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  1. Buongiorno a tutti ho questa autovettura che mi sta facendo impazzire.......Mi spiego...... I fanali anteriori,anabbaglianti, si accendono da soli.Non c'è alcun senso logico.....e neppure una situazione particolare che può innescare questo meccanismo......Ho provato a sostituire il devio luci lato fanale /frecce.....ma si è ripresentato quasi subito......Qualcuno di voi potrebbe farmi avere uno schema elettrico oppure se vi è già capitato un difetto simile? Come sempre Grazie in anticipo.........
  2. Buona sera La macchina in questione arriva con la spia mil accesa e scarse prestazioni. In diagnosi è presente l'errore 52: controllo pressione geometria variabile VGT In effetti in presenza del difetto il sensore che legge la depressione nel tubo che va dalla elettrovalvola turbo alla westgate, legge 95kpa quindi la pressione atmosferica. Senza pensarci troppo, dopo aver controllato che la depressione si aggira intorno a -800mbar con manometro,sostituisco l'elettrovalvola pressione turbo . Non cambia nulla. Sicuro di aver beccato una elettrovalvola difettosa ne compro un altra, ma sempre identico difetto. Ricontrollo e sostituisco i tubicini depressione controllo la tenuta ed il movimento della westgate controllo del sensore pressione sovralimentazione con pompa a mano e manometro e confrontando i valori letti al manometro con quelli letti in diagnosi controllo del del sensore controllo depressione della geometria variabile sempre con pompa a mano del vuoto e manometro sempre confrontando i valori letti al manometro con quelli letti in diagnosi Nei momenti che l'auto non è in revovery, si vede la westgate lavorare in maniera anomala. Quando si accende il motore non riesce a tirarsi tutta fino al battente, ed inoltre non sta ferma, ma oscilla in continuazione. in certi momenti oscilla così tanto che fa tutta l'escursione da tutta tirata a tutta rilasciata . sinceramente non riesco a definire il problema. al momento escluderei l'elettrovalvova perche 3 su 3 con lo stesso problema mi sembra al quanto improbabile . MAgari qualcuno che ha avuto esperienza simile può aiutarmi
  3. Salve colleghi in officina ho questa macchina che contemporaneamente non funzionano le frecce, gli abbaglianti e le 2 velocità del tergicristallo. In diagnosi sul body porta i seguente errori Timeout CAN trasmissione - non previsto U1101 ERRORE LINEA CAN (BUS-OFF) U1570 Che controlli posso fare per escludere che sia il devio?
  4. Salve, questa macchina da questi difetti su egr è dpf. Cancello i guasti e in marcia la macchina va bene, posso camminare quanto voglio che la macchina va bene. Spengo e riaccendo, e inizialmente rimane accesa la spia motore, che da guasto sull'egr, e poi successivamente lampeggia la spia del dpf. La valvola egr è stata sostituita, ma il problema permane.
  5. ...... arriva questo cliente e dice "accelero prende i giri poi sento un colpo e non va più, torna al minimo non accelera ma...... se rischiaccio ricomincia fa la stessa identica cosa all'infinito".........c'è mica qualche regolatore automatico????? ....(continua)....
  6. Ciao a tutti, qualcuno per caso ha uno schema dei collegamenti delle depressioni, perchè mi è arrivato in officina questo cazzz di Pajero, da un altra officina, dove hanno sostituito le due elettrovalvole (comando turbina e comando corpo farfallato) ma senza risolvere. Siccome non sono tranquillo sui collegamenti della depressione, vorrei partire da li. Grazie
  7. problema molto diffuso su questa serie di mezzi . la lancetta che indica la temperatura motore e' sempre al massimo . anche cambiando il sensore sul motore non si risolve ........il problema e' all'interno del quadro strumenti........... segue.
  8. salve a tutti, ho questo veicolo che parte e si spegne, già un collega ha cambiato la pompa d'inizione, senza risolvere. in ecu motore ho il codice errore 46 INJ AGG V. se stacco la depressione del corpo farfallato e della valvola egr, riesce a stare in moto ma naturalemte accelerando va male. smontata centralina motore, trovata ossidata e con qualche componente bruciato. riparata, montata ma il problema rimane. da quando il cliente è rimasto a piedi, non funziona il contagiri
  9. Salta il fusibile n°11 che protegge centr. motore, abs, quadro strumenti, immo, centr. trazione, airbag. Il motorino gira ma non va in moto. Il quadro strumenti è spento ma si sente un relè scattare girando la chiave su marcia. Ho uno schema elettrico, ma non corrispondono i numeri dei fusubili. Qualcuno ha del materiale affidabile?
  10. Buongiorno a tutti colleghi, è appena arrivata in officina questa vettura (già vista da altre officine) nella quale il problema è che nel quadro sturmenti accende solo la spia del freno a mano, quella delle portiere aperte e le due ruote davanti nel riquadro della trazione. Dando un occhiata veloce, sembra mancare un negativo comune dal motore, perchè non accendono le spie delle candelette, dell'olio, spia alternatore ecc. I cavi di massa sotto la batteria sono ok, mi sembra di averne visti tre. Dove posso controllare senza impazzire? Grazie
  11. Ciao a tutti, ho tra le mani questo L200 che mi consuma piu olio che gasolio.... 1 litro ogni 1000 km circa. Dallo scarico non si nota alcun tipo di fumata che potrebbe farmi pensare ad un problema relativo al malfunzionamento di segmenti. La turbina no ha alcun gioco anomalo L'olio non si mescola con l'acqua. Avete esperienze in merito??
  12. alla macchina non entrano l4 ruote e fatta diagnosi con bosch mi da errore 33 gruppo ripartitore, e 25gruppo ripartitoresensore n giri albero di comando :lato posteriore.chiedo lumi in quanto con queste descrizioni e non avendo altre informazioni mi sono bloccato grazie
  13. il mezzo dopo che sta fermo per piu di 12H al primo avviamneto a freddo stenta molto a partire circa 15/20 sec poi parte ma pigiando lacceleratore non accelera si deve attendere 3/4 secondi e poi va , inoltre si nota un sibilo tipo quando alla idroguida manca olio e pesca aria e lo fa per circa 30/60 secondi in moto al minimo poi smette dopo parte sempre bene fino altrascorrere del tempo di 12h /16h di fermo , errori in centralina non presenti lavori e seguiti: sostituito valvola regolatrice su pompa gasolio con mezzo funzionante sostituito porta filtro gasolio + montato valvola anti ritorno prova candelette e la loro acccensione filtro gasolio sostituito iniettori con mezzo funzionante adesso ho collegato esternamente serbatoiio con tubi trasparenti x verificare le bolle e se ho problemi dal fg al serbatoio
  14. Salve a tutti, in officina ho un l200 che non mi segna la velocità, ho sostituito il sensore velocità montato sul cambio ma senza risultati. Anche dalla diagnosi non riconosce la velocita. Qualcuno di voi mi può recuperare lo schema elettrico riguardante il sensore velocità? non vorrei cambiare il quadro strumenti inutilmente. grazie
  15. Questa macchina a come dice cliente , dopo aver sostituito alternatore con depressore la macchina non frena più.. nel senso che il pedale va fino in fondo. Alternatore sostituito più di un anno fa Scollegano tubo che va servofreno c'è poca depressione. che prova posso fare per capire se il problema è sul depressore .. grazie
  16. questa car accende spia iniezione con codice errore 43 valvola tcv ( presumo sia inerente a una valvola sulla pompa gasolio) e la vettuar ha scarse prestazioni ho gia provato a sost filtro gasolio e controllare cablaggi qualcuno mi può dare + info grazie
  17. Da un'annetto circa a volte si accendono le spie scritte nel titolo del topic, con relativi dtc Se non sbaglio i primi due sono riferiti ad una comunicazione e l'altro al sensore angolo sterzo. Il difetto avviene dopo qualche secondo dall'avviamento, mentre si sta facendo manovra. Qualche settimana fa si è sostituita batteria, ma non si è risolto nulla.. Ero intenzionato a sostituire sensore angolo sterzo ma chiedevo se qualcuno aveva esperienze in merito in quanto lo stesso nel momento che io verifico è sempre funzionante.
  18. Buongiorno a tutti, è arrivata ieri in officina questa vettura che, dopo aver lavato tutti gli interni, presenta il problema in oggetto. Non accende più nessuna spia nel quadro strumenti, se non quella delle porte aperte. Non funzionano nemmeno le frecce, ma se accendo le 4 frecce funzionano. L'alternatore quindi non carica, le luci e la retroilluminazione funzionano. Abbiamo controllato fusibili, prese e cavi di massa e sembra tutto ok ma sicuramente ci sfugge qualcosa. Le lampadine del quadro ovviamente sono buone. A qualcuno è successo qualcosa di simile?
  19. il comando del ripartitore centrale 4wd non funziona. gia' sostituiti i 5 interruttori sul ripartitore e il sensore giri albero di uscita. al momento di inserire 4hlc lampeggia la spia arancio centrale e non si muove piu' nulla fino a che non si spegne e riaccende il quadro. Qualcuno ha idee? Ci vorrebbe uno schema dei vari segnali che la centralina si aspetta! Grazie e buon natale.
  20. Salve. In memoria aveva errore di sovralimentazione elevata. Non ricordo il codice. Cancellato non compare più ma oltre i 2200 giri motore si sente come uno sfarfallamento di gas nella zona turbo-collettori motore. Insistendo sale lentamente di velocità strattonando leggermente. Fino ai 2200 giri sale regolare.Già controllato tubazioni aria e funzione regolatore turbo. Capitato a qualcuno tale problema? Grazie per eventuali risposte. Buon Lavoro a tutti.
  21. Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente. Ho un problema su un L200. Il veicolo al minimo dopo circa 1 minuto va in protezione con spia iniezione accesa e spia del veicolo che sbanda. In memoria mi esce il codice P0089 Regolatore 1 pressione gasolio/prestazioni e il codice U1101 (1 comunicazione CAN con centralina trasmissione). Sostituito il regolatore pressione sulla pompa ma il difetto è rimasto uguale. Ho provato a fare una Inizializzazione della pompa ma la diagnosi non mi lascia proseguire. Ho il timore che il difetto di comunicazione con la centralina trasmissione mi blocchi la Inizializzazione. Qualcuno che abbia idea su come muoversi? Grazie a tutti Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  22. Salve colleghi,devo cambiare la frizione in questo mezzo,se possibile vorrei una mano perche non l'ho mai fatto.Non capisco come smontare le leve csmbio e riduttore e non vorrei smontare cose inutili .Grazie.
  23. non sono stato in grado di trovare nessuna info riguardante procedure di smontaggio e revisione del gruppo riduttore/rinvio trasmissione di questo veicolo. qualcuno è in grado di fornire info o sa indicarmi dove reperirle? grazie.
  24. Saluti a tutti, questo L200 fa un rumore di rotazione che proviene dal motore,una specie di rumore da cuscinetto che sale col numero dei giri.Togliendo le cinghie dei servizi resta il rumore.Tolta la cinghia dei controrotanti il rumore è scomparso ed ho notato che l'albero contr. lato passeggero ha un pò di durezza,non gira bene come l'altro.Mi sembra strano in quanto i controrotanti girano sù boccole non su cuscinetti.A qualcuno è capitata una cosa del genere?Grazie.
  25. Mi è capitato un l200 con questo difetto che fa saltuariamente, senza una logica, la diagnosi texa da il codice guasto u1101, boh ho sentito che questi hanno problemi alla pompa.
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