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risolto [AUDI A4 02/2002 1896cc AWX 96Kw Diesel] PRESSIONE OLIO TROPPO ALTA
andy69 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
buonasera la presente audi con 478.000 km accende spia olio rossa ho misurato la pressione ed troppo alta 4,5 bar al minimo e 5 6 bar accelerando e di conseguenza accende spia su consiglio di qualche esimio collega ho smontato supporto filtro olio sembra tutto in ordine le valvoline scorrono tutte libere compresa quella con la molla ed i tappo ..che comunque bisogna fare una bella forza per farla scorrere indietro ma credo perche c'e' un bella molla per intenderci lei e in battuta e dalla parte opposta c'e collegato il tubo di mandata olio alla turbina a sto punto non saprei cosa fare o guardare a qualcuno e gia capitato qualcosa di simile ? -
risolto [MERIVA 06/2004 1686cc Z17DTH 74Kw Diesel] motore si spegne al minimo per pressione rail elevata err
kid turbo ha risposto a O.E,R nella discussione Meccatronica
Quando si sost la valvola in questione,bisogna dire alla ecu che si è sost la pompa poichè in memoria rimangono i parametri adattati al vecchio sensore. Il bollettino è questo: Reclamo: Il cliente segnala i seguenti sintomi: a.) Il motore si spegne durante la marcia b.) Il motore non si avvia c.) Il motore si avvia, ma non reagisce alla pressione dell'acceleratore Causa: In caso di temperature (esterne) elevate, è possibile che il gel del connettore della centralina del motore diventi viscoso e raggiunga i contatti elettrici del connettore. In questo modo, il contatto elettrico non funziona e la centralina del motore registra il guasto P0093. Produzione: Inserimento in produzione di un nuovo fascio cavi a partire dal numero di matricola del motore: - Corsa-C, Combo: Z17DTH1357491 dall'11.7.2005 - Meriva (alternatore 100 A): Z17DTH1359428 dal 13.7.2005 - Meriva (alternatore 110 A ): Z17DTH1340705 dal 1.7.2005 Rimedio: In caso di reclamo da parte del cliente, procedere come segue: eseguire un test di tenuta dei condotti ad alta pressione con TECH 2 prima di effettuare la riparazione. TECH 2 simula la pressione di alimentazione dell'impianto di alimentazione del carburante pari a 180 Mpa (al minimo la pressione è di soli 35 Mpa ed eventuali perdite potrebbero non venire rilevate). Innanzitutto effettuare un controllo visivo di eventuali perdite. In caso vengano rilevate, porre rimedio come specificato nell'Istruzione tecnica di TIS 2000. 1)Misurare la pressione con TECH 2 dopo aver arrestato il motore. Se superiore a 1 Mpa, sostituire il fascio cavi motore. 2)Se il motore non prende gas subito dopo il suo avviamento, sostituire il fascio cavi motore. 3)Se il motore si spegne quando soggetto a carico elevato e viene memorizzato il codice di guasto P0093, sostituire l'accumulatore di pressione. (La valvola di sovrappressione dell'accumulatore di pressione si apre da 211 Mpa. TECH2 può creare 180 Mpa. Se la valvola si apre tra questi valori, la centralina memorizza il codice di guasto P0093 e spegne il motore.) Nota: se non è possibile identificare con chiarezza il punto 2) e/o 3), contattare ETAC. - N. di particolare: 55560210/n. di catalogo: 62 84 479 per Corsa-C e Combo - N. di particolare: 55560212/n. di catalogo: 62 84 480 per Meriva (alternatore 100 A, senza riscaldamento aggiuntivo) - N. di particolare: 55560213/n. di catalogo: 62 84 478 per Meriva (alternatore 110 A, con riscaldamento aggiuntivo) A me è capitato anche in asenza di dtc... -
leon 1.9 tdi 77kw cavalli 105 EDC 16 U 1 cod ww o3g 906 016 ak riferimento bosch 0281 011 884 alternative bosch 0281 011 671 0281 012 220 0281 012 076 0281 012 615 0281 001 478