Cerca nel Forum
Mostra risultati per '502'.
Trovato 13 risultati
-
risolto [microcar M.Go 02/2010 505cc LDW 502 4Kw Diesel] RESET SERVICE
cdr ha pubblicato una discussione in Service
qualcuno ha procedura di reset service di sta trappola ??? ci ho gia' perso un'ora senza esito ................ questa ha quadro strumenti a centro e un solo pulsante ............se lo pigio e faccio key on/off l'unica cosa che cambia e' l'orologio :oO: -
[Tata xenon 07/2000 2.2cc dicor 140Kw Diesel] Tata xenon va in recoveri
peppino mibtel ha risposto a Gibò nella discussione Meccatronica
....tutto ok......non è tutto ok se va in recovery a buona ragione....... 500 e 502 direi che non provocano il recovery 1646 sconosciuto mettiamolo un attimo da parte 245 se la ev è nuova e regolarmente alimentata e comandata ci sta come collaterale di: 400 che se non causale sicura è la prima problematica in ordine di importanza e storicità validata -. certo non su questo modello ma senz'altro su tutti i turbodiesel categoria alla quale appartiene questo modello - -
Classificazione olii
diliberto giuseppe ha risposto a El mecanic nella discussione RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
buona sera avete ragione esistono diversi tipi di specifiche con la stessa gradazione es.5 w30 renault 5 w 30 con specifica RN 720 VW 5w 30 con specifica 502.00-507.00- FCA 5 w 30 specifica ab5 e via di seguito. La cosa corretta e prendere il libretto uso e manutenzione e vedere cosa richiede casa madre.,e se vogliamo rispettare farsi un assortimento o viceversa con il solito fusto mettere lo stesso prodotto da per tutto . -
Classificazione olii
diliberto giuseppe ha risposto a El mecanic nella discussione RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
buona sera a tutti ,avete ragione esistono un sacco di specifiche che cambiano da casa a casa se prendiamo il 5 w30 renault specifica rn 720 5w30 vw specifica 502.00-507.00-fiat 5w30 specifica ab5 e via di seguito la cosa corretta da fare e prendere luso e manutnzione della macchina da tagliandare e vedere cosa monta .Se poi vogliamo rispettare quello che dice casa madre bisogna fare un buon assortimento e non prendere il solito fusto e mettere lo stesso prodotto su tutto quello che capita . -
[Isuzu D-Max 3.0 TD 11/2004 2999cc 4JH1 96Kw Diesel] Schema elettrico alternatore
El mecanic ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno. Ho in officina la vettura del titolo alla quale ho cìsostituito una settimana fà l'alternatore, ricambio procuratomi dall'officina propietaria del mezzo. In questo finesettimana il cliente ha avuto lo stesso problema: spia alternatore spenta ma l'alternatore non ricarica. Ho fatto in entrambi gli interventi il controllo dell'impianto che consiste nel + 30, e nei 2 fili nella spina, il primo per la spia ed il secondo credevo fosse il sottochiave. Invece nel secondo contatto mi trovo un positivo sempre presente. Ho cercato informazioni certe ma non trovo informazioni ufficiali, mentre ho trovato uno schema con dicitura " Schema impianto di ricarica Isuzu .... " da dove risulta che alla lettera "S" che contraddistingue il secondo contatto della spina và collegato un positivo diretto dalla batteria. Per il momento sono in attesa del nuovo ricambio, ma vorrei essere sicuro di questo tipo di collegamento. C'è qualcuno che ha uno schema ufficiale di questa vettura ? Alternatore LR160-502 ( sigla Hitachi ). -
in fusto due tipi di olio: 5/40 IP 505 o ENI sint MS con specificche C3, vw 502.00+505.01, MB 229.51, BMW LL-04 0/30 SHELL ECT con specifiche C2/C3, VW 504.00/507.00, MB 229.51/229.52, FIAT 9.55535-GS1 e DS1
-
Cambia la numerazione delle fatture
andreaaa72 ha risposto a El mecanic nella discussione Leggi e Documenti
Come tutte le leggi italiane anche questa va interpretata. Un numerazione univoca potrebbe anche essere una numerazione che continui quella dello scorso anno. Per cui se lo scorso anno sono arrivato a 500 potrei a Gennaio continuare con 501-502 etc. Qualcuno potrebbe eccepire che allora se nel 2010 ho già la 502 la fattura del 2013 nn è più unica. Ma anche qui ci sarebbe da dire che essenso la legge NON retroattiva la numerazione sarebbe valida. Per non avere problemi, come del resto abbiamo sempre fatto, è sicuramente valida la regola di numerare le fatture aggiungendo l'anno, come già consigliato da voi. -
[Audi TT Roadster 01/2000 1781cc APP 132Kw Benzina] Spia Olio Accesa
vampirello ha risposto a micheletti nella discussione Meccatronica
...Se puo' essere d'aiuto, banca dati riporta valore di pressione compreso tra 3,5 e 4,5 bar a 2000 RPM e temp, olio superiore a 80 gradi cent....E' assolutissimamente indispensabile misurare valore sul tuo motore e non e' necessario provare su strada percui, procurati un manometro che tra l' altro dovrebbe essere uno strumento di comune dotazione in officina...Per olio motore il 10W40 potrebbe andare bene a patto che rispetti 501.01 e 502.01 e che venga sostituito ogni anno oppure a 15000 Km...Da mia esperienza, nessun olio e' in grado di sistemare le magagne del motore, gli additivi sono piu' efficaci...Su quel mezzo, dovrebbe essere implementata una logica di controllo della pressione olio a regime superiore ai 2000 RPM: controlla che non vi sia altro trasduttore di pressione (generalmente montato su testata): questi monitorizza la pressione olio a regime suindicato e superiore e la soglia di intervento mi pare sia fissata a 1,8 bar...Gli "stati" della pressione olio sono parametrizzati nella diagnosi del quadro strumenti....Buon lavoro................ -
[VW passat 3C sw 02/2013 1968cc CFF 103Kw Diesel] spie accese abs e controllo pneumatici
evo84 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve a tutti,mi scuso per essere stato un po'assente negli ultimi tempi ma vedrò di rimediare Passiamo ora al problema del giorno. Si tratta di passat entrato con spia abs e pressione pneumatici attive. Errori iniziali rilevati con marelli logic: 000290 segnale velocità ruota abs n4 (post sx), gamma/efficenza G46 001325 centralina per controllo pressione pneumatici J 502 Premetto che il sensore abs della ruota post sx è stato sostituito con uno nuovo ed originale ma in corsa guardando i valori reali delle velocità delle 4 ruote, il sensore post sx quello cambiato per un istante ogni tanto da un valore in velocità inferiore del 20/30% rispetto alle altre. Le ruote sono gonfiate alla pressione corretta, che questa macchina ha le valvole in gomma quindi in teoria senza sensore interno al cerchio e che la macchina mi accetta il reset della pressione pneumatici solo una volta che ho spento le spie. Dopo eliminazione degli errori appena si parte con la macchina si riaccendono le spie. Vi ringrazio in anticipo per un vostro eventuale aiuto -
[Selenia 5W30 Multipower e Performer] Su multipla metano
Phoenix ha pubblicato una discussione in INFORMAZIONE E TECNICA
Ma su multipla 1.6 metano della quale la casa indica come specifiche olio: SELENIA MULTIPOWER - SAE 5W-30 - API SL/CF - ACEA A1/A5 - FIAT 9.555.35-G1 - GM-LL-A-025 è possibile mettere questo: SELENIA MULTIPOWER C3 - SAE 5W-30 - API SM/CF - ACEA C3 - BMW LL04 - MB 229.51 - VW 502.00 - VW 505.00 - VW 505.01 ? -
[mobilsint5/40 olio motore mobil s sint 5/ 40] Adatto per dpf?
mecconikc ha risposto a mecconikc nella discussione INFORMAZIONE E TECNICA
queste sono le specifiche API SL/SJ/EC/CF ACEA A3/B3/B4. MB 229. 3 VW 502.00/505.00 Porche BMW LL-98 OPEL GM-LL-B-025. su quali motori con dpf si può' mettere questo olio? -
[Piaggio Porter diesel, mot.Lombardini 4 cil]Iniettori
maximec ha risposto a Nino0788 nella discussione Meccatronica
la famiglia e' FOCS il tipo LDW 1204,se con egr 1204/P cmq partendo dal LDW 502 fino al LDW 1404 anno tutti lo stesso concetto cambiano solo n°di cilindri potenza e cilindrata :oO: -
[Olio motore] Quali usate o consigliate?
una discussione ha risposto a ceccolino in RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
A proposito di olio, stufo di tenerne 100 tipi, ho recentemente comprato un fusto dalla Shell. Si chiama CLX SYNTHETIC 5W40 con le seguenti specifiche: API SL/CF/EC ACEA C3 A3 / B3 A3 / B4 VW 502.00 505.00 505.01 BMW LL4 PORSCHE - FORD WSS - M2C917A escluso i long-life mi è stato garantito per tutte le motorizzazioni, compreso FAP, WR Fiat ecc. costa poco di più ma certo è un buon risparmio.