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Trovato 17 risultati

  1. Ciao, ho una 607 arrivata in officina perchè a volte il display multifunzione, (quello sopra i bottoni della radio) non funzionava, era come se si bloccasse la comunicazione e si spegnesse. In accordo con il cliente ho reperito un display usato, (nuovo non viene più fornito). Ci sono volute circa 3 settimane, quando è tornato il cliente per montare il display mi ha detto che nell'ultima settimana il problema si era aggravato ed ora lo schermo non si accendava più. Ho collegato il "nuovo" display ed ugualmente non dava segni di vita. Tramite le funzioni di attivazione dello strumento di diagnosi sono riuscito a far partire la retroilluminazione ma oltre ad un chiarore sul display non si vede nulla. Dietro al display parte un fascio di cavi che dovrebbero andare ad una centralina che però non sono riuscito a trovare. E' capitato qualcosa del genere a qualcuno? Sapete dove trovare la centralina che gestisce questo display? Grazie in anticipo, un saluto. Diego.
  2. Buongiorno Questa vettura portata con carroattrezzi ha il cambio in avaria con guasto P0733 gear3 incorrect ratio (coerenza) cancello il guasto e la vettura si muove . Però a freddo si sente la pompa del cambio che fà rumore come se il cambio non avesse olio e dopo 20 secondi scompare. Ho controllato il livello come da procedura motore in moto cambio in P e temperatura cambio 60° . Filtro interno e non sostituibile senza la scomposizione del cambio . Avete qualche dritta ? grazie
  3. Salve, mi sapreste dire come si controlla l’olio del cambio automatico di questa c5 tipo cambio zf 4hp20. Grazie
  4. Salve,come da titolo inserendo la chiave in posizione di accensione partono le ventole alla massima velocita'.Ho controllato il rele'ed' e' buono.Al rele' abbiamo un +30 e un negativo fisso.Come accendo il quadro arriva l'altra alimentazione positiva che aziona il rele'.Ho provato a staccare il trinari del climatizzatore,ma niente.Dallo schema che ho pare che arrivino dalla centralina motore.Il sensore temperatura motore segna bene.Vi e' capitato qualcosa di simile? :oO:Grazie per il vostro aiuto.
  5. Salve ho la vettura di questo mio cliente acquisito con problemi di spia avaria motore e dicitura fap intasato (piu' o meno), in diagnosi motore: p1448 filtro antiparticolato surriscaldato difetto permanente (dopo cancellazione guasti rimane) p0245 pressione turbo misurata troppo alta difetto temporaneo (dopo cancellazione guasti scompare penso causato dal fap intasato) p1421 segnale temperatura a monte catalizzatore cortocircuito a positivo o circuito aperto difetto temporaneo (dopo cancellazione guasti scompare) p1447 filtro antiparticolato intasato difetto temporaneo (dopo cancellazione guasti scompare) in diagnosi additivazione gasolio: segnale livello minimo additivo difetto temporaneo (dopo cancellazione guasti scompare) ho fatto le seguenti cose: controllato tubazioni sensore dpf, sono integre, il valore del sensore e' a quadro aceso 0 bar e la cosa strana, ma forse normale sale ad un max di 117mbar controllato a quadro aceso e macchina fredda la temperatura a monte fap 100 °C e a valle 104°C cosa anomala ma non so da che valore deve partire riempito di cerino il serbatoio di cerino ed azzarato i contatori (non mancava molto liquido e quello presente era cerino, vettura ex citroen, pulito per bene il fap che era intasato cancellati definitivamente gli errori ora volevo capire se le due sonde di temperatura ed il sensore differenziale sono starati o i valori letti sono ok detto quaesto buon lavoro a tutti
  6. Buonasera, la vettura in questione presenta un problema sporadico: capita a volte che ,in fase di decelerazione ( in prossimità' di uno stop) o in fase di manovra ( parcheggio ) , quando il motore e' al minimo, il motore si spegne improvvisamente. Al cliente il difetto e' capitato un paio di volte in due settimane, di cui la prima volta la vettura e' ripartita subito , mentre la seconda volta ha dovuto aspettare pochi minuti prima che ripartisse ( il motorino d'avviamento girava). Ho fatto una lettura memoria guasti e sono presenti i seguenti errori: 2144 circuito reg. gas di scarico - difettoso 2141 attuatore farfalla acceleratore -difettoso Siccome il cliente mi riporterà' la vettura , poiché' al momento non poteva lasciarla, ho dato un'occhiata al circuito di depressione a monte e a valle delle varie elettrovalvole , ho trovato tutto in ordine ( tubetti, capsule, polmoncini). Ho verificato visivamente le due farfalle prima del collettore di aspirazione: una a riposo resta aperta , mentre l'altra resta chiusa: azionando con una pompa vacuom i rispettivi polmoncini, le farfalle funzionano regolarmente. Non ho ancora smontato e verificato lo scorrimento dell'Egr. Potrebbe essere l'egr la causa del problema? In base a quali parametri la centralina motore convalida l'errore 2141(attuatore farfalla acceleratore) , non essendoci un feedback di controllo? Grazie
  7. salve, ero convinto di aver risolto con un lavaggio FAP, una rigenerazione forzata e azzeramento parametri fap e serbatoio additivo, di aver risolto il problema, ma gia 2 volte si e' ripresentato il difetto con apparizione della scritta nel computer di bordo, pulire filtro diesel su questa vettura con circa 138000km. vi posto gli esiti della diagnosi, trovati guasti su centralina: ABS: regolazione della coppia motore 5390 funzionamento del calcolatore motore assenza di comunicazione col calcolatore motore 5108 SOSPENSIONI: funzionamento del calcolatore motore assenza di comunicazione col calcolatore motore 5108 INIEZIONE DIESEL: filto fap isurriscaldato 1447 pressione del turbo misurata troppo alta 0245 segnale della temperature a monte del catalizzatore cortocircuito al + 1421 filtro fap intasato 1448 QUADRO STRUMENTI: regime motore vlore ricevuto non corretto t° acqua motore vlore ricevuto non corretto velocita veicolo motore vlore ricevuto non corretto media ultime 5 rigenerazioni 68km differenza pressione fap 24.4 mbar durante una brusca accelerata in folle 340 mbar distanza ultima rigenerazione 364 km stato filtro fap: surriscaldato t° a monte catalizzatore: da 100° al minimo a salire (senza mai sparire per possibili difetti al sensore) ora mi ciedo se e' possibile che l'efficenza di questo fap sia arrivata al limite e non si riesca piu' a rigenerare nel normale uso su strada o se ci possa essere qualcos'altro che impedisce la rigenerazione.
  8. ciao a tutti questa vettura ogni tanto si ferma con errore p 1112 controllo pressione carburante e P1435 controllo aditivazione ho provato la bassa pressione 2.5 bar e mi sembra corretta filtro gasolio nuovo ho provato il recupero iniettori e mi pare ok mi chiedevo se manca aditivo per dpf puo farmi fermare la macchina ? penso che siano due cose separate i difetti a qualcuno e gia successo? Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  9. salve ragazzi.ho un problema strano su una citroen c5 con cambio automatico,oggi mi portano questa macchina per sostituire i 2 bracci inferiori anteriori (ciavatte) e un tubo delle sospensioni idrauliche anteriori,dopo la sostituzione tolgo la macchina dal ponte esco in prova e qui viene fuori un problema al cambio.in pratica metto la diretta la macchina cammina x qualche metro poi e come se andasse in folle stessa cosa in retromarcia.facendo la diagnosi trovo questo codice errore P0706,premetto che la macchina a 300 mila km e il cliente dice di non aver mai sostituito l'olio e il filtro.sapete dirmi se e' possibile risolvere con la sostituzione di olio e filtro?grazie
  10. salve ragazzi oggi mi arriva questa car in officina con spia fap accesa .e scarse prestazioni vado in diagnosi e trovo i seguenti errori ,faccio un controllo veloce e trovo il tubo sens. prex fap cotto sost. iltubo controllo valori sens. prex e sono nella norma .quadro on 0,52v prex differenziale omb.con vettura al minimo v0,77. prex differenziale 43mb.inoltre nel serbatoio cerio ho trovato gasolio e in diagnosi non riesco a comunicare con la centralina aditivo gasolio sapete indicarmi dove e posizionata la centrale aditivo gasolio. grazie a tutti
  11. Buongiorno a tutti, ieri è arrivata l'auto in questione in officina dove si riscontrava non appena messa in moto la dicitura sul display centrale " ANOMALIA SISTEMA AIUTO PARCHEGGIO" con accensione della spia SERVICE . Facendo la diagnosi con TEXA nel sistema indicato (impianto Bosch), si riscontrava il seguente errore: ALIMENTAZIONE CAPTATORI con il seguente codice errore B3BDB (codice molto strano per me). Abbiamo controllato le alimentazioni della centralina risultando OK Posizionandoci con un multimetro sulla presa di uno degli 8 sensori (sensori a 3 pin) abbiamo notato che sui pin 1 e 3 l'alimentazione non aveva un valore fisso ma oscillava tra 0 e 0.8 volt. CONTINUA.
  12. Colleghi su questa vettura che era un taxi sono stati disinstallati diversi dispositivi(tassamero parrot vari ecc.) , non da noi, e in poche parole la vettura a volte partiva altre no a causa dell'immobilizer(antenna e altre parti già viste dal concessionario). Un giorno l'auto non parte più e con l'intento di ridurre i costi smontiamo la bsi e la facciamo riparare , ma è talmente malmessa,(tutta ossidata!? ) che il tecnico ne da due ne fa una. L'auto però non parte ancora allora decidiamo di verificare anche la centralina motore la quale è danneggiata anch'essa. Morale della storia ora l'auto parte ma essendo il modo economia inserito non è possibile accendere i fari oppure i tergi o il clima. Qualcuno saprebbe dirmi come inibire l'econometro? (Ovviamente come avrete capito stiamo cercando di risolvere il problema facendone una questione di principio o se vogliamo di esperienza perchè se dovessimo addebitare tutto il valore delle riparazioni supererebbe quello della vettura.)
  13. Ho in officina una citroen c5 del 2004 nella quale il clima bizona manda sempre aria caldissima sulla bocchetta lato conducente con qualsiasi regolazione. In diagnosi non mi da' errori sul clima. Sarei portato a pensare motorino miscelazione guasto, ma mi lascia perplesso il fatto che in diagnosi non lo da' Qualcuno ha esperienze in merito?
  14. Buongiorno , la car in questione aveva il problema che dalla parte guida usciva in continuazione aria calda . - diagnosi : motorino comando riscaldamento guasto. - terapia : sostituzione motorino Per accedere all'attuatore non serve smontare il cruscotto basta smontare l'autoradio e la centralina clima . Un caloroso saluto a tutti partecipanti del FORUM.
  15. Ragazzi un collega distante della mia zona mi ha chiesto aiuto per telefono, io rigiro la frittata sul forum . Questa car e stata manomessa per furto, al ritrovamento si notava bloccasterzo rotto e connettori calcolatore motore staccati. Ripristinato bloccasterzo e ricollegato calcolatore la car e partita , ma rimane a minimo 1000, 1200 giri. Si presume che i furbastri abbiano collegata un altro calcolatore , provvisorio per portarsela ma poi avranno rinunciato. In diagnosi specifica errori : 0220 sconosciuto ( dovrebbe essere posizione ped acceleratore circuito B) 0225 sconosciuto ( dovrebbe essere posizione ped acceleratore circuito C) In OBD P0223 trasmissione posizione farfalla ped acceleratore segnale troppo forte circuito B P0228 trasmissione posizione farfalla ped acceleratore segnale troppo forte circuito C P1352 sconosciuto (dovrebbe essere circuito preriscaldo candelette) U1003 sconosciuto (dovrebbe essere CAN Network "BUS OFF “can bus comunicazione dati”) In ABS + esp D208 .. CAN dialogo con calcolatore difettoso. Ha sostituito il ped acceleratore ma nulla di fatto A voi le vostre considerazioni risolutive
  16. xche cerchi file?? avevi detto che non era stata rimappata............. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-205/(peugeot-406-042003-2-2cc-4hx-98kw-diesel)-ventole-raffreddamento-motore-sempre-accese-a-quadro-acceso/msg272191/#new
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