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  1. Buongiorno a tutti,visto che sono nuovo e non tanto pratico a usare AUTODIAGNOSTIC Ho un FIAT ULYSSE che non parte....e con la diagnosi ufficiale FIAT mi da come errore solo P1442 Quantità Additivo - Centralina additivo gasolio ,e dopo aver controllato il livello della cerina (vaschetta trovata piena)ho visto che la pressione del gasolio é 0 e non mi legge nemmeno i giri....Controllato e al filtro gasolio il gasolio arriva bene. Con il BOSCH KTS560 la pressione e' 40 bar.....Una cosa strana che facendo l'avviamento entrano in funzione le 4frecce.....parlando con il cliente non ha nessun antifurto L' errore lo azzera ma non parte lo stesso e dopo poco si ripresenta lo stesso errore A qualcuno di voi é mai capitato? Per la mia piccola esperienza molti ULYSSE hanno il problema con body o la centralina motore.Per il momento grazie.
  2. ciao a tutti,questa vettura mi è stata portata con il carroattrezzi perchè si è fermata viaggiando. Non arriva gasolio al filtro ma non mi ricordo se ha la pompa bassa pressione nel serbatoio e se c'è ci si arriva da dentro l'abitacolo togliendo sedili ecc. o bisogna togliere il serbatoio? grazie
  3. Ciao a tutti mi è giunta in off. questa vettura con il carro attrezzi , il cliente dice che in autostrada la vettura si è messa a non andare oltre 80 km orari, dopo di che la macchina al casello a fatto una fumata e si è spenta . Da lì la macchina non'è più partita , il motore gira- la diagnosi mi dà codice errore p.0190 sensore pressione flauto. A qualcuno è già capitato ? GRAZIE
  4. Buonasera a tutti. So che siete invidiosi perché io ho in officina questa lancia phedra e voi no ????. Comunque cavolate a parte ho bisogno di aiuto, praticamente questa macchina è arrivata che era in ebollizione, ho sostituito il termostato, ho rimesso il liquido, fatto l'unico spurgo che c'era e messo in moto. Inizialmente si scalda il tubo sotto al radiatore, poi appena apre il termostato si scalda il tubo superiore ma quello inferiore si raffredda, il radiatore è caldo in alto e al centro ma freddo in basso, i tubi del radiatorino interno sono freddi e altri tubi sono tiepidi. La vaschetta è fredda fino a quando non si apre il termostato. Secondo voi che cavolo può esser successo?
  5. Buongiorno,mi trovo con questa car che prima dei 2000rpm non tira....in diagnosi nessun guasto se non candelette A.......
  6. Buonasera, se possibile avrei bisogno dei schemi elettrici per questa vettura, la banca dati che ho per problemi personale con adeguamento CORONAVIRUS riparte giovedì, se qualcuno riesce a darmeli prima gli sarei grato. Se poi a qualcuno è già successo, non funziona i fari anabbaglianti, non avendo i schemi elettrici non posso fare verifiche
  7. Salve a tutti, premetto che questo è il mio primo "topic", per cui se vi sono errori mi perdonerete ed eventuali consigli sono ben accetti; dopo aver sostituito l'alternatore su questa fiat ulysse, la macchina non va in moto, attacco la diagnosi(texa) e sul body computer mi da "errore comunicazione centralina allarme"(non mi da codice), ho notato che nei parametri non sale la pressione del gasolio mentre provo ad avviare, ma credo sia una conseguenza dell'allarme, ho provato a fare varie regolazioni/codifiche con la diagnosi ma niente, la chiave la riconosce, qualche aiuto???
  8. salve a tutti ho in officina questo catorcio, con scarse prestazioni in diagnosi come errore solo candelette .. non arriva depressione alla vgt del turbo controllati tutti i tubicini depressione, (la depressione arriva correttamente alle elettrovalvole sia del turbo che egr , ho pure i 12 v , ma in uscita ho poca depressione 0,2 ... sostituito sensore pressione turbo , ho fatto anche la prova con misuratore massa aria staccato ma niente , vgt turbo funzionante provata con pompa vuoto
  9. Questa Phedra presenta a volte il difetto di girare e non partire a volte per qualche ora, a volte per giorni, altri giorni parte sempre regolarmente. Da diagnosi Brain Bee presenta diversi errori relativi principalmente al livello di additivo del FAP. Vi allego lo screen con gli errori. Sono stati già sostituiti sensore giri e BSM B5 nuova ordinata dalla FIAT. La corrente sugli iniettori NON arriva. Spero in una vostra collaborazione, grazie
  10. Salve colleghi in officina ho questa macchina che non parte il motore gira ma non si avvia. sul display spunta la scritta econometro inserito, ho provato a fargli la diagnosi ma non ci entra. potete darmi qualche indizio o se avete uno schema dell impianto elettrico?
  11. giuseppe2016

    [Peugeot 807 04/2002 2.2cc 4hw 94Kw Diesel] NoN spinge

    Ragazzi ho una 807 2.2 che non spinge in diagnosi nessun errore Le swirl avevano membrana bucata e l ho sostituita Sull ingresso collettore c è una farfalla (NON QUELLA DI SPEGNIMENTO ) Una seconda che parzializza l ingresso dell aria proveniente dalla turbina Su questa farfalla c è una membrana anche essa bucata e l ho bloccata aperta la auto Va meglio ma è molto lenta a bassi regimi
  12. un buongiorno a tutti,sono alle prese con quest'auto che non parte,ho attaccato diagnosi e ho trovato errore P0413 ma credo che non centri nulla con il problema dell'auto che non parte perche' non viene alimentata pompa gasolio nel serbatoio,se alimento esternamente l'auto parte,ho controllato la linea fino alla centrale portafusibili vano motore e non ho uscita alimentazione,sapete se e' lei il problema e se si riparano oppure bisogna sostituire?
  13. un saluto a tutto il forum premetto che questa operazione e semplice, purtroppo questa volta ho avuto problemi a resettare le centraline. Dopo aver riempito il serbatoio di additivo comincio l'operazione di azzeramento ma ne con KTS ne con TEXA e nemmeno con specifico peugeot riuscivo ad entrare in centralina additivo fap. mi sono fatto prestare EXAMINER. sono riuscito a dialogare con le varie centraline seguendo la procedura che lo strumento mi faceva fare non c'era verso di resettare i parametri .soltanto dopo un aiuto di badwork che ringrazio della disponibilità ci sono riuscito .la procedura guidata che mi dava lo strumento mi faceva saltare il rabbocco di 10 litri di gasolio solo dopo questa sono riuscito a resettare i parametri.. :oO:
  14. errore p00c2 regolatore pressione sovralimentazione valvola by pass turbocompressore. errore presente statico in obd depressione alla valvola presente in entrata 0.8 valvola già sostituita ma errore sempre presente impianto elettrico funziona qualche suggerimento oltre a dargli fuoco???
  15. Buonasera, ho questa vettura che parte solamente alimentando direttamente il 50 del motorino d'avviamento. Non trovo guasti significativi, o meglio trovo in motore solo i guasti che riguardano il livello additivo presenti già prima che smettesse di partire. Non trova svariate centraline tra cui la bsi, centralina additivo e altre. Ho notato che la resistenza della rete can sui fili 3 - 8 della presa diagnosi è di 120 ohm quindi suppongo problema su rete. Qualcuno sa dove sono le resistenze terminali? Sicuramente una dovrebbe essere nel body l'altra potrebbe essere nella bsm? Grazie
  16. questa peugeot807 non parte codici guastorilevati con kts1107:rele commutaz tubo aspiraz,1451dis preriscaldatore aria asp. 0243 :convertitore press sovralimentaz. 0403circuitoreg ricircolo gas scarico,1135esclusione elemento pompa alta press,1442:sistema additivo.cancellandoli si ripresentano subito
  17. Ciao a tutti, ho in officina una lancia phedra che si è spenta mentre andava e non si è più riaccesa rimangono sempre fissi i codici difetto P1107,P1451,P0243,P0403,P1135 grazie in anticipo
  18. autoriparazioni meloni

    [fiat ulisse 11/2005 2179cc 4hw Kw Diesel] problema turbina

    SALVE A TUTTI..è laprima volta che scrivo spero di non sbagliare.....Ho un problema con questo ulisse praticamente è morto nei bassi fino circa 2300 giri...poi dai 2300giri in poi sviluppa i cavalli regolari....questa macchina è di un nuovo cliente quindi primo lavoro x me su essa me l'ha portata con la turbina rotta l'ho fatta rigenerare da una rettifica di zona dove mi servo spesso ma non rende come gia detto.....controllando depressione e resto QUESTE MACCHINE SONO UN CASINO!! non avendo una geometria variabile normale secondo me anche le depressioni lavorano diversamente...questa non ha westghate eletronica ma la classica membrana solo che situata direttamente a dosso alla turbina senza asta ma fissata con 3 viti direttamente sulla chiocciola...vi è mai capitato?
  19. Buonasera colleghi,vi chiedo se qualcuno mi puo' aiutare a risolvere su questa vettura,allora i problemi sono iniziati tre mesi fa,spia motore accesa e sul display esce la scritta livello additivo,premetto che vettura e piu' da quattro anni che è stato eliminato il fap,ripristino il livello tutto bene,dopo dieci giorno il cliente passa in officina che la vettura non va,metto la vettura in diagnosi provo a cancellare gli errori ma nulla,la vettura non riesce nemmeno a salire di giri motore mettendola in folle,controllo tutto lo scarico è a posto,controllo turbina ok,controllo misuratore e impianto elettrovalvole comando egr e turbo,sensore dpf e tutto a posto,poi faccio la prova di montare centralina motore e body di un altra vettura uguale,sembra che la vettura va,esco per provarla su strada la vettura va benissimo,dopo 5 km si accende la spia motore calo di potenza,metto in diagnosi ecco gli errori: P0380: Relè preriscaldo P1447: FILTRO DEL PARTICOLATO P1435: SISTEMA ADDITIVO GASOLIO P1442: SEGNALE DIFF.PRESS.FILTRO PARTICOLATO. P0100: DEBIMETRO P0243: VALVOLA OVERBOOST. e questi errori non si cancellano,hanno provato anche in citroen,ho sostituito tutti sensore. Se qualcuno può darmi una mano. grazie a tutti.
  20. Saluti a tutti sulla vettura in oggetto gli abbaglianti e il clacson non funzionano. Inoltre gli anabbaglianti non funzionano correttamente: aprendo una qualsiasi porta si attivano e restano accesi per un paio di minuti, scaricando la batteria. Anche chiudendo la vettura col telecomando restano accesi per un po'. Con vettura in moto poi non è possibile disattivarli. Segue...
  21. salve a tutti ho in officina questa auto in autostrada appena arriva ad una velocita' di 110/120km si accende la spia mil ,motore in recovery con conseguente depotenziamento .in diagnosi mi da come errore p1112 (sorveglianza alta pressione carburante) al momento dell'accensione spia mil mi sono accostato l'ho spenta nel riaccenderla non è ripartita ho dovuto aspettare circa 10 minuti poi e ripartita con spia fissa.sostituito cestello filtro gasolio completo di valvola additivo a serbatoio tunap. ma problema uguale .consigli in merito
  22. Buongiorno, come da titolo mi trovo con questo mezzo, di punto in bianco mi ritrovo l' errore 1C92 "pretensionatore anteriore e posteriore sinistri" Mi ritrovo la scritta "anomalia airbag"..........diagnosi texa non mi aiuta per niente......qualcuno mi mette nella retta via?.............
  23. Salve, ho una lancia phedra a cui si accende la spia avaria motore. In diagnosi errore P0235 segnale pressione turbo circuito aperto/ cc a +vBatt In precedenza sono stati sostituiti: -sensore valvola EGR -sensore comando turbina -sensore pressione assoluta Cosa può essere? Grazie.
  24. La macchina del titolo a volte non accende anabbaglianti. In diagnosi nessun errore. Però più che altro avrei bisogno di uno schema elettrico per controllare l'impianto.
  25. Ciao a tutti, ho un rompicapo megagalattico...... Questa car mi é entrata dopo aver girato i 7 cantoni Uno ha eliminato il fap uno ha cambiato la turbina uno ha cambiato gli iniettori uno ha fatto la guarnizione della testa uno ha pulito il serbatoio IO dopo aver monitorato la bassa prex hp optato per la sostituzione valvola reg. Ho e poi non risolvendo e avendo la hp che si piantata a 350 bar ho mandato pompa e in dal pompista, che dopo aver provato il tutto senza trovare difetti mi ha riportato, consigliandomi di rivedere bassa pressione. Dopo aver staccato il serbatoio che era perfettamente pulito ho monitorato la bassa pressione: Tra pompa bassa e filtro 3 bar tra filtro e hp 2,2bar Tra ritorno e serbatoio 1,5 bar Avendo la possibilità di prestarmi i ricambi ho provato ad andare ad esclusione: Ho sotituito: porta filtro e filtro gasolio elettrovalvola esclusione terzo pompante Potenziometro acceleratore debimetro elettrovalvola egr Ma morale della favola anche dopo aver rivisto l eliminazione fa aver chiuso con lamierino egr aver sostituito spinotto regolatore hp e aver rifatto saldatura cablaggio hp mi trovo al punto di partenza.... Alla terza accelerata si pianta a 1500 giri per qualche secondo e scoppietta come se bruciasse acqua..... non carica errori..... L unica cosa strana davvero è che se stacco il debimetro Và perfettamente.... secondo voi cosa può far variare il debimetro da creare il difetto??
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