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Trovato 4 risultati

  1. Salve a tutti, sono a chiederVi consigli riguardo questa vettura: mi arriva in officina con scarse prestazioni(non supera i 2500 giri in marcia. Effettuo diagnosi e trovo i seguenti errori: 4D00, 480A, 481A. tutto mi fa pensare al dpf intasato ma è stato fatto rigenerare da ditta specializzata a novenbre dello scorso anno e non ha fatto + di 5000 km. controllato valvola egr un po' imbrattata ma effettuato controllo con depressione e sembra ok, tolto i collettori asp. e non sono poi così imbrattati. controllo con depressione polmoncino attuatore valvole al coll. aspirazionee non tiene depressione: bucato ( fra l'altro cercando di togliere tubicino in gomma dopo prova per verificare tubo, mi i è rotto il beccuccio in plastica) .la causa del malfunzionamento potrebbe essere il polmoncino bucato?grazie in anticipo a chi mi vorra' dare delucidazioni in merito. tutti i test possibili che il bian bee mi ha fatto fare: test filtro dpf, misuratore massa aria e pressione aspirazione mi danno esito negativo
  2. lucignolo07

    [bmw 320d 12/2005 2000cc 204d4 120Kw Diesel] prestazioni

    salve a tutti su questa macchina ho questo problema,anche non avendo spia mil accesa,la macchina non tira,ho tolto fisicamente le valvole swirl dal collettore staccando l'attuatore e mi da questi errori: 480A 481A 4D00 Nei parametri ho riscontrato questi valori a minimo: -pressione differenziale gas di scarico 54 hpa -temperatura gas di scarico obbiettiva 133° -temperatura gas di scarico 130° -massa filtro antiparticolato 6gr Non riesco a capire xk la macchina non va oltre i 4000 giri e come mai non si accende la spia mil. Puo' essere un problema di filtro antiparticolato?
  3. Ciao colleghi, sono un dipendente della Carrozzeria primavera di Firenze officina Bosch Car service ho un guasto BMW X3 2.0 d del 2007. 110Kw fatto la diagnosi ho due guasti codice 4D00 e 41BA il primo sensore pressione gas di scarico a monte del filtro particolato segnale troppo alto il secondo codice scritto uguale al primo cambia solo al fine pressione eccessiva, secondo la vostra esperienza potrebbe essere la valvola EGR chiedo una risposta per cortesia per riparare la vettura cordiali saluti Aldo.
  4. Col casino che abbiamo in questo periodo la guardiamo a spizzichi... ci siamo accorti che un tubo in ferro sotto al collettore non si era infilato bene e dal gommino aspirava aria.sistemato il tutto non da piu' errori di prima ma ora parte e poi si spegne e mi da errore su sensore pressione dpf....4D00 e 4010.....ho provato con altro sensore ma sempre stesso difetto....la cosa strana che il parametro in diagnosi e' sempre di -1000 mbar da spento e per quel po' che sta' in moto al minimo va' a -950 mbar..... qualcosa non quadra ...potrebbe essere dpf che visto come aspirava aria prima si e' intasato?.....ma dovrebbe dare valore in piu' non in meno o sbaglio? boh sta' macchina mi ha rotto .
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