? delta
  15. Buongiorno colleghi Ho questo bmw che partendo non ha potenza, anche accelerando al massimo, in 2° marcia al massimo dell'acceleratore arrivato a 2700 giri si ferma come se sarebbe in protezione e non tira per niente, lasciando l'acceleratore e riprenderlo per 2/3 volte apre il turbo e la macchina va che è un piacere, (se non si gioca con l'acceleratore non si sblocca) errori in diagnosi non ce ne sono, ho pensato subito alla geometria del turbo ma è libera, depressione arriva bene, il polmoncino tiene la tenuta in tutte le posizioni, (l'asta si ritira tutta all'accensione) elettrovalvola del turbo è stata sostituita, sensore pressione turbo sembra ok (arriva a 1600mbar circa nel momento del difetto) a solo quadro acceso corrisponde con la pressione atmosferica, debimetro sembrerebbe ok, chiudendo e aprendo la valvola egr cambia, l'unico dubbio che mi è venuto è, staccando le farfalle del collettore e aprendole e chiuderle a mano l'aria aspirata non cambia, potrebbe influire nei bassi regimi? Nel momento del difetto il pedale acceleratore segna 100% e il pedale del freno rilasciato perciò non dovrebbe essere nemmeno li il problema..
  16. salve cari colleghi...l'auto di colpo in marcia si è accesa la spia air bag..dopo diversi tentativi per la cancellazione degli errori ma nulla di fatto gli errori persistono E1145B E 1140 .foto in allegato.grazie per la vostra attenzione
  17. salve a tutti come da titolo questa macchina con 236000km segna filtro antiparticolato pieno con i codici errore 452a sistema filtro antiparticolato massa particolato troppo alta 480a sistema filtro antiparticolato filtro troppo pieno 481a sistema filtro antiparticolato filtro troppo pieno la cosa strana che vedo è che a quadro acceso segnala pressione diff,filtro antip. 8192 mbar,se metto in moto al minimo 44mbar se do un accellerata sale fino a 200mbar .la macchina tira benissimo l ultima rigenerazione l ha fatta 4000km fa circa il cliente percorre quasi solo superstrada sembrerebbe il filtro intasato ho provato a lanciare una rigenerazione su strada ma non parte non ho capito il perchè.la temperatura del filtro no sale oltre i 260 gradi ora il cliente ha dovuto portatr via la car domani me la riporta cosa mi cosigliate?ho uno spray della whurt per fare la pulizia senza smontare il fap poi un altra cosa non capisco se il fap è realmente intasato non dovrebbe alire la temperatura del fap?
  18. Buongiorno a tutti Sto qui ad esporre il mio problema...... sto facendo la caccia alle streghe senza venirne fuori. Ho sostituito sia il giunto elastico anteriore che giunto omocenetico lato posteriore del albero trasmissione la crociera sembra assolutamente apposto ed anche il supporto centrale. ma in ogni caso non ho ancora risolto continuo a sentire uno stic sia in partenza che a marce basse (filo di gas ed auto non in tiro)
  19. Questo topic è stato spostato in Meccanica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=24541.0[/iurl]
  20. Ho questa auto che mettendo in moto si apriva il lunotto posteriore (è una station) inoltre il quadro strumenti non si accende. Facendo una diagnosi non riesco a collegarmi al quadro strumenti, per quanto riguarda il lunotto questo difetto non lo faceva più dopo avergli cambiato la batteria (aveva 9 anni) ma non si riesce ad aprirlo neanche con il pulsantino sotto il tergi, cosa che prima si poteva fare. In diagnosi "stati" mi dava pulsante sempre attivo ed errore A46A. Poichè il cliente (che sa sempre tutto !!!) mi ha detto che aveva letto in rete che questo era dovuto ad interuzzione fili del portellone (ho trovato anch'io queste indicazioni), così dopo essere riuscito ad aprire il lunotto con non poche difficoltà ( :tickedoff: ) ho smontato i due passacavi lato DX ma non ho trovato fili rotti, ho provato anche la continuità del pulsantino aprilunotto che premendo è di circa 30 hom , i fusibili sono tutti ok. Qualche suggerimento? Grazie
  21. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=23981.0[/iurl]
  22. qualcuno sa dove e' posizionata la centralina luci di questa macchina? non funziona l'anabagliante dx nessun errore in diagnosi e se provo a comandarlo tramite diagnosi si accende invece con l'interuttore no. secondo voi?
  23. In questa BMW ho operato sullo smontare il bloccasterzo perché bloccato. Tutta la sostituzione è andata liscia e ovviamente per farlo è stato staccato lo sterzo e quindi la presa airbag. A lavoro completato ho messo in moto e accende la spia airbag. In diagnosi dà "sensore presenza passeggero". Cosa può essere successo? è un sensore che si trova a destra? Perché quel lato non è stato per niente toccato. Come operare?
  24. Questo topic è stato spostato in Sicurezza attiva-passiva. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=23723.0[/iurl]
  25. Oggi mi è giunta la suddetta vettura........A detta del cliente sono tre volte che gli fa questo difetto: Mentre viaggia si accende spia abs con quella di pericolo, servosterzo?? e spia batteria....sempre a detta del cliente mentre difetta non funziona sterzo??, radio, centralizzate e vetri elettrici. Oggi quando me la portata non difettava unica cosa che sono riuscito a fare diagnosi iniezione diesel nessun errore, in diagnosi abs.... primo errore 2a1 in memoria 5f62 (p015c), secondo errore basso livello liquido freni in memoria 5f45 (p0100) nessun segnale o valore, terzo errore centralina in memoria 5dd2 (p255c), quarto errore sensore dsc (controllo dinamico di stabilità) in memoria 5eb4 (p2560)alimentazione, quinto errore sensore dsc (controllo dinamico di stabilità) in memoria 5f6d (p2560) alimentazione. Dopo aver fatto Diagnosi ha dato una misurata alla carica alternatore ed ho notato un anomalia.....Massa in moto senza dare una accelerata non carica 12,20 volt a scendere anche accendendo utenze più possibili. Mesa in moto dando accelerata carica bene 13,50 ad un 14,60 volt. Dopo queste prove eseguite l'ho riconsegnata perché il cliente ne necessitava ma con l'impegno che appena difettava me l'avrebbe riportata senza spegnerla.
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