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[VW Caddy 10/2017 1395cc CPW 81Kw Bifuel B/Metano] attrezzatura messa in fase cinghia distribuzione
albycorsa ha risposto a samsotec nella discussione Service
a questo link c'è una messa in fase per il 1.4 tsi, cpw compreso, coi perni descritti http://www.otoaparat.com/Products/506-vw-12-14-tsi-sente-aparat-t10494.aspx sulla mia banca dati da anche il T10554, ma per una registrazione della puleggia in caso di smontaggio della stessa -
[Opel Vivaro 07/2021 1500cc Yh01 75Kw Diesel] P2048
pasquale ha risposto a marco.g nella discussione Meccatronica
Metti la mail che ti invio il materiale non ho schemi Opel Vivaro, ma ti invio materiale Fiat Scudo 506/507 che é lo stesso veicolo a marchio Fiat -
[AUDI A6 07/1999 2496cc AFB 110Kw Diesel] SOSTITUZIONE POMPA INIEZIONE
cdr ha risposto a xyz nella discussione Meccatronica
pompa vag 059 130 106D= 0 470 506 002 059 130 106A= 0 470 506 046 con immobilizzatore 0 470 506 024 0 470 506 026 0 470 506 027 0 470 506 030 0 470 506 033 0 470 506 037 0 470 506 038 quale' la tua?? -
Specifiche olio VW 506.01 e 507.00
El mecanic ha pubblicato una discussione in RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
La specifica 506.01 è per l'olio motore iniettore-pompa longlife, con sostituzione ogni 50000 Km circa, mentre la 507.00 dovrebbe essere la stessa cosa ma specifico per vetture dotate di Fap. Vi risulta corretto ? In un motore dove viene richiesto il 506.01 si può usare tranquillamente il 507.00 ? -
Specifiche olio VW 506.01 e 507.00
cdr ha risposto a El mecanic nella discussione RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
da quello ke leggo la 507.00 e' l'ultima specifica(la superiore) che comprende oli a basso contenuto di ceneri. su vettura con iniettore pompa su tabella lubrificanti trovo 3 alternative: 506.01 0w30 505.01 5w30/5w40 /10w40 507.00 5w30 io da esperienza ho usato poke volte il 506.01, essendo uno 0w30 e le temperature estive abbondantemente sopra i 40°, ho avuto problemi di eccessivo consumo e su motori con tanti km anche un po' di rumorosita' a caldo. x i bassi kilometraggi uso il 505.01 5w40 x alti kilometraggi 507.00 5w30.............mai avuto problemi i dati riportati sopra sono stati prelevati da scheda lubrificanti vw passat mot. BLS /golf IV ASV/ vw Passat AWX -
[Bmw X3 06/2008 1995cc N47D20A 130Kw Diesel] 480A 481A P14A0
peppino mibtel ha risposto a peppino mibtel nella discussione Meccatronica
Grazie ancora, ho proseguito e fatto rig forzata con texa, il problema in effetti è il filtro intasato (non si ripulisce, sono passato da 80 mbar al minimo e 500 circa a 4000 rpm a 35 al minimo e 350 a 4000 rpm dopo forzata (su strada) la egr chiude (506 mg/c a egr chiusa al minimo) il filtro è intasato e non si ripulisce, parlando con il cliente è venuto fuori che qualche migliaio di km fa si è rotto il turbo quindi credo a buona ragione che le ceneri di olio siano presenti in notevole quantità -
Nuova Attrezatura multifunzionale per climatizzazione
Costantino ha pubblicato una discussione in ATTREZZATURA OFFICINA
Girando per il web mi sono imbattuto in questa azienda, per altro italiana, che propone una pratica soluzione per quanto riguarda l'impianto di climatizzazione, si puo utilizzare entrambi i gas e con un'interfaccia di aiuto molto carina. Cosa ne pensate a riguardo, c'è qualcuno che gia lo possiede, oppure qualcuno lo a visto in fiera all'opera..... http://www.mariel.it/product/detail/506 -
[AUDI A6 07/1999 2496cc AFB 110Kw Diesel] SOSTITUZIONE POMPA INIEZIONE
xyz ha risposto a xyz nella discussione Meccatronica
la pompa e' questa: pompa vag 059 130 106D= 0 470 506 002 serve codifica? ci sono pompe con altri numeri compatibili? -
Specifiche olio VW 506.01 e 507.00
thetotem ha risposto a El mecanic nella discussione RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
No Daniele parla di 506.01(che non ne ho)ho del 5w-30 505.01Acea C3,A3/B4 Api SM/CF longlife 04(dovrebbe essere 40000KM per le mie documentazioni Il 507.00 è un 5w30 Api sm Acea A3/B3/B4 per antiparticolato Tashi delek -
[olio Castrol:pareri ed esperienze]
wolf ha risposto a techcenter nella discussione RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
Buon giorno a tutti. Innanzitutto vi prego di scusarmi per il ritardo con cui rispondo ma ho l'ADSL solo in officina e perciò con voi tutti ho un black-out che inizia alla sera quando termino il lavoro e finisce alla mattina quando ritorno in officina. Grazie, Augusto, per il rimando ai links che mi hai fatto. Ho letto tutto e mi sembra di aver capito ( dico " mi sembra" sempre per la faccenda dei neuroni....) che, a parte qualche eccezione - ti trovo molto preparato, forse anche grazie a tuo fratello - la stragrande maggioranza di noi, me, e sopratutto, me compreso, si deve fidare delle specifiche che le case scrivono ( ATTENZIONE! Ho detto SCRIVONO....! ) sulle confezioni, alle sensazioni e, in parte, all'esperienza. Ripeto, a parte qualche caso di olii particolarmente schifosi che bloccano le punterie idrauliche, danneggiano le pompe olio o fondono le bronzine, per me, che sono ignorante, risulta impossibile dare una valutazione certa sulle qualità, composizione e caratteristiche di un olio. La prova stà nel fatto che ho letto post di colleghi che usano la più svariata quantità di marche di olio e tutti si dicono soddisfatti di quello che usano. Mi ripeto, non stò parlando di olii particolarmente e palesemente schifosi, ma per quanto riguarda gli altri ( a parità di specifiche dichiarate ) , ho l'impressione che il nostro giudizio venga di molto influenzato dalla tradizione del marchio, dalla grandezza ( non in termini di misure ) del marchio, dal prezzo del prodotto ( vi ricordate il detto: "chi più spende, meno spende"? che in buona misura è molto realistico ), dai contratti che il marchio ha in essere con quella o quell'altra prestigiosa casa automobilistica, ecc. ecc.. In poche parole dal "marketing". A proposito di specifiche DICHIARATE dalle case petrolifere, vi voglio raccontare una cosetta che, se non mi venisse da piangere perchè è capitata a me, ci sarebbe da ridere ( mi riferisco alle specifiche dichiarate ): tempo fà, un rappresentante che conoscevo mi propone l'acquisto di un fusto di olio di produzione USA dal nome molto famoso ( il logo consisteva in uno scudetto con la bandiera USA e la scritta L+++S oil products. La scritta L+++S era simile, ma non uguale, a quella scritta sui componenti elettrici o sui componenti degli impiandi di iniezione, per intenderci....). Mi sono ovviamente reso conto che il marchio non era quello che noi tutti conosciamo, ma mi sono fidato delle specifiche e del prezzo che non era affatto inferiore a quello dei marchi più conosciuti anzi, forse era di qualchecosina più caro ma mi venne assicurato che quell'olio "non è come tutti gli altri, è un'altra cosa"! Ed era proprio vero; era tutta un'altra cosa...! Le specifiche riportate sull'etichetta erano: SAE 10W-40, ACEA A3/B3/B4/C3/E6/E7, API SM/CF, DAIMLER CHRYSLER 229.1 229.31, VW 505.00 505.01 506.01 507.00, FORD WSS M2 C917 A La prima auto nella quale ho messo quell'olio è stata una fiat punto 176 B2.000 e lo stesso giorno in un'altr punto 188 A4.000 . Poi in una VW polo 1400 16V e poi in una panda.... ecc. ecc. . Dopo un paio di giorni mi tornano tutte con la spia dell'olio che, dopo l'accensione a motore freddo ( auto parcheggiata la notte in strada ), rimane accesa per 9/10 secondi. La polo, in aggiunta, aveva le punterie idrauliche bloccate. Dopo aver sostituito l'olio e il filtro (naturalmente gratis) e aver sbloccato le punterie con l'additivo alla polo, ho chiuso il fusto e successivamente l'ho smaltito con l'olio esausto. Morale: ci ho smenato un sacco di quattrini rischiando di fare una figura barbina con i clienti fidandomi delle specifiche. Altra morale: non è che mi fido più tanto delle specifiche; mi si vende un prodotto che ha determinate specifiche? Vabbè, speriamo sia vero. Naturalmente è indispensabile usare prodotti che abbiano le specifiche raccomandate dalla casa produttrice dell'auto, ma poi speriamo che quello che c'è nella confezione corrisponda a quello che c'è scritto sull'etichetta. Scusatemi se sono stato un pò prolisso. -
Questa vettura ha il DPF con iniettore pompa mi viene il dubbio come olio devo montare il long life 506.01 0W30 o il 507.00 5W30 L'azzaramento service lo devo fare solo su quadro o anche so motore? Qualcuno ne ha gia fatte?
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risolto [Audi A3 SB '02/08 Mot 2.0 BMM]Sost olio
piter ha risposto a piter nella discussione Service
Ok grazie a tutti ho trovato una dispensa dove dice di usare il 506.01 o il 507.00 se ha fap usare esclusivamente 507.00 per azzeramento le procedure su tester sono diverse ,programmazione se si vule cambiare ,azzeremento con display multifunzione ,azzeramento senza display multifunzione. ho fatto azz con dis e ora mi da' ,sost olio fra 25500 km e 730 gg , sevice fra 33000 km o 529 km ??? Ma in motore non ho trovato nessuna voce -
Ho un caso simile pure io in officina, (Golf IV 1.9 TD AZV del '01, climatronic). Il codice di quel modulo di attivazione dovrebbe essere 1J0 919 506 K ora lo hanno sostituito con un altro numero... Devi essere sicuro che in diagnosi centralina motore e in quella climatronic lo stato del compressore sia ON. Così vuol dire che almeno il segnale di comando che parte dalla centralina climatizzatore parte e informa anche le centraline che hanno interesse a conoscere l'informazione. Controlla il cablaggio e i segnali sui 2 connettori, soprattuto quello a 4 piedini (2 di massa e 2 di alimentazione Key off).Poi controlla i sengali sul sensore di temp esterno e il suo funzionamento (Temp cresce, Resistenza cala). Se la tensione che risulta sul compressore è insufficiente ed a circa 8.60 V sempre, anche a quadro spento e chiave disinserita si dovrebbe essere rovinata l'attivazione del compressore dentro il modulo.... Riparandolo si può cmq ripresentare il problema, meglio mettere il modulo modificato.