Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '4a63'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 7 risultati

  1. Buongiorno, la vettura mi e' stata portata con carro atrezzi a seguito della rottura del turbo: il cliente stava viaggiando , la vettura a fatto una grossa fumata bianca , il cliente ha continuato ad andare con spia rossa olio accesa e poi il motore si e' spento da solo: dopo di che il cliente ha insistito con gli avviamenti scaricando la batteria. Il cliente ora vuole un preventivo di spesa, per cui va verificato se oltre al turbo si e' compromesso anche il motore. Per cio' verifico e ripristino in parte il livello di olio , collego una seconda batteria ( poiche la sua era scarica) e faccio l'avviamento: il motore parte , logicamente dietro allo scarico fuma, la lascio in moto circa 30 secondi al minimo e verifico che non faccia strani rumori.( la batteria tampone e' rimasta sempre collegata) Arriva il cliente , gli spiego che l'ho messa in moto e il motore non e' inchiodato, faccio un tentativo di avviamento con lui presente, per fargli sentire il motore in moto, ma la vettura da qui in poi non parte piu'. Con Bosch kts faccio una scansione centraline , trovo nella centralina motore l'errore 4a63 segnale bloccaggio motore manipolato - codice alternato errato (manipolazione EWS, codice random errato) ; L'errore non si cancella! Controllando i valori reali in fase di avviamento ( il motorino avviamento gira) noto che la pressione reale del gasolio non sale ed il regolatore di pressione gasolio e' fisso ad una certa percentuale ( la centralina motore non tenta di variarne il comando per cercare di aumentare la pressione nel rail) Documentandomi un po' sono giunto alla conclusione che con questo tipo di errore si e' persa l'allineamento tra centralina motore e centralina immo EWS. Ora la mia domanda e' questa: per la vostra esperienza , c' e' possibilita' di risolvere il problema con un allineamento tramite tester BMW o devo sostituire centralina motore e centralina EWS , che sommati al costo della turbina (e motore interno causa mancata lubrificazione?) ci si ritrova un costo troppo elevato? Grazie
  2. Auto rimasta ferma in deposito 5 anni. Sostituito pompa gasolio che era bloccata, revisionato iniettori che erano bloccati, sostituito regolatori pressione gasolio. Errori in memoria: 43e2 regolatore valvola farfalla difettoso 41ab attuatore regolazione turbo 3f01 sensore pressione di sovralimentazione 4a63 segnale bloccaggio motore manipolato codice alternato errato 49f2 messaggio CAN velocità di marcia non plausibile gli errori si cancellano dopo 2-3 tentativi ma durante l'avviamento si ripresentano istantaneamente!
  3. a me e successo su e 92 cabrio stacco batteria da parte del cliente e poi non e piu partita ..fatto allineamento centralina motore in bmw avevo errore 4a63
  4. alfredo1981

    [mini cooper 12/2007 1560cc 9hz 80Kw Diesel] non accende quadro

    casi strani...... o smontato lo stereo visto che il cliente da poco lo ha cambiato e la macchina e rinata.... solo che ora non parte .... in diagnosi motore mi porta errore 4A63 manipolazione immo.... o provato con due chiavi e non parte.... o paurta che vuole allineato qualche centralina...
  5. Aggiornamento.. sono nella cacca tutto il pomeriggio auto Ok.. provo poco fa e non parte proprio piu' ! Codice 4A63 "blocc motore codice alternato errato" in diagnosi motore, diagnosi immo 1.0 guasti 0 !!! Mi sono perso la sincronia con l'ews.. senza motivi apparenti, spento l'auto tutto ok, batteria ok ne altro.. riprovato a mettere in moto e mannaggallamiseria non parte piu'.. mo' questo riallineamento per forza in bmw o qualcuno ha un cavo DIS o similari ? Magari Autosprint ? )
  6. pasquale

    [bmw 320d 06/2007 1995cc 204d4 120Kw Diesel] l'auto non parte

    "4a63 segnale bloccaggio motore manipolato codice alternato errato" Devi risolvere questo errore
  7. Vi racconto questa storia, il difetto è stato risolto ma in parte perchè alla fine la macchina mi è partita ma volevo confrontarmi con voi proprio per essere consigliato su eventuali lavori da fare successivamente su questa car. Vi racconto, oggi ricevo una chiamata da un mio amico, che mi dice " un mio amico ha una x5 che non parte dicono che è il viasat tu la puoi vedere?? La macchina era in un'officina in un paese pochi km lontano dal mio, comunque gli dico che per me si può fare. Arriva questa macchina sul carro attrezzi, provo a metterla in modo e trovo la batteria completamente a terra, collego un booster per avviarla ma la macchina non parte, il motorino gira ma non si mette in moto a quel punto chiamo il proprietario per chiederli di questo viasat, lui mi risponde che erano un paio d'anni che non lo aveva rinnovato il servizio quindi l'antifurto era teoricamente disattivato, a questo punto faccio diagnosi motore. Nella mem guasti trovo questi errori; 1,2, 3 Candelette ed questo strano errore " MANOMISSIONE IMMOBILIZER ELETTRONICO 4A63, ( codice variabile errato) faccio diagnosi su altre centraline non trovando niente di anomalo, a quel punto penso ad un problema legato alle chiavi, ma mi viene in mente di fare una cosa, SEGUE......
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.