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Trovato 9 risultati

  1. badwork

    Targa prova valida su veicoli senza assicurazione?

    Questo quanto pubblicato dalla pagina F.B. "Polstra fanpage site": ✅ L'autorizzazione alla circolazione di prova di cui all’articolo 1 del decreto del Presidente della Repubblica 24 novembre 2001, n. 474, può essere utilizzata per la circolazione su strada dei veicoli non immatricolati e di quelli già muniti della carta di circolazione di cui agli articoli 93, 110 e 114 o del certificato di circolazione di cui all’articolo 97, anche in deroga agli obblighi previsti dall'articolo 80 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n.285, qualora detti veicoli circolino su strada per esigenze connesse a prove tecniche, sperimentali o costruttive, dimostrazioni o trasferimenti, anche per ragioni di vendita o di allestimento. Ai fini della circolazione di cui al primo periodo, resta comunque fermo l’obbligo di copertura assicurativa da parte del titolare dell’autorizzazione alla circolazione di prova, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di responsabilità civile verso terzi. Dei danni cagionati dal veicolo in circolazione di prova, anche se munito della carta o del certificato di circolazione, risponde, ove ne ricorrono i presupposti, l’assicuratore dell’autorizzazione alla circolazione di prova. ✅ IMPORTANTE (ASAPS) Con decreto del Presidente della Repubblica, adottato ai sensi dell’articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400, entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, si provvede all’aggiornamento del decreto del Presidente della Repubblica 24 novembre 2001, n. 474, anche al fine di stabilire le condizioni e il numero massimo di autorizzazioni alla circolazione di prova rilasciabili ad ogni titolare in ragione del tipo di attività esercitata e del numero di addetti.
  2. boschservice

    [mazda 6 (gg) 09/2006 1998cc RF 89Kw Diesel] codice difetto P0140

    P0140 - 02 Circuito sensore Nessuna attività rilevata (Bank 1 Sensore 2) OBD-II Trouble Code Technical Description OBD-II Codice Descrizione Problemi tecnici 02 Sensor Circuit No Activity Detected (Bank 1 Sensor 2) 02 circuito del sensore Nessuna attività rilevata (Bank 1 Sensore 2) What does that mean? Che cosa vuol dire? The Powertrain control module (PCM) will provide a .45 volt reference voltage to the Oxygen sensor. Il modulo di controllo Powertrain (PCM) fornirà una tensione di 0,45 volt riferimento al sensore di ossigeno. When the O2 sensor reaches operating temperature, it will generate a voltage that will vary depending on the oxygen content of the exhaust. Quando il sensore O2 raggiunge la temperatura di funzionamento, genera una tensione che varierà a seconda del contenuto di ossigeno dei gas di scarico. Lean exhaust generates a low voltage (less than .45V) and rich exhaust generates a high voltage (greater than .45V). Scarico magra genera una tensione bassa (meno di 0,45 V) e di scarico ricchi genera una tensione alta (superiore a 0,45 V). O2 sensors on a specific bank marked as "sensor 2" (as this one is) are used to monitor emissions. Sensori O2 su una banca specifica contrassegnati come "sensore 2" (come questo è) vengono utilizzati per monitorare le emissioni. A Three-Way Catalyst (TWC) system (catalytic converter) is used to control tailpipe emissions. Un catalizzatore a tre vie (TWC) sistema (convertitore catalitico) è utilizzato per controllare le emissioni allo scarico. The PCM uses the signal received from Oxygen sensor 2 (#2 indicates aft of catalytic converter, #1 indicates pre-converter) to read efficiency of TWC. Il PCM utilizza il segnale ricevuto dal sensore dell'ossigeno 2 (# 2 indica a poppa di convertitore catalitico, # 1 indica pre-convertitore) per leggere l'efficienza della TWC. Normally this sensor will switch between high and low voltage at a noticeably slower rate than the front sensor. Normalmente questo sensore passerà tra alta e bassa tensione ad un tasso sensibilmente più lento del sensore anteriore. This is normal. Questo è normale. If the signal received from rear (#2) O2 sensor indicates that the voltage has "stuck" between .425V to .474 V, the PCM determines this sensor is inactive and this code will set. Se il segnale ricevuto da dietro (# 2) del sensore O2 indicano che la tensione si è "bloccato" tra 0,425 V a 0,474 V, il PCM determina questo sensore è inattivo e questo codice impostato. Potential Symptoms Sintomi potenziale Your check engine light(CEL), or malfuction indicator lamp (MIL) will be illuminated. La vostra luce del motore del controllo (CEL), o spia malfuction (MIL) sarà illuminato. There will not likely be any noticeable drivability problems other than the MIL. Non ci sarà probabilmente alcun problema guidabilità evidenti diverso MIL. The reason is this: The rear or post catalytic converter Oxygen sensor does not affect fuel deliver(this is an exception on Chryslers). La ragione è questa: La parte posteriore o inviati convertitore catalitico Sensore di ossigeno non influenza carburante consegnare (questa è un'eccezione in Chrysler). It only MONITORS the efficiency of the catalytic converter. Si controlla solo l'efficienza del convertitore catalitico. For this reason, you will likely not notice any engine trouble. Per questo motivo, è probabile che non notano problemi di motore. Causes Cause The causes for a P0140 code are fairly few. Le cause di un codice p0140 sono abbastanza pochi. They could be any of the following: Potrebbero essere una delle seguenti: Shorted heater circuit in O2 sensor. Riscaldatore in corto circuito nel sensore O2. (Usually requires replacement of heater circuit fuse in fuse block also) (Di solito richiede la sostituzione del fusibile circuito di riscaldamento nel blocco fusibili anche) Shorted signal circuit in O2 sensor Segnale in corto circuito nel sensore O2 Melting of harness connector or wiring due to contact with exhaust system Fusione del connettore del fascio di cavi o dovuta al contatto con il sistema di scarico Water intrusion in harness connector or PCM connector Intrusione di acqua nel connettore del fascio o PCM connettore Bad PCM Bad PCM Possible Solutions Possibili soluzioni This is a fairly specific problem and shouldn't be too difficult to diagnose. Questo è un problema abbastanza specifico e non dovrebbe essere troppo difficile da diagnosticare. First, start engine and warm up. In primo luogo, avviare il motore e riscaldamento. Using a scan tool, watch the Bank 1, sensor 2, o2 sensor voltage. Utilizzando uno strumento di scansione, vedere la Banca 1, sensore 2, tensione del sensore O2. Normally the voltage should switch slowly above and below .45 volts. Normalmente la tensione dovrebbe passare lentamente sopra e sotto di 0,45 volt. If it does, the problem is likely intermittent. Se lo fa, il problema è probabilmente intermittente. You'll have to wait for the problem to surface before you can accurately diagnose. Dovrete attendere che il problema di superficie prima di poter diagnosticare con precisione. However, if it doesn't switch, or is stuck then perform the following: 2. Tuttavia, se non passa, o è bloccato quindi eseguire la seguente: 2. Shut off vehicle. Spegnere veicolo. Visually check the Bank1,2 harness connector for melting or chafing of the harness or the connector. Controllare visivamente il Bank1, 2 connettore del fascio per la fusione o sfregamenti del cablaggio o il connettore. Repair or replace as needed 3. Riparare o sostituire, se necessario 3. Turn ignition on, but engine off. Girare di accensione, ma il motore. Disconnect the O2 sensor connector and check for 12Volts at the Heater Circuit supply and for proper ground on the heater circuit ground circuit. Scollegare il connettore del sensore O2 e verificare la presenza di 12Volts presso l'alimentazione del circuito di riscaldamento e per terra proprio sul circuito di terra del circuito di riscaldamento. a. a. If 12V heater supply is missing, check the proper fuses for an open in the circuit. Se l'offerta riscaldatore 12V è presente, controllare i fusibili di adeguata per un dialogo aperto nel circuito. If heater circuit fuse is blown, then suspect a bad heater in the o2 sensor causing a blown heater circuit fuse. Se il fusibile del circuito di riscaldamento è saltato, poi il sospetto di un riscaldatore male nel sensore o2 causando un fusibile bruciato circuito di riscaldamento. Replace sensor and fuse and recheck. Sostituire il sensore e il fusibile e ricontrollare. b. b. If ground is missing, trace the circuit and clean or repair ground circuit. Se il terreno non è presente, seguire il circuito e pulire o riparare circuito di terra. 4. 4. Next, with connector still unplugged, check for 5 Volts on the reference circuit. Successivamente, con connettore ancora scollegato, verificare la presenza di 5 volt sul circuito di riferimento. If this is missing, check for 5 Volts at the PCM connector. Se questa è mancante, verificare che per 5 volt al connettore PCM. If 5 Volts is present at the PCM connector but not at the o2 sensor harness connector, then there is an open or short in the reference wire supply between the PCM and the o2 sensor connector. Se 5 Volt è presente il connettore PCM, ma non al connettore del fascio di sensore o2, poi c'è aperta o in cortocircuito nella fornitura di riferimento filo tra il PCM e il connettore del sensore O2. However, if there is no 5 Volts present at the PCM connector, the PCM is likely at fault due to internal short. Tuttavia, se non vi è 5 Volt presente alla presa PCM, il PCM è probabilmente in difetto a causa di corto circuito interno. Replace PCM. Sostituire il PCM. ** (NOTE: on Chrysler models, a common problem is the 5Volt reference circuit can be shorted out by any sensor on the car that uses a 5 Volt reference. Simply unplug each sensor one at a time until the 5 Volts reappears. The last sensor you unplugged is the shorted sensor. Replacing it should fix the 5 Volt reference short.) 5. ** (NOTA:.. Su modelli Chrysler, un problema comune è il circuito di riferimento 5 Volt può essere in corto da ogni sensore sulla vettura che utilizza un riferimento 5 Volt sufficiente disinserire ognuno sensore alla volta fino a 5 Volt riappare Gli ultimi sensore si è staccato il sensore cortocircuito. Sostituzione dovrebbe fissare il riferimento 5 Volt breve.) 5. If all the voltages and grounds are present, then replace the Bank 1,2 O2 sensor and re-test. Se tutte le tensioni ei motivi sono presenti, quindi sostituire il sensore di 1,2 Banca O2 e ri-prova.
  3. soluzione presente già sul forum http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-177/(mercedes-classe-b170-ngt-072008-2000cc-266960-85kw-bifuel-bmetano)-spesso-non-p/msg197239/#msg197239 pulizia dell 'elettrovalvola bassa pressione fine problema Devi verificare il particolare Y107/3 VALVOLA DI INTERCETTAZIONE GAS BASSA PRESSIONE Con codice riferimento A 169 474 02 30
  4. Premesso che un diagnostico affidabile porta varie descrizioni del P1002 quindi tropp BASSA o ALTA la pressione ?? P1002 - [1] Circuito di bassa pressione , La pressione del gas è troppo bassa [P0087] P1002 - [2] Circuito di bassa pressione , Pressione del gas troppo alta [P0088] P1002 - [4] Circuito di bassa pressione , Oscillazioni troppo elevate della pressione del gas [P0191] 2 sono i sensori molto incriminati Uno sul rail denominato B18/2 con categorico A 005 153 31 28 sensore pressione L’altro sul riduttore denominato Y107/3 con categorico A 169 474 02 30 VALVOLA DI INTERCETTAZIONE GAS BASSA PRESSIONE PS quanti Km a la vettura sul contaKm ? ilgas METANO che distribuiscono da voi e direttamente estratto dal ETNA ? quindi grezzo
  5. Premesso che la tua vettura e una B 180 NGT e NON B170 Dire che questa vettura ne ha parecchi di Km sul groppone Vista che EX targa TEDESCA e guidata come allestimento TAXI Color AVORIO CHIARO Interno pelle NERO Cambio AUTOMATICO CVT 722801 Motore 266960 Devi verificare/cambiare il particolare Y107/3 VALVOLA DI INTERCETTAZIONE GAS BASSA PRESSIONE Con codice riferimento A 169 474 02 30 se vai dal altro nido ci sono gli alligato ri
  6. Avv. Beccari Piergiorgio

    [TARGA PROVA] Utilizzo ed informazioni varie

    La targa prova è una speciale targa utilizzabile in relazione a veicoli che circolano su strada per specifiche esigenze le quali, in particolare, sono quelle connesse con prove tecniche, sperimentali o costruttive, dimostrazioni o trasferimenti ma anche per ragioni di vendita e/o di allestimento. La normativa riguardante l'autorizzazione per la circolazione di prova è contenuta nel D.P.R. n. 474/2001, denominato Regolamento di semplificazione del procedimento di autorizzazione alla circolazione di prova dei veicoli il quale, per prima cosa, individua i soggetti a cui la suddetta autorizzazione può venire rilasciata e, tra questi, sono compresi gli esercenti di officine di autoriparazione e di trasformazione, anche per proprio conto. L'elencazione dei soggetti di cui all'art. 1, lett. a), b), c) e d) del suddetto Regolamento è da ritenersi tassativa e non ammette deroghe. Ciò sta a significare che solo e soltanto i soggetti individuati dalla normativa hanno la facoltà di domandare il rilascio dell'autorizzazione alla circolazione di prova; inoltre, è sempre bene tenere presente che per tali soggetti non sussistono limitazioni in ordine al numeero di autorizzazioni rilasciabili, le quali possono essere una o più a seconda delle proprie esigenze professionali. L'autorizzazione alla circolazione in prova viene rilasciata dagli Uffici Provinciali della Motorizzazione ed ha una validità annuale. I veicoli muniti dell'autorizzazione e della targa per la circolazione in prova, anche se in riparazione o non ancora carrozzati, possono circolare su tutto il territorio nazionale, in qualsiasi ora e giorno della settimana, all'unica condizione che vengano impiegati per gli scopi e le finalità previste, ossia prove tecniche, sperimentali o costruttive, dimostrazioni o trasferimenti anche per ragioni di vendita e/o di allestimento. Si tenga presente, in proposito, che le targhe di prova sono state ridotte adun unico tipo, uguale per tutti i veicoli (autoveicoli e rimorchi, ciclomotori e motocicli, macchine agricole, macchine operatrici) ma è necessario che l'interessato indichi, all'atto della richiesta di autorizzazione alla circolazione di prova, per quale tipologia di veicoli si intende utilizzare la targa di prova medesima, tenuto conto dell'attività svolta dallo stesso interessato. Anche se un soggetto legittimato può chiedere più di una autorizzazione, occorre sempre tenere presente che ogni singola autorizzazione si riferisce ed è utilizzabile per la circolazione di un solo veicolo per volta e deve essere tenuta a bordo dello stesso in caso di controllo. Sul veicolo in circolazione di prova deve essere presente il titolare dell'autorizzazione o un suo dipendente munito di apposita delega, ovvero un soggetto in rapporto di collaborazione funzionale con il titolare dell'autorizzazione stessa a condizione, però, che tale rapporto sia attestato da idonea documentazione ed il collaboratore sia munito di delega. Sul veicolo in circolazione di prova può prendere posto anche il personale addetto alle operazioni di prova, se questa avviene per fini tecnici, ovvero gli eventuali acquirenti, se il veicolo viene fatto vcircolare a scopo di dimostrazione per la vendita. La targa prova può essere trasferita da veicolo a veicolo sempre unitamente alla relativa autorizzazione; il veicolo deve mostrare posteriormente la targa prova durante la circolazione e deve essere coperta da polizza di responsabilità civile verso terzi. Le sanzioni previste dal Codice della Strada per utilizzo non correto della targa prova sono disciplinate dai seguenti articoli: art. 98 che stabilisce la sanzione pecuniaria da Euro 84 ad euro 335 per veicoli in circolazione di prova adibiti ad uso diverso, veicolo in circolazione di prova sul quale non sia presente il titolare dell'autorizzazione o un suo dipendente munito di delega; art. 100 che stabilisce la sanzione pecuniaria da Euro 25 ad euro 99 per omessa applicazione della targa prova durante la circolazione.
  7. Ciao, questa vettura oltre a non partire ha il quadro strumenti completamente spento, gli alzacristalli non funzionano.Ovviamente ho controllato i fusibili e sono tutti Ok. Diagnosi centralina motore errori presenti: P015500 comunicazione con centralina inserto cruscotto P001874 Diagnosi in scheda di commutazione: P1317 comunicazione con la centralina quadro strumenti Diagnosi linea can: 380 bus dati strumento combinato 474 centralina per immobilizatore Domani ( lavoro permettendo) smonto il quadro strumenti. se avete consigli sono ben accetti
  8. 150000 km. Da qualche tempo a volte ha avviamento lungo. Circa un paio di settimane fa' ho fatto un po' di controlli ,in diagnosi No errori Pulizia pescante in serbatoio (era pulito).Ma il difetto è rimasto. Ora da sabato a volte non va' in moto ,o parte e si spegna subito,o non parte ,o fa' avviamento lungo e parte,ma la maggior parte delle volte parte al primo colpo. Adesso quando non parte causa immo in diagnosi motore trovo 17978 ecu bloccata. In elettronoca volante 474 Chiave In quadro di bordo1176 Chiave. Con chiave di riserva idem. Domani provo a controllare i vari rele' Avete gia' avuto esperienze? Ne ho trovato uno di Impulsore ,ma legato a pompa VP ,queta non lo è
  9. luciano.rosi

    [VW Golf V, BKC, 04-2004, ESP] errore comunicazione CAN

    Al mattino inserisco la chiave, accendo il quadro e mi appare la spia servosterzo alternata rossa-gialla, accompagnata da spia airbag, spia ESP e cicalino di avviso (biiip) Aquesto punto so che la macchina parte e si spegne subito. Se invece la spia servosterzo è gialla, la macchina parte e rimangono accese spia servosterzo, airbag e ESP. Poi per tutto il giorno la macchina va bene,e magari anche per alcuni giorni e poi si ripresenta il difetto. Per farla partire scollego per un attimo il pettine centralina ABS. in memoria o attuali trovo tutti errori riguardanti la mancanza comunicazione dati. in stumentazione : linea di comunicazione della centralina motore 1314, centralina per servosterzo 1309 iniezione diesel: bus dati, valore resistenza troppo piccolo 18058. bus dati motore/cambio messaggio mancante dall' elettronica piantone dello sterzo 18057. CAN bus della centralina del cambio 17978 linea di comunicazione CAN 18044. linea di comunicazione CAN 18043. linea di comunicazione CAN 18045. servosterzo: linea di comunicazione CAN1312. airbag: comunicazione con la centralina quadro strumenti non possibile 1317. linea CAN: linea di comunicazione CAN comando bus dati difettoso, collegamento errato 1312 scheda di commutazione: linea di comunicazione della centralina motore 1314 ABS: angolo di sterzata difettoso 778 centralina per immobiliser 474 linea di comunicazione CAN, collegamento errato 1312 linea di comunicazione della centralina motore difettoso 1314 in EOBD scan tool: interfaccia seriale, errore generale determinato da segnali che non rientrano nel campo nominale previsto o di livello troppo alto o troppo basso. Interpellato due concessionarie VW danno pareri diversi. Una mi dice probabile guasto centralina Gateway, l' altra mi dice probabile guasto immobiliser, cioè chiave- antenna-quadro strumenti che è sede dell' immobiliser.
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