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  1. Errore P1490 dopo aver sostituito sensore pressione DPF l' errore non si cancella
  2. Mi trovo con questo codice errore P16D6...non si cancella...con una diagnosi mi dice "diluizione olio motore" con altra diagnosi "ampiezza superiore segnale troppo grande"
  3. Buonasera, vi racconto il fatto ,,mi portano il mezzo che ha una perdita di gasolio ,metto sul ponte serbatoio bagnato ,lo sgancio lo abbasso un po per vedere meglio e mi accorgo che a la ghiera di plastica rotta, allora per mia comodita sgancio tutti i tubi e lo metto a terra, il cliente per accorgersene aveva fatto il pieno ovviamente e io in effetti ho levato 90L di gasolio, e finqui tutto normale rimonto il tutto con ghiera nuova vado a mettere il gasolio con imbuto. che avevo levato e mi avanzano 25L , il gasolio arrivava al tappo accendo il quadro e mi da la lancetta al massimo come se giustamente fosse pieno, mi viene un dubbio cioe quello che il serbatoio il tubo di introduzione gasolio non ce lha in alto ma e basso a livello del fondo allora vado alla pompa per vedere se con piu pressione va invece ne entrano solo 2 euro, allora rismonto il serbatoio per capire un po di piu di questa diavoleria a volte uno strozzaggio di qualcosa, levo il galleggiante completo di pompa e in serbatoio al suo interno non ce nulla completamente vuoto senza scomparti, allora rimetto tutto il gasolio serbatoio a terra compresi quei 25L che non erano andati e ci vanno tutti.Maa risvuoto il serbatoio lo rimonto ci metto dentro 10L di gasolio e vado alla pompa per vedere se cosi ne entra di piu e invece 54L +i 10L che ho messo io 64L fino al tappo, e la lancetta e al massimo, come me la posso spigare secondo voi questa cosa cosi banale? grazie e buona Domenica a tutti
  4. Ciao Mi è arrivato in officina il peugeot boxer con la spia fap accesa e l'errore P 1490 (non cancellabile) nella memoria guasti Premetto che il furgone viene usato molto in autostrada. il motore non supera i 2000 giri e la temperatura non sale Come prima cosa ho smontato il fap e lo sto pulendo con prodotti adatti ed ho controllato l'iniettore sullo scarico ma risulta pulito Non sono molto convinto di risolvere il problema con la pulizia quindi chiedo se a qualcuno e gia successo. Come mai a motore fermo non si cancella l'errore e quindi il motore non sale e non mi lascia rigenerare? Grazie a tutti per l'eventuale aiuto e interessamento P:S Ho visto nella rete che questo problema e gia stato affrontato in "autodiagnostic" ma non riesco a vedere la risposta
  5. Salve a tutti. Mi hanno portato questo furgone con 200.000Km. Appena accendo il quadro si accende il simbolino del DPF e la scritta "Pulizia dpf mantenere il veicolo in marcia". Una vola acceso rimane accesa anche la spia iniezione e sia da fermo che su strada il motore non sale oltre i 1900 g/min. Errori presenti: P1490 e P1447. Come li cancello, riappaiono. Con AXONE Nemo non ho la lettura della temperatura del DPF per capire se rigenera o meno. Il sensore diff. segna 25mbar al minimo e 130 su strada. Ho provato a fare la rigenerazione, ma non va a buon fine, forse perchè ci sono errori in memoria? Però non posso cancellarli.... Ho staccato la flangia dello scarico tra catalizzatore e dpf, ma non sale ugualmente di giri. Che fareste??? Grazie!
  6. un saluto a tutti di questo mezzo appena riescono a fermarlo devo controllarlo. con attacca il compressore carica effettuata per smontaggio radiatori. se qualcuno ha uno schema impianto da poter controllare sarei grato ho visto che su dataspin c'è un documento 44095 che parla di questo difetto se qualcuno riesce a girarmelo grazie
  7. p0016 sensore posizione alb motore tipo err sconosciuto guasto statico p1490 filtro particelle err sconosciuto guasto statico ha probleni di rigenerazione da un po ma adesso è arrivato col filtro pieno secondo voi il p0016 puo causare problemi alla rigenerazione ? grazie
  8. Salve a tutti, vorrei condividere con voi un problema che ho e non riesco a risolvere in nessun modo... Mi arriva questo furgone con spia MIL accesa e non rende sembra che non funzioni il turbo, faccio una diagnosi e mi da valvola egr, geometria del turbo, debimetro e iniettore sul fap, smonto tali componenti e verificandoli noto che non sono ben funzionanti, allora compro egr e iniettore, e spedisco in rettifica il turbo. Dopo due giorni mi chiama il rettificante dicendomi che queste turbine necessitano di un aggiornamento su dei componenti di usura, inoltre mi informa che nella memoria della geometria elettronica del turbo si è verificato un problema, allora rigenera anche quella. Alla fine viene ora di rimontare e faccio i soliti adattamenti (egr nuova ecc...) ma il furgone non rende lo stesso. Rientro in diagnosi e mi da errore debimetro, allora verifico i valori e la tensione del segnale uscente dal debimetro oscilla tra 0 mv a 250, e li mi sorge un dubbio, poichè dovrebbe oscillare da 0 e 1000 mv , dopodiche verifico che ci sia alimentazione al debimetro (a 4 fili) e noto che su un cavo arrivano i soliti 12.00 v ≅, e sugli altri due arrivano 2,50 v ≅, e mi sorge un dubbio, poichè penso debbano arrivarne 5 v, poi, confrontandomi con un collega mi conferma che ne devono arrivare 5. Facendo una prova, noto che staccando la spina del debimetro, il furgone rende, solo che dopo poco va in recovery, allora smonto il debimetro e lo fisso in un punto casuale con una fascetta, attacco la spina e provo il furgone e rende. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno e se non fosse chiaro qualcosa chiedetemi pure. tengo a precisare che il debimetro è quello linkato qua:https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fcdn.motordoctor.de%2Fuploads%2F360_photos%2F8053889%2Fpreview.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.motordoctor.it%2Fdebimetro-aria%2Fcitroen%2Frelay%2Fjumper-furgonato%2F19581-2-2-hdi-100&docid=A8YdPagyV0nggM&tbnid=F1NTgJSNWVCIDM%3A&vet=10ahUKEwix5amw7ZzhAhXgAmMBHV2FBEkQMwivASgDMAM..i&w=600&h=399&itg=1&hl=it&authuser=0&bih=699&biw=1280&q=debimetro%20citroen%20jumper&ved=0ahUKEwix5amw7ZzhAhXgAmMBHV2FBEkQMwivASgDMAM&iact=mrc&uact=8
  9. salve a tutti ho questo peugeot boxer del 2013.....fuma bianco, mangia acqua e liquido in pressione.... sembra proprio la guarnizione della testa... ma stranamento non mi e' mai capitato... a qualcuno di voi e' successo ? Vi ringrazio
  10. Questo veicolo arriva in officina con la mil accesa e con prestazioni ridotte del motore, segue......
  11. ciao a tutti ho questo furgone che dai sintomi che fa ,dovrebbe essere fuori fase,ho smontato il coperchio distribuzione (catena distribuzione), e ho trovato i punti sulle camme,per bloccare l albero motore si deve smontare il sensore di giri ed infilare un perno di bloccaggio il foro e da 14mm ma non siblocca mai ,ce qualcuno che saprebbe dirmi le misure del perno da mettere ?ringrazio anticipatamente
  12. Ciao colleghi, su questo veicolo, motore ford/psa denominato puma con km113000 il ragazzo che lo guidava mi dice che di colpo si accelera da solo (autocombustione) grande fumata bianca ed in qualche modo riesce a spegnerlo, morale pistone secondo cilindro crepato e bucato. Oggi contatto conce peugeot mi dice che capita ma senza grosse spiegazioni, chiedendo invece ad un autorizzato citroen mi dice che capita di frequente su ste motori ed il problema sta negli iniettori, impianto continental, chiedo se esiste qualche nota tecnica riguardo al problema.Aggiungo che a 20000 km il cliente dice che stato fatto agg sw.Cercando sul web pare sia un difetto frequente
  13. mi viene un dubbio non so quanto tempo fa a fatto defappare in una officina non vorrei che è da quella volta che non va piu' controllero. altra cosa motore 4H03 nel kts non lo trovo dovro provare con texa o launch grazie
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