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  1. Buongiorno a tutti. ho in officina questo boxer che presenta un ticchettio caratteristico di qualche iniettore mal funzionante. smontati tutti, fatti revisionare e codificati. adesso mi appare questo errore, 1314 con la dicitura apprendimento iniettore pilota. al minimo a volte perde colpi e tende a spegnersi. in strada va come una bomba senza nessun problema. le diagnosi sono state fatte con il texa ed il delphy tutti e due super aggiornati. il ticchettio al minimo è diminuito tanto, ma si sente ancora. mi hanno parlato di un aggiornamento della centralina, ma prima volevo sentire se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e confrontarmi. dimenticavo, il pompista ha provato anche con una diagnosi bosh senza risultati. ringrazio in anticipo chi possa darmi una mano. buona giornata e buon lavoro.
  2. Il furgone non parte, accende la spia gialla con licchetto e non si sente la pompa, in diagnosi: motore: non entra, mancata comunicazione Freno: u1701 errore comunicazione con ecu motore - c1250 interferenza sul can bus Srumentazione: d71a codice guasto sconosciuto Multifunzione BSI: d701 errore comunicazione con ecu motore - d600 errore del codice immobilizzatore motore inviato dal motore ecu alla bsi avevo pensato di controllare in primis le alimentazioni della ecu, e vi aggiorno, se avete altre dritte mi fa piacere sentirle.
  3. Salve a tutti, mi hanno portato questo furgone con spia diagnosi accesa. Dopo aver fatto diagnosi mi da due errori uno sul preriscaldo candelette e l'altro p1304 iniettor non appresi faccio la procedura descritta nel diagbox ma non va a buon fine. Premetto che questo e successo dopo che anno fatto aggiornamento in concessionaria.In concessionaria gli anno detto che ci vogliono iniettori nuovi. Qualcuno sa in merito.Grazie
  4. Salve vi e mai successo con questo mezzo peugeot boxer che abbia dei problemi in avviamento,?praticqmente con etere parte sta in moto e sembra nn abbia problemi su strada pero¨ se lo spengo nn parte piu¨. Pressione rail perö in avviamento troppo alta.superiamo i 1000 BAR
  5. Saluti a tutti, questo Jumper si è fermato da solo in strada, la lancetta della temperatura motore va al massimo anche a motore realmente freddo, tentando avviamento parte e si arresta subito, al rilascio della chiave su "off" la ventola parte e va al massimo......(continua)
  6. Il furgone e' arrivato col carroattrezzi. faccio diagnosi, centralina motore non comunica. Controllo tutte alimentazioni e linea can, tutto ok. Cosi' decido di aprire la centralina e scopro che e' bruciata (il cliente ha invertito i cavi per la messa in moto) :angry:. Ordino una centralina usata, la faccio programmare ma ho come errori P062b (comando iniettori, guasto interno) e P0200 (circuito comando iniettori). Controllo gli iniettori (mi danno un impedenza di 0,9 ohm) e la valvola regolazione pressione che tra l'altro si riesce a comandare da diagnosi e funziona. Allora penso che ho trovato una centralina guasta, ne prendo un altra ma sono alle solite. A qualcuno e' successo un problema del genere?
  7. Buongiorno a tutti,gentilmente potete mandarmi info per smontaggio catena distribuzione? Questo mezzo non parte e vorrei controllare la fase ma sulla mia banca dati non trovo questo codice motore,grazie
  8. Buongiorno. Il veicolo mi è arrivato lamentando il fatto che non teneva il minimo ed il servosterzo non funzionava. Fatto un primo veloce controllo ho riscontrato parecchi errori in memoria ECU motore ed un fusibile bruciato. Sostituito il fusibile e cancellati gli errori ha ripreso a funzionare correttamente, ma riprendeva l'errore 1667 ( cod. originale 683 ) "centralina candelette; funzione scorretta ". Riportatomi il furgone il cliente lamenta solo il fatto che la temperatura del liquido di raffreddameto non sale sopra gli 80 °C. Per ora ho solo controllato come accedere alle candelette, ma dalle informazioni che ho trovato sembrano molto scomode; vi risulta che siano montate sotto il collettore di aspirazione e che per arrivarci si deve togliere quest'ultimo ? Il motore dovrebbe essere di origine Ford, mod. Puma. Sempre da informazioni trovate in rete sembrerebbe che il relè sia posto nelle vicinanze della batteria, è corretto ? Per il problema della temperatura, per ora non sono riuscito a fare alcuna verifica, ma oggi dovrei potervi dire di più.
  9. bungiorno colleghi ,ho da qualche giorno questo jumper con motore 2.2 ford che non parte subito,me l'hanno portato per questo motivo, in diagnosi mi dava valvola egr e lo sostituita, 3 candelette bruciate e sostituite, adesso non ci sono piu errori ma contina a non avviarsi, nei parametri la pressione rail in avviamento e 258 bar in obbiettivo e 560/700 bar in attuale e mi sembra un po troppo, anche perche quando si avvia e stabile sui 340 bar, quando non si avvia manca alimentazione all'iniettore,quando e in moto arrivano 0,03 volt, non so piu cosa fare qualcuno mi sa consigliare ?
  10. Salve, ho in officina un Boxer del 2010 con oltre 500 mila km, sul quadro rimangono leggermente accese spia airbag e spia freni sia in marcia che a quadro spento, in più il cliente lamaneta anche un'errata segnalazione del carburante rimanente nel serbatoio (sotto la metà va a zero e con il pieno segna 3/4). Le spie in questione si accendo ogni volta che si attiva la BSI, es basta aprire la porta, poi si spengono quando la BSI si disattiva. Ho controllato tutte le masse, ho applicato una massa provvisoria su quadro ma nulla, ho staccato fusibile per fusibile per disattivare a uno a uno tutti i sistemi ma nulla, ho staccato il devio ma nulla, ho staccato centralina airbag ma nulla. A questo punto penso sia la BSI, che dite?
  11. Buondì, mi trovo con la car in oggetto, che arrivata 399999 km il contachilometri si è fermato ed ora segna -----,in diagnosi nessun errore.... ero a conoscenza di alcuni contachilometri che erano tarati fino ad un certo chilometraggio,ma al momento non mi era mai successo....
  12. ciao a tutti, pochi mesi ho fatto il motore ad un boxer che era andato in autocombustione per la rottura del turbo. passato un mese circa abbiamo ricevuto il via libera alla riparazione. il furgone era stato aperto da un collega di bologna e successivamente portato da noi perché non aveva tempo per farlo. montiamo il seminatore completo, e quando andiamo ad accenderlo parte e si spegne immediatamente. diversi codici errore in memoria, e dopo alcuni tentativi il motore non ne ha più voluto sapere di avviarsi. il giorno dopo mentre facevamo diagnosi abbiamo provato l avviamento e con dopo pochissimi secondi ha iniziato a sentirsi odore di bruciato. finale della favola....... centralina motore in corto perché era piena d acqua. trovata e codificata la nuova centralina consegno il furgone, 2 mesi e siamo punto a capo...... centralina piena d acqua , p0200 in memoria, motore che non parte. idee? suggerimenti?
  13. salve , sono nuovo nel forum. ho un problema con il motore , gira molto bene pero una volta spento fa fatica a riacendersi , anche da fredo a volte parte al primo colpo è a volte no . qualche volta fa fumo bianco azzuro ,lo spegni e riacendi e non lo fa piu capita ogni tanto . mi potete aiutare per favore, grazie a tutti
  14. ciao a tutti ho un problema con un Peugeot boxer che delle volte non si avvia non gira il motorino quando non gira non gli arriva corrente , ho provato a sostituire il relè avviamento ma niente fa ancora scherzi ha qualcuno è mai capitato ??
  15. Buongiorno a tutti!! Ho in officina questo boxer al quale è stata fatta la frizione e sostituito il sensore giri motore con relativa spinetta e parte del cablaggio. Probabilmente sono stati invertiti i cavi del sensore è la massa che va dal motore al telaio non era stretta adeguatamente. Dopo alcuni secondi di avviamento si è spento tutto. Ora il quadro strumenti indica solo km e ora ma girando la chiave su MAR non succede nulla. I fusibili sono tutti buoni sia quelli nel vano motore che quelli sotto il volante e nessuno risulta saltato, oltre al quadro non funziona la radio e facendo diagnosi con Würth l'unica centralina che legge è quella della carrozzeria, con tutte le altre non riesce a comunicare. Ho controllato le alimentazioni e alla centralina sotto lo sterzo arrivano, ho provato a mettere una massa dal motore alla batteria ma non cambia nulla. L'unica cosa che succede quando si stacca/attacca la batteria è che il quadro fa vibrare le lancette per 2-3 secondi più nulla. Secondo me può essere partita la bsi dato che non ho più alcuna alimentazione pur avendo tutti i fusibili buoni, pareri su ciò che è successo?
  16. Buongiorno a tutti. Sto avendo un problema con il veicolo in questione che nel momento dell'accensione fa partire la ventola del motore e il manometro di temperatura non segna i gradi e non si alza. E' stata già effettuata la diagnosi che ha restituito l'errore P2182 - temperatura motore. E' stato già sostituito il sensore come da procedura senza nessun risultato. In attesa ringrazio tutti anticipatamente augurandovi buona giornata.
  17. Difetto molto strano...circa sei mesi fa a iniziato a manifestare questo scherzo:durante la normale marcia a motore ben caldo e dopo ore di funzionamento strattona e perde improvvisamente potenza ma non e' un ricovero gestito da centralina ma e come se fosse diciamo ingolfato.Non basta spegnerlo e riaccenderlo ma bisogna aspettare che si raffreddi circa 10 minuti.Hai tempi in diagnosi c'era solo difetto su posizione egr.....sostituita con nuova ma non ho risolto,ho deciso quindi di tapparla ma non ha cambiato nulla...circola tappata tutt' ora.Ho controllato pescante risultato ok,pulito sensore pressione aria,dopo un mese di maggio di continui manifestarsi del problema....nell' estate pareva essere sparito fino a questa settimana dove quasi tutti i giorni salta fuori.L'autista a notato che i consumi a km su display quando manca potenza salgono.....fumosita' allo scarico nella norma sempre.In diagnosi sempre nulla tranne ovviamente egr....
  18. furgone arriva in officina con cattiva massa su fanalini posteriori e spia mil accesa.....sistemo subito capicorda fanalini posteriori ...e non ha piu il semaforo ...ok 1 e fatto........faccio diagnosi mi da p0100 segnale massa aria troppo alto ...vabbe ....vado a vedere parametro segna zero .....ok mi devo rompere le balle (sono gia pieno di rogne)...........contollo cablaggio 5v ok ...continuita ecu ce........decido di cambiaredebimetro perche mi sembra che dentro qualcuno abbia giocato con cacciavite o altro..........monto ......e che cazz stessa roba...!!!!!! passo e ripasso tutto limpianto mille volte......trovo finalmente fusibile bruciato f35 ..7,5 ampere nella scatola fusibili abitacolo sotto volante......bingo sto coso si mette andare.........(probabile mi sia sfugito qualcosa nella fretta mentre passavo impianto)......comunque parlando stasera con un mio amico citroen diceva che sono le lampadine retromarcia che fanno saltare il fusibile o i sensori parcheggio? ......non ho neanche avuto voglia di prendere schema.........comunque in effetti non andavano prima ..........cosi se puo servire a qualcuno ciao a tutti
  19. buon giorno a tutti come sopa indicato mi e rientrato questo furgone che sputa olio dalla stina praticamente come una fontanella e capitato a qualcuno magari un consiglio il motore gira benissimo a 4 ho dei dubbi se potrebbe essere una fascia elastica che ne dite grazie in anticipo e buona giornata
  20. Buongiorno,come citato nel titolo mi lampeggia la spia press olio per 5 volte dopo l'avviamento come se indicasse il degrado olio e la richiesta di sostituzione,esiste una procedura particolare per azzerare tale spia perche con il mio tester non riesco ad azzerarla!
  21. Salve a tutti. Ho questo furgone che gira a tre, non sente il terzo cilindro. Ho provato ad invertire gli iniettori, ma continua ugualmente. Sento un "soffio" strano nell'aspirazione, forse una valvola che non tiene più. Su Vivid e Autodata ho solamente le istruzioni per lo smontaggio della catena di distribuzione. Avete qualche disegno/manuale per lo smontaggio/montaggio della testata? Grazie a tutti!
  22. Questo topic è stato spostato in Meccanica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=21988.0[/iurl]
  23. il mezzo in questione a percorso km 70000 presenta molto sfiato oppure compressione dal tappo rabbocco olio togliendo il tubo sfiato sol coperchio valvole si nota che sfiata molto poco qualcuno sa se nel coperchio prima dello sfiato esiste un filtro forse incorporato in esso ? il problema e che butta tutto olio dal tappo dallo scarico marmitta non butta olio ...
  24. Salve volevo sapere se eravate al corrente del problema del consumo olio de boxer con motore ford perché al cliente in peugeot e stato consigliati di venderlo perché è un difetto comune
  25. 89000,motore puma. Si è spento in marcia. Ora fa' avviamento ma non va' in moto,anche se da' l'impressione che tenti a partire. Il motore gira e sembra quasi fuori fase,ma in diagnosi ,solo errori relativi a EGR (che tra l'altro ha lo spinotto scollegato,forse da anni). La cosa strana che sembra fuori fase ,ma in parametri i giri superano i 300giri La pressione rail 280/320 Alla voce sincronismo fase/giri,A key on ...no , ma facendo avviamento ....Si. Casistiche?
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