Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '4hv'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 21 risultati

  1. salve,questo furgone ogni qualche giorno,il cliente va a premere l'accelleratore e non risponde, non riesce a fare piu di 30 kmh ora,se spenge e riaccende,va tutto a posto,la cosa strana e che non trovo nessun errore in memoria,ho sentito che queste centraline visteon creano un sacco di problemi,qualcuno ha esperienza in merito? grazie
  2. Ragazzi il furgone indicato produce una forte fumosità nera dallo scarico. Presumo che ci sia mancanza di aria in combustione ma al momento non ho visto fessure nei condotti o soffi d'aria. Devo ancora smontare collettore e intercooler . Avete suggerimenti o vo è già capitato su questo motore che tra l'altro è il ford PUMA ?
  3. Buongiorno a tutti ho un problema che con questo citroen jumper che in realtà tolto il motore e un fiat. Livello benzina che ogni che non segna bene, deciso con il cliente visto che il mezzo è un pò datati di sostituire il gruppo pompa gasolio nuovo( pensando io di risolto così anche il problema sul livello ), sostituito anche la spina sulla pompa per precauzione. Morale della favola sembrava tutto ok, invece dopo un giro in stare, nel rientro tac! Livello che scende e spia riserva che lampeggia. Controllato spina quadro strumenti e dody computer, ( il difetto lo fa solo in moto e molto velocemente) mi era parso dopo qualche prova che ci fosse un problema sul cablaggio da body a galleggiante, quindi ho deciso di sostituire il cablaggio, ma stesso difetto appena si accende. Ho notato una cosa... in centralina motore ho il codice p2146 tensione iniettori appena va in moto presenterà spia motore spenta.. può essere che questo difetto possa dare fastidio al livello, visto che in centralina motore vedo il parametro del livello? Dimenticavo il quadro strumenti già sostituto con un'altro, è rimasto il body , avete altri consigli? Grazie
  4. il mezzo si è fermato in corsa, i ecu motore trovo p062b errore interno centralina, p0200 gusto su circuito comando iniettori e un altro errore riferito al circuito candelette. nei valori reali vedo il tempo di comando iniezione ma agli iniettori non arriva corrente. la pressione in avviamento è circa 250/260 bar. con lo spray il motore parte , mi puzza di centralina andata accetto consigli, è gia capitato a qualcuno? grazie a chi vorra intervenire il mezzo ha 176000 km
  5. Salve,questo furgone l'hanno spento e dopo un'ora circa non è più partito. Portato in officina a rimorchio e constatato che non funzionano finestrini elettrici,luci,indicatore livello gasolio e contakm. etc. Già sostituita batteria che il proprietario l'aveva buttata giù a furia di provare. Provato a fare diagnosi e non ho alimentazione dalla presa,controllato tutti i fusifili e stanno integri. Il gasolio al filtro arriva,con etere parte ma si spegne.Attendo consigli.
  6. ciao a tutti ho un problema con un ducato anno 98 motore puma il mezzo si è fermato per strada e non parte più. ho controllato pressione gasolio e ok sost sensore giri e fase controllato tutto cablaggio e sembrerebbe che non aprono gli ignettori.se lo faccio partire con edere parte ma poi dopo si spegne se lascio la bomboletta qualcuno di voi sa aiutarmi?grazie
  7. Gentili colleghi sono Angelo. Vorrei condividere con voi la mia esperienza Mi hanno portato in officina con il carro attrezzi , questo furgone che non parte. il veicolo ha 180000 chilometri Il motore gira, rimane in moto 1/2 secondi, non sale di giri e poi si spegne. non ci sono errori nella ecu motore .
  8. ciao a tutti, ho questo problema con un ducato 2.2d 2010 74kw motore 4hv, praticamente a volte manca di resa e gia stata sostituita la egr e il sensore misuratore massa d'aria a giugno e fino a settembre e andato tutto bene poi e stata risostituita in garanzia perche la parte elettrica faceva rumore e dava sempre lo stesso problema di mancanza di resa, adesso da una settimana si ripresenta lo stesso problema la spia motore non si e mai accesa pero in diagnosi ci sono due errori P0401 elettrovalvola ricircolo gas di scarico disturbo funzionale e P0103 misuratore massa d'aria segnale non plausibile. ho chiesto in fiat se cè qualche aggiornamento software da fare ma mi hanno detto che non cè niente. avete qualche dritta?
  9. buongiorno mi e' arrivato questo ducato in officina il cliente lamenta che da freddo il mezzo gira con un minimo altalenante in diag. trovo errori su egr e candelette cambio le candelette e tappo egr ma nulla cambia , ho anche provato a dare una pulita al regolatore del gasolio.
  10. Gentili colleghi sono a chiedervi se vi risulta che si possano salvare le valvole dopo la rottura della catena su questo motore, per intenderci è il motore ford montato anche su transit. Ve lo chiedo perché dopo aver verificato la rottura della catena ho smontato il coperchio valvole ed tutti i bilancieri risultano integri. Non avendo molta esperienza su questi motori la cosa mi sembra alquanto strana. Grazie
  11. ho questo veicolo a qualcuno e mai capitato di smontare gli ammortizzatori ant come faccio a smontarele viti superiori dove e fissta il supporto grazie
  12. Devo fare preventivo per sostituzione catena di questo mezzo, volevo la conferma che bisogna fare sr motore per cambiarla. Da tempario fiat sono h 8.40, credo che sia uguale a peugeot, confermate?
  13. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=12980.0[/iurl]
  14. spia mil accesa non presena nessuna anomalia nel funzionamento. in diagnosi errore p0100 segnale flussometro, p0103 portata egr. ho smontato la egr per pulizia e ho azzerato l'errore ma dopo pochi km la spia si è riaccesa
  15. Ciao ragazzi, oggi mi hanno portato un Fiat Ducato del 2007 Diesel con Motore Puma 100.Si è spento mentre camminava e non parte più.Il motore l'hanno sostituito 2 mesi fà con uno completamente nuovo con insieme tutti gli accessori.Ho controllato subito la mandata della nafta alla pompa alta pressione, ed era ok, poi in avviamento ho controllato la pressione rail e segna oltre 600 bar ma non parte....Ho provato a farlo partire con l'edera e parte ma ovviamente si spegne dopo un pò.Secondo me non aprono gli iniettori a causa del sensore di giri, solo che non sono riuscito a vederlo.Qualcuno ha avuto il medesimo problema o sà indicarmi dov'è posto il sensore di giri?Grazie mille in anticipo!!!!!!!!!
  16. Questo ducato ha questi problemi:all'accensione del quadro si mette a lampeggiare le frecce di emergenza,si accende le luci di posizione,va' in moto ma dopo un po' si spegne,spegnendo il quadro rimangono le frecce di emergenza e la luce di posizione accesa.Bisogna staccare la batteria per spegnere,e all'accensione rifa' lo stesso difetto.in diagnosi su gestione motore mi da' il codice P02308(rele' pompa carburante).
  17. ciao,spia motore accesa, il mezzo ha 100000 km presenta il difetto sopra descritto, ieri facendo una diagnosi al volo (il cliente non puo' fermarsi molto porta pesce) con il logic in erorri mi da' valvola egr in effetti guardando nei parametri la valvola non lavora, allora decido di smontarla per pulirla ma' non la trovo sporca ma' sembra bloccata oggi l'ho cambiata e la valvola la vedo lavorare e stasera ho consegnato il mezzo ma' il cliente mi torna dopo mezz'ora dicendomi che e' migliorato ma' perde ancora qualche colpo e continua a fumare, stavolta' l'ho convinto e mi ha lasciato il mezzo, domani con calma controllo, avete qualche consiglio su' cosa guardare? grazie
  18. Vettura come da Titolo, immatricolata febbraio 2010 Ad oggi Km attuali 12.600, sin dai primi mesi a Km 4794 presentava queste anomalie che ora Vi elenco: 1) Rumorosità /sibilo della pompa elettro idraulica servosterzo, con aumento sibilo in fase o movimento sterzo, abbassamento del intensità delle luci esterne, luce cortesia e illuminazione strumentazione, ad ogni movimento sterzo. 2) Accensione sporadica e spontanea del impianto audio (originale di primo impianto) 3) Accensione sporadica e spontanea del climatronic. 4) Accensione sporadica e spontanea Spia anomalia ABS/ESP 8.2i Premesso, la vettura e con tutti gli allestimenti Originali, NON ha, xenon, antifurti aggiuntivi, impianto Gpl ecc. ecc… insomma tutta come mamma VW la fatta . i DTC di seguito rilevati e cancellati più volte, da VW e tutt’oggi per l’ennesima volta, ancora presenti in memoria in modo MEM sporadici. 1) Gestione motore 28793 = U0121 = comunicazione con ABS/ESP nessuna comunicazione, BUS dati Can. 2) ABS/ESP 8.2i - 01314 = 0522 = centralina motore, 004 senza segnale/comunicazione 3) Climatronic 01273 = 04F9 = ventilatore aria esterna V2 4) Gateway 01320 = 0528 = centralina per climatronic J255, nessuna comunicazione. 5) Rete di Bordo 00063 = 003F = Interruttore per Luci retromarcia F4, segnale non plausibile Ora Vi chiedo, in particolare hai TEC VW, Vi e mai capitato questa casistica e questi difetti sopra citati ? Le tante volte che la vettura e stata visionata in VW , hanno riferito che : il sibilo/ ronzio con calo di tensione delle luci e nella norma (nonostante questo si nota evidente) le accensioni sporadiche dei vari servizi e spia ABS “e fisiologico” attendere finche non si riscontrano altri casi ed esce un nuovo aggiornamento SW “la car a già 1 anno e di garanzia 2” Ora e stato messo un legale con CTO, richiedendo la mia collaborazione per una diagnosi globale, come perizia NON di parte, D’innanzi a 1 giudice, 1 Ingegnere VW, 1 CTO e 1 Avvocato. Cosa fare ?, il CTO mi ha rassicurato che non perderò altro tempo dopo diagnosi, ma dubito Per precedenti casi, ove ho perso giornate senza retribuzioni per rispondere presso giudice di pace. Certo di una Vostra collaborazione, Vi Saluto Distintamente.
  19. Se vi trovate il motorino tergi che non funziona con il connettore e il cavo negativo fino al punto di massa surriscaldati puo' essere causato dal motorino bloccato(neve, ghiaccio) e il positivo viene girato sul negativo dall'intermittenza.
  20. Come fiat hai ragione mi da stacco motore, come boxer stessa sigla 4hv no, confermo identica catena
  21. Sevira a poco ma controlla qui http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-205/(citroen-jumper-112008-2198cc-4hv-74kw-diesel)-perde-colpi-e-fuma/msg83855/#msg83855
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.