Cerca nel Forum
Mostra risultati per '508'.
Trovato 30 risultati
-
[PEUGEOT 508 SW 11/2012 1560cc 9H05 84Kw Diesel] VETTURA IN RECOVERY DTC P0191
SV_SALVO ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buona sera e Grazie a tutti da un mese che lavoro su questa vettura, dtc P0191 sensore di pressione gasolio la faccio breve, la vettura in moto da ferma è perfetta, non appena la si sposta giaà in pochi metri si accende laa spia mil con il dtc p0191 sostituito il sensore pressione, prima di concorrenza poi originala con codice aggiornato, poi revisionata pompa alta pressione, sostituiti gli iniettori nuovi originali, sostituita centralina motore, rifatto il cablaggio tra ecu e sens. press. gasolio , sostituito regolatore press.gasolio, pulito serbatoio, tubi filtro gasolio, tutto questo in un mese di mille prove e mille tentativi, adesso ??? domani voglio fare un test, inserendo una pompa di bassa pressione giusto da testare aumentando la pressione . Accetto consigli o se qualcuno ha avuto questa brutta patata da pelare. Grazie in anticipo Salvo -
[Peugeot 508 09/2019 2.0cc Ehy 120Kw Diesel] Adblue
lario ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buonasera ragazzi. Non ho nessun errore in centralina. Ho un problema con questa auto con ad blue . Quando è arrivata in officina con spia di ad blue lampeggiante c'erano solo 900 km rimanenti Ho fatto il reset con Brian bee azzeramento difetto adblu su regolazioni e si azzerato fermo su 2400 km. Abbiamo pensato che potrebbe essere un problema di serbatoio adblu. Ordiniamo serbatoio nuovo lo montiamo,faccio tutti i regolazioni tramite Brian bee e anche con launch ma non cambia niente. Ci sono altre procedure da fare per adattare questo serbatoio. Grazie -
[Peugeot 508 05/2019 1499cc YHZ 96Kw Diesel] L'auto non parte
Dacar Genova ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buonasera, in autostrada si è fermata di colpo. In diagnosi vedo: U1213 dati non validi, P0017 Sorveglianza avviamento e P050B Sorveglianza avviamento . Tutti attivi. Arrivata col carro ovviamente la batteria ora è quasi scarica ma anche con supporto non parte. La pressione carburante sui 400 e i giri in avviamento sui 149... -
[Peugeot 508 02/2011 1997cc rhf 103Kw Diesel] a volte non si disinserisce il freno a mano elettrico
Diego Genestrone ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno, mi capita questa 508, a volte metti in moto e ne con il tasto ne mettendo la prima e accellerando lievemente per partire si disinserisce il freno a mano. il difetto è saltuario . in diagnosi trovo su freno elettrico u1213 diefetto assenza di comunicazione con il calcolatore di controllo di stabilità esp u1118 difetto assenza di comunizazione conb il calcolatore controllo motore u1313 difetto assenza di comunizazione con esp su abs trovo u2119 anomalia ricezione parola stato attivazione funzione attivazione automatica del freno sdi stazionamento con comando elettrico u1219 difetto attivazione automaticadel freno di stazionamento con comando elettrico non saprei da dove cominciare. premetto che circa un 1 e mezzo fa è stato sostituito il gruppo freno a mano con comando elettrico con un ricambio nuovo peugeot. al tempo non è stata effettuata nessuna codifica Grazie -
[Peugeot 508 07/2011 2.2cc 4HL 150Kw Diesel] Guasto freno stazionamento e spia ABS/ESP accesa
DRIVE ha pubblicato una discussione in Sicurezza e Assistenza alla Guida
Abbiamo in officina questa Peugeot 508, con la spie di ABS/ESP accese e l'errore di malfunzionamento del freno di stazionamento. Cancellando gli errori, si ripresentano, mandando in avaria tutto il sistemo : - ABS U1219 - Assenza di comunicazione con il calcolatore del freno di stazionamento elettrico - Centralina freno stazionamento U1213 - Difetto di comunicazione con il calcolatore ABS/ESP C1550 - Cavo del freno Vi è mai capitato? -
[PEUGEOT 508 04/2012 1997cc RHF 103Kw Diesel] CLIMA NON VA ERRORI B1300 E B1301 CC
MEDALUIGI63 ha pubblicato una discussione in Climatizzazione
Buonasera, ho questa vett, che non va clima, con i sopracitati errori, è capitato a qualcuno? i fiuse sono ok a meno che non ce ne sia qualcuno dedicato che non trovo. -
[Peugeot 508 10/2011 1598cc 5FV 115Kw Benzina] L'indicatore temp. antigelo oscilla continuamente e codes incancellabili..
paolog ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buon pomeriggio a tutti. Ormai da alcuni giorni mi trovo a combattere con una Peugeot 508 1.6 THP che crea alcuni problemi; Per disegnare a tutti un quadro dettagliato della situazione, descrivo brevemente i lavori effettuati: L'auto in questione si presentò in officina totalmente fuori fase sul lato aspirazione, ruppe un pattino per via della catena allungata e andò fuori fase dopo uno spegnimento; In seguito ad alcune prove trovammo il problema e procedemmo con i lavori. Tempo di ultimare il tutto, arrivò il momento di fare il primo avviamento.. "Il motore parte, gira perfettamente." ..Trascorsi 30 secondi al regime minimo, l'auto inizia a dar problemi con spia gest. mot accesa e avviso temperatura antigelo eccessiva. Inoltre, l'indicatore temp. liquido di raffreddamendo inizia ad oscillare in maniera continua (da c.ca 40° a c.ca 90°). Su strada invece va molto bene, tira a piena coppia e gradualmente a tutti i regimi. In diagnosi possiamo leggere due codes persistenti (P023B / P023C) e uno che si presenta saltuariamente (P2279) che, al contrario degli altri si cancella. * P023B : Pompa liquido di raffreddamento intercooler turbocompressore - circuito basso * P023C : Pompa liquido di raffreddamento intercooler turbocompressore - circuito di comando alto * P2279 : Perdita aria di aspirazione - guasto meccanico Dopo una lettura di alcuni parametri, noto che tra i valori temp. disponibili, spunta un' incoerenza relativa al calcolo NOMINALE della temperatura liquido di raffreddamento; Nello specifico, viene stimata una temp. di 80° a motore freddo. Visti gli altri dati deduco che: Temp. refrigerante motore (effettiva : Plausibile Temp. refrigerante motore (calcolata) : 80°C a motore freddo (non plausibile) Temp. aria aspirata : Plausibile Temp. motore (calcolata) : Plausibile Temp. esterna : Plausibile Temp. centraline : Plausibile *Plausibile: A mio avviso congruente con il vero. A questo punto ringrazio anticpatamente chiunque voglia darmi un consiglio. Saluti a tutti. -
risolto [Pegeot 508 11/2011 2.0cc RHF 103Kw Diesel] monitor spento e autoradio non funzionante
delta ha pubblicato una discussione in Sicurezza e Assistenza alla Guida
in questa macchina di punto in bianco non funziona la radio e il monitor non da nessun segno di vita anzi , ogni tanto all'accensione del quadro in piccolissimo flesc come se vorrebbe accendere ma resta al buio la stessa radio è come se non ci fosse i fusibili sono in ordine in diagnosi la radio non è riconosciuto dove mi aggrappo ,al monitor o alla radio ?? qualcuno mi dice qualcosa di bello ?? delta -
risolto [Peugeot 508 08/2019 1997cc AH01 110Kw Diesel] P0115 e valvola termostatica attiva
peppino mibtel ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Saluti a tutti inserisco questo topic non tanto per la soluzione del surriscaldamento, la cui causale era .............(coninua) -
[peugeot 508 03/2011 1997cc rhf 103Kw Diesel] luci interne abitacolo non funzionano
canemia ha pubblicato una discussione in Meccatronica
ho questa macchina dove di punto in bianco non funziona piu' nessuna luce interna. fusibili abitacolo e vano motore ok.errori in BSI B132B ELETTROILLUMINAZIONE TASTI B162C COERENZA TRA IL COMANDO E LO STATO DEL RELE' ALIMENTAZIONE ACCESSORI errori attivi e non cancellabili. ho trovato un difetto uguale su dataspin ,ma non sono abbonato. qualcuno riesce a vedere la soluzione. grazie -
[PEUGEOT 508 09/2012 1997cc rh02 120Kw Diesel] radio e schermo navigatore non funzionano
ALEX74 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Sulla vettura indicata sistema multimediale non funziona, fusibili in ordine. In diagnosi manca comunicazione. con cacolatore telematico o radio navigazione. In bsi errore U1F3E87. Qualcuno ha esperienza in merito? Volevo mandare in assistenza radio e display navigatore. Grazie. -
risolto [peugeot 508 01/2012 2.0cc RHH 120Kw Diesel] azzeramento del contatore del sistema di additivazione
yogy ha pubblicato una discussione in Meccatronica
ciao, a questa macchina ho rabboccato la cerina (causa livello minimo) e poi è stato necessario effettuare questa regolazione che Peugeot sulle sue guide di riparazione chiama appunto: AZZERAMENTO del CONTATORE del SISTEMA di ADDITIVAZIONE, ho una diagnosi texa, che mi permette di fare " RIEMPIMENTO SERBATOIO ADDITIVO, E SOST. SERBATOIO ADDITIVO... vi è successo? quale scan tool usate? grazie! -
risolto [Peugeot 508 03/2011 2179cc 4HL 150Kw Diesel] Non cancella gli errori dopo rinnovo FAP
Robert964 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Ho bisogno del vostro aiuto, Mi hanno portato in officina questa 508 con il FAP intasato. Dopo aver eseguito la pulizia ho provato a cancellare gli errori P0299 e P242F ma non mi permette di cancellarli. :angry: Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie -
[Peugeot 508 09/2012 1.6cc 9H05 84Kw Diesel] Anomalia antiparticolato con dtc P1490 ,P1445
giordano officina ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve,questa car di un mio cliente improvvisamente a dato nel quadroi strumenti la voce " Anomalia fitro antiparticolato" ed eseguendo la diagnosi mi da due errori non cancellabili: P1490 Anomalia Filtro Antiparticolato "sovraccarico" P1445 Errore non codificato ? Mi potreste aiutare a capire il secondo errore a cosa si riferisce? Il bello che il clienta la macchina se la è venduta e sabato la deve consegnare e quindi non vorrebbe spenderci molto magari riuscere a resettarla. -
[Peugeot 508 03/2011 2179cc 4HL 170Kw Diesel] Difetto regolazione pressione turbocompressore
Robert964 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno, Ho riaperto nella sezione giusta l'argomento visto che gli errori in diagnosi sono risolti. Riassumo: Dopo aver liberato il fap l'auto andava bene, consegnata al cliente oggi mi è tornata in officina, Difetto regolazione pressione turbocompressore. In effetti sembra un aspirato. Fisicamente la turbina sembra ok. Potrebbe essere l'attuatore elettronico? -
SPOSTATO: [Peugeot 508 03/2011 2179cc 4HL 150Kw Diesel] Non cancella gli errori dopo rinnovo FAP
badwork ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=29872.0[/iurl] -
risolto [peugeot 508 04/2013 1997cc rhh 120Kw Diesel] errore p16b1 motorino entrata aria
stive ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve, su questa vettura si è accesa e poi rispenta da sola la spia motore, con errore p16b1 motorino entrata aria. stesso guasto sia con texa che con launch. non riesco a capire di cosa si tratta, su questo tipo di vettura è la prima volta. adesso ho cancellato l'errore e mandato via la vettura, ma penso che ritornera' e volevo essere un po' piu' preparato. vedo una valvola all'ingresso collettore aspirazione, a comando pneumatico, con un potenziometro all'altro lato, forse il difetto è li'. a qualcuno è gia successo? grazie. -
risolto [Pegeout 508 06/2011 2000cc RHH Kw Diesel] Impossibile cancellare codici guasto
Robydi ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve, mi capita un fatto quanto meno strano. In seguito alla sostituzione della valvola egr sul modello in oggetto ho scoperto che non mi è reso possibile cancellare il codice guasto inerente l'egr e neppure quelli generati di proposito staccando questo o quel sensore. Non è possibile neppure con lo strumento diagnostico della casa madre. Qualche idea? -
[peugeot 308 02/2016 2.0-AHX - 110Kw Diesel] indicatore temperatura liquido instabile
peppino mibtel ha risposto a Aliafzal nella discussione Meccatronica
ricordati sempre che il segnale visualizzato a utente sul cruscotto è corretto quindi non guardare quello, guarda il valore reale in diagnosi, personalmente ho avuto problematiche assimilabili su una Peugeot (una 508 2000 AH01 non 1600) con quel tipo di termostato con causale pompa acqua (girante) qui sotto link per video sia girante pompa che termostato funzionante termostato girante pompa -
risolto [Peugeot 508 06/2011 2.0cc rhf Kw Diesel] tergi dx non funziona errore B11b2 difetto comunicazione tra motorini ant.
ferri ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buonasera, questa vettura monta un'impianto tergi anteriori con due centraline/motorino tergi separati: sx Master e dx slave. Il tergi di sx funziona , ma in una modalità ridotta ( resta in verticale a sx del vetro e fa una corsa di circa 45 gradi in giu , per poi ritornare in verticale sulla sx), mentre il tergi di dx non si muove ( resta nella posizione di riposo in orrizzontale). Con Lunch ho fatto una scansione delle varie centraline : ho trovato un'errore B1003 permanente" ( cioè' non si cancella) nella Bsi e un errore B11b2 "permanente" nella centralina tergi sx. Ho verificato l'alimentazione alla centralina tergi dx ( ok) e la comunicazione Can su 2 fili ( ok). Scollegando e riattacando la batteria , per un paio di volte si e' messa a funzionare il motorino di dx, per poi ribloccassi ancora . Credo che il problema sia il motorino tergi dx, non penso ad un problema di sincronizzazione o configurazione: correggetemi se sbaglio. Invece , in merito a l'errore nella Bsi , vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi: non credo sia la causa del problema , ma vorrei capire se potrebbe causarmi altri problemi. Grazie -
SPOSTATO: [Peugeot 508 06/2011 2.0cc rhf Kw Diesel] tergi dx non funziona errore B11b2 difetto comunicazione tra motorini ant.
El mecanic ha pubblicato una discussione in Sicurezza e Assistenza alla Guida
Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=19421.0[/iurl] -
[peugeot 208 05/2016 1560cc bh02 55Kw Diesel] il cliente lamenta temperatura motore ecessiva in percorrenza stradale
peppino mibtel ha risposto a xyz nella discussione Meccatronica
qui un video con il termostato attivo della 508 -
[Delphi Technologies] Diagnosi per veicoli ibridi ed elettrici
Delphi Technologies ha pubblicato una discussione in Delphi Technologies
Con i veicoli ibridi ed elettrici che diventano sempre più comuni sulle nostre strade e nelle officine, possedere uno strumento diagnostico multimarca di qualità OE ora è un must. Delphi Technologies, leader nelle tecnologie diagnostiche per diversi settori di veicoli, mette a disposizione dei propri clienti lo strumento DS adatto anche alla diagnosi di veicoli ibridi ed elettrici. Sfruttando la propria esperienza in soluzioni all’avanguardia per i sistemi di propulsione, lo strumento diagnostico DS Delphi Technologies è ricco di funzionalità. Ad esempio, per i veicoli ad alimentazione elettrica o ibrida, lo strumento DS offre la possibilità di leggere i codici di errore e visualizzare i dati in tempo reale per l’invertitore e il caricatore, ma anche per il motore e per il sistema di gestione della batteria. Questo su una gamma di veicoli molto vasta che include 60 modelli di veicoli ibridi ed oltre l’85% dei veicoli elettrici.Ecco alcuni esempi di funzionalità che lo strumento DS è in grado di effettuare suddivise per modello di veicolo. Audi A3 e-tron Plug in hybrid Controllo dello stato batteria HV Codifica della centralina ibrida Hyundai Ioniq Plug in hybrid Controllo dello stato batteria HV Calibrazione batteria HV dopo sostituzione Test convertitore DC-DC Calibrazione di sostituzione del motore Calibrazione frizione ibrida KIA Niro Hybrid Sostituzione del liquido di ra reddamento della batteria HV Controllo della batteria HV Taratura della coppia di trasferimento della frizione tra motore HV e frizione Mercedes C-Class Plug in hybrid Blocco so ware batteria HV Misurazione dell’isolamento HV Mitsubishi Outlander PHEV Plug in hybrid Sostituzione batteria HV Calibrazione della tensione delle celle HV Sostituzione BMS HV Controllo della capacità della batteria HV Risoluzione dei problemi del circuito HV Ripristino simulatore corsa freno Nissan LEAF Electric vehicle Controllo della batteria HV Calibrazione batteria HV dopo la sostituzione Calibrazione di sostituzione del motore Calibrazione del simulatore della corsa del freno Peugeot 3008 Plug in hybrid Riattiva la batteria e i controllers HV a seguito di un incidente Ricalibrazione del riduttore dopo la sostituzione Toyota Prius Hybrid Modalità di manutenzione ibrida (diagnostica motore) Volvo V90 Plug in hybrid Calibrazione batteria alta tensione dopo la sostituzione Batteria ad alta tensione, panoramica delle tensioni delle celleges VW Golf GTE Plug in hybrid Controllo dello stato della batteria HV Codi ca dell’unità di controllo ibrida Si riporta di seguito l’elenco delle autovetture ad alimentazione ibrida che possono essere diagnosticate con l’ultima versione disponibile del software DS: Audi A3 e-tron, Q7 hybrid BMW 225xe, 530e, 745e, i3, X5 X-drive 45e Citroën C-Zero Hyundai Ioniq hybrid, Ioniq plug in hybrid, Ioniq EV KIA Niro hybrid, Niro plug in hybrid, Optima plug in hybrid Lexus CT200h, RX400h, RX450h Mercedes/Smart B250e, C350e, E350e, GLC 350e, GLE (W166), S500 (W222), Forfour & ForTwo (453) MiniCountryman plug in hybrid (F60) Mitsubishi i-MiEV, Outlander IIINissane-NV200, Leaf ZE0, Leaf ZE1 Peugeot 3008 plug in hybrid, 508 hybrid, iOn Porsche Panamera hybrid Renault Fluence, Kangoo II, Twizy, Zoe Toyota Mirai (Hydrogen Fuel Cell), Prius Vauxhall Ampera, Ampera E Volkswagen Golf GTE, Passat VIII GTE Volvo S90, V90, V90 Cross Country, XC60, XC9 Diagnosi_per_veicoli_ibridi_ed_elettrici.pdf -
cerco centralina motore jeep grand cherokee cc 3991 132 kw tipo motore s00 anno 1993 56027 508 unico codice su centralina non ce scritto nessuna marca.
-
[peugeot 208 07/2012 1560cc 9h05 84Kw Diesel] acumulatore di energia difettoso
ghironfa ha risposto a AURORA nella discussione Meccatronica
io proprio oggi ho una 508 con lo stesso codice guasto collegandomi al service box peugeot dice tutto tranne di questo cavo dice di controllare il serraggio e in caso a provare a fare procedura di sostituzione. cmq seguo il caso