Cerca nel Forum
Mostra risultati per '520'.
Trovato 83 risultati
-
risolto [Renault Clio IV 02/2015 1149cc D4F D7 54Kw Bifuel B/Gpl] Errori P0304 P0314
sergiot ha risposto a Autronicar nella discussione Meccatronica
una osservazione sulle misure di pressione allo scarico. il fatto di individuare il cilindro in base al segnale iniettore è spesso fuorviante perchè la fase di iniezione è spesso non nota, e in genere anticipa la fase di scarico di un angolo motore compreso tra i 520 e 720 °. se sei fortunato che sta intorno ai 720° va bene, ma siccome non lo sai esattamente, il sincronismo lo devi aver cercato con altri mezzi. mi auguro che questa ricerca del sincronismo sia stata fatta. dovresti dire dove hai messo il sensore pressione, immagino al posto della 1 sonda lambda. sulla aspirazione è minore lo sfasamento, tra 50° e 200°. ma sempre abbastanza per riuscire a fare confusione è più semplice sincronizzare sull'accensione, anche se non nascondo che è più complicato. in questo caso la diagnosi ti aiuta ad individuare il cilindro. ma ripeto, importante, devi uscire dalla situazione di serbatoio in riserva che ti sta limitando la diagnosi. aggiungi benzina fresca, che se ti va di c..... magari risolvi solo con quello. comunque mi sento di complimentarmi con te per aver messo in campo un ottimo metodo di indagine. -
[citroen c4 picasso 11/2011 1596cc 9h05 81Kw Diesel] errore p0192
alessandro 3326 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
buongiorno ragazzi mi è arrivata questa auto con un battito come se avesse messo del carburante sbagliato dopo una diagnosi viene errore p 0192 abbastanza frequente sostituito sensore rally controllato il cablaggio dal sensore al pin centralina e tutto ok corrente 5volt massa e segnale. quando l auto va male mi segna una pressione rail di circa480/520 bar a 1100 giri tenendola in moto con l acceleratore altrimenti si spenge mentre nei momenti che gira bene non segna la pressione ovvero mi da 800bar fissi la nominale e 0 la reale e l auto sta in moto perfettamente se accelero sopra i 2500 giri inizia ad andar male l errore non lo cancella iniettori sono ok qualche idea -
[BMW 520 XD 11/2016 1995cc B47D20A 140Kw Diesel] PROBLEMA SOSPENSIONI AD ARIA
Fabio80 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buona sera a tutti, ho questa vettura in officina ferma da 3 mesi per la rottura del cambio, ora che è arrivato la ho ultimata, ma, rimane accesa la spia delle sospensioni, codice errore 480DA0, VALVOLA SCARICO IN CORTO O CIRCUITO APERTO, le sospensioni sono ad altezza regolare, l'errore non si cancella. La vettura è arrivata da altra officina con batteria quasi scarica e memoria guasti cancellata, ovviamente il cliente non si ricorda di tale problema. Ho provato a controllare le spine e a sostituire la valvola ma l'errore persiste. -
[BMW 520 D 06/2012 1995cc N47 135Kw Diesel] BMW 520D auto 2012 Non riusciamo ad avviarlo dopo aver sostituito motore
Giorgio44 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Ciao ragazzi, in breve, BMW 520 D del 2012 cambio automatico, non riusciamo ad avviare la macchina dopo aver sostituito il motore (solo monoblocco); Spiego in breve, dopo aver avuto un problema meccanico (controalbero) al precedente motore, compriamo un monoblocco in buone condizioni proveniente da auto incidentata (cambio manuale) e lo montiamo; manteniamo tutte le parti del precedente motore, quindi volano, frizione, pompa alta pressione, servizi ecc ecc ecc. A lavoro finito proviamo ad avviare il motore ma non ne vuole sapere. Auto in realtà partita due volte tra le 500 prove fatte che poi va a spegnersi dopo pochi secondi. In diagnosi: Errore 249300 - Monitoraggio gruppo di pressione all'avviamento del motore, pressione carburante troppo bassa Fatte mille prove, ma non riusciamo a trovare il problema, ormai non lo vediamo. Quindi mi confronto con voi, per iniziare un nuovo percorso di ricerca; voi da dove mi consigliate di cominciare? Grazie in anticipo -
[Bmw 520 d 12/2013 2000cc N43b20 130Kw Diesel] Spia olio motore
Sdrumaldo ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno a tutti ho questa bmw che hanno sostituito in un altra officina olio motore filtro e sensore livello olio sotto la coppa........... In sostanza saltuariamente quando si cammina a velocità o in città sul computer di bordo esce la scritta livello olio motore basso.......... Il proprietario della vettura si ferma al primo distributore si fa controllare il livello ed è tutto in ordine (NON È NECESSARIO AGGIUNGERE NULLA) in bmw gli hanno fatto un aggiornamento centralina......... Insomma l olio è stato cambiato...... Il sensore è nuovo e originale..... In bmw hanno fatto aggiornamento veramente......... È capitato a qualcuno di voi lo stesso problema? Io ho detto al cliente di controllare il livello dal computer di bordo quando dice che ci vuole l olio ma questa vettura non ha il controllo Dell olio da dentro la vettura....... Vi ringrazio anticipatamente a chi mi da una mano. -
risolto [BMW 520 01/2010 1995cc n47d20c 135Kw Diesel] sostituzione flangia acqua raffreddamento
diliberto giuseppe ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buon giorno a tutti ho in officina la car sopra elencata alla quale devo sostituire la flangia in plastica che si collega col manicotto acqua superiore pensavo a un lavoro molto semplice invece uno dei tre perni e sotto il collettore aspirazione si deve smontare tutto . Qualcuno ha già fatto questo lavoro? Aspetto consigli grazie . -
Il progetto meccatronico è dedicato agli Autoriparatori di estrazione meccanica o nuovi collaboratori, che vogliono approfondire il funzionamento dei componenti elettrici ed elettronici sia con l’ausilio degli strumenti di autodiagnosi che con il multimetro e l’oscilloscopio, ormai indispensabili per risolvere i problemi che sempre più spesso si presentano in officina trasformando una riparazione in una perdita a causa delle troppe ore di manodopera.
Acquistando il Percorso Completo (5 Corsi) un corso sarà OMAGGIO.
Durata del Video Corso: 28 ore
Prezzo Percorso Completo 5 Corsi:
750,00 €+IVAPrezzo RISERVATO Autodiagnostic: 520,00 €+IVA
Il Percorso di Formazione acquistato sarà sempre tuo, potrai vederlo quando e quante volte vorrai.Hai visto un Video Corso e hai qualche domanda? Nessun problema potrai metterti in contatto diretto con il Formatore.
Video Corsi compresi nel Pacchetto Giovani e Nuovi Meccatronici:
Elettrotecnica ed Elettronica (ELE1)
Una nuova tecnica di insegnamento Tecnico Pratica permette di acquisire le basi dell’elettrotecnica in modo facile e divertente limitando le formule ed i calcoli, attraverso la costruzione di circuiti elettrici, presenti nell’autoveicolo, e verificandone il funzionamento e le regole elettrotecniche che lo permettono...
Durata del Video Corso: 5,5 ore
Elettrotecnica ed Elettronica Intermedio (ELE2)
Conoscere tutti i tipi di sensori utilizzati negli autoveicoli ed il loro funzionamento. Il corso permette di poter comprendere i difetti elettrici ed utilizzare il multimetro, l’oscilloscopio ed il tester di autodiagnosi per trovarne la causa.
Durata del Video Corso: 5,5 oreLettura Schemi Elettrici e Ricerca guasti (SCHEMI)
Comprendere l’evoluzione dell’impianto elettrico degli autoveicoli permette di poter eseguire una riparazione elettrica riducendo i tempi e le parti da smontare, inoltre si imparerà a leggere uno schema elettrico. Durante il corso si affronteranno difetti dell’impianto elettrico e si effettueranno le riparazioni direttamente sui veicoli usando il multimetro, la pinza amperometrica, l’oscilloscopio e l'autodiagnosi.
Durata del Video Corso: 5,5 oreLa gestione dell’energia nei veicoli (ENER)
La continua crescita di componenti elettrici ha costretto i costruttori a dover rivedere la distribuzione e l’erogazione dell’energia con tecniche molto diverse dai veicoli precedenti. In questo corso si potranno comprendere e controllare, con l’ausilio dell’autodiagnosi combinata con l’oscilloscopio, le procedure di verifica dei sistemi di ricarica e gestione energia di tutte le generazioni di auto, comprese quelle con sistema Start & Stop.
Durata del Video Corso: 5,5 oreLe Reti Can Funzionamento e Diagnosi (OMAGGIO)
Le Reti CAN di un autoveicolo permettono di far interagire tutte le centraline con uno scambio di informazioni continuo. Il loro malfunzionamento crea dei difetti molto complessi. Il corso permette di conoscerne le differenze, le tecniche di ricerca dei guasti con l’ausilio del tester di autodiagnosi e l’oscilloscopio e valutare le differenze fra i diversi marchi di autoveicoli.
Durata del Video Corso: 5,5 ore€ 520,00 iva esclusa -
[bmw 520 i 06/2003 2171cc 22681 125Kw Benzina] spia pressione olio accesa al minimo a motore caldo
officina pietro ielpo ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno ragazzi qualcuno di voi può darmi una mano ho in officina una bmw 520 i benzina del 2003 ho sostituito la guarnizione supporto filtro olio ,ora a caldo mi resta accesa la sia olio motore -
risolto [BMW 520 E39 12/1999 1991cc 206SA 110Kw Benzina] Posizione sensore temperatura esterna
badwork ha pubblicato una discussione in Climatizzazione
Su questa vettura non funziona clima, però ho notato che il quadro strumenti indica una temperatura di -40° Da un controllo ho rilevato una piccola morsettiera a due fili nella zona del fendinebbia dx. Sensori di temp. esterna non ne ho visti, potrebbe essere che sia sia perso o che io cerchi in un posto errato. Qualcuno sa dove è posizionato il sensore ? Se, poi, ci fosse anche il numero di ricambio,meglio ancora. Grazie -
[AUDI A4 07/2009 1984cc CDNC 155Kw Benzina] Swirl collettore aspirazione aprono in ritardo
giasan ha risposto a luca350 nella discussione Meccatronica
1,492 effettivo e 1,520 obbiettivo non mi sembra tale da validare dtc almeno servono 200 mb per validare dtc -
[BMW 520 I 11/1998 2000cc 2000 24V Kw Benzina] PRESSIONE IN CIRCUITO RAFFREDDAMENTO MOTORE
Gio74 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve ragazzi ....sono disperato . La macchina in questione presentava una fortissima pressione nel circuito raffreddamento. Sono stati eseguiti i seguenti interventi SOST GUARNIZIONE TESTA CON PROVA IDRAULICA DELLA STESSA TESTA CILINDRI A SEGUIRE VISTO CHE IL PROBLEMA SI RIPRESENTAVA SI E' PROVVEDUTO A SOST DEL BLOCCO MOTORE Niente da fare anche a basse temperature la presssione del cirucito arriva alle stelle . ho effettuato spurgo seguendo le istruzioni del Tis BMw che orevede di attivare il motorino elettrico supplementare della pompa dell' acqua - ho eliminato valvola termostatica , ho cambiato tappo vaschetta compensazione . Nulla, seppur a temperature non elevate si crea come una bolla d'aria che manda in pressione tutto il circuito. Testa e blocco motore son stati provati idrulicamente da rettifica specializzata. Ragazzi spero che qualcuno abbia avuto esperienze simili. Un grazie anticipato. -
[bmw 520 e 60 05/2006 2000cc 204d4 110Kw Diesel] problema serbatoio
paolo70 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve a tutti o in officina una bmw 520 e60 del 2006 con un problema al serbatoio: non mi effettua il travaso, o gia sostituito la pompa dx e il galleggiante sx ma non o risolto nulla se qualcuno puo darmi qualche delucidazione ringrazio anticipatamente -
[Bmw 520 03/2011 1995cc N47D20C 135Kw Diesel] AMMORTIZZATORE POSTERIORE DX PNEUMATICA NON SI ALZA
russo ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buonasera Dopo aver sostituito la molla pneumatica posteriore dx il sistema automatico di livellamento non riesce a gonfiare la suddetta molla. Il compressore parte e i sensori di livello funzionano in modo corretto. L'unico errore che mi appare in diagnosi, effettuata con Texa Axone 4, è 480DB3 Tempo di sollevamento troppo elevata. Qualcuno ci ha mai lavorato? Certo di una vostra positiva collaborazione Porgo i miei più cordiali saluti Emanuele -
[520 12/2003 2200cc 226s1 125Kw Benzina] ventola interna mal funzionante
magnuff ha pubblicato una discussione in Climatizzazione
Salve, su questa car, la ventola interna funziona solo alla velocità 3 e 4, vi è mai capitato? grazie per l'aiuto -
risolto [520 (E39) 11/1997 1991cc M52B206S3 110Kw Bifuel B/Gpl] non sale di giri scarsa potenza
dagi66 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
un saluto a tutti . mi occorre un parere di un installatore TARTARINI, non riesco a mappare la centralina. -
[Bmw 520 E60 anno 2004]configurare strumentazione
robys ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve, un mio cliente con Bmw 520 E60 anno 2004 ha sostituito il quadro strumenti con uno usato. La configurazione del tipo di cambio, però, non è la stessa e quindi rimane accesa la spia; c'è una scappatoia senza rivolgersi alla rete ufficiale? Grazie a tutti -
:'(ciao a tutti, ho un bel problema, oggi ho sostituito la batteria a questa vettura,non mi funziona piu'il sistema autoradio e tutto il display centrale,ho trovato un fusibile bruciato l'ho sostituito e il display e' apparso per circa 10 minuti poi si e' spento,ho il sospetto che sia entrata dell' acqua nella centralina fusibili nel vano baule.qualcuno l'ha gia'sostituita?
-
risolto [Nissan Terrano2 06/2002 3000cc Zd30 113Kw Diesel] Mancamenti saltuari no dtc
fabio.n73 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno a tutti, quest'auto con 306.000 km ha questo problema, saltuariamente in accelerazione ha dei lievi mancamenti, anche con acceleratore parziale, fatto diagnosi con jak5900 nessun dtc, valori tutti ok, purtroppo su strada si blocca diagnosi e non li vedo più, fatto diagnosi in centralina pompa con kts 520 nessun dtc, chiuso egr e aperto farfalle, controllato pescante, tubi e filtro gasolio, sensore giri, debimetro e turbo con oscilloscopio quando fa problema pressione turbo cala e risale probabilmente per mancanza gasolio, geometria e sua depressione ok, cosa mi sfugge? Grazie -
risolto [citroen c3 05/2010 1398cc 8hr 50Kw Diesel] compressore clima non attacca
il re dei irni ha pubblicato una discussione in Climatizzazione
salve a tutti ...................ho sta madmosselle non parte appunto compressore controlli fatti quantita gas era dentro 520 grammi ,ho messo come da tabella mia 425gr provato attivazione con texa niente controllati tutti fusibili tutti buoni in ecu 0 errori in body mi dice ...F994 scatola servitu motore : circuito di comando della frizione compressore della climatizazzione non trovo niente in merito su mie scartoffie .................... -
[Fiat Doblo 223 1.9 D 03/2002 1910cc 223A6000 46Kw Diesel] Consumo eccessivo olio
piter ha risposto a piter nella discussione Meccatronica
Tappando il tubo che arriva da monoblocco(quello che si vede da disegno postato da CDR),non va' in pressione . Da info la Blow-by è montata nel coperchio punterie/coll aspirazione,penso il problema sia li. Non piu' fornito da fiat (520 eoro).In demolizione non ne trovo. Sara dura andare oltre -
apertura nuovo punto discussione per passtru
ghironfa ha risposto a maax nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
si ho usato kts 520 con firmware aggiornato e per ora fatto solo test di rete la pagina dedicata mi sembra ben fatta e intuitiva....appena fai test rete confronta la configurazione dell'auto con quella presente nei server ford e ti dice se sono presenti nuove versione software. ma non ho ancora provato a fare un aggiornameto l unica cosa certa è che bisogna usare explorer perche funziona sotto java ho fatto anche un video ma l ho tolto dal cell.....se vuoi vederlo sta sulla mia pagina facebook e ci arrivi cliccando sul logo di facebook sotto il mio nick cmq nei prossimi giorni proverò man mano tutti gli altri. -
risolto [BMW 530D 11/2004 2993cc 306D2 160Kw Diesel] Codice 480A macchina in recovery
labcos ha risposto a labcos nella discussione Meccatronica
Grazie a voi.Mi sono dimenticato di dire che con il KTS BOSCH 520 per fare la rigenerazione la lancia solo,poi ti dice di togliere il computer.Quindi non ti fa vedere nessun valore.Poi sono andato a controllarli io mettendo alcuni valori reali. -
[mercedes SL 230 07/2004 3.7cc 112.973 180Kw Benzina] BATTERIA ACCESA SUL DISPLAY ROSSA E LEVA SELETTRICE BLOCCATA IN P
Francesco La Corte ha pubblicato una discussione in Meccatronica
HO QUESTA MERCEDES SL 3.7 CON LA SPIA BATTERIA ACCESA sul quadro strumento rossa e dovrebbe essere quella posta sul cofano anteriore lato passeggero 35ah con 520 amp puo questa fare bloccare la leva selettrice in diagnosi esp trovo c16d5 inerente alla batteria e mai capitato? -
mai colati fino ad oggi li ho applicati su dpf fiat 2.0/1.6 (anche gli originali sono in silicone ovviamente non conosco nello specifico la composizione ) mjet 1.3 eu5 e il primo caso fu' 520 del 2011 gia' piu' di un anno fa'
-
risolto [JEEP COMPASS 02/2008 1968cc BYL 103Kw Diesel] Spia MIL accesa e DTC P2563
VinnyG ha risposto a VinnyG nella discussione Meccatronica
Ne per Te e ne per me (per il momento) foto in allegato, dalla pompa vacuum escono 900 mbar nel frattempo ho montato una ev di una focus e i valori in risposta sono differenti: a minimo 720 mbar a 1500 520 mbar a 2000 520 mbar a 3000 480 mbar a 4000 400 mbar valori presi ovviamente a veicolo fermo ora sistemo la valvola provvisoria e faccio giro su strada, con la vecchia cancellando il dtc lo ribeccava dopo circa 10 km a dopo