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Trovato 19 risultati

  1. Ciao a tutti, la mia macchina a questi errori 480A e 481A impianto filtro antiparticolato, ho sostituito la centralina delle candelette perche dava problemi, ora anomalia candelette e sparita, pero ho sempre gli atri 480A e 481A io ho smontato i filtri e non sembrano otturati, provo a cambiare il sensore pressione differenziale?
  2. salve a tutti come da titolo questa macchina con 236000km segna filtro antiparticolato pieno con i codici errore 452a sistema filtro antiparticolato massa particolato troppo alta 480a sistema filtro antiparticolato filtro troppo pieno 481a sistema filtro antiparticolato filtro troppo pieno la cosa strana che vedo è che a quadro acceso segnala pressione diff,filtro antip. 8192 mbar,se metto in moto al minimo 44mbar se do un accellerata sale fino a 200mbar .la macchina tira benissimo l ultima rigenerazione l ha fatta 4000km fa circa il cliente percorre quasi solo superstrada sembrerebbe il filtro intasato ho provato a lanciare una rigenerazione su strada ma non parte non ho capito il perchè.la temperatura del filtro no sale oltre i 260 gradi ora il cliente ha dovuto portatr via la car domani me la riporta cosa mi cosigliate?ho uno spray della whurt per fare la pulizia senza smontare il fap poi un altra cosa non capisco se il fap è realmente intasato non dovrebbe alire la temperatura del fap?
  3. peppino mibtel

    [Bmw X3 06/2008 1995cc N47D20A 130Kw Diesel] 480A 481A P14A0

    Saluti a tutti, Bmw X3 1995 cc 130 kw motore N47D20A imm 2008 con 107700 km, per cortesia qualcuno ha la descrizione corretta dei dtc (qui sotto) 480A 481A 401 (di cui uno dei quali si "traduce in EOBD con P14A0 di cu comunque non ho descrizione, i dtc leggibili qui sotto 4011 e 4030 non sono reali ovvero sono solo validati in seguito a riscontri diagnostici), il Delphi ed il kts utilizzati riportano genericamente "filtro antiparticolato" ma gradirei conoscere il loro significato più in dettaglio prima di proseguire con la riparazione
  4. buongiorno, la vettura in questione al momento su strada non presenta problemi, ma ogni tanto sul display compare l'indicazione del filtro antiparticolato intasato. In autodiagnosi (con alone 4), centralina motore sono presenti due errori : 480A impianto del filtro antiparticolato(MEM) - 481A filtro antiparticolato fortemente caricato ( valore contropressione allo scarico superato al massimo)(MEM) Se cancello gli errori, a motore spento, entrambi si cancella no, ma mettendo in moto e accelerando , compare subito il 480A ( allo stato MEM). In effetti nei valori reali la contropressione allo scarico va da 20 mbar al minimo ed arriva a 400 bar in piena accelerazione. Ho provato a lanciare la rigenerazione forzata su strada , ma non parte. Premesso che tra le condizioni per la rigenerazione filtro ci deve essere una temperatura motore superiore a 75 gradi, ho notato che se da fermo la raggiunge, appena viaggio su strada la temperatura motore si abbassa a 70/ 66 gradi ( con temperatura esterna di 10 gradi circa). Ho provato a sostituire il termostato motore ( quello smontato visivamente non presentava problemi) con un'altro originale, ma la temperatura in marcia a 70/80/90 km/h si abbassa sotto i 75 gradi. Ho verificato se sul radiatore ci fossero le alette raffreddamento restate aperte , ma la vettura non le monta. Ora , anche se dovessi smontare il filtro antiparticolato e pulirlo per risolvere il problema della contropressione scarico troppo elevata, mi chiedo se a distanza di pochi centinaia di km si ripresenterà ' ancora il problema dell'intasamento, poiché' non salendo la T motore , la centralina non farà' ripartire la rigenerazione. Avete qualche consiglio per risolvere il problema della T motore che si abbassa? Grazie
  5. Buonasera a tutti, mi è entrata in officina e con spia dpf accesa, errori trovati 4212 candeletta cilindro 1 4232 candeletta cilindro 3 4242 candeletta cilindro 4 4222 candeletta cilindro 2 480A impianto filtro del particolato 481A impianto filtro del particolato gli errori del dpf li ho risolti pulendolo perchè era intasato, ma gli errori delle candelette, anche se erano bruciate e le ho cambiate, ritornano continuamente A quqlcuno è gia successo
  6. oggi mi e arrivata questa vettura con una spia accesa sullo strumento si tratta della segnalazione filtro antiparticolato e la macchina e un po lenta faccio la diagnosi e trovo due codici errori unoe 480A e 481A ho cancellato i due errori e sono andato su strada per fare la rigenerazione il risultato e che la rigenerazione non la fa e i due errori mi ricompaiono e capitato a qualcuno di voi?
  7. friedl

    [Bmw X3 06/2008 1995cc N47D20A 130Kw Diesel] 480A 481A P14A0

    P14A0 sensore pressione differenziale bancata 1 prima DPF,segnale debole,interruzione o cc verso massa codici BMW 480A/245700: DPF sovracarico,pressione diff. alta 481A/245800:DPF sovracarico,pressione diff. sopra soglia max. (0)401:EGR errore di regolazione Prima si memorizza il 480A dopo rigenerazione non andata a buon fine,di consequenza la DDE blocca la rigenerazione e poco dopo 481A.Col 481A poi si accende la MIL e i DTC diventano statici.(non cancellabili) Ciao Peppino se serve qualcosa...
  8. lucignolo07

    [bmw 320d 12/2005 2000cc 204d4 120Kw Diesel] prestazioni

    salve a tutti su questa macchina ho questo problema,anche non avendo spia mil accesa,la macchina non tira,ho tolto fisicamente le valvole swirl dal collettore staccando l'attuatore e mi da questi errori: 480A 481A 4D00 Nei parametri ho riscontrato questi valori a minimo: -pressione differenziale gas di scarico 54 hpa -temperatura gas di scarico obbiettiva 133° -temperatura gas di scarico 130° -massa filtro antiparticolato 6gr Non riesco a capire xk la macchina non va oltre i 4000 giri e come mai non si accende la spia mil. Puo' essere un problema di filtro antiparticolato?
  9. Buongiorno, vettura d'importazione mi è arrivata in officina con spia del particolato accesa. Hanno sostituito filtro dpf e sensore a luglio da un mio collega per filtro troppo intasato e rigenerazioni ravvicinate. Collegato diagnosi trovo errori dpf 480A e 481A, 4587 riguardante riscaldatore filtro gasolio - 4a17 alternatore e 1 candeletta bruciata. Chiamo il mio collega e gli dico che con candelette guaste la rigenerazione non la esegue e lui mi risponde che la candeletta è un guasto di questi giorni, prima erano tutte buone. Ultima rigenerazione (da Texa) mi da 1590 km fa....ho controllato tubazioni sensore filtro sono ok e il sensore lavora giusto (pure originale bmw) termostato ok. Ora cambierò la candeletta e controllo egr ma non credo che il problema sia quello visto che prima erano ok.... Avete qualche idea? Dimenticavo la vettura ha 185000km , non fuma e parte bene.
  10. Purtroppo confermo, spia questa sera spenta però dal mio diagnostico risulta ULTIMA RIGENERAZIONE 1260 KM fa......pressione differenziale al minimo 30 mbar , due errori in centralina 480a e 481a che riguardano filtro troppo pieno e uno 4a27 sensore batteria intelligente nessuna comunicazione tramite interfaccia bsd, tutti 3 attivi.
  11. riapro il topic :dimen: dopo lefrie quindi circa 1000 km e tornata la vettura con errori p480a e 481a filtro intasato ...ma leggo che le 4 candelette sono bruciate ..possono inibire la rigenerazione ? perche anche lanciandola in strada dopo circa 15 km segnala ancora su dusplay errore fap :book:
  12. 481a vuole dire che la macchina é stata guidata con spia accesa per troppo tempo.Se il errore é statico,no rigenerazione e niente forzata.Prima deve essere memorizzato intermittente,poi la rigenerazione si lascia effettuare. Per ottenere errore intermittente o lo lavi (dipende dal valore ceneri che trovi,se troppo alto quello inutile lavare visto che DPF sistema chiuso) o fai giro su strada.Almeno 45minuti a velocitá costante,sopra i 70km/h.Dopo ca.30minuti la temperatura dovrebbe essere tra 280-350gradi,se raggiunti aggiungi carico elettrico per mantenere le temperature.Il errore si memorizza intermittente e la rignerazione periodica si lancia,ca 15minuti.Se andato tutto a buon fine,km tra ultima rigenerazione si imposta a 0km. BMW un pó specifico. Sempre se il sensore press.diff. dice la veritá,facilmente misurabile. Con DPF bello libero poi si consiglia di fare un bel log per ca 10-15km per poter controllare a tavola se la macchina funziona a dovere (no troppo accumulo fuliggine)
  13. Autoriparazioni Andrea

    [Bmw X3 06/2008 1995cc N47D20A 130Kw Diesel] 480A 481A P14A0

    480A DPF -Bank 1 481A DPF -Bank 1 http://www.bmwforums.info/bmw-electrics-and-ecus/7745-bmw-fault-codes-meaning-bmw-fault-codes-list.html simili alla tua descrizione
  14. Salve a tutti, sono a chiederVi consigli riguardo questa vettura: mi arriva in officina con scarse prestazioni(non supera i 2500 giri in marcia. Effettuo diagnosi e trovo i seguenti errori: 4D00, 480A, 481A. tutto mi fa pensare al dpf intasato ma è stato fatto rigenerare da ditta specializzata a novenbre dello scorso anno e non ha fatto + di 5000 km. controllato valvola egr un po' imbrattata ma effettuato controllo con depressione e sembra ok, tolto i collettori asp. e non sono poi così imbrattati. controllo con depressione polmoncino attuatore valvole al coll. aspirazionee non tiene depressione: bucato ( fra l'altro cercando di togliere tubicino in gomma dopo prova per verificare tubo, mi i è rotto il beccuccio in plastica) .la causa del malfunzionamento potrebbe essere il polmoncino bucato?grazie in anticipo a chi mi vorra' dare delucidazioni in merito. tutti i test possibili che il bian bee mi ha fatto fare: test filtro dpf, misuratore massa aria e pressione aspirazione mi danno esito negativo
  15. In diagnosi avevo errori 480A - 481A - 4020 (P14A4) e 3 candelette bruciate, prima di sostituire le candelette ho controllato valori dpf e ho notato la temperatura del filtro non è plausibile, a motore caldo andava dai 74° a 134° in 6/7 secondi per poi ritornare bassa, inoltre la temperatura acqua non saliva oltre i 79°. Ho pensato che il problema poteva essere anche il termostato, sostituito con prodotto originale ora da ferma sale a 98° e parte la ventola. Il problema è che sono appena tornato dalla prova in strada per fare rigenerazione ma la temperatura è scesa a 73°(fuori qua abbiamo 1°) quindi penso che si sia bloccata o sbaglio, perchè non è stata fatta e ho ancora gli stessi errori. Ho ordinato comunque il sensore temperatura filtro e domani mattina proverò a sostituirlo.
  16. Buongiorno colleghi del forum mi è arrivata in officina questa car con la spia filtro aniparticola accesa,e la macchina va in protezione,fatto diagnosi mi da come errori 480a e 481a sistema filtro antiparticolato filtro troppo pieno.provato a fare rigenerazione su starda ma non ho risolto niente si cancellano gli errori ma dopo qualche giorno ricompaiono di nuovo
  17. ho in officina una x3 2.0 d del 2005 con motore 204d4 che da freddda va in moto e si spegne, rimetto in moto ed è perfetta...in diagnosi rovo gli errori 480a 481a (sistema filtro particolato banco 1)! vi è mai capitato?
  18. Francesco La Corte, leggendo il titolo si dovrebbe capire di cosa parla il topic, scrivere solo "filtro antiparticolato" è insufficiente. Vai sul post iniziale, clicca sul pulsante in alto a destra http://www.autodiagnostic.it/forum/Themes/rt_smf_versatility2_beige/images/italian/modify.gif e correggi il titolo; per esempio " Spia quadro accesa filtro antip. , err. 480A e 481A"
  19. 480A sistema filto antiparticolato filtro troppo pieno 481A idem come sopra non cercare in rete, ce' l'hai a portata di mano......quello di colore verde tedesc. "ki si a cavaddù a lu sceccu e cerki lu sceccu" googlalo e traduci 50/180 mbar filtro libero...efficiente, pero' se dtc non cancella ce' da vedere se il valore e reale o abbia altri problemi sta vettura
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