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  1. una osservazione sulle misure di pressione allo scarico. il fatto di individuare il cilindro in base al segnale iniettore è spesso fuorviante perchè la fase di iniezione è spesso non nota, e in genere anticipa la fase di scarico di un angolo motore compreso tra i 520 e 720 °. se sei fortunato che sta intorno ai 720° va bene, ma siccome non lo sai esattamente, il sincronismo lo devi aver cercato con altri mezzi. mi auguro che questa ricerca del sincronismo sia stata fatta. dovresti dire dove hai messo il sensore pressione, immagino al posto della 1 sonda lambda. sulla aspirazione è minore lo sfasamento, tra 50° e 200°. ma sempre abbastanza per riuscire a fare confusione è più semplice sincronizzare sull'accensione, anche se non nascondo che è più complicato. in questo caso la diagnosi ti aiuta ad individuare il cilindro. ma ripeto, importante, devi uscire dalla situazione di serbatoio in riserva che ti sta limitando la diagnosi. aggiungi benzina fresca, che se ti va di c..... magari risolvi solo con quello. comunque mi sento di complimentarmi con te per aver messo in campo un ottimo metodo di indagine.
  2. buongiorno ragazzi mi è arrivata questa auto con un battito come se avesse messo del carburante sbagliato dopo una diagnosi viene errore p 0192 abbastanza frequente sostituito sensore rally controllato il cablaggio dal sensore al pin centralina e tutto ok corrente 5volt massa e segnale. quando l auto va male mi segna una pressione rail di circa480/520 bar a 1100 giri tenendola in moto con l acceleratore altrimenti si spenge mentre nei momenti che gira bene non segna la pressione ovvero mi da 800bar fissi la nominale e 0 la reale e l auto sta in moto perfettamente se accelero sopra i 2500 giri inizia ad andar male l errore non lo cancella iniettori sono ok qualche idea
  3. Buona sera a tutti, ho questa vettura in officina ferma da 3 mesi per la rottura del cambio, ora che è arrivato la ho ultimata, ma, rimane accesa la spia delle sospensioni, codice errore 480DA0, VALVOLA SCARICO IN CORTO O CIRCUITO APERTO, le sospensioni sono ad altezza regolare, l'errore non si cancella. La vettura è arrivata da altra officina con batteria quasi scarica e memoria guasti cancellata, ovviamente il cliente non si ricorda di tale problema. Ho provato a controllare le spine e a sostituire la valvola ma l'errore persiste.
  4. Ciao ragazzi, in breve, BMW 520 D del 2012 cambio automatico, non riusciamo ad avviare la macchina dopo aver sostituito il motore (solo monoblocco); Spiego in breve, dopo aver avuto un problema meccanico (controalbero) al precedente motore, compriamo un monoblocco in buone condizioni proveniente da auto incidentata (cambio manuale) e lo montiamo; manteniamo tutte le parti del precedente motore, quindi volano, frizione, pompa alta pressione, servizi ecc ecc ecc. A lavoro finito proviamo ad avviare il motore ma non ne vuole sapere. Auto in realtà partita due volte tra le 500 prove fatte che poi va a spegnersi dopo pochi secondi. In diagnosi: Errore 249300 - Monitoraggio gruppo di pressione all'avviamento del motore, pressione carburante troppo bassa Fatte mille prove, ma non riusciamo a trovare il problema, ormai non lo vediamo. Quindi mi confronto con voi, per iniziare un nuovo percorso di ricerca; voi da dove mi consigliate di cominciare? Grazie in anticipo
  5. Buongiorno a tutti ho questa bmw che hanno sostituito in un altra officina olio motore filtro e sensore livello olio sotto la coppa........... In sostanza saltuariamente quando si cammina a velocità o in città sul computer di bordo esce la scritta livello olio motore basso.......... Il proprietario della vettura si ferma al primo distributore si fa controllare il livello ed è tutto in ordine (NON È NECESSARIO AGGIUNGERE NULLA) in bmw gli hanno fatto un aggiornamento centralina......... Insomma l olio è stato cambiato...... Il sensore è nuovo e originale..... In bmw hanno fatto aggiornamento veramente......... È capitato a qualcuno di voi lo stesso problema? Io ho detto al cliente di controllare il livello dal computer di bordo quando dice che ci vuole l olio ma questa vettura non ha il controllo Dell olio da dentro la vettura....... Vi ringrazio anticipatamente a chi mi da una mano.
  6. Buon giorno a tutti ho in officina la car sopra elencata alla quale devo sostituire la flangia in plastica che si collega col manicotto acqua superiore pensavo a un lavoro molto semplice invece uno dei tre perni e sotto il collettore aspirazione si deve smontare tutto . Qualcuno ha già fatto questo lavoro? Aspetto consigli grazie .
  7. Il progetto meccatronico è dedicato agli Autoriparatori di estrazione meccanica o nuovi collaboratori, che vogliono approfondire il funzionamento dei componenti elettrici ed elettronici sia con l’ausilio degli strumenti di autodiagnosi che con il multimetro e l’oscilloscopio, ormai indispensabili per risolvere i problemi che sempre più spesso si presentano in officina trasformando una riparazione in una perdita a causa delle troppe ore di manodopera.

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  8. Buongiorno ragazzi qualcuno di voi può darmi una mano ho in officina una bmw 520 i benzina del 2003 ho sostituito la guarnizione supporto filtro olio ,ora a caldo mi resta accesa la sia olio motore
  9. Su questa vettura non funziona clima, però ho notato che il quadro strumenti indica una temperatura di -40° Da un controllo ho rilevato una piccola morsettiera a due fili nella zona del fendinebbia dx. Sensori di temp. esterna non ne ho visti, potrebbe essere che sia sia perso o che io cerchi in un posto errato. Qualcuno sa dove è posizionato il sensore ? Se, poi, ci fosse anche il numero di ricambio,meglio ancora. Grazie
  10. 1,492 effettivo e 1,520 obbiettivo non mi sembra tale da validare dtc almeno servono 200 mb per validare dtc
  11. Salve ragazzi ....sono disperato . La macchina in questione presentava una fortissima pressione nel circuito raffreddamento. Sono stati eseguiti i seguenti interventi SOST GUARNIZIONE TESTA CON PROVA IDRAULICA DELLA STESSA TESTA CILINDRI A SEGUIRE VISTO CHE IL PROBLEMA SI RIPRESENTAVA SI E' PROVVEDUTO A SOST DEL BLOCCO MOTORE Niente da fare anche a basse temperature la presssione del cirucito arriva alle stelle . ho effettuato spurgo seguendo le istruzioni del Tis BMw che orevede di attivare il motorino elettrico supplementare della pompa dell' acqua - ho eliminato valvola termostatica , ho cambiato tappo vaschetta compensazione . Nulla, seppur a temperature non elevate si crea come una bolla d'aria che manda in pressione tutto il circuito. Testa e blocco motore son stati provati idrulicamente da rettifica specializzata. Ragazzi spero che qualcuno abbia avuto esperienze simili. Un grazie anticipato.
  12. salve a tutti o in officina una bmw 520 e60 del 2006 con un problema al serbatoio: non mi effettua il travaso, o gia sostituito la pompa dx e il galleggiante sx ma non o risolto nulla se qualcuno puo darmi qualche delucidazione ringrazio anticipatamente
  13. Buonasera Dopo aver sostituito la molla pneumatica posteriore dx il sistema automatico di livellamento non riesce a gonfiare la suddetta molla. Il compressore parte e i sensori di livello funzionano in modo corretto. L'unico errore che mi appare in diagnosi, effettuata con Texa Axone 4, è 480DB3 Tempo di sollevamento troppo elevata. Qualcuno ci ha mai lavorato? Certo di una vostra positiva collaborazione Porgo i miei più cordiali saluti Emanuele
  14. Salve, su questa car, la ventola interna funziona solo alla velocità 3 e 4, vi è mai capitato? grazie per l'aiuto
  15. un saluto a tutti . mi occorre un parere di un installatore TARTARINI, non riesco a mappare la centralina.
  16. Salve, un mio cliente con Bmw 520 E60 anno 2004 ha sostituito il quadro strumenti con uno usato. La configurazione del tipo di cambio, però, non è la stessa e quindi rimane accesa la spia; c'è una scappatoia senza rivolgersi alla rete ufficiale? Grazie a tutti
  17. max72

    [bmw 520 i anno 2004] elettronica di bordo

    :'(ciao a tutti, ho un bel problema, oggi ho sostituito la batteria a questa vettura,non mi funziona piu'il sistema autoradio e tutto il display centrale,ho trovato un fusibile bruciato l'ho sostituito e il display e' apparso per circa 10 minuti poi si e' spento,ho il sospetto che sia entrata dell' acqua nella centralina fusibili nel vano baule.qualcuno l'ha gia'sostituita?
  18. Buongiorno a tutti, quest'auto con 306.000 km ha questo problema, saltuariamente in accelerazione ha dei lievi mancamenti, anche con acceleratore parziale, fatto diagnosi con jak5900 nessun dtc, valori tutti ok, purtroppo su strada si blocca diagnosi e non li vedo più, fatto diagnosi in centralina pompa con kts 520 nessun dtc, chiuso egr e aperto farfalle, controllato pescante, tubi e filtro gasolio, sensore giri, debimetro e turbo con oscilloscopio quando fa problema pressione turbo cala e risale probabilmente per mancanza gasolio, geometria e sua depressione ok, cosa mi sfugge? Grazie
  19. salve a tutti ...................ho sta madmosselle non parte appunto compressore controlli fatti quantita gas era dentro 520 grammi ,ho messo come da tabella mia 425gr provato attivazione con texa niente controllati tutti fusibili tutti buoni in ecu 0 errori in body mi dice ...F994 scatola servitu motore : circuito di comando della frizione compressore della climatizazzione non trovo niente in merito su mie scartoffie ....................
  20. Tappando il tubo che arriva da monoblocco(quello che si vede da disegno postato da CDR),non va' in pressione . Da info la Blow-by è montata nel coperchio punterie/coll aspirazione,penso il problema sia li. Non piu' fornito da fiat (520 eoro).In demolizione non ne trovo. Sara dura andare oltre
  21. si ho usato kts 520 con firmware aggiornato e per ora fatto solo test di rete la pagina dedicata mi sembra ben fatta e intuitiva....appena fai test rete confronta la configurazione dell'auto con quella presente nei server ford e ti dice se sono presenti nuove versione software. ma non ho ancora provato a fare un aggiornameto l unica cosa certa è che bisogna usare explorer perche funziona sotto java ho fatto anche un video ma l ho tolto dal cell.....se vuoi vederlo sta sulla mia pagina facebook e ci arrivi cliccando sul logo di facebook sotto il mio nick cmq nei prossimi giorni proverò man mano tutti gli altri.
  22. Grazie a voi.Mi sono dimenticato di dire che con il KTS BOSCH 520 per fare la rigenerazione la lancia solo,poi ti dice di togliere il computer.Quindi non ti fa vedere nessun valore.Poi sono andato a controllarli io mettendo alcuni valori reali.
  23. HO QUESTA MERCEDES SL 3.7 CON LA SPIA BATTERIA ACCESA sul quadro strumento rossa e dovrebbe essere quella posta sul cofano anteriore lato passeggero 35ah con 520 amp puo questa fare bloccare la leva selettrice in diagnosi esp trovo c16d5 inerente alla batteria e mai capitato?
  24. alfangelo

    tubi in silicone

    mai colati fino ad oggi li ho applicati su dpf fiat 2.0/1.6 (anche gli originali sono in silicone ovviamente non conosco nello specifico la composizione ) mjet 1.3 eu5 e il primo caso fu' 520 del 2011 gia' piu' di un anno fa'
  25. Ne per Te e ne per me (per il momento) foto in allegato, dalla pompa vacuum escono 900 mbar nel frattempo ho montato una ev di una focus e i valori in risposta sono differenti: a minimo 720 mbar a 1500 520 mbar a 2000 520 mbar a 3000 480 mbar a 4000 400 mbar valori presi ovviamente a veicolo fermo ora sistemo la valvola provvisoria e faccio giro su strada, con la vecchia cancellando il dtc lo ribeccava dopo circa 10 km a dopo
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