Cerca nel Forum
Mostra risultati per '480a'.
Trovato 27 risultati
-
risolto [BMW 530D 11/2004 2993cc 306D2 160Kw Diesel] Codice 480A macchina in recovery
labcos ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve,questa macchina come la tiro un po' va in blocco,non accende nessuna spia e in diagnosi mi da questo guasto piu' le candelette.La pressione differenziale del fap e' alta gia dal minimo e' sopra i 70 e in accelerata arriva a circa 500.E' intasato il fap,ho provato a fare una rigenerazione su strada ma non ha fatto niente.La pressione della turbina e' bassa,mentre facevo la rigenerazione su strada la macchina e' scesa notevolmente di resa,e rifacendo la diagnosi mi dava anche pressione di sovralimentazione bassa.Non fa la rigenerazione oppure bisogna sostituire il fap? -
risolto [BMW X3 05/2006 2000cc 204D4 110Kw Diesel] Errore 480A 481A Impianto filtro antiparticolato
elena ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Ciao a tutti, la mia macchina a questi errori 480A e 481A impianto filtro antiparticolato, ho sostituito la centralina delle candelette perche dava problemi, ora anomalia candelette e sparita, pero ho sempre gli atri 480A e 481A io ho smontato i filtri e non sembrano otturati, provo a cambiare il sensore pressione differenziale? -
risolto [bmw 530d 07/2007 2993cc 306d3 173Kw Diesel] filtro antiparticolato pieno codici errore 452a-480a-481a
danilo74 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve a tutti come da titolo questa macchina con 236000km segna filtro antiparticolato pieno con i codici errore 452a sistema filtro antiparticolato massa particolato troppo alta 480a sistema filtro antiparticolato filtro troppo pieno 481a sistema filtro antiparticolato filtro troppo pieno la cosa strana che vedo è che a quadro acceso segnala pressione diff,filtro antip. 8192 mbar,se metto in moto al minimo 44mbar se do un accellerata sale fino a 200mbar .la macchina tira benissimo l ultima rigenerazione l ha fatta 4000km fa circa il cliente percorre quasi solo superstrada sembrerebbe il filtro intasato ho provato a lanciare una rigenerazione su strada ma non parte non ho capito il perchè.la temperatura del filtro no sale oltre i 260 gradi ora il cliente ha dovuto portatr via la car domani me la riporta cosa mi cosigliate?ho uno spray della whurt per fare la pulizia senza smontare il fap poi un altra cosa non capisco se il fap è realmente intasato non dovrebbe alire la temperatura del fap? -
[Bmw X3 06/2008 1995cc N47D20A 130Kw Diesel] 480A 481A P14A0
peppino mibtel ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Saluti a tutti, Bmw X3 1995 cc 130 kw motore N47D20A imm 2008 con 107700 km, per cortesia qualcuno ha la descrizione corretta dei dtc (qui sotto) 480A 481A 401 (di cui uno dei quali si "traduce in EOBD con P14A0 di cu comunque non ho descrizione, i dtc leggibili qui sotto 4011 e 4030 non sono reali ovvero sono solo validati in seguito a riscontri diagnostici), il Delphi ed il kts utilizzati riportano genericamente "filtro antiparticolato" ma gradirei conoscere il loro significato più in dettaglio prima di proseguire con la riparazione -
risolto [bmw 530 xd 05/2006 3.0cc 306d3 km 140000 170Kw Diesel] spia filtro antiparticolato accesa errori 480A-481A
ferri ha pubblicato una discussione in Meccatronica
buongiorno, la vettura in questione al momento su strada non presenta problemi, ma ogni tanto sul display compare l'indicazione del filtro antiparticolato intasato. In autodiagnosi (con alone 4), centralina motore sono presenti due errori : 480A impianto del filtro antiparticolato(MEM) - 481A filtro antiparticolato fortemente caricato ( valore contropressione allo scarico superato al massimo)(MEM) Se cancello gli errori, a motore spento, entrambi si cancella no, ma mettendo in moto e accelerando , compare subito il 480A ( allo stato MEM). In effetti nei valori reali la contropressione allo scarico va da 20 mbar al minimo ed arriva a 400 bar in piena accelerazione. Ho provato a lanciare la rigenerazione forzata su strada , ma non parte. Premesso che tra le condizioni per la rigenerazione filtro ci deve essere una temperatura motore superiore a 75 gradi, ho notato che se da fermo la raggiunge, appena viaggio su strada la temperatura motore si abbassa a 70/ 66 gradi ( con temperatura esterna di 10 gradi circa). Ho provato a sostituire il termostato motore ( quello smontato visivamente non presentava problemi) con un'altro originale, ma la temperatura in marcia a 70/80/90 km/h si abbassa sotto i 75 gradi. Ho verificato se sul radiatore ci fossero le alette raffreddamento restate aperte , ma la vettura non le monta. Ora , anche se dovessi smontare il filtro antiparticolato e pulirlo per risolvere il problema della contropressione scarico troppo elevata, mi chiedo se a distanza di pochi centinaia di km si ripresenterà ' ancora il problema dell'intasamento, poiché' non salendo la T motore , la centralina non farà' ripartire la rigenerazione. Avete qualche consiglio per risolvere il problema della T motore che si abbassa? Grazie -
[BMW 320D 01/2007 1995cc 204D4 120Kw Diesel] errore candelette
c.d.mark ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buonasera a tutti, mi è entrata in officina e con spia dpf accesa, errori trovati 4212 candeletta cilindro 1 4232 candeletta cilindro 3 4242 candeletta cilindro 4 4222 candeletta cilindro 2 480A impianto filtro del particolato 481A impianto filtro del particolato gli errori del dpf li ho risolti pulendolo perchè era intasato, ma gli errori delle candelette, anche se erano bruciate e le ho cambiate, ritornano continuamente A quqlcuno è gia successo -
risolto [bmw 320d 05/2006 1995cc 204d4 120Kw Diesel] spia filtro antiparticolato accesa errore 480A-481A
Francesco La Corte ha pubblicato una discussione in Meccatronica
oggi mi e arrivata questa vettura con una spia accesa sullo strumento si tratta della segnalazione filtro antiparticolato e la macchina e un po lenta faccio la diagnosi e trovo due codici errori unoe 480A e 481A ho cancellato i due errori e sono andato su strada per fare la rigenerazione il risultato e che la rigenerazione non la fa e i due errori mi ricompaiono e capitato a qualcuno di voi? -
[BMW X3 11/2005 1995cc 204D4 110Kw Diesel] A volte non tira, spia iniezione accesca, errori Sonda Lambda, MMA....
MaxBeer ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve a tutti. Premetto che su BMW non ho mai avuto problemi/rogne, ho sempre fatto manutenzioni e basta. Il cliente mi dice che a volte non tira e accende la spia iniezione. In diagnosi ho trovato: 41f6 Sonda lambda, segnale massa virtuale 41d6 Sonda lambda, segnale tensione di Nernst 4246 Centralina, interno 22 3ff0 Misuratore della massa aria 480a impianto filtro particolato. Una volta cancellati ho provato la vettura su strada. Non ho avuto problemi, ma ad un certo punto la spia si è accesa ed ho ritrovato gli stessi errori. Su questi motori non ho nessunissima esperienza, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo. -
[Bmw 118d 01/2007 1995cc N47d20a 105Kw Diesel] Informazioni DTC 4909
CONCIO87 ha risposto a CONCIO87 nella discussione Meccatronica
Scusami, su questa auto ho fatto 2 anni fa frizione e catena, a gennaio 4 iniettori, e adesso dopo 5.000 km ogni 2 - 3 gg fa degli strappi in accelerazione in autostrada, per qualche secondo poi va bene, niente spia motore e potenza piena sempre, quando l analizzo trovo sempre il 4909. Me l ha portata 4 volte e solo una volta aveva anche il dtc 480A sistema dpf. Che ho cancellato facendo una rigenerazione su strada. Questo codice riguarda che cosa? Iniettori? Fap, o altro .... ho chiamato in bmw e nemmeno loro sanno che dtc sia. -
[Bmw 118d 01/2007 1995cc N47d20a 105Kw Diesel] Informazioni DTC 4909
CONCIO87 ha risposto a CONCIO87 nella discussione Meccatronica
oltre a quello qualche giorno fa, era spuntato un 480A Filtro FAP, ma dopo una rigenerazione e sparito -
[bmw 320d 12/2005 2000cc 204d4 120Kw Diesel] prestazioni
lucignolo07 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve a tutti su questa macchina ho questo problema,anche non avendo spia mil accesa,la macchina non tira,ho tolto fisicamente le valvole swirl dal collettore staccando l'attuatore e mi da questi errori: 480A 481A 4D00 Nei parametri ho riscontrato questi valori a minimo: -pressione differenziale gas di scarico 54 hpa -temperatura gas di scarico obbiettiva 133° -temperatura gas di scarico 130° -massa filtro antiparticolato 6gr Non riesco a capire xk la macchina non va oltre i 4000 giri e come mai non si accende la spia mil. Puo' essere un problema di filtro antiparticolato? -
risolto [BMW 118D 09/2006 1995cc 204D4 90Kw Diesel] Vettura non esegue rigenerazione
ragazzo75 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno, vettura d'importazione mi è arrivata in officina con spia del particolato accesa. Hanno sostituito filtro dpf e sensore a luglio da un mio collega per filtro troppo intasato e rigenerazioni ravvicinate. Collegato diagnosi trovo errori dpf 480A e 481A, 4587 riguardante riscaldatore filtro gasolio - 4a17 alternatore e 1 candeletta bruciata. Chiamo il mio collega e gli dico che con candelette guaste la rigenerazione non la esegue e lui mi risponde che la candeletta è un guasto di questi giorni, prima erano tutte buone. Ultima rigenerazione (da Texa) mi da 1590 km fa....ho controllato tubazioni sensore filtro sono ok e il sensore lavora giusto (pure originale bmw) termostato ok. Ora cambierò la candeletta e controllo egr ma non credo che il problema sia quello visto che prima erano ok.... Avete qualche idea? Dimenticavo la vettura ha 185000km , non fuma e parte bene. -
risolto [BMW 118D 09/2006 1995cc 204D4 90Kw Diesel] Vettura non esegue rigenerazione
ragazzo75 ha risposto a ragazzo75 nella discussione Meccatronica
Purtroppo confermo, spia questa sera spenta però dal mio diagnostico risulta ULTIMA RIGENERAZIONE 1260 KM fa......pressione differenziale al minimo 30 mbar , due errori in centralina 480a e 481a che riguardano filtro troppo pieno e uno 4a27 sensore batteria intelligente nessuna comunicazione tramite interfaccia bsd, tutti 3 attivi. -
[Bmw X3 06/2008 1995cc N47D20A 130Kw Diesel] 480A 481A P14A0
friedl ha risposto a peppino mibtel nella discussione Meccatronica
P14A0 sensore pressione differenziale bancata 1 prima DPF,segnale debole,interruzione o cc verso massa codici BMW 480A/245700: DPF sovracarico,pressione diff. alta 481A/245800:DPF sovracarico,pressione diff. sopra soglia max. (0)401:EGR errore di regolazione Prima si memorizza il 480A dopo rigenerazione non andata a buon fine,di consequenza la DDE blocca la rigenerazione e poco dopo 481A.Col 481A poi si accende la MIL e i DTC diventano statici.(non cancellabili) Ciao Peppino se serve qualcosa... -
[BMW X1 11/2010 1995cc N47D20C 105Kw Diesel] TASSO DI RICIRCOLO GAS DI SCARICO GUASTO INTERNO
santise ha risposto a santise nella discussione Meccatronica
stamane mi è stata riportata la vettura e da diagnosi ho riscontrato questi erriri: -4933 tasso di riciclo gas di scarico -480A sistema filtro antiparticolato di conseguenza su vostri consigli ho smontato: - il collettore aspirazione, tutto ok - scambiatore di calore valvola egr e tubazione compreso lo sfintere fino al collettore aspirazione, erano un po' sporchi ma non intasati - controllato pressione fap nella norma a minimo 8,00 mbar, a 3000 giri circa 52.00 mbar Cosa mi consigliate di controllare? -
[bmw 320D 05/2009 1995cc N47D20C 130Kw Diesel] Dopo sostituz motore tarda avviamento e sale di giri
dierre ha risposto a dierre nella discussione Meccatronica
Allora aggiorno la situazione:ho sost.sonda temp.filtro errore cancellato,uscito su strada e auto dopo qualche km con spia filtro accesa errori(480. 480A) auto non rigenera,rientro in officina e ricontrollo tutto sembra in ordine,faccio azzeramento Fap, riesco in autostrada con collega a fianco e diagnosi,faccio qualche km e in diagnosi errore filtro,azzero e dietro comincia a fumare bianco e. Inizia rigenerazione, dopo qualche Km altra fumata più lunga per qualche tempo poi non più errori fatti circa 20 km e non più errori,la macchina e' a posto,parte subito e non da più guasti,soltanto non metto spunta verde perché non ho capito cosa mi ha fottuto l'altro motore.doppia grattata che non succeda più niente,adesso ci faccio qualche altro km e poi riconsegno la macchina sperando che quello che ci ho rimesso finisca qui. -
risolto [mini countryman 08/2011 1600cc n47c16a 82Kw Diesel] SPIA AVARIA AUTO NON CORRE !!
filippo96 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
ciao a tutti ragazzi ho un problema su una mini countryman cooper d , ha la spia motore accesa e non rende su strada. in diagnosi mi da : 4530 regolazione pressione turbo valore troppo basso 480a filtro antiparticolato intasato ho controllato i manicotti sono apposto ma invece di gonfiarsi , fanno effetto risucchio puo essere la turbina ?? ho già pulito il sensore pressione turbo sul colettore ma nulla a qualcuno è mai capitato -
risolto [mini countryman 08/2011 1600cc n47c16a 82Kw Diesel] SPIA AVARIA AUTO NON CORRE !!
autosprint ha risposto a filippo96 nella discussione Meccatronica
vai di turbina visto anche i DTC 4530 regolazione pressione turbo valore troppo basso il 480a filtro antiparticolato intasato e solo una conseguenza . -
[Mini Cooper D Clubma 06/2012 1598cc N47C16A 082Kw Diesel] Errore misuratore massa aria 4862 confronto valori nom./eff KM 83000
nicola53 ha risposto a Officina Pavone snc nella discussione Meccatronica
Il 480A riguarda dpf da rigenerare, ora non so il grado di intasamento, oppure è da sostituire (dipende dai km vettura) . Tenta rigenerazione forzata, se l diagnostico lo fa in movimento è meglio. Dopo fai tutti azzeramenti del caso, compreso mma. Poi sostituzione con olio motore di qualità. Credo anche che azzeramenti in centralina non siano stati fatti in modo corretto, mi riferisco ai cambi olio, se adotta sistema BCS. -
[Bmw X3 06/2008 1995cc N47D20A 130Kw Diesel] 480A 481A P14A0
Autoriparazioni Andrea ha risposto a peppino mibtel nella discussione Meccatronica
480A DPF -Bank 1 481A DPF -Bank 1 http://www.bmwforums.info/bmw-electrics-and-ecus/7745-bmw-fault-codes-meaning-bmw-fault-codes-list.html simili alla tua descrizione -
[BMW X3 03/2007 1995cc 204D4 110Kw Diesel] vettura non rende errori in dtc 4d00
stefano. ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve a tutti, sono a chiederVi consigli riguardo questa vettura: mi arriva in officina con scarse prestazioni(non supera i 2500 giri in marcia. Effettuo diagnosi e trovo i seguenti errori: 4D00, 480A, 481A. tutto mi fa pensare al dpf intasato ma è stato fatto rigenerare da ditta specializzata a novenbre dello scorso anno e non ha fatto + di 5000 km. controllato valvola egr un po' imbrattata ma effettuato controllo con depressione e sembra ok, tolto i collettori asp. e non sono poi così imbrattati. controllo con depressione polmoncino attuatore valvole al coll. aspirazionee non tiene depressione: bucato ( fra l'altro cercando di togliere tubicino in gomma dopo prova per verificare tubo, mi i è rotto il beccuccio in plastica) .la causa del malfunzionamento potrebbe essere il polmoncino bucato?grazie in anticipo a chi mi vorra' dare delucidazioni in merito. tutti i test possibili che il bian bee mi ha fatto fare: test filtro dpf, misuratore massa aria e pressione aspirazione mi danno esito negativo -
risolto [BMW X5 07/2007 2993cc 306D3 173Kw Diesel] Problema intasamento filtro particolato
ragazzo75 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
In diagnosi avevo errori 480A - 481A - 4020 (P14A4) e 3 candelette bruciate, prima di sostituire le candelette ho controllato valori dpf e ho notato la temperatura del filtro non è plausibile, a motore caldo andava dai 74° a 134° in 6/7 secondi per poi ritornare bassa, inoltre la temperatura acqua non saliva oltre i 79°. Ho pensato che il problema poteva essere anche il termostato, sostituito con prodotto originale ora da ferma sale a 98° e parte la ventola. Il problema è che sono appena tornato dalla prova in strada per fare rigenerazione ma la temperatura è scesa a 73°(fuori qua abbiamo 1°) quindi penso che si sia bloccata o sbaglio, perchè non è stata fatta e ho ancora gli stessi errori. Ho ordinato comunque il sensore temperatura filtro e domani mattina proverò a sostituirlo. -
risolto [bmw x3 01/2008 1995cc n47d20a 130Kw Diesel] x3 non rende
Ospite ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve colleghi mi e' giunta in officina una x 3 2000 d n 47d20a con fap, il cliente lamentava da prima saltuari accens spia mil e cali di potenza intermittenti, provata non rende diagnosi con kts - sfilza errori 480a sist filt ant-40e9 ric gas att dif-4c9e valv ric plausib-4530 reg press sovr scostamento, 3 ff0 mis massa aria-3f25 tubo sorveglianza asp -3 ff1 mis massa aria- 483d d attuatore difettoso farfalla-------- reset provata vettura valori reali pressione sovralim non supera 1500 mbar, massa aria sale 2200 max mentre l obbietivo 1900. ho smontato sensore press assoluta pieno di lfuliggine pulito egr pulita e funzionante in depressione , albero turbina leggero gioco assiale, tracce di gas su collettore scarico e colaare turbo , provando la car si presentano 3f25 sorveglianza tubo flessibile sovralim 3ff1 misuratore massa aria ... staccanto tubo su fap contropressione soffia abbastanza , additivo rig fap e tentetivo di rig forzata con axone con una strategia balorda di falo in movimento rispettando varie cose tra cui assenza errori chenon possibile probabile fallito in quanto mi da rigenerazione fatta 19000km fa con bosch e 400 km fa con texa, accetto consigli io sarei per smontare fap , a scusate la car a 110000km 70% cittadini, grazie -
[bmw320d 09/2005 1995cc 204d4 120Kw Diesel] problema filtro antiparticolato
pupolandia ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno colleghi del forum mi è arrivata in officina questa car con la spia filtro aniparticola accesa,e la macchina va in protezione,fatto diagnosi mi da come errori 480a e 481a sistema filtro antiparticolato filtro troppo pieno.provato a fare rigenerazione su starda ma non ho risolto niente si cancellano gli errori ma dopo qualche giorno ricompaiono di nuovo -
[bmw x3 05/2005 2000cc 204d4 110Kw Diesel] x3 2.0 d parte e si ferma subito da fredda
Ospite ha pubblicato una discussione in Meccatronica
ho in officina una x3 2.0 d del 2005 con motore 204d4 che da freddda va in moto e si spegne, rimetto in moto ed è perfetta...in diagnosi rovo gli errori 480a 481a (sistema filtro particolato banco 1)! vi è mai capitato?