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  1. Peugeot 5008 auto proveniente da altra officina in diagnosi ho i seguenti errori U010E e U02A5. Parlando con l'altra officina riferiscono di aver fatto revisione il serbatoio. Ho provveduto ha controllare tutto l'impianto adblu senza riscontrare guasti. Prima di sostituire tutto il serbatoio con l'originale volevo sapere se è capitato a qualcuno, oppure necessità di aggiornamento software presso casa madre. Fatte varie attivazioni con con Texa e Topdon ma riesco solo ha comandare solo l'iniettore dell'urea su fap, al momento in cui provo ad effettuare altre attivazione mi dà Comando fallito. Ringrazio in anticipo a chio aiuterà.
  2. Buondi,a questa vett.si accendeva spia abs e freno a mano (elett), con il suddetto errore, ho sost. la prima volta interuttore, con un facet che non volevo montare ma era lunico disp. a breve, il gg dopo identico errore, lo sostituisco con altra marca che non ha mai dato problemi dopo 10 gg si ripresenta spia nel momento in cui il pedale è premuto allostop, ora pensavo ad un originale, ma se qualcuno a traduzion e codice errore magari la strada è un'altra, grazie.
  3. Buonasera a tutti entrata in officina una 5008 con errore P2566. L'attuatore è elettronico quindi niente tubetti o elettrovalvole varie. I chilometri della vettura sono 120000 circa. Provata su strada con strumentazine inserita vedo che la pressione di sovralimentaione sale regolarmente. L'errore non è attivo ma memorizzato quindi al momento non presente. pensate che possa essere un problema di attuatore?
  4. Salve a tutti. Tutte le sfighe capitano a me? Ultimamente ho delle grane su 2008, 3008 e 5008. Tutti con il 1.5 HDi Mi perde olio dal tappo. Ho usato le classiche rondelle in rame deformabili chiuse a 34Nm.....perde Ho messo la rondella in rame classica....perde Ho messo la rondella in alluminio classica....perde Ho messo la rondella con guarnizione interna in gomma (FCA)....perde L'ultima volta mi sono trovato il tappo con la pasta e mi sono detto "che strano, la pasta?!". Ma adesso capisco il perchè.... Vi è già successo?
  5. Ciao a tutti ho questi errori nessuna comunicazione con vetro posteriore sx e anteriore dx dalla parte guidatore non funzionano questi mentre dalla porta in errore si alza e si abbassano cambiato pulsantiera originale ma nessun cambiamento avete consigli in merito
  6. Buongiorno a tutti. Entrata in officina vettura con errore P1496 rilevato con Texa. Il mio problema è che quando mi collego in diagnosi appare un'avviso che mi avverte che il sistema non riconosciuto.Non vorrei che anche la diagnosi non sia precisa. La diagnosi dice posizione turbo inferiore al minimo.E' attendibile? In questa macchina il comando turbina non è elettropneumatico ma ha l'attuatore elttronico. Saluti
  7. Ciao a tutti ho questi errori nessuna comunicazione con vetro posteriore sx e anteriore dx dalla parte guidatore non funzionano questi mentre dalla porta in errore si alza e si abbassano cambiato pulsantiera originale ma nessun cambiamento avete consigli in merito
  8. buongiorno, come da titolo riscontriamo dei problemi di funzionamento con il riscaldamento di questa Peugeot 5008. Il riscaldamento, nella parte sinistra dell'abitacolo, ovviamente a vettura calda, (temp. motore 90 gradi) non scalda come dovrebbe. Sulla massima temperatura HI l'aria viene tiepida e nella parte destra, lato passeggero dell'abitacolo l'aria viene fredda. Abbiamo già sostituito il termostato completo, che tra l'altro presentava una perdita, fatto più volte lo spurgo e controllato manualmente e con la diagnosi l'apertura delle botole di deviazione aria calda. Il radiatore nell'abitacolo è caldo bollente quando l'acqua è in temperatura e anche nei tubi sopra e sotto radiatore è calda e gira bene. A qualcuno è già capitato?
  9. Buongiorno a tutti ho questa Peugeot con i due errori: P02ED Flusso aria - valore inferiore a quello nominale P00BC Circuito di aspirazione - valore inferiore a quello nominale scarsa resa e va in recovery tubazioni turbo ok fap ok a qualcuno è già successo? grazie in anticipo per la collaborazione
  10. BUONGIORNO HO IN OFFICINA QUESTA VETTURA DOVE IL CLIENTE MI DICE CHE AVVOLTE LA MACCHINA NON VA ME LA PORTATA IERI CON SPIA MILL ACCESA E GLI ERRORI SONO P02ED E P00BC
  11. Buondi. ho questa vett. ferma in strada, ha 80,000 km,la sera andava al matt. non è piu partita, rumori zero, ma sento un ritorno di pressione dal filtro aria, l'albero comandato da cinghia gira, ma laltro dal tappo lo vedo fermo, peugeot gli ha detto che se manca adblue, fa cosi, mi sembra una cazzata, anche perchè lha riempita ho azzerato e niente uguale, errori solo p050b sorveglianza avviamento,e un u1213 centr. abs/esp, presumo che se non cè plausibilita fase non da consenso, ma quelloche chiedo è: possibile acosi pochi km una rottura interna comando albero? grazie.
  12. buongiorno a tutti, mi ritrovo con questa peugeot con un problemino. Viene il cliente da me lamentandosi che cala il livello dell'acqua. aggiungo acqua in vaschetta, metto in pressione ma non ci sono perdite, faccio il livello e gli dico di girarci un pochino,il giorno dopo ritorna e vedo, apro il tappo perchè pare non ci sia più liquido, appena lo apro risale su tutto quanto e mi ritrovo questa cosa in vaschetta. Roba bianca, a primo impatto sembra olio emulsionato, controllo la stecca e vedo che manca un chilo di olio. Ora mi chiedo, se si rompe lo scambiatore dovrebbe finire l'olio in vaschetta, ma non è nero, è bianco, e poi consuma anche acqua. quindi... scambiatore o probabile testa bruciata?
  13. buongiorno a tutti, ho qui questa peugeot con spia motore accesa e con la macchina che trema da far paura. Appena metto in moto la macchina al minimo trema tutta quanta,mentre vado in prova si sente che trema ancora un po' ma molto meno. controllo con computer errori e mi tira fuori una bella trafila. P008A circuito di bassa pressione del carburante-Pressione del carburante 2 P00BA circuito di bassa pressione del carburante -Livello carburante 1 P2291 Sorveglianza Avviamento- Pressione rail carburante troppo elevata(livello 2) Ed ulti errore, quello che mi fa più strano P16D0 Danni al volano Bi-massa ammortizzato- Risonanza Premetto che devo fare il tagliando, e sicuramente il filtro gasolio lo dovrò sostituire. Il suppporto motore lato distribuzione sembra abbastanza buono, ora controllo anche quello del cambio per vedere com'è
  14. Buongiorno, mi arriva in officina questa auto con spia motore accesa. In diagnosi motore errore P0087 PRESSIONE COMMON RAIL (troppo bassa). Smonto pompa bassa pressione e pulisco serbatoio, cestello e filtrino, sostituisco filtro carburante, la provo su strada e sembra andare bene. Riconsegno l'auto perchè ahimè il cliente la stava aspettando e non poteva lasciarla Mi chiama il giorno successivo dicendo che presenta lo stesso problema, ovvero che superati i 130 km/h si accende spia motore, lui continua a quella velocità in autostrada e dopo un pò l'auto dice che si spegne e si accendono tutte le spie (ovviamente). Poi spegnendo e riaccendendo il quadro l'auto riparte. Se invece viaggia ad una velocità minore (80 km/h) l'auto non si spegne in corsa. Ora sono in attesa che mi riporti l'auto per effettuare una nuova diagnosi e tenermela per provarla come si deve! Consigli nel frattempo?
  15. salve . questa auto in centralina clima mi da errore 072f-motorino ventola.- Quando accento il clima , sento attaccare il magnete del compressore e viene aria fredda , la ventola del radiatore motore funziona e la vento interna funziona. dopo 1 minuto il compressore si stacca, incomincia a arrivare aria calda e non riparte , e appare errore 072f- motorino ventola., Ora se cancello errore il compressore riparte per poi fermarsi quando ricompare l'errore . ,nei parametri vedo la temp. piedi a -40 sia destro che sinistro. e il comando della ventola interna oscilla in percentuale al comando dato manualmente , ma ogni 2 secondi passa a dicitura- segnale non veritiero.- . cosa fare???
  16. salve e grazie in anticipo : una settimana fa circa ho già resettato questo errore con successo,ora resta fisso i miei dubbi sono sul sensore di pressione,vettura tagliandata da poco..in diagnosi però la pressione con motore in moto è giusta....magari una conferma prima di sost. per niente grazie
  17. Buongiorno, ho in officina questa 5008 a cui sporadicamente si accende la spia ABS. Unico errore in centralina: "4040 SENSORE DI PRESSIONE guasto sporadico" E' già capitato a qualcuno? dove è posizionato il sensore?
  18. Buongiorno a tutti. Ho in officina questa 5008. Il proprietario lamenta da tempo uno strattonamento in partenza. In diagnosi mi trovo questo P050B Sorveglianza avviamento ( Tempo di Avviamento Troppo Lungo) A me non ha ovviamente mai fatto nessun difetto,ma ho notato una certa lentezza/fatica in fase di avviamento,soprattutto a freddo. Ho testato e poi sostituito la batteria,ma l'errore è tornato e lo sento sempre difficoltoso a girare. Magari è il motorino avviamento *indurito*? Cercando un po' in rete leggo che questo tipo di errore puo' avere varie cause....sensori fase,temperature varie e appunto batteria. Ma nei parametri non ho riscontrato nulla di strano... Avete qualche idea? grazie
  19. buongiorno a tutti ho la macchina in questione con spia bag accesa ed errore in diagnosi u2601 resistenza 1 livello lato conducente e nei parametri della resistenza trovo la scritta difettoso. mi vereebbe da pesare allo spirulato.e mai capitato? per fare la prova da quanti ohm va messa la resistenza dietro il volante? grazie in anticipo
  20. Ciao ho lo stesso problema su 5008 errore P20ee e iniettore ad blue incrostato, come hai risolto il guasto?
  21. Stamani staccata Egr: errore su Egr e Sensore pedale freno attivi, pulsante freno a mano lavora, aggancia e sgancia. Ho trovato sul web due casi su 5008 e C4 Picasso di cavi spezzati su matassa vicino pedale freno e cablaggio sotto batteria causa vapori acido. Proviamo anche a muovere matasse e vediamo se accade qualcosa.
  22. Buongiorno a tutti e soprattutto buone feste! Ho un problema con questa vettura. E' entrata in officina la settimana prima di Natale.La girante della turbina aveva molto gioco e perdeva olio. L'auto nn rendeva. Anche dopo la sostituzione della turbina e dell'attuatore,verificato la depressione e tutto il resto, la pressione turbina non va oltre 1.340 bar e non 2.000 che deve essere. Il cliente ha eliminato il fap gia da un anno. Avendo qui un motore di un auto incidentata ho sostituito la Egr ma non ho notato nessuna differenza. Grazie per il vostro aiuto Roberto
  23. Mi entra questa car in officina con iniettori che soffiano, si fa la riparazione si va per mettere in moto e già nell'avviamento mi rendo conto che l'acqua nella vaschetta si muove troppo l'auto va in moto ma gira male e c'è una pressione tremenda nel circuito dell'acqua stacco l'iniettori il quarto cilindro uno di quelli che avevano la staffa dell'iniettore rotta pieno di acqua tolgo la testa e trovo il cilindro rotto. Qualcuno di voi riesce a darmi una spiegazione logica?
  24. Sono rientrato da poco dall'Inghilterra e lì l'elettrico è più diffuso, ma roba da ridere, per come sono fatte le abitazioni inglesi, in certe strade ci sono tre o quattro cavi per terra che partono dalle case, e servono per ricariche auto. Quanto ci vorrà prima che qualche babbeo inizi a sabotare questi cavi? tra un paio di anni al max questi cavi all'aperto inizieranno a degradarsi e con una pioggerella, in inghilterra non piove mai cominceranno a perdere verso massa. A quando il primo fulminato? facevo sto ragionamento mentre mia figlia riforniva con 45 lt di benzina il suo 5008, con postpay, le pompe con bancomat erano tutte e 12 occupate, andando dentro a pagare abbiamo impiegato poco più di 4 minuti, praticamente in 5 minuti le 18 pompe, i distributori cittadini ne hanno almeno 8 in genere 12 e supermercati da 18 in su, hanno rifornito 18/20 auto pari a circa 200 auto l'ora in una piazzola circa 15*15 mt. pensate solo che se dovete ricaricare una elettrica devono scendere tutti i passeggeri, la gioia di una mamma con uno/due piccini da slegare dai seggiolini e poi rimettere, dopo la ricarica, dentro l'auto con vento e pioggia/neve che imperversano. E se i caricatori sono rapidi ci sono in giro cavi con tensioni di circa 800 Volt. Chi vuole provare l'ebbrezza della sedia elettrica per primo? Non dimentichiamo inoltre che in UK a casa nessuno ha 3 kw, i contratti sono a consumo, a casa di mia figlia arriva un cavo 2*25mmq , come le altre case, roba che da noi è da cantiere. Il giorno di Natale aveva in funzione :1 forno elettrico statico, 1 forno elettrico ventilato, lavatrice,lavastoviglie, asciugatrice, televisore da 55" e luci dappertutto. E noi in Italia dove la troviamo tutta sta elettricità?
  25. Se vi trovate questi errori P1498 valvola farfalla P0488 ricircolo gas di scarico P11AB pressione turbo P2141 Valvola farfalla ricircolo gas di scarico e l'auto non sale sopra i 1500giri....
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