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  1. buon pomeriggio a tutti ieri è arrivata in officina questa macchina e ho provveduto alla sostituzione alternatore, finito il lavoro ho provato a cancellare il codice errore ma mi dice sempre attuale e non lo cancella,sul negativo non vedo nessun componente ma sul positivo escono due fili da una scatolina. la tensione 14,5v circa costante ma ho notato che la batteria è 80 Ah normale, a qualcuno è già successo sapete darmi qualche suggerimento? grazie buona serata.
  2. Buonasera, ho in officina questa vettura a cui sono state sostituite candelette di accensione e centralina candelette in quanto dava problemi nelle accensioni a freddo . ora la macchina parte e funziona correttamente; ma mi accende la spia motore e in diagnosi mi trovo i seguenti guasti.: 4A27 sensore batteria intelligente\ carico alternatore segnale errato 4203 centralina candelette 4a07 Alternatore 4530 regolazione pressione sovralimentazione, differenza di regolazione La centralina candelette è nuova ed originale,.; Alternatore carica, è stata chiusa EGR e in diagnosi mi dà che non c'è comunicazione con interfaccia BSD...L' auto non monta sensore intelligente su negativo batteria ! Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
  3. ciao ragazzi mi capita di diagnosticare questo strano errore . mi riferisce il proprietario:sporadicamente viene segnalato un errore sul quadro con accensione triangolo giallo su quadro, faccio diagnosi( panoramica con texa) e trovo in ecu motore errore (4A27 sensore batteria intelligente, nessuna comunicazione tramite interfaccia BSD :S ) controllo bene ma in questa vettura non è montato un sensore intelligente sulla batteria , chiamo in BMW con telaio e mi confermano che il sensore intelligente non è montato su questa vettura faccio diagnosi con bosch e trovo sempre errore 4A27 ma con dicitura diversa ,( difetto carica alternatore). ho controllato la carica alternatore ma sembrava tutto ok comunque avendo un'alternatore nuovo a disposizione ho fatto la prova a sostituirlo ma nulla di nuovo stesso errore , qualche volta con motore spento riesco a cancellare l'errore ma mettendo in moto si ripresenta l'errore, controllato cavi di massa ma sembrano ok qualche suggerimento?
  4. Vedendo quel 4A27 e sensore su negativo non presente mi viene da pensare che qualcuno ha mappato quest'auto e probabilmente con un sw non corretto. Direi che questo ne è la prova: Con che diagnosi hai fatto scansione?
  5. Purtroppo confermo, spia questa sera spenta però dal mio diagnostico risulta ULTIMA RIGENERAZIONE 1260 KM fa......pressione differenziale al minimo 30 mbar , due errori in centralina 480a e 481a che riguardano filtro troppo pieno e uno 4a27 sensore batteria intelligente nessuna comunicazione tramite interfaccia bsd, tutti 3 attivi.
  6. 4a27 sensore centralina batteria, errore di comunicazione 48a7 messaggio can (veh_mod) 4199sensore temp.gas di scarico non mi fa leggere la percentuale di fuliggine escono i trattini con brain bee
  7. Un saluto a tutti da ludema85, sono ritornato finalmente ho trovato il tempo per scrivere dopo un paio di anni :D Vi scrivo in merito a questa bmw che mi difetta in modo anomalo. Vi spiego meglio, il cliente mi chiama perchè rimane a piedi, vado sul posto il motore gira e non parte senza accendere nessuna spia. Dopo varie fasi di avviamento il motore parte. La macchina è in officina da una settimana circa e tranne un paio di volte che non è partita per quei 5 min, non ha mai dato nessun tipo di problema,parte sempre ma con un minimo irregolare a freddo. Mi è capitato di fare diagnosi in centralina motore, mentre il motore non partiva ed ho notato che la press carburante era a 20/30 bar, pari a zero! E gli errori qui sotto elencati erano attivi; 1) Centralina preriscaldo 4203 (Nessuna comunicazione tramite interfaccia bsd) 2) Alternatore. 4A07 ( idem) 3) Sensore batteria intelligente 4A27 (idem) In tutte le altre centraline tranne quella della pompa carburante che da come errore Messaggio assente, non ci sono errori! Come prima cosa ho controllato che la carica dell'Alternatore fosse regolare e si trova attorno ai 14 v, Avevo notato, come vi dicevo, che al mattino partiva ma aveva questo minimo irregolare, singhiozzante e gli ho sosti. la centralina preriscaldo, che tra l'altro su bmw è senpre difettosa. Adesso la macchina parte sempre bene, senza avere quel minimo zoppicante, però gli errori continuamo ad essere memorizzati e dopo cancellati ricompaiono. Da notare, a quadro on, dopo aver cancellato la mem guasti, il preriscaldo ed il sensore batt. si rimemorizzano, vado per avviare la macchina e a motore acceso si rimemorizza anche l'alternatore. Ora, la batteria penso che sia giá stata sostituita, da quello che riesco a vedere, ma dovrò capire e chiedere al cliente, vedrò se la batteria è giusta e poi devo capire questo modulo bsd dov'è posizionato. A qualcuno di voi è capitato di avere problemi con questo modulo oppure a info a riguardo?? scusate le chiacchere :oO:
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