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Trovato 25 risultati

  1. in gestione motore porta errori di bassa pressione nel rail: 4590 plausibilità pressione rail 4B90 sorveglianza pressione rail ad avviamento ma in diagnosi vedo la bassa che resta a zero.. ed effettivamente non gira e non esce nulla dal tubo di bassa. scansione totale non l'ho fatta perchè siamo andati oggi pomeriggio a recuperarla in strada e non mi è venuto in mente.. lunedi provo
  2. buongiorno al forum, mi trovo con quest'auto che a volte non parte,quando non parte con diagnosi vedo che legge i giri, pressione rail a 9 bar, con errori in centralina 49B8 DDE( stato EKP,0x335), poi (4B90 DDE sorveglianza pressione rail ad avviamento motore),qualche consiglio?
  3. peppino mibtel

    [Bmw 320d 06/2006 2000cc 204D4 120Kw Diesel] anomalia segnale giri

    saluti a tutti, non è un caso in lavorazione attuale, pubblico solo per evidente (ma fortunatamente ricercata con vari monitoraggi di cui quello pubblicato è solo uno dei tanti) casualità in certi casi relativi alla ricerca di soluzioni alle problematiche automotive, in breve....... Bmw 320d, il cliente lamenta saltuario recovery dtc validati in centralina "4B90" (scusate ho solo il codice bmw qui ora) "Regolazione pressione rail tramite DRV" tralasciando tutti gli interventi, tanti ma non esaustivi, che ovviamente riguardavano la logica della pressione carburante, durante un monitoraggio una curiosa anomalia grafica (qui sotto) seppur con parecchio scetticismo portava a considerare problematico il segnale dei giri e in effetti fu così (soluzione con sostituzione sensore giri) qui sotto come dicevo la fortunata traccia "illuminante" (e chi ci pensa al sensore giri con dtc di pressione gasolio?) nel grafico la contemporanea salita del segnale giri ( da 830 a 1440 rpm) e le curve piatte della pressione carburante riprovano che quella "accelerata" percepita da centralina era irreale ......scusate l'O.T..... qui in poche parole andò veramente di c...o!!!!!!!........
  4. buongiorno la car si e spenta in marcia e non e piui ripartita. arrivato con carro . cancello errori e si ripresenta subito il 4b90 pressione in avviamento insuff monitorando valori con kts ho pressione 10 bar anche a vettura spenta per salire a 90 100 bar sotto avviamento . cambiato fltro gasolio e partita insistendo un po ma poi si e spenta dopo circa 15 secondi e niente piu pressione di bassa 4,5 bar ..non ho riferimenti o meglio esi dice tra 3,5 e 7 bar con tenuta a 3,5 per almeno 60 secondi ..ma appena stacco avviamento scende subito a zero vettura ha 244000 km che dite bp p hp ? aspetto suggerimenti se smontare pompa serbatoio o fare prima altre verifiche
  5. Buongiorno colleghi, ho in officina questa 118.il cliente lamenta il fatto che da un po' di giorni l'auto fatica sempre più ad accendersi fino ad oggi che non si è più accesa. Kts mi dice errore 4b90 bassa pressione valvola dvr! Controllato pompa attaccata al filtro funziona(eè corretto che funzioni mandando gasolio solo quando fai l'avviamento?) Ora ho smontato la dvr dove non è presente polvere di alluminio(sintomo di pompa alta pressione rotta) Qualcuno di voi ha già affrontato questo problema? Grazie
  6. buongiorno a tutti ho questa car in off che non parte per la pompa bassa press che non e' alimentata dando corrente la car parte. ora dovrei stabilire se il problema e' elettronica centrale ma non ho lo schema pin della elettronica centrale per vedere se il comando da CE motore arriva e il filo e' sano se qualcuno ha info su esi non trovo nulla grazie
  7. ciao ragazzi vi chiedevo (se è possibile) info su questo sistema iniezioni : l'auto non si avvia la pressione carburante all'avviamento si attesta a 2 BAR max validando l'errore 4B90. il mio dubbio nasce dal fatto che l'auto arriva da officina di carrozzeria in quanto avuto un tamponamento corposo . un collega BMW mi dice che è possibile che che causa incidente è possibile si debba fare allineamento CAS e EWS anche se non viene validato un errore relativo domandavo (dato che non conosco esattamente il sistema, come posso fare ad accertare se effettivamente serve allineamento cas ews (a quanto pare solo con diagnosi ufficiale) francamente i 2 BAR mi lasciano qualche dubbio ma prima di cominciare a smontare per controlli volevo qualche indicazione grazie sempre ANDREA RUSSO :oO:
  8. Questa macchina è la seconda volta che quando (a detta del cliente) arriva a 1/4 di serbatoio si ferma in corsa e non parte più...la prima volta in Bmw han cambiato il filtro gasolio e per un po' è andata bene ora è arrivata da me col carro attrezzi.... entro in diagnosi e trovo una marea di errori rtelativi alla pressione rail: 4560 4570 4610 4B90 Dopo averli cancellati provo avviamento e ricompare il 4B90 noto (la macchina ha il tasto start per la partenza) quando tento l'avviamento la pressione effettiva sul rail è 0 poi insistendo inizia a salire a 4, 10,15, 30 ,50 100 fino a 200 e passa bar e poi la macchina riesce a partire... La lascio ferma un pochino e nuovamente stenta a partire e la pressione si comporta come sopra.... che mi dite di controllare? Io ho i miei sospetti sulla pompa nel serbatoio...ma esperienza di queste vetture poca
  9. saluti a tutti, questa bmw 320d 2000 120 kw imm 2006 con 130000 km andava in recovery.... (continua)
  10. vettura si e' fermata mentre andava(guida normale),in diagnosi dtc 4B90 indirizzato su regolatore di pressione rail. pressione circuito di bassa 4 Bar giri in avviamento 280/300 pressione rail 430/450 in avviamento farfalline integre, in avviamento zoppica un po'(come se vorrebbe avviarsi a 1-2, dal tubo egr(collettore rimosso) fuma abbastanza copiosamente nero su parametri non leggo portate o altro ke potrebbe interessare gli iniettori adesso sono diretto ad allentare lo scarico,poi mi resta la fase e la compressione su sistema Cas solo dtc su tensione batteria, non leggo altri su mancato allineamento o simile se qualcuno ha lumi..........si faccia avanti grazie.
  11. salve a tutti ,ho in officina questa auto che spesso va in recovery , avvolte va bene , ma spesso va in recovery con spegnimento vettura, spengo e riaccendo il quadro e l'auto parte subito ... in diagnosi trovo come errore : 4B90 4560 4570 4610 4600 tutti errori legati a bassa pressione , il veicolo dopo che si spegne parte subito , al regime di minimo a una pressione intorno ai 250/300 bar , quando non parte la pressione non sale oltre i 3bar , spengo e riaccendo la pressione risale intorni ai 220 bar e parte subito ho gia sostituito filtro gasolio e sensore e regolatore sul rail , presi originali bosch .. in un primo momento sembrava funzionare, ma il problema e riapparso .. se la vista non mi ha ingannato , non vedo neanche limatura
  12. Buongiorno, l’auto è arrivata in officina in moto con la spia del motore accesa e il minimo irregolare. Come prima cosa ho fatto la diagnosi e in memoria diversi errori che ho cancellato dopo questo ho provato l’auto su strada e sembrava avesse migliorato, ho spento l’auto è poi non è più ripartita ora in diagnosi trovo: 41BB sensore pressione gas di scarico, 4B90 sorveglianza pressione rail all’avviamento Come prima cosa ho sostituito il filtro del carburante smontato e pulito i pescaggi nel serbatoio e smontato il regolatore di portata nella pompa di alta per controllare se trovavo smeriglio e non ne ho trovato Nei parametri vedo che la pressione nei rimane fissa a 11bar mentre la pressione di bassa oscilla tra i 25 e 0 bar nonostante la pompa di bassa non venga comandata Quando provo ad avviare la pompa di bassa non gira se la attivo con lo strumento di diagnosi funziona perfettamente Pensando potesse essere un problema nel sensore della bassa pressione l’ho sostituito ma non è cambiato niente A qualcuno e già capitato un problema simile? Grazie
  13. Ciao a tutti,ho una E46 che a caldo non si avvia,ho meglio bisogna insistere da paura,ho i seguenti DTC in diagnosi: 3FB0 FLUSSOMETRO 4B90 CONTROLLO PRESSIONE RAIL ALL'AVVIO 3F30 SENSORE PRESSIONE COMMON RAIL a freddo l'auto parte senza problemi,è stato sostituito il filtro gasolio e la pompa a bassa pressione.
  14. buonasera la macchina non parte e mi da come codice errore in diagnosi 4b90 è gia capitato a qualcuno?
  15. cosimo mazzone

    [bmw x1 04/2010 1995cc n47d20d 150Kw Diesel] la macchina non si avvia

    Buongiorno, il problema si è verificato a Gennaio.......penso che lo ha risolto. Altrimenti siamo a disposizione, il guasto riguarda l'alta pressione, e c'è bisogno di misurare le pressione di bassa e alta, per poter dare qualche info. Il cod errore 4b90 indica problemi di alta pressione, probabili cause; Gasolio sporco o inadatto Regolatore di pressione rail Iniettori Pompa alta pressone Pompa di mandata Trucioli di metalli o limatura nella pompa Saluti by Cosimo
  16. 4161 Relè per pompa di pre alimentazione, Cortocircuito verso massa sicuramente NON partono le due pompe di premandata 43F1 Riscaldamento supplementare 1, Cortocircuito verso massa Il componente <Riscaldamento supplementare> è situato nel vano motore, davanti a sinistra. 4B90 Controllo pressione alimentazione comune, Pressione insufficiente questo e solo una conseguenza ora mi domando e dico che centra l'inerziale ? :???: questa NON porta inerziale sul carburante questa porta 2 pompe di di Bassa 1 nel serbatoio e 1 in line sotto il sottoscocca
  17. in diagnosi mi dà relè pompa premandata 4161 4B90 controlo pressione railall'avvio 43F1R riscaldatore ausiliario
  18. fai adattamenti con Pastore Tettesco verde http://www.autodiagnostic.it/forum/bmw-mini-diagnosi-elettronica/(320-d-e90-072005-2000cc-204d4-120kw-diesel)-non-va-in-moto-con-dtc-4b90/msg112358/#msg112358
  19. stacca MMA e tenta avviamento http://www.autodiagnostic.it/forum/bmw-mini-diagnosi-elettronica/%28320-d-e90-072005-2000cc-204d4-120kw-diesel%29-non-va-in-moto-con-dtc-4b90/msg112358/#msg112358 :oO:
  20. cari colleghi ho qauesta bmw che non vuole partire e in diagnosi trovo l'errore 4b90 ho poca pressione nel rail,il sospetto cade sulla pompa di trasferta quella vicinino al filtro per capirci,perche' all'accensione del quadro a volte funziona e l'auto parte e a volte non va e quindi l'auto non parte,voi cosa mi consigliate,grazie
  21. peppino mibtel

    [Bmw 320d 04/2006 2000cc 204D4 120Kw Diesel] 4B90 204D4 (risolto)

    saluti a tutti, questa bmw 320d 2000 120 kw imm 2006 con 130000 km andava in recovery (frequente - resettabile ovvero spegni e riaccendi e andava bene senza ripresentare a breve il problema) ininfluenti la sostituzione filtro e il turn-over temporale di sensore, pompa alimentazione (curiosa la gestione del serbatoio diviso in due parti) e regolatore stesso, poi, da un monitoraggio delle grandezze correlabili al dtc quindi 4B90 regolazione pressione rail tramite DRV mirato in primis alla pressione, poi dicevo è venuto fuori un segnale giri "assurdo" (nell'allegato: in quel momento il motore non ha variazione di regime reale) abbiamo deciso di sostituire il sensore preliminarmente e da allora il problema non si è più presentato (la frequenza era discreta quindi diciamo entro il centinaio di km) onestamente non riesco a spiegare la logica ma in effetti a distanza di 20 giorni e 2000 km effettuati la totale assenza di problematiche dopo
  22. fai scansione globale e vedi cosa tira fuori, dopo controllo EKP e se 2 bar sono veritieri dopo passa alla HP NB. se segnale di temperatura errato CCM puo' invalidare il 4B90 e agire su avvio motore xcio' vedi tutti i parametri il pesce come sta? spero sia al fresco .............all'Ucciardone :risata: :oO:
  23. stacca MMA e fai avviamento, se parte subito e' lui a rompere i cabbasisi............fermo restando ke egr kiuda bene questa e' la mia esperienza, +/- la motorizzazione e' simile http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-114/%28320-d-e90-072005-2000cc-204d4-120kw-diesel%29-non-va-in-moto-con-dtc-4b90/
  24. intanto cambiati l'avatar la smart o la ferrari ti stava meglio 3ff0 mma in avviamento..........leggi parametri di massa aria a quadro acceso e in avviamento...............potrebbe essere solo lui a darti problemi. ke si sia rovinato con lo spry dubito..........io faccio solo con quello e mai avuto problemi x adattamento potrebbe esserci con molta probabilita', di solito va fatta anke se non lo cambi il mma valore nominale massa aria: da 0/1400 kg/h effettivo valore effettivo massa aria a minimo motore regimato 210/240 kg/h a 2000 gm 570/670 kg/h ----------------- http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-114/%28320-d-e90-072005-2000cc-204d4-120kw-diesel%29-non-va-in-moto-con-dtc-4b90/msg112358/#msg112358 ----------------------- il pastore tedesco(quello verde ) ha possibilita' di fare riadattamento MMA/Egr e farfalle turbolenza
  25. cdr

    Ma non si trova in demolizione???

    questo e' andato in demolizione x il ricambio http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-114/%28320-d-e90-072005-2000cc-204d4-120kw-diesel%29-non-va-in-moto-con-dtc-4b90/msg112358/#msg112358 anche questo http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-198/%28astra-g-082001-2000cc-y20dth-74kw-diesel%29-non-accellera-con-dtc-p-1651-e-p1630/msg111678/#msg111678 ke faccio , almeno ci prendo la manodopera,anche se ormai siamo al ridicolo, almeno ci vivo umilmente li prendo a calci..........ci sono altre 60 officine dietro l'angolo ke gli faranno il favore, e io qui a fare na guerra gia' persa in partenza :dimen: spero solo ke qualcuno di molto in alto porga il suo sguardo su di noi umili lavoratori :oops:
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