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  1. Carissimi, abbiamo questo Sprinter al quale non riusciamo a resettare la spia airbag: il Dtc è 9390 resistenza accenditore pretensionatore passeggero troppo alta. Cercando sul web ho trovato tradotti B1390 e 3776. Ho controllato il connettore giallo su innesto ramo cintura, sotto la panca passeggero ma non trovo anomalie. Avete delle casistiche? Non avendo resistenze di prova non posso capire se è il pretensionatore o Ecu ko, non vedo resistenze di presenza sotto la panca sedile
  2. Facendo una diagnosi globale con topdon ho questo errore in centralina motore e 05ff in BSI,ma non credo ci entri niente.Non ho capito come diagnosticare la centralina dell'accumulatore e se qualche diagnostico riesce.Leggendo l'articolo di Angelo,che ringrazio, pare essere la centralina.Il condensatore costa 189 euro più iva e la centralina 518 euro più iva.La batteria principale ha poco più di un anno e da test sembra a posto.Il cliente per adesso ci pensa su visto che può venir fuori una discreta spesa e l'unico problema sembra essere che non funziona start stop. Grazie
  3. Ciao qualcuno di voi sà come resettare il service di questo modello? è un autobus senza comandi al volante con solo i 4 tastini M O + - sul cruscotto ed ha accesso le 2 chiavi di manutenzione
  4. cesare tarasco

    [FIAT PANDA 05/2006 1248cc 188A8000 51Kw Diesel] Non parte

    PARAMETRI ALL'AVVIAMENTO -Quantità carburante totale richiesta in avviamento: 21,93 mm3/str -Quantità carburante totale iniettata in avviamento: 0 mm3/str -Pressione Rail in avviamento in V: 518 mV -Pressione rail in avviamento: 164 bar -Comando regolatore di pressione in avviamento: 43,5% -Recupero iniettori è ok. -La batteria è nuova e non è il motorino avviamento -Il difetto lo fa sempre sia a freddo che a caldo. Se si spegne e si riaccende il motore subito, si accende. Ma basta attenere 15 min e già non parte più. -Quando l'auto è in moto, resta in moto, va bene.
  5. marc1

    Settantuno anni dalla scuola di Gorla (Milano)

    " Milano, 20 ott – Era proprio una bella giornata il 20 ottobre a Milano nel 1944. Il cielo privo di nubi o foschie. Alle otto squillava la campanella. Tutti in classe. Ma sarebbe stata l’ultima volta per gli alunni della Scuola Elementare Francesco Crispi nel quartiere Gorla di Milano. Alle undici e ventiquattro un ordigno di 500 chilogrammi di esplosivo uccideva 194 bambini con età compresa tra i 6 e gli 11 anni, la Direttrice, 14 insegnanti, 4 bidelli e un’assistente sanitaria da aggiungersi agli altri 518 morti di quel bombardamento. Una storia come tante, ci hanno detto. Ma non è così. Già, anche se eravamo nel pieno della seconda guerra mondiale, quella mattina nessuno si aspettava questa tragedia. Vediamo perché. Gli aerei angloamericani B24 “Liberator” erano in missione per bombardare le officine Breda e la stazione ferroviaria di Greco in prossimità di Milano. Ma non riuscendo a colpire l’obiettivo, pensarono bene di liberarsi del loro mortale fardello sul quartiere Gorla di Milano. Una strage derubricata come una svista dei nostri liberatori. E se invece il bombardamento non fosse un errore ma una strategia studiata con cura? È chiaro che i bombardamenti non erano finalizzati ad obiettivi militari ma a sfiancare la popolazione civile. Ogni italiano così sarebbe stato disposto ad accettare una resa incondizionata pur di uscire da quell’inferno. La storiografia ufficiale, però, non si commuove davanti alle sviolinate revisioniste e passa al contrattacco. Tutto è lecito quando si tratta di liberare uno Stato dalla dittatura. Niente scrupoli. Le bombe sui bambini? Solo piccoli effetti collaterali di un farmaco salvavita. Un po’ come curarsi con l’antibiotico. Certo, possiamo avere qualche problema allo stomaco. Ma dopo tre giorni resuscitiamo. " A voi i commenti su questa ennesimo incidente americano in terra straniera. Tacciuto e nascosto come ogni evento che li riguarda. Come la penso io già si sa. Un mio pensiero va oggi a quelle famiglie, e a tutte le vittime delle stragi impunite nel corso di questo secolo da parte degli americani. http://www.ilprimatonazionale.it/wp-content/uploads/2014/10/fotoieri51.jpg
  6. Difettano Costa solo €518 p.s. mettere il post nel marchio giusto
  7. Buon giorno a tutti e vogliate scusarmi per il ritardo con cui rispondo alle vostre interessantissime domande ma, come già sapete, la connessione internet ce l'ho solamente in officina. Stamani, appena vi ho letto, ho fatto alcune delle prove che mi avete richiesto. Eccole qui: @ Enzo59. I valori dei gas di scarico sono i seguenti: CNG : Giri/min 2435 HC 0,90 - Co 0,0 - Co2 10,2 - O2 0,4 - Lambda 1,03 BENZINA : Giri/min 2460 HC 0,20 - Co 0,0 - Co2 13,3 - O2 0,2 - Lambda 1,01 @ Andrea. I valori di pressione del sensore, oggi sono i seguenti: CNG : 504 - 518 BENZINA : 450 - 479 @ Calogero. Ho collegato un vacuometro (la mityvac) al collettore asp. e ho riscontrato che, con lettura da parte della centralina di 452 mbar, la mityvac mi dava -57 kps. Cosa mi dici in proposito? @ Ludema. La sfasatura degli alberi a cammes (è un 16 valvole) era in ritardo rispetto il pignone albero motore. In pratica, quando gli ingranaggi degli alberi a cammes avevano raggiunto il punto di fasatura, il pignone albero motore aveva già superato, mi sembra di ricordare, di tre denti il punto di allineamento dei riferimenti corrispondenti al PMS. Ciao a tutti e grazie per l'interessamento a questa istruttiva e interessante discussione :oO:
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