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  1. Phoenix

    Pulizia circuito raffreddamento motori VW

    Noi faremo il lavoro settimana prossima io ho optato per il kit detergente originale numero ricambio: G 052 525 A2
  2. buongiorno a tutti, mi e arrivata in officina questa bmw ,525 i del 2005 con libretto svizzero e non so se il tipo motore e giusto, il problema è, escie sul displei la macchinina sul ponte di colore giallo e affianco la scritta ( batteria si scarica eccesivamente) controlllata la batteria ed e apposto, idem l'alternatore. qualcuna sà??
  3. lancia

    ...e poi ci dicono che siamo cari ....

    Tanto per dire .Un mio cliente voleva portate la sua GLA a fare il tagliando in Mercedes e gli dico si faccia fare un preventivo e cosi confrontiamo quanto le farei spendere nella mia officina.Premetto macchina di tre anni con 25000 km.Bene,in Mercedes olio e filtro piu' i vari controlli del caso 525 euro ed in piu' se voleva cambiare il filtro aria doveva aggiungere 57 euro ed per il filtro gasolio 167 euro.Morale l'ha portata da loro perche' nel pacchetto di manutenzione aggiungo il recupero con il carro attrezzi.
  4. buongiorno,mi hanno portato questa macchina che dopo svariati km gli accendeva spia batteria. in diagnosi cè errore su tutte le centraline di alimentazione. cambio l'alternatore e dopo una settimana si è ripresentata. con l'errore solo in abs 5dd0 dsc sottotensione 5e20 sensore ruota anteriore sx /dx posteriore dx e sx. difetto non presente
  5. Buongiorno a tutti !!! Ho in officina una bmw 525 X drive !!! Vi spiego il problema !! Praticamente appena sono in marcia e comincio a tirata la 7 marcia dai 1.200 giri motore circa a 1.8 -1.9 appare la spia avaria motore con codice DTC 244c00 !! E avvolte anche 29EB00 ma nel 2 caso molto di raramente !! Lavori che il cliente a già fatto in Bmw sost swirl turbine tutti i tubi convertitori pneumatici !!! Lavori svolti da me controllo radiatore egr controllo valvola egr più controllo tutti i tubi di pressione x vedere se c’era qualche crepa !! Niente tutto ok !! CONSIGLI? GRAZIE IN ANTICIPO X CHI MI RISPONDE !!! Buon lavoro
  6. ciao a tutti , a volte la vettura non parte, sul display indica avaria sterzo, l'auto non si avvia, poi aspettando un po e riprovando varie volte l'auto va in moto, in marcia tutto ok a parte livello intasamento filtro un po elevato. in diagnosi una sfilza di errori ..... sembra che ci sia un problema di comunicazione...gia controllato piu volte le varie connessioni elettriche di tutte le centraline, pulito contatti, nessun risultato , qualche idea?? allego diagnosi con dettaglio guasti fatta con autel bmwdiagnosi.pdf
  7. Salve a tt, Questa BMW si e' spenta e non parte più.Facendo l'avviamento non succede nulla,il motorino non gira.Se alimento direttamente il 50 il motorino gira ma non parte.DTC:4497 e 4477 SENSORE BATTERIA INTELLIGENTE,4530 POWER MANAGEMENT.Chiedo aiuto
  8. bgiorno e buon anno a tutti, ragazzi chiedo info se capitato a qualcuno questo bmw trovo olio nella vaschetta acqua del radiatore,inoltre olio mancante nel motore , ho intenzione di cambiare scambiatore acqua olio, a parte questo chiedo suggerimenti !! grz in anticipo
  9. come da titolo il telecomando funziona solo da molto vicino la macchina non è SW e non ha lo spoiler penso che il ricevitore sia dentro la pinna di squalo sul tetto il telecomando è del tipo che non si può aprire , a meno che non va tagliato con taglierino e poi riincollato penso che la batteria funziona perché in officina ho un tester che controlla la ricezione delle radiofrequenze e facendo la prova reagisce bene anche a distanza possibile che sia sempre l tx a non funzionare bene ?? delta
  10. Salve a tutti. questa Bmw mi ò entrata con la spia delle pastuglie accesa, controllato le pastiglie e relativi sensori usura tutto a posto, non consumate le pastiglie e sensori che con l'hommetro presentano continuità, c' è qualche procedura particolare per spegnere la spia, oppure devo presupporre che il cavi dei sensori dalle ruote al quadro strumenti siano interrotti? Sapete indicarmi se c'è qualche nodo tra quadro e freni, oppure i pin per verificare la continuità senza dover togliere il nastro dalle varie matasse di fili? Grazie e buona giornata.
  11. Ciao raga allora questa car e gia stata in bmw e hanno sostituito guarnizioni del collettore di scarico ma non hanno risolto il problema...... ora io ho smontato i carterini e tracce di fumo di scarico non ne vedo..... è gia capitato a qualcuno? secondo voi il filtro antiparticolato pieno potrebbe causare la puzza?
  12. ClaudioD

    [Bmw 525 06/2005 2497cc 256D2 130Kw Diesel]

    Salve in officina ho una Bmw 525 d del 2005 che nel computer di bordo mi segnala la spia dei fari adattivi in curva inattivi. ho collegato il mio texa e nella sezione regolazione fari mi da il seguente errore: 9CBC cortocircuito su un uscita lampadina att le lampadine sono tutte funzionanti!!! Spero in un vostra mano per risolvere questo problema... Grazie
  13. Bmw 525 TDS common rail . seghetta in accelerazione. 15 giorni fa aveva anche problema di cablaggio su iniettore nr 1 infatti dava errore su cilindro nr 1 (ERRORE 512 CALO DI CARICO). Cambiato cablaggio e errore non lo dà più ma a volte al minimo va male e seghetta quando è stabile in marcia attorno i 2000 rpm. In confronto quantità trovo iniettore nr 1 sempre alto 2,6 mm cub./corsa. Quando al minimo va male ho notato che quantità iniettore 1 si alza fino a 3,5 mm/corsa e anche la pressione alimentazione comune impazzisce e passa da circa 32 MPa a 65 - 24 ecc. e anche tasso pulsazione valvola regolazione pressione passa da essere stabile su 18% a seghettare da 6 -27 %. Adesso in centralina c'è errore "4501 valvola regolazione pressione errore stadio finale". Puo' essere solo iniettore o anche farfalle su aspirazione ? Lo fa pero' solo a volte. Al minimo lo fa per 3-4 secondi senza toccare acceleratore solo lasciandola girare al minimo, poi si stabilizza.
  14. Come da titolo entro domani mi deve entrare questa auto. Essendo che non ho mai smontato il volante in questo tipo di auto, chiedevo se qualcuno poteva darmi info. Io dovrei smontare il volante per sostituireuno dei due blocchetti multifunzione sul volante! Se potete essermi utile gradirei, ringrazio anche solo della disponibilità alla lettura di questo post!!!!
  15. Ho questa auto con quasi 400000 Km che al minimo ha un rumore di battito provenire dalla zona anteriore delle cinghie, accelerando leggermente (1200-1500 giri) il rumore sparisce così pure togliendo la cinghia servizi. Abbiamo pensato fosse il tenditore mobile, visto che aveva un leggero lasco nel perno centrale dove ha il movimento di rotazione (grasso vitone con chiave a brugola), sostituito anche il pistoncino smorzatore, ma rimontando la cinghia nuova il rumore si ripresenta. Ora non so se dipenda dalla catena di distribuzione (visto il chilometraggio) però se fosse questo dovrebbe farlo anche senza cinghia ? Avete qualche suggerimento ? Potrebbe essere la puleggia motore ? Mi pare che anche questa abbia uno smorzatore ? Grazie
  16. Salve a tutti! Ho una BMW 525 D che non parte e con il mio Axone rileva l'errore manomissione EWS... io ho letto i post precedenti ma non riesco a capire se e con il mio Axone riesco a far partire l'auto! Aiuto vi prego!!!!!!!! :scusa:
  17. Officina vs

    [Bmw 525 X drive 09/2012 1995cc N47d20d Kw Diesel] Dtc 244c00-29eb00

    intanto grazie x la risposta !!!! le pressioni fap sono ok, gia fatta x scrupolo anche una rigenerazione forzata !! linea tubi depressione tutti ok !! smontato anche valvola egr e chiude bene !! valori misuratore massa aria ok !! provato anche ad appogiare unaltro di una 525 uguale che acevo in officina !! comunque provo a ricontrollare tutto !! io davo la colpa a la turbinana di bassa pressione !!
  18. Civitas

    [bmw 525 '97 mot 2500 256T1] faro abbagliante

    Ciao, ho in officina questa bmw 525 del '97, dove resta sempre acceso l'abbagliante sx,anche con quadro spento e chiavi in mano. Gli altri fari funzionano tutti normalmente. Stò guardando la centralina fari sul lato dx abitacolo,c'è modo di fare qualche riparazione?! o va sostituita
  19. Buongiorno . la car in questione presentava in gestione motore errore candelette . Dopo una verifica alle candelette le quali risultavano ok ho proveduto alla sostituzione del modulo centralina candelette risolvendo il problema. Se cercate la centralina si trova sotto il colettore di aspirazione .
  20. buongiorno a tutti.... ho un problema su questa BMW in quanto accende nel quadro la spia che segnala luci fulminate posteriore a sinistra... le luci sono accendono tutte e ho proveto diverse soluzioni tipo lampade nuove, cavo di massa se???upplementare ecc... la spia continua a rimanere accesa... che posso fare?? attendo consigli da voi...
  21. attila9

    [BMW 525 tds E39 anno 99]Non parte a caldo

    La car in questione non parte a caldo, il motore gira ma dagli iniettori non esce gasolio. Questo è successo dpo che il cliente ha fatto un bel pieno di benzina ma ha poi svuotato parzialmente il serbatoio e cosiì è andato ln giro a "miscela" per un pò. Ho sostituito la prepompa che era ko e ho risolto che almeno parte malissimo a caldo ma parte. In diagnosi tutto ok,in debimetro è staccato perchè ko, ma lo è da circa 2 anni.Ho anche sostituito il sensore temperatura perchè era guasto. Idee??????
  22. nel fare il tagliando di questo veicolo ho trovato sotto la ruota di scorta una palude e visto che il cliente deve andare in ferie e tra l'altro li sotto c'è un rialzo in polistirolo su cui alloggiano vari elementi di comando ho provveduto a cercare la causa ma al momento non vedo da dove si sia infiltrata questa benedetta acqua. mi pare che qualcuno tempo addietro avesse già avuto questo tipo di problema ma usando il tasto cerca(sicuramente in maniera sbagliata)non ho trovato nulla. credo che qualcuno di voi sia in grado di fare meglio di me..............grazie.
  23. volevo chiedere semplicemente se qualche collega sa l'assorbimento in ampere di questa vettura a riposo ,perche tende a scaricare la batteria non subito ma dopo 10 giorni di inattivita .la batteria è una bosch 75 ampere. nuova. attualmente l'assorbimento da me rilevato e di 0.32 amp.
  24. si , scaricato e ricaricato con 525 g, 6 bar in dati dal vivo, cambiato anche sensore pressione con uno di un'altra golf 6 identico .
  25. marcocb

    [bmw 525 td E60]sospensioni autoliv. post.

    ragazzi volevo un po' di chiarezza da voi che ne sapete,ho un cliente che ha questa vettura che a volte segnala anomalia sospensioni,vi chiedo ma ad ogni spegnimento della vettura e' giusto che intervenga il compressore delle sosp.?? perche' ho notato che quando accende segnalazione di difetto se spengo la macchina non sento azionarsi niente. grazie a tutti
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