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  1. Buonasera ho un problema con Fiat 500 L in diagnosi mi da errore P 1541 Pressione Pompa olio e portata variabile al limite massimo. Lavori effettuati sostituzione pompa olio con sensore, sostituiti i 2 bulbi pressione olio.Dopo 1 settimana si e' ripresentato lo stesso errore. Ringrazio anticipatamente .
  2. situazione tipica successa succede e succederà decine di volte, nei fire con variatore soprattutto ma in genere nei fire ogni movimentazione della ruota fonica/sensore giri richiede nuovi adattativi da fare quindi dopo aver resettato i vecchi e quindi con la spia lampeggiante e le 3 accelerate sopra i 5000 rpm e al minimo ogni volta per tre secondi (al proposito il collega che ha detto qualche post fa di aver fatto adattatività con spia non lampeggiante non è molto realistico vabbè) quando l'ha presa al ritorno al minimo non lampeggia più, fare comunque anche i 3 secondi al minimo e poi un bel power latch esteso, sui bifuel va fatta a benzina, qualcuno dice anche con almeno 1/4 di serbatoio presente vi sono modelli in cui con la voce reset adattativi si resetta anche la ruota fonica vi sono modelli in cui con la voce reset adattativi non si resetta la ruota fonica la quale ha un reset dedicato
  3. Buonasera a tutti. Ho un audi con un problema al cambio(penso) Nessun dtc l'auto cambia molto bene. Il problema che si lamenta il cliente è che appena mette i D a 10 fino 20 all'ora fa un rumore sembra il volano. Bene lo ha portato in audi per questo problema e lì hanno cambiato il volano più albero di trasmissione. Tutto completo quasi 5000 €. Ma quando lo prende sente di nuovo il problema che aveva prima. Li hanno detto che il problema il rumore e normale. Ma prima l'auto non faceva questo rumore. Prendo questa auto e vado a consultarmi con tecnici del settore che revisionano cambi automatici in zona nella bergamasca ma non mi sanno dire di precisò.. Qualcuno gli è successo Grazie
  4. Salve a tutti, ho una 147 Jtd in officina che presenta il seguente problema: in fase di decelerazione togliendo il piede dal pedale dell'acceleratore, l'auto comincia ad accelerarsi da sola a singhiozzi e mettendo il piede sulla frizione l'auto arriva anche a 5000 giri. Nello stesso momento se si tocca il pedale del freno la macchina tira a desta e si attacca l'ABS. Abbiamo sostituito il gruppo ABS con uno usato, il sensore di imbardata e il pulsante del pedale della frizione senza alcun risultato. Da ferma la macchina non si accelera da sola. In diagnosi non ci sono errori, nè centralina abs, nè su motore. Grazie in anticipo per la collaborazione.
  5. Buonasera a tutti. Ho un audi con un problema al cambio(penso) Nessun dtc l'auto cambia molto bene. Il problema che si lamenta il cliente è che appena mette i D a 10 fino 20 all'ora fa un rumore sembra il volano. Bene lo ha portato in audi per questo problema e lì hanno cambiato il volano più albero di trasmissione. Tutto completo quasi 5000 €. Ma quando lo prende sente di nuovo il problema che aveva prima. Li hanno detto che il problema il rumore e normale. Ma prima l'auto non faceva questo rumore. Prendo questa auto e vado a consultarmi con cate tecnici del settore che revisionano cambi automatici in zona nella bergamasca ma non mi sanno dire di precisò.. Qualcuno gli è successo che . Grazie
  6. Buongiorno, auto identica e stesso errore p2263 auto va in protezione e non va, come prima cosa verifico filtro aria sembrava nuovo tagliando fatto 5000 km da... boh, smonto filtro e lo trovo strano oltre che essere di quelli bianchi ha le ali🤔 (vedi foto) cmq cambio filtro di altro tipo e l'auto come x magia vola.
  7. sono andato alla ricerca delle condizioni di recovery che limitano le prestazioni motore ed ho trovato da un documento diagnostico per centralina 4af relativamente all'errore p0105 sensore pressione si dice: NB -> un segnale non conforme al PO della pressione può generare il fault sensore giri conviene verificare anche questo, vista la combinazione di entrambe le anomalie quasi contemporaneamente. riguardo al riconoscimento ruota fonica credo ci sia qualche difficoltà dato che il motore non supera i 3000 giri. le prescrizioni richiedono di superare abbondantemente i 5000.
  8. sergiot

    Test e Ricalibratura di un Debimetro – Prima Parte

    sarebbe utile qualche spiegazione su questa misura che non mi è chiara. tieni presente che a 2500 giri/1' il motore fa 1250 aspirazioni al minuto per 4 cil fanno 5000 aspirazioni al minuto (dal punto di vista del debimetro). oppure la misura si riferisce ad un monocilindro?
  9. Buon giorno a tutti , settimana scorsa ho sostituito il volano bimassa su questo defender motore td5 , il problema che aveva e che e rimasto e questo : con il moto acceso basta solo appoggiare la mano sul pedale che te la senti spostare avanti e indietro ,se poi si pressa inizia a fare rumore il classico del bimassa , la frizione l avevo cambiata un po di tempo fa a fatto solo 5000 km lo controllata e ho sostituito solo il volano pensando di risolvere , nello spostare non strappa e non vibra su strada se non si pressa la frizione non fa rumore ,e come se il regispinta fosse storto o vibrasse sul mozzetto, ho notato che l albero motore con la frizione abbassata si sposta di qualche mm , ma non penso che si questo il problema. avete esperienza, aspetto vostri consigli grazie e buona settimana .
  10. salve a tutti ,circa 2 mesi fà è arrivata questa panda in officina con spia motore accesa ,fatta diagnosi 2 errori :uno p1206 (primo livello di intasamento superato )il 2 p2002 (secondo livello d'intasamento superato), provo a fare la rigenerazione forzata ma non riesce a farla ,poi tolgo la sonda spruzzo un pulitore fap della berner, seguo la procedura e si risolve il problema.Dopo di che, metto nel serbatoio un aditivo per migliorare le rigenerazioni e consegno l'auto. Dopo un mese e circa 1000 km di nuovo lo stesso difetto ,ripeto tutto ma purtroppo ieri è ritornata con lo stesso male .C'è qualcuno di voi che mi può aiutare ?Grazie anticipatamente buonaserata .
  11. badwork

    PONTE A DUE COLONNE SENZA PEDANA,COSA CONSIGLIATE?

    preso a marzo un omcn GAMMA da 35 q.li. pagato 5000 (iva escl) euro piazzato. Penso che il fatto di non avere la traversa di collegamento a terra sia essenziale.
  12. salve a tutti ... questa macchina si è allagata e bruciata centralina cambio sotto sedile... ne abbiamo trovata una usata stesso codice... ora macchina parte ma non vanno marcie in diagnosi mi porta p0805 guasto sistema frizione p1800 apprendimento trasmissione p1801 esito negativo inizializzazione cambio.. premetto che prima dell'acqua la macchina andava bene... frizione e attuatori fatti 5000 km fa... in centralina motore trovo p2231 errore sistema sequetronic p2226 errore sistema sequetronic... successo a qualcuno.. grazie
  13. questa e 270 cdi mi ritorna dopo 5000 km da sostituzione turbina con la medesima completamente sboccolata, eppure in fase di montaggio avevo controllato tutto (tubi mandata e ritorno, sfiato motore, mandata olio, la marmitta è libera, ho cambiato olio e filtri, la macchina viene usata principalmente x viaggi brevi.) dove avrò sbagliato? la turbina è nuova . con l'assiturbo , ma non vorrei risostituirla e ritornare da capo. tutti i consigli sono bene accetti, grazie
  14. Salve a tutti , questa car dopo che e stata ferma una notte al mattino e una impresa metterla in moto, il motorino gira da piccoli segni di avviamento ma non parte e dopo poi vari tentativi riesce a partire al minimo, ma se accelero non si accelera dopo un pò poi si sblocca e tutto il giorno va bene. Se invece la macchina sta ferma più di due giorni non ne vuole sapere proprio di partire per metterla in moto si attacca l'auto con la fune si tira con la 2a marcia e dopo un pò parte ma deve sempre poi stabilizzarsi un po. Adesso provo a cambiare olio e filtro anche se non ha tanti chilometri circa 5000 e come se si scaricasse il modulo uniair o almeno credo. DTC trovati: P0090 Prestazione valvoila by pass P0520 Pressostato olio motore Aspetto Vostri preziosissimi consigli. Grazie
  15. sono i supporti motore a volte si devono sostituire tutti per eliminare completamente la vibrazione dimenticavo montale di qualità che già di suo sono molto scarsi o in 5000 km torna e poi devi fare la garanzia
  16. Questo furgone aveva problemi di adblue, trovato la pompa che non funzionava. Sostituito serbatoio completo e fatto aggiornamento in citroen. Il problema è che rimane in diagnosi alla voce " liquido restante nel serbatoio" litri > 6,3. Altro valore che non cambia sono i km restanti prima del riempimento urea >5000 Questo valore c'era anche prima di sostituire il serbatoio.
  17. grazie ho dimenticato di scrivere che è stata fatta da noi distribuzione 5000 km fa con sostituzione pompa acqua
  18. i primi li revisionavano ............non tutti pero' bene................. fatti un bel po da FTS,compreso uno di un Perkins 6 cilindri che pesava piu' di me , nessuno e' tornato indietro .....................ora qui tanti revisionisti turbatori,compreso il pompista di paese, porti il turbo prendono codice e ordinano coriassi completo di aftermarchet a loro resta soltanto adattare le chiocciole(non sempre pero' )con l'aiuto del tornio ...............ovviamente lavoro piu' economico,piu'sbricativo e molto piu' redditizzio ..................su 10 turbo 9 non vanno bene, non perche' piace lamentarmi, ma spesso mancano di portata e pressione, e la storia racconta ormai ............................alla faccia dei 5000€ del banco di flussaggio
  19. Ciao a tutti, questa vettura (secondo quanto detto dal cliente) aveva spia centralina accesa e non rendeva.Quando è venuto in officina la spia si è spenta, fatto diagnosi è venuto fuori codice errore 5000 sensore pressione ATM segnale alto o c.a. Non mi è mai successo,da dove comincio?
  20. Buonasera a tutti, il cliente mi ha portato questa opel con problema al livello adblue. Mi ha detto che ormai da 6 mesi lui mette adblue e sul display non cambia il kilometraggio, resta fisso a 2400 km residui. Faccio il pieno, con il computer faccio l'azzeramento del livello e sul mio pc segna 5000 km, ma nel display sempre 2400. che problema può avere secondo voi?
  21. peppino mibtel

    [Lancia Y 09/2013 1242cc 169a4000 51Kw Benzina] Mancate accensioni cil.1 e 4

    topic aperto nella sezione sbagliata qui siamo in analisi segnali a buona logica è solo uno dei numerosissimi casi in cui la centralina percepisce false mancate accensioni dopo movimentazione puleggia tipicamente per distribuzione, successo e succede di continuo sui 169a4000, riprova a fare adattatività e nel caso se hai oscilloscopio acquisisci per processare il segnale puoi anche rimovimentare la pueggia e rifare ancora adattatività, quest'ultima va fatta bene, accademicamente si dovrebbe: azzerare l'adattatività precedente e fare power-latch avere almeno un quarto di benzina nel serbatoio mettere a benzina si modello con gpl a motore regimato dal minimo lo porti sopra ai 5000 rpm per almeno tre secondi lo lasci girare al minimo per almeno tre secondi il tutto lo fai almeno tre volte o comunque fino a quando a spia non lampeggia più fai un generoso power-latch
  22. Assurdo limitatore a quel regime anche perché devi passare i 5000 per apprendimento 3 volte x 3 secondi con intervallate 3 volte al minimo x 3 secondi a benzina con almeno un quarto di serbatoio Semplicemente come già detto hai problemi al segnale giri problemi rigenerabili nel circuito elettrico comprensivo della parte di variazione del campo magnetico, serve oscillo comunque anche senza lavora in quei componenti
  23. è normale che quei sistemi dopo stacco riattacco puleggia senza adattatività nuova segnalino false mancate accensioni è successo decine di volte è normale che quel sistema se non ha un segnale pulito non riesca a fare adattatività soprattutto quando come si percepisce dal filmato il disturbo arriva a livelli elevati e non riesce più a salire di regime cosa vuol dire che va bene su strada fa più di 5000 giri su strada e da fermo non va oltre i 3700? in questi casi occorre oscillo per approfondire con rilievi strumentali
  24. Ma adesso sul quadro segna >5000km o da ancora problemi? Su Expert che è gemello al tuo segnalava sempre autonomia maggiore di 5000 o 6000 km, nn ricordo bene, finché non andava in "riserva" del adblue
  25. sopra ai 5000 rpm x almeno 3 secondi e al minimo x almeno 3 secondi il tutto almeno 3 volte o fino a quando la spia non lampeggia più poi un power latch deciso, nei natural power va fatto a benzina infine (fonte istruttore Marelli) tra le condizioni subdolamente impensabili un livello serbatoio non troppo basso
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