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  1. Buongiorno a tutti, abbiamo questa 3008 1.6 hdi, che in salita di marce tende a seghettare, come se arrivasse gasolio sporco. Non ci sono spie accese e non evidenzia altri sintomi. Avviamento a freddo e caldo ok. Motore gira regolare, ma non vedo start e stop attivarsi, agli stop lampeggia verde, ma credo sia ok, non abbiamo spie gialle o rosse. Pensavo di stringere i pin dei connettori iniettori intanto. Dtc zero. Ultima rigenerazione fatta da 50km Media 10 rigenerazioni 490 km Correzione iniettori da 0.98 a 1.130 Allego video valori Egr che, noto oscillano molto prima di tornare a 0, una volta accelerato a fondo da fermo. Se avete delle casistiche vi ringrazio. Buona lavoro. 20240325_084228.mp4
  2. 3 VideoCorsi Online + 1 Giornata in presenza a Bergamo

    1. Il funzionamento e la diagnosi delle diverse piattaforme Hybrid ed Elettriche suddivise per costruttore.
      Online LIVE dalle ore 07:30 alle 11:00

       
    2. Diagnosi e Revisione delle batterie nei veicoli Hybrid ed Elettrici.
      Online LIVE dalle ore 07:30 alle 11:00

       
    3. I Nuovi Climatizzatori applicati ai veicoli Euro 5/6 - Hybrid ed Elettrici.
      Online LIVE dalle ore 07:30 alle 11:00

       
    4. Giornata di Laboratorio sui Veicoli Hybrid ed Elettrici.
      LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l
      Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00
      Pranzo incluso
      MAX 12 Partecipanti a Giornata


    Prezzo Percorso Completo: € 490,00+iva (Anzichè € 570,00+iva)

    Presentazione Percorso:

     

     

    € 490,00 iva esclusa
  3. Dato che la Prima Sessione del Percorso di Formazione su veicoli Ibridi ed Elettrici ha avuto ottimi Feedback dai partecipanti, con Stefano abbiamo pensato di riproporre la possibilità di effettuarne una seconda Sessione. Come per la scorsa sessione saranno tre mattine di formazione online in diretta Live con Stefano Quadri + una giornata intera a Bergamo in Laboratorio. Di seguito il Programma, le date sono ancora da definire logisticamente ma il periodo sarà fine 2023 inizio 2024. Chi fosse interessato può scriverlo di seguito a questo post. PROGRAMMA del PERCORSO per Meccatronici Specialisti nella diagnosi dei veicoli Hybrid ed Elettrici L’unico sistema per aumentare gli utili è essere più veloce nella diagnosi, per non sbagliare a sostituire i componenti che alzano i costi della riparazione, abbassando i margini all’officina. Per ottenere questo risultato è necessario aumentare le proprie competenze tecniche, la conoscenza dei veicoli, degli impianti e degli strumenti di diagnosi presenti in officina. PRESENTAZIONE PERCORSO SPECIALISTA VEICOLI HYBRID ED ELETTRICI Durata: 6 collegamenti On Line LIVE dalle 7:30 del mattino alle 11:00 Una giornata in presenza a Bergamo dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 18:00 di esercitazioni pratiche sui veicoli. Posti limitati a 10 Partecipanti Formatore: Stefano Quadri Delle sessioni on line verrà fatta la registrazione che resterà accessibile per tutto il 2024 ai partecipanti per poter ripassare eventuali spiegazioni di interesse. Il termine di prenotazione è fissato al 30 Novembre 2023 SESSIONI 1) Il funzionamento e la diagnosi delle diverse piattaforme Hybrid ed Elettriche suddivise per costruttore. Per poter intervenire sui veicoli Elettrici ed ibridi è indispensabile conoscerne la struttura e le diversità fra le case costruttrici. La competenza e l’esperienza necessarie alla riparazione di un veicolo ibrido, dipendono dalla conoscenza dettagliata sul funzionamento dei singoli modelli. Il corso permette di analizzare il funzionamento in modo dettagliato, eseguire la diagnosi, le manutenzioni, le procedure di adattamento, le procedure per il soccorso, utilizzando gli strumenti diagnostici, la termografia e l’oscilloscopio. Inoltre prevede tutte le prove con esercitazioni pratiche sui veicoli. Attraverso prove pratiche con l’ausilio della autodiagnosi e dell’oscilloscopio ecc.. sarà possibile eseguire la diagnosi su ogni componente del sistema ibrido/elettrico. 2) Diagnosi e Revisione delle batterie nei veicoli Hybrid ed Elettrici. Con l’invecchiamento dei veicoli Elettrici ed Ibridi nascono nuove opportunità riparative come la revisione delle batterie. La batteria è il componente più costoso del veicolo e quello che deteriora più velocemente. Il corso permette di conoscere le tipologie di batterie divise per veicolo, eseguirne la diagnosi sul veicolo, lo smontaggio, la diagnosi e dove possibile, la revisione al banco. Il corso è indicato per per tutti gli operatori PES PAV PEI. 3) I Nuovi Climatizzatori applicati ai veicoli Euro 5/6 - Hybrid ed Elettrici. Le nuove normative inseriscono il climatizzatore nei dispositivi per la sicurezza, ma impongono ai costruttori di abbassare i consumi di carburante. I costruttori hanno dovuto riprogettare gli impianti applicando nuove tecniche di climatizzazione utilizzando sia R134A che il nuovo gas R1234YF. Il corso permette di conoscere il funzionamento dei sistemi applicati ai veicoli Hybrid ed Elettrici e le modifiche sia in R134A che con R1234YF. Attraverso le esercitazioni pratiche si apprenderanno le nuove tecniche per la ricerca dei guasti sia della parte elettronica che nel circuito del Gas. I veicoli elettrici hanno iniziato a montare anche le Pompa di Calore. Questo sistema richiede competenze nuove essendo molto diverso dal sistema tradizionale. Durante il corso ne vedremo il funzionamento e le procedure di ricerca dei guasti. 4) Giornata di Laboratorio sui Veicoli Hybrid ed Elettrici. LABORATORIO in presenza a BERGAMO (08:30-12:30 / 14-18:00 Pranzo incluso) Presso: A.T.F.A s.r.l Indirizzo: Via Martiri di Nassiriya, 1/3, 24050 Cavernago BG Il corso di Laboratorio sui veicoli Hybrid ed Elettrici. Partendo dalla diagnosi pianificheremo tutto il percorso per individuare dei problemi complessi. I partecipanti utilizzeranno la diagnosi, le banche dati e gli strumenti per ricercare la causa del difetto, smontando il meno possibile ed individuando il problema. Una delle difficoltà principali di un autoriparatore è mettere in pratica le competenze acquisite nei corsi. I corsi LABORATORIO sono dei corsi pratici sulla ricerca dei guasti. Su alcuni veicoli vengono ricreati dei problemi capitati ed i partecipanti, seguiti dal docente, eseguono le prove di ricerca dei guasti usando tutti gli strumenti presenti in officina, come autodiagnosi, oscilloscopio, megaohmmetro, misura dei differenziali di alta tensione, termocamere, ecc... Prezzo Percorso Completo: € 490,00+iva (Anzichè € 600,00+iva)
  4. PROGRAMMA del PERCORSO per Meccatronici Specialisti nella diagnosi dei veicoli Hybrid ed Elettrici L’unico sistema per aumentare gli utili è essere più veloce nella diagnosi, per non sbagliare a sostituire i componenti che alzano i costi della riparazione, abbassando i margini all’officina. Per ottenere questo risultato è necessario aumentare le proprie competenze tecniche, la conoscenza dei veicoli, degli impianti e degli strumenti di diagnosi presenti in officina. PRESENTAZIONE PERCORSO SPECIALISTA VEICOLI HYBRID ED ELETTRICI Durata: 6 collegamenti On Line dalle 7:30 del mattino alle 11:00 Una giornata in presenza a Bergamo dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 18:00 di esercitazioni pratiche sui veicoli. MAX 15 Partecipanti Nel caso i partecipanti fosserò di più si fisserà una seconda data. Formatore: Stefano Quadri Delle sessioni on line verrà fatta la registrazione che resterà accessibile per tutto il 2023 ai partecipanti per poter ripassare eventuali spiegazioni di interesse. Il termine di prenotazione è fissato al 30 Novembre 2022 SESSIONI 1) Il funzionamento e la diagnosi delle diverse piattaforme Hybrid ed Elettriche suddivise per costruttore. Lunedì 23 e Martedì 24 Gennaio 2023 On Line (dalle 7:30 alle 11) Prezzo: € 140+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Per poter intervenire sui veicoli Elettrici ed ibridi è indispensabile conoscerne la struttura e le diversità fra le case costruttrici. La competenza e l’esperienza necessarie alla riparazione di un veicolo ibrido, dipendono dalla conoscenza dettagliata sul funzionamento dei singoli modelli. Il corso permette di analizzare il funzionamento in modo dettagliato, eseguire la diagnosi, le manutenzioni, le procedure di adattamento, le procedure per il soccorso, utilizzando gli strumenti diagnostici, la termografia e l’oscilloscopio. Inoltre prevede tutte le prove con esercitazioni pratiche sui veicoli. Attraverso prove pratiche con l’ausilio della autodiagnosi e dell’oscilloscopio ecc.. sarà possibile eseguire la diagnosi su ogni componente del sistema ibrido/elettrico. 2) Diagnosi e Revisione delle batterie nei veicoli Hybrid ed Elettrici. Lunedì 20 e Martedì 21 Febbraio 2023 On Line (dalle 7:30 alle 11) Prezzo: € 140+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Con l’invecchiamento dei veicoli Elettrici ed Ibridi nascono nuove opportunità riparative come la revisione delle batterie. La batteria è il componente più costoso del veicolo e quello che deteriora più velocemente. Il corso permette di conoscere le tipologie di batterie divise per veicolo, eseguirne la diagnosi sul veicolo, lo smontaggio, la diagnosi e dove possibile, la revisione al banco. Il corso è indicato per per tutti gli operatori PES PAV PEI. 3) I Nuovi Climatizzatori applicati ai veicoli Euro 5/6 - Hybrid ed Elettrici. Lunedì 27 e Martedì 28 Marzo 2023 On Line (dalle 7:30 alle 11) Prezzo: € 140+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Le nuove normative inseriscono il climatizzatore nei dispositivi per la sicurezza, ma impongono ai costruttori di abbassare i consumi di carburante. I costruttori hanno dovuto riprogettare gli impianti applicando nuove tecniche di climatizzazione utilizzando sia R134A che il nuovo gas R1234YF. Il corso permette di conoscere il funzionamento dei sistemi applicati ai veicoli Hybrid ed Elettrici e le modifiche sia in R134A che con R1234YF. Attraverso le esercitazioni pratiche si apprenderanno le nuove tecniche per la ricerca dei guasti sia della parte elettronica che nel circuito del Gas. I veicoli elettrici hanno iniziato a montare anche le Pompa di Calore. Questo sistema richiede competenze nuove essendo molto diverso dal sistema tradizionale. Durante il corso ne vedremo il funzionamento e le procedure di ricerca dei guasti. 4) Giornata di Laboratorio sui Veicoli Hybrid ed Elettrici. Lunedì 17 Aprile 2023 LABORATORIO in presenza a BERGAMO (08:30-12:30 / 14-18:00 Pranzo incluso) Presso: A.T.F.A s.r.l Indirizzo: Via Martiri di Nassiriya, 1/3, 24050 Cavernago BG Prezzo: € 180+iva CLICCA QUA per prenotare il tuo posto Il corso di Laboratorio sui veicoli Hybrid ed Elettrici. Partendo dalla diagnosi pianificheremo tutto il percorso per individuare dei problemi complessi. I partecipanti utilizzeranno la diagnosi, le banche dati e gli strumenti per ricercare la causa del difetto, smontando il meno possibile ed individuando il problema. Una delle difficoltà principali di un autoriparatore è mettere in pratica le competenze acquisite nei corsi. I corsi LABORATORIO sono dei corsi pratici sulla ricerca dei guasti. Su alcuni veicoli vengono ricreati dei problemi capitati ed i partecipanti, seguiti dal docente, eseguono le prove di ricerca dei guasti usando tutti gli strumenti presenti in officina, come autodiagnosi, oscilloscopio, megaohmmetro, misura dei differenziali di alta tensione, termocamere, ecc... E' possibile prenotare il proprio posto alle singole sessioni oppure prenota il tuo posto al Percorso Completo al un prezzo più conveniente! Il funzionamento e la diagnosi delle diverse piattaforme Hybrid ed Elettriche suddivise per costruttore. Lunedì 23 e Martedì 24 Gennaio 2023 Online LIVE 7:30-11:00 Diagnosi e Revisione delle batterie nei veicoli Hybrid ed Elettrici. Lunedì 20 e Martedì 21 Febbraio 2023 Online LIVE 7:30-11:00 I Nuovi Climatizzatori applicati ai veicoli Euro 5/6 - Hybrid ed Elettrici. Lunedì 27 e Martedì 28 Marzo 2023 Online LIVE 7:30-11:00 Giornata di Laboratorio sui Veicoli Hybrid ed Elettrici. LABORATORIO in presenza a BERGAMO presso A.T.F.A s.r.l Orario: 08:30-12:30 e 14:00-18:00 Pranzo incluso Prezzo Percorso Completo: € 490,00+iva (Anzichè € 600,00+iva) CLICCA QUA PER PRENOTARE il PERCORSO COMPLETO PARTECIPANTI: PHOENIX Badwork Cleto68 Carlito El mecanic Davide8 Sensore Autoriparazioni Andrea (Paolo P.) Rezza Sergio (Mattia O.) Impulsore Vitale Gianni1977 Maurograziani Ludema Angeloturbo (Elia P.) armandoperego diliberto giuseppe Carlo d. CAMBITEK SRL (Davide F.)
  5. fabiogalota

    SANIFICAZIONE ABITACOLI: COSA USATE?

    a me hanno proposto un attrezzo del valore di 490 euro ivato. ultra ozone 9066m con lampada uv non so il tempo che impiega per sanificare un mezzo
  6. badwork

    corrispettivi elettronici dal 1 luglio 2019

    a novebre ho installato il nuovo registratore di cassa (quello vecchio avrebbe esaurito la memoria fiscale i primi mesi di quest'anno). Preso modello base. Per le operazioni di officina ho solo due tasti: uno per i ricambi ed uno per la mano d'opera (+ un terzo x PFU). Pagato € 490 + iva, dei quali parte deducibile (mi pare il 50%, ma dovrei verificare). Il primo di gennaio si è collegato in automatico con l'ag. delle entrate, stampandomi uno scontrino di buon fine dell'operazione. Ho dovuto fare due "aggiustamenti" relativi alle voci dei reparti, ho telefonato alla ditta ed il loro tecnico mi ha guidato passo passo alle operazioni da me richieste. Sono pienamente d'accordo con @IMPULSORE.
  7. piancastelli

    un saluto a piancastlli

    Buon giorno..... :birra: E mi son ben allontanato dal mestiere. Chiusa l’attività e venduto il capannone ho aspettato un sacco per ottenere i certificati come invalido, ma siccome la sfortuna mi rincorre più in fretta che la dea bendata, a fine maggio ho cambiato la moto (via la Triumph Street Triple 675 Rx a favore di una bellissima nuovissima Aprilia Tuono Factory) e alla prima uscita col mio Motoclub, un mio amico che mi seguiva prima di un tornante ha ben pensato di distrarsi e dimenticandosi di frenare un po’ per tempo. Morale...mi ha centrato con la sua ruota ant preciso preciso nella mia post, la Aprilia è schizzata come un tuono oltre la curva contro un muretto e io volando per 5m sono riuscito a centrare lo spazio d’erba di 2m fra un cassonetto dei rifiuti è un cartello stradale vicino al guardrail. Morale la moto di 3giorni con 490 km circa ha un preventivo di 15000 €, mentre io ho incrinato il bacino una mini frattura anche alla vertebra sacrale e radio e ulna polso dx rotto i 3 punti. Ho passato giugno a spostarmi sulla sedia a rotella per casa e poi via via fino ad ora in ripresa completa per bacino e vertebra, mentre il polso ancora un po’ dolente. Per essere sicuro di rincorrere la dea bendata nell’attesa della riparazione dell’apriliona, mi sono preso una Ktm 990 Smt del 2012 di un ex collega di un paese poco lontano. Insomma dalle stelle alle stalle e poi a zappare con la Karotona. Del resto qualche excliente ancora mi perseguita, ma tra una sfortuna è l’altra sono riuscito a starmene lontano dal lavorare in nero. Del resto ora è dolce il far nulla!
  8. Ho creato sta SCALA con vacometro e voltometro tra pin 1 e 2 del sensore DPF diagnosi mbar 65528,0 111,0 188,0 286,0 427,0 490,0 607,0 705,0 827,0 886,0 1023,0 voltometro 0,54 0,99 1,26 1,61 2,14 2,37 2,82 3,17 3,60 3,84 4,32 vacometro mbar 0 100 200 300 400 500 600 700 800 900 1000 diagnosi mbar 380,0 380,0 380,0 380,0 380,0 voltometro v 4,65 4,84 4,84 4,84 4,84 vacometro mbar 1100 1200 1300 1400 1500
  9. pav-04

    l'uso del cerca fughe idroazoto

    Sono tentato anch’io a prenderlo!ma un po’ per il prezzo(490+ iva),e un po’ vedo pareri contrastanti! Attendo ancora...quali sono le marche migliori?
  10. La macchina del titolo non gestisce il minimo, a caldo è intorno ai 1000/1100 giri. Ho controllato la memoria difetti ed è presente l'errore P0505 Sistema di controllo con motore al minimo", non cancellabile. Ho verificato la genstione del minimo che è realizzata da un elettrovalvola a 3 fili che ruota un tamburo che parzializza il bypass della farfalla. Questa elettrovalvola ha 3 fili, 1 massa, 2 positivo 12v , 3 filo di pilotaggio dal pin A2 della centralina motore. Ho controllato i valori e la continuità del filo alla centralina, ma non ho nessun segnale sul piedino 3 dell'elettrovalvola; a questo punto non sò se la centralina non mi pilota la valvola perchè è guasta o se la presenza dell'errore inibisce il comando. In nessuno dei 2 strumenti di diagnosi che ho ( Tecnomotor e Gutmann ) ho la possibilità di attuare il comando del minimo. Ho provato la resistenza fra i piedini della valvola e risulta di 58 Khom fra 2 e 1 e di 490 Khon fra 3 e 1, ma non ho termini di paragone. Dato che il l'elettrovalvola costa 380 Euro + IVA, e che la stessa non c'è disponibile per un test, vorrei esserne sicuro che il problema sia imputabile a lei prima di ordinarla. A qualcuno è capitato o ha la possibilità di testarne una (nr° Toyota 22270-21010 ) ? Grazie.
  11. Salve ragazzi ho quest'auto con ben 490 mila km da qualche giorno accende la spia dell'antibardata gialla, in diagnosi esp mi dà l'errore U0401 mentre nella diagnosi motore ho molti errori anche già esistenti prima di questo problema ( P1335,p0089,uo405,p0489) non sò perchè accende l'antibardata e non la spia di diagnosi.. comunque idee?
  12. jolly

    [Caricabatteria] Cosa mi consigliate?

    Anche io sto valutando per un nuovo carica batterie con funzione tampone da utilizzare durante la diagnosi, mi ero fossilizzato su Bosch bat 430 e bat 490 ma hanno prezzi notevoli.Il primo 30 ah circa 650,00 euro piu' iva il secondo 90 ah 1100,00euro piu' iva,prezzi gia' scontati.Questo da te indicato 50 ah non mi sembra male.Il prezzo che hai scritto è ivato o piu' iva?
  13. se ti puo essere utile ti posto dei valori di questi iniettori ....Voltaggio di inizio apertura. 72 V Corrente di inizio apertura.8,2 ÷ 10,5 V Corrente di picco. 5,4 ÷ 7,9 V Tempo di picco. 490 ÷ 510 μs Corrente di mantenimento 2,6 ÷ 4,4 V Resistenza interna 0,8 Ω....Gli iniettori vengono azionati direttamente dalla centralina di gestione motore che fornisce contemporaneamente il negativo e il positivo. Il comando avviene mediante un positivo intermittente con durata variabile da 1,5 a 6,0 millesimi di secondo (tempo di iniezione) in base alle condizioni di funzionamento del motore. :oO:
  14. il re dei irni

    [toyota yaris 07/1999 998cc 1szfe 50Kw Benzina] minimo instabile e accelerato

    fatto adattamento con istrumento originale toyota ha una valvola che perde cilindro due il fatto strano e che compensa ? con picchi di accelerata da 490 a 2100 giri cioe prima di farla muorire gli da un accelerata a 2100 giri !!! un po strano anche per il mio amico toyota
  15. sotto tiro pedale accelleratore100% massa aria :490 mg/strk
  16. Allora intanto ringrazio a tutti... come già pensavo la spia avaria motore è tornata fuori con il solo errore del misuratore massa aria... ho fatto i controlli che mi ha suggerito Andrea... segnale massa aria comando egr e pressione collettore aspirazione... cercando di beccare i parametri richiesti su diagnostico... ho con comando egr 5% massa aria 688mg/s e non sono riuscito a beccare il valore della pressione del collettore... stavo guardando i parametri che mi ha postato Sensore di un mezzo che funziona... molto utili... però non mi torna il valore della massa aria in mg/s... ogni volta che faccio quelle conversioni non mi tornano mai :cran: :cran: come quando devo convertire da kPa a bar... :cran: :cran: :cran: cmq io ho la massa aria al minimo sempre irregolare che mi varia da 182mg a 283mg su e giu con un punto medio di 234mg facendo come la figura di sensore ho come tasso di pulsazione EGR circa 50,6% e massa aria inferiore a 900mg all'incirca 788mg... Ora ho voluto fare una prova stupida... ho staccato il tubo della depressione della valvola EGR e ho controllato la membrana della valvola e tiene la depressione poi ho provato la vettura con tubo della depressione staccato ma purtroppo la centralina si accorge della cosa in breve tempo dando gli errori di ricircolo gas di scarico e massa aria anche perchè controllando i parametri la massa aria obiettivo mi da che deve essere 224mg mentre quella misurata è variabile tra 490/510mg.... Fatto queste prove ora vediamo cosa ne pensa il cliente sul fatto di pulire condotto di aspirazione e valvola a farfalla e valvola EGR... comunque non è la vettura adatta per una persona che fa circa 10km al giorno con una velocità media di 60/70km/h vediamo come va.... Francesco grazie per la disponibilità e scusami se non ho telefonato ma non volevo disturbati... la prossima volta comunque non mancherò di romperti le scatole :D :D
  17. al di là del discorso start e stop sui veicoli con advanced è necessario,il tutto specificato in una nota tecnica, inizzializzare la batteria pena tra l'altro il non corretto valore s.o.h.(condizioni fisiche batteria) da non confondersi col s.o.c. e comunque sarebbe buona norma farlo anche sui basis. ps thetotem il bat 490 di bosch è uno stabilizzatore di tensione con amperaggio sufficiente per tutti i veicoli circolanti.
  18. Cmq stabilizzatore o batteria (490)come dice Daniele secondo me servono,perchè prevenire e sempre meglio che curare
  19. la procedura innanzitutto dipende dall'allestimento di quel veicolo e della gestione energia se basis o advance. se sistema advance solo usando l'originale uguale come potenza a quella vecchia di primo impianto serve solo dirgli che è nuova altrimenti devi inserire i dati e come fà il tester a sapere cosa hai montato,tipo,potenza,marca? per quanto riguarda lo stabilizzatore stesso discorso dipende dal livello di allestimento,comunque il bat 490 di bosch fornisce la stessa tensione con lo stesso protocollo dell'originale.
  20. Autoriparazioni Andrea

    monferraglia 2011

    dire che e' stato bello non basta. tanto per cominciare eravamo 490 motorini ! alla partenza io e gigi abbiamo concordato la scelta del percorso soft , di non andare tutto il tempo a manetta e di non fare il giro nella pista da motocross ....................................risultato: abbiamo fatto tutte le deviazioni hard del percorso a pranzo dopo 30 km di mulattiere, salite da infarto, discese senza senso e mulattiere siamo arrivati 15° e 16°,praticamente tutto a gas aperto! gigi a anche fatto il giro in pista le foto non rendono l'idea ma aiutano a capire lo spirito della manifestazione
  21. mi e' arrivata questa vettura con la spia mil accesa fatto diagnosi mi esce 490 ventola 1 velocita contatto alla massa le ventole funzionano bene 1 e 2 velocita'quando la temp arriva a 90 gradi attaca. L'aria condizionata funziona bene il fusibile f 8 del corpo farfallato e' ok.da premettere che le ventole sono nuove non so cosa sostituire pensavo al sensore temp aqua!diagosi eseguita con kts bosch o potrebbe essere il corpo farfallato visto che sullo schema elettrico ha un filo collegato con la ventola?
  22. IMPULSORE

    [audi a 3 anno 2004 140 cv 2000 tdi azv]guasto ventole

    Ma secondo te un collega che ti legge ......... con "mi esce 490 ventola 1" che idea si dovrebbe fare? Non hai un codice DTC da postare? Anche a 5 numeri Vw fa lo stesso!
  23. Tecno76

    [chevrolet matiz 1,0]errore P0172

    su quelle car se l'impianto a gas da problemi di carburazione , tipo: iniettori gpl sporchi, filto gpl intasato, pressione gas fuori parametri, ecc...ecc... ti ritrovi nella memoria ecu motore l'errore relativo alla carburazione talvolta miscela troppo ricca, talvolta miscela magra....se non hai possibilità di controllare parametri gpl, se di serie presumo sia BRC, prova a far andare la vettura per qualche giorno solo a benzina dopo aver azzerato errori.... se la centralina non memorizza errori allora la causa è dovuta al gas. Concordo ovvianente per accensione ok. a dimenticavo se la car ha percorso più di 35.000 Km a gas controlla regolazione punterie, (tendono a puntarsi soprattutto a gas) un trucco che uso per stabilire se le valvole sono puntate è osservare nei parametri motoristici dellla centralina motore il valore del sensore pressione assoluta, con valvole puntate il valore è circa 490, 550 mm/Hg, con valvole ok il valore oscillano da 330 a 450 mm/Hg ......
  24. Come molti di voi sanno siamo stati in fiera, e non ci siamo lasciati scappare l'occasione di prendere alcuni contatti per il famoso database Autodata. L'idea è stata quella di verificare la disponibilità di queste persone, a trattare commercialmente con un gruppo di utenti di Autodiagnostic, per un numero x di licenze, onde consentirci di spuntare un prezzo più favorevole rispetto al prezzo normale di vendita. Questa disponibilità c’è stata e in base alle richieste che faremo in numero di licenze avremo come riscontro il valore dello sconto a noi riservato. I pacchetti sono di 3 tipologie; la versione CD PRO, CD2 e CD3 denominata anche Full con implementazioni a tutto campo. Naturalmente si differiscono per costo, i prezzi di listino iva esclusa, comprensivi di due aggiornamenti annui sono: CD PRO € 490,00+iva CD 2 € 750,00+iva CD 3 € 1.100,00+iva Una precisazione va fatta per il CD 2 , che differisce dal CD PRO solo per l’aggiunta del sistema ABS, che in proporzione alla differenza di prezzo, a detta di molti risulta essere poco conveniente. Riteniamo di aver fatto una cosa giusta, pensando che alcuni di noi non dispongono di questo strumento e vorrebbero acquistarlo, altri ne possiedono una copia vecchia………. e senza licenza, ed altri ancora come Impulsore che già lo usano e lo acquistano abitualmente, potrebbero sfruttare questa trattativa per pagarlo meno! Per coloro che fossero interessati, possono utilizzare questo Topic per segnalare una pre-intenzione all’acquisto, segnalando anche la tipologia a cui è interessato, in modo da cominciare a concretizzare un numero minimo di licenze. La segnalazione di pre-intenzione all’acquisto non è di persé vincolante, successivamente seguirà una ulteriore conferma d’ordine che invece sarà vincolante, ed avverrà probabilmente con contatto diretto fra il distributore e ogni singola officina del gruppo Autodiagnostic. Naturalmente il gruppo di acquisto è uno soltanto, mentre la fatturazione sarà per ogni singola ditta al prezzo riservato ad Autodiagnostic. Per ogni tipo di chiarimento è possibile postare ad Impulsore che avendo recuperato in fiera, della documentazione aggiornata, oltre al fatto che lo usa da circa 4 anni, può fornirci i chiarimenti necessari e le caratteristiche di ogni singolo pacchetto. Una precisazione finale doverosa, sicuramente superflua. Sia ben chiaro a tutti che questa non è una operazione commerciale a scopo di lucro per chicchessia, ma vuole essere un modo concreto di sfruttare la forza dello stare insieme in un gruppo, trattare a voce alta con il mercato, per il beneficio comune delle nostre aziende. Utenti Autodiagnostic interessati Nuova licenza cd3 Phoenix Piter Elena Tecno76 Pitstopp Thetotem Morano(amico Phoenix) Tonymek Mao Antonio LG Autoriparazioni (amico Phoenix) Licenze cd3 da rinnovare Impulsore (ottobre) El mecanic (gennaio)
  25. boschservice

    [turbo] fiat fiorino17 diesel 2001

    ciao ragazzi, avrei bisogno di una cortesia voi dove acquistate o recuperate dei turbo rigenerati, noi qua abbiamo una fiorino un po' malandato in fiat costa €490 rigenerato, si tentava di spendere un po' meno, per comodità metto anche i numeri del nuovo 46424102 e del rigenerato 71723573, aspetto consigli e soluzioni. boschservice
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