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[Bmw 530 05/2006 2993cc 306D2 160Kw Diesel]Scritta "Avaria cambio" nel display
contefestin ha risposto a contefestin nella discussione Cambio e Trasmissione
segue>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ma non è cambiato nulla è anche successo che in marcia si sono avviate le spazzole tergi che non sono riuscito a spegnere in nessuna maniera neanche spegnendo l'auto ed addirittura chiudendola per poi riaprirla non appena ho rimesso in moto si sono riaccese Guasto 4E87 guasto 4E87 corrisponde a :solenoid valve 4 shift/lock da dire anche che questo guasto risulta attuale e non ne permette la cancellazione nessuno dei due strumenti adoperati altri guasti trovati in memoria ma cancellabili sono :sorveglianza retromarcia centralina interna 4(non lo fa cancellare) Parlando con un tecnico del settore cambi automatici mi ha detto che si tratta delkla meccatronica esinceramente me ne ero convinto anch io tanto che domani avrei smontato la Mecc ma oggi smanttando in internet ho trovato qualche sorpresina esempio :Il solenoide sopracitato non è interno alla meccatronica ma ed è esternoe parte dalla leva selettrice Qualcuno dei colleghi puo chiarirmi le idee Rimane comunque che domani controllerò elettricamente i solenoidi graziea tutti coloro che interverranno -
[Bmw 530 05/2006 2993cc 306D2 160Kw Diesel]Scritta "Avaria cambio" nel display
autosprint ha risposto a contefestin nella discussione Cambio e Trasmissione
gestione cambio automatico a variazione continua GS19. GA6HP26/6HP32 Dtc 4E87 Elettrovalvola n° 4, in C.C. + , C.A. , difettosa, controlla nei valori reali alimentazione e se riesci anche attivazione tieni presente che detta valvola NON è fornibile separatamente quindi sostituire tutta la meccatronica poi verifica cablaggio che non sia allagato di olio sotto al connettore rotondo Attenzione! La meccatronica può subire danni irreparabili dalle scariche elettrostatiche. Per tale motivo non si devono toccare i contatti interni al connettore. ricordati di Annotare la posizione della bussola di tenuta. per il montaggio: Appoggiare il manicotto (nasetto di arresto nel lato superiore). Ruotare fino ad inserire il nasetto nella scanalatura del cambio. Introdurre il manicotto. Non danneggiare il nasetto del manicotto! PS mi spieghi perché hai diviso il post in 2 messaggi ? :???: