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  1. La tubazione era tutta crepata, il veicolo ha 200.000km . Considera che leggo 470 bar ma quando si avvia lo tiene a 1200-1300 giri per qualche secondo, dopodiché si spegne da solo.
  2. Se si era rotto il tubo di ritorno in precedenza può esserci un ostruzione a valle, quindi in fase di avviamento la centralina sente la pressione troppo elevata e spegne il motore per sicurezza, infatti 470 bar mi sembrano troppi.
  3. 470 la reale ma la obiettivo quanto è? il giro aria è a posto? nn è che è scappato un manicotto turbo?
  4. Buonasera Peppino, si confrontandolo soprattutto con il grafico di tommo dovrebbe essere tutto in fase. In merito alla falsa chiavetta di cui parlavi che ha questa puleggia senza variatore di fase ti da una tolleranza di almeno 5 gradi da quello che ho potuto vedere se si sposta in avanti rispetto a come dovrebbe essere posizionata. Quindi nel grafico la 3° camma del sensore fase rispetto al 60° dente della puleggia albero motore da 8 denti si sposta a 13 denti e ti aggiungo che proprio la pressione collettore mi ha portato fuori strada su questa macchina. Misura dai 430 ai 470 mbar, stranamente.Questo è il grafico di tommo! questi sono gli 8 denti che prendo in considerazione per capire la sincronia tra i due alberi, vorrei però avere una conferma da parte vostra se corretto
  5. Buonasera a tutti, ho un problema serio con questa macchina che da fredda è perfetta........ Fino a che non si riscalda e si spegne il motore........ Dopo 5 minuti se si vuole farla ripartire parte a 3 cilindri e mi invalida la mancata accensione del cilindro 2. In bmw hanno cambiato il coperchio punterie......... Candele......... Bobine........... Hanno detto al cliente che ci volevano gli iniettori (1800 euro) il cliente ha portato via l auto e mi ha portato sta rogna.......... Io ho visto che nell olio c'era odore di benzina e ho sostituito la pompa di alta pressione.......... Poi ho sostituito la pompa di bassa....... Niente. Il cliente ha comprato 4 iniettori revisionati........ Montati è niente....... Va che è una meraviglia ma non la devi spegnere mai. Se la spegni e riprovi dopo 5 minuti inizia a girare a 3.qualche settimana prima di portarla in bmw al cliente gli hanno cambiato il sensore nox..... 470 euro......... Se a qualcuno di voi è capitato una rogna simile e mi volete dare una mano vi ringrazio anticipatamente
  6. in teoria sì e 13 g/s sono un valore oggettivo che corrispondono a 800 rpm e 1000 mbar a circa 470 mg/c quindi non malissimo x un 2000 cc rimane il ragionamento logico intercorrelando sintomi e rilievi della criticità egr con ripercussioni sia sul dpf che slla spinta dei gas sulla turbina, d altronde se hai pos turbo elettrica a sua volta sarà monitorata immagino e oltretutto se lo vedi posizionarsi in tiro appare logico che sia corretto quindi eventualmente se si bloccasse avresti effetto opposto quindi sovrapressione non sottopressione
  7. L'impianto di preriscaldamento è costituito dai seguenti componenti: centralina DDE; Centralina elettronica di preriscaldamento Candelette di avvio rapido Interfaccia seriale (BSD) e linee elettriche Nel circuito non è montato un relè di riscaldamento come nella versione DDE4.0. Le candelette di avvio rapido sono predisposte per una tensione da 5,3 a 7,8 Volt. Durante l'incandescenza di avviamento può essere anche applicata brevemente la tensione di rete di bordo. Le principali differenze rispetto ai precedenti impianti di preriscaldamento sono: l'attivazione delle candelette avviene con modulazione a larghezza d'impulso la funzione del relè incandescenza viene rimpiazzata dagli stadi fi nali elettronici della centralina di preriscaldamento l'implementazione di una funzione di preriscaldamento d'emergenza l'impiego di candelette d'avvio rapido ciascuno dei quattro circuiti incandescenza è capace di diagnosi separata Per il controllo del sistema di preriscaldamento esistono due cavi adattatore: - a 1 polo, N. cat. 13 6 470 - a 12 poli, N. cat. 13 6 460 in abbinamento con il box misurazione a 26 poli, N. cat. 61 1 459 Funzione La centralina di preriscaldamento montata comunica con la centralina DDE tramite l'interfaccia seriale. La potenza di riscaldamento richiesta viene calcolata dalla centralina DDE in funzione dei seguenti valori operativi: temperatura liquido di raffreddamento. tensione di rete Due ulteriori valori operativi infl uiscono sull'attivazione e disattivazione dell'incandescenza: regime quantità iniettata; La centralina DDE invia tramite l'interfaccia seriale la richiesta di riscaldamento alla centralina di preriscaldamento. La centralina di preriscaldamento elabora la richiesta e comanda le candelette con un segnale modulato a larghezza d'impulso. Inoltre la centralina di preriscaldamento trasmette alla centralina DDE informazioni di diagnosi e di stato. Preriscaldamento Con temperatura liquido di raffreddamento inferiore a 25°C si attiva già una fase di preriscaldamento di 0,5 secondi. Con il diminuire della temperatura la durata del preriscaldamento aumenta fi no ad un massimo di 2,7 s con temperatura liquido di raffreddamento inferiore a -25°C. La spia del preriscaldamento sullo strumento combinato si accende solo con temperature liquido di raffreddamento inferiori a 0°C. Postriscaldamento Dopo l'avviamento del motore, con temperatura liquido di raffreddamento inferiore a 30°C si attiva una fase di postriscaldamento in funzione della temperatura, per migliorare il comportamento al minimo e le emissioni allo scarico. Riscaldamento preavviamento Se dopo la fase di preriscaldamento non si avvia immediatamente il motore e si lascia inserita l'accensione, per circa 10 secondi si protrae una fase di riscaldamento preavviamento. Comportamento in caso di anomalia La centralina DDE sorveglia la comunicazione con la centralina del preriscaldamento. In caso di difetto dell'interfaccia seriale, la centralina DDE memorizza il seguente difetto: 4203, Centralina di preriscaldamento, nessuna comunicazione tramite l'interfaccia seriale La centralina del preriscaldamento sorveglia l'attivazione di ogni singola candeletta e può in tal modo riconoscere i seguenti guasti memorizzandoli separatamente per ogni candela: cortocircuito verso massa Interruzione surriscaldamento stadio fi nale Se la centralina di preriscaldamento riconosce un difetto, lo segnala alla centralina DDE, che memorizza il difetto nella memoria difetti. questa è la strategia delle candelette documento originale
  8. oggi mi è rientrata l'auto e ho potuto eseguire nuovi controlli: adesso in diagnosi è spuntato anche p0170. press. collett. a gas 450-470 mbar press. colett. a benz. 420-430 mbar misurato compressione: cil. 3 e 4 11,5 cil. 1 e 2 13,5 Purtroppo non ho paramentro adattemento lambda. Adesso controllo distribuzione. il sensore battito è a 3 fili
  9. pompa vag 059 130 106D= 0 470 506 002 059 130 106A= 0 470 506 046 con immobilizzatore 0 470 506 024 0 470 506 026 0 470 506 027 0 470 506 030 0 470 506 033 0 470 506 037 0 470 506 038 quale' la tua??
  10. Allora la linea da body a fanali non e in corto per cavolo suoi...stacco morsettiera F si spengono le due luci....staccando morsettiera C e B che sono quelle dove entrano due fili del interruttore freni rimangono accesi...quindi anche lì da interruttore a body i fili dovrebbero essere ok...con la diagnosi sul body se vado a vedere stati dove dice interruttore freno normalmente aperto e altra voce interruttore normalmente chiuso vedo che lavorando con il piede solo un passa da Off a on....altro sempre on....anche con morsettiera staccata dal interruttore....ora smonto il body e provo a farlo vedere.... nuovo costa solo 470 più iva
  11. fai questa prova FIAT PANDA DAL 2012 CAN T – IT rev. 01 22/07/2019 5/6 USO TELECOMANDO MED Per centrali MED 11.5 – MED 2200 – MED 4000 – MED 6000 – MED LOC KER Chiusura centralizzata Dietro al battitacco autista, filo VIOLA/ROSSO , oppure filo VIOLA/ARANCIONE di sezione 0,5 mmq . Comando negativo diretto per l’apertura e negativo con in serie una resistenza R per la chiusura. Inserire una resistenza R da 470 Ohm ¼ W (colore resistenza: GIALLO / VIOLA / MARRONE)
  12. VinnyG

    [Ford Kuga 10/2008 2000cc G6GD 100Kw Diesel] Problema ford kuga DPF

    Buon Natale anche a te, ora pensa a mangiare e a bere, la kuga lasciala stare Ps: quando rientri poi sarebbe curioso sapere che diagnosi stai usando e che valore di pressione legge a quadro acceso e motore spento con 470 mvolt... Anche se sono andato a memoria 470 mvolt dovrebbe averli a minimo con max 5 mbar di pressione però devo verificare
  13. francesco ardito

    [Opel Astra H 01/2005 1910cc Z19DTH 110Kw Diesel] Clima non funziona

    Caricato 470 g. ma non arriva il freddo,non girano le ventole ed il compressore non pompa. Non ha elettromagnete ma valvola dietro,, credo gestita in pwm. Nelle attivazioni le ventole vanno e se attivo relè ac non sento niente,tra l'altro credo che non ci sia relè compressore perché ho trovato postazione vuota(forse perché è in pwm) Il sistema non è manuale ed è gestito da centralina motore. Nessun errore Nei parametri ho: Condizioni arresto cond. Aria: sistema ok Informazioni interruttore ac : attivo Pressione cond. Aria : 1,2 v - 795kpa Relè ac :attivo A questo punto credo che il problema sia la centralina che non comanda ma vorrei la certezza facendo qualche prova,ma quale prova non lo so. Quale prova posso fare? Qualcuno può darmi una schema? Grazie a tutti
  14. bose

    [Tulero], distributore ricambi

    stamattina dopo aver letto questo post,ho mandato una mail.Oggi pomeriggio è passato il rappresentante e mi ha dato le credenziali provvisorie per visitare il sito. adesso stavo facendo un paragone con un kit frizione+bimassa+cuscinetto idraulico di un freemont che ho fatto settimana scorsa.dal mio ricambista ho speso 590,07+iva,da loro avrei speso 470,92+iva.onestamente non mi hanno dato una brutta impressione e il sito è facilmente intuibile. confrontando prezzi tipo pastiglie freni,sono meno incisivi come risparmio.se ordini sotto le 100€ hai 9€ di trasporto
  15. boschservice

    GAS Clima R134A Prezzo sempre più caro

    si ora il prezzo si aggira per € 350.00 + Zanicchi il r134a e circa €500,00 + Zanicchi 1234f ma aumenterà ancora per certo il 134 e diminuirà 1234f. però se siamo furbi, visto che è successo il finimondo, dobbiamo cercare da chi ha fatto scorta qualche tempo fa e spuntare il prezzo per r134a, ora si trova circa €260,00-290,00 +, e prendere 1234f da chi ha finito il vecchio e rimpiazza il magazzino con il nuovo. qualcuno già lo vende a €470,00 + . parliamo di bombole da 5kg per il 1234f e da 12kg per r134a.
  16. Questa macchina si è presentata in officina con questa scritta sul quadro: sistema motore richiesta assistenza. Dato che era successo altre volte, ho controllato subito l'asticella di comando farfalline, che era staccata. Ripristinata l'asticella e cancellati gli errori, superati i 2800 giri, si ripetono gli errori e la macchina va in recoveri e limita le prestazioni. Errori in memoria: sensore di pressione atmosferica 1000 sensore di flusso della massa aria 135F comando regolazione turbocompressore 1517 circuito del sensore della pressione del turbo 1600 errore sconosciuto 2B00 Ho pulito accuratamente la valvola EGR e la farfalla, aveva una quantità esagerata di incrostazioni. Ha percorso Km 122000. Ho osservato che la quantità di aria aspirata è uguale a quella teorica fino a 2800 giri, poi sale solo quella teorica e quella reale tende quasi a diminuire. Arrivata la teorica a 550 e la reale a 470, cioè quando la differenza è di circa 80, appare la dicitura e va in recoveri. Guidando la macchina entro i 2800, senza errori, essa è brillante, poi è fiacca.
  17. cdr

    olio wolf

    ........... ma e' la verita' io dal lontano 1990 uso BP (mamma di Castrol)prima per le mie macchine e poi in officina per i buon clienti .......... e dico che qualcosa di stupendo...... 3 massimo 4 prodotti e ci faccio tutte le macchine senza problemi di specifiche non mi scassano i cabbasisi perche' non lo trovano dal ricambista e io sul prezzo posso tirarci na fetta di pane qualche mese fa aperto(per revisione pompa) motore opel zafira Y20dth con 470.000km sempre tagliandato a 20/25.000 con il mio................spettacolare, a malapena un po' di sgrassante e rimontato tutto senza bisogno di sbattermi la testa a pulire tutto..........organi interni come nuovi,senza tracce di usura, straccetto e via............ 10 giorni fa sostituito stesso motore Y20dth su opel vectra con manco 220.000km tagliandato spesso ma al risparmio ............... tutto distrutto quel poco che sono stato costretto a recuperare ci ho passato 2 giorni di gomito e solventi per pulire :piange: fai tu il confronto ..................io se pagano scelgo il meglio, se rompono i c@gli@ni li servo lo stesso, l'alternativa la trovo per camparci discorso Castrol purtroppo e' diverso, lo comprano dal ricambista,all'iper e forse anche in farmacia pur essendo di provenienza dubbia, non trovano mai lo stesso prodotto xche lo cambiano almeno na volta l'anno (strategia commerciale x creare confusione mentale ) e credimi non e' proprio il top ....... quello che usi tu in officina invece,alla luce del sole e di provenienza sicura non ci stai mai dentro con il prezzo e cliente dubita sempre su questo.......... :angry: :welc:
  18. FrancescoBerna87

    [Ford Kuga 10/2008 2000cc G6GD 100Kw Diesel] Problema ford kuga DPF

    Multimetro impostato a 2 volt Quadro acceso : tra negativo e segnale il valore è 470 circa Regime minimo : tra negativo e segnale il valore è circa 599÷604 (piano piano sale) Regime 2500 giri tra negativo e segnale il valore è circa 900 Dopo aver fatto le prove ,a quadro spento il segnale da un valore di circa 011÷010
  19. claudiosiotto

    [opel zafira A 03/2003 2.2cc Y22DTR 92Kw Diesel] errore P0243

    Allora ripeto io sono in francia qui si paga tutto POMPE À INJECTION BOSCH : 0 470 504 209 prix 2 607,50 €TTC.......e bhe la opel ne approfitta perche ne 1 SU 200KM
  20. Ho eseguito la diagnosi moduli sportelli ant. e post. dx con axone direct e mi legge due guasti attuali b1019 parametrizzazione alzacristallo irregolare e B1001 il record dei parametri non è compatibile con la serie. Con Bosch kts 470 mi legge i guasti :9001 eeprom errore di checksum e 9019 codifica non plausubile.
  21. Allora, stamattina senza staccare sensore differenziale al minimo ho 45,86 Mbar. Con motore a 2500 Giri ho 470,XX Mbar. Ho spento la macchina staccato il differenziale di presione (DTC ON) e cancellato tutto. TUTTO!!! Quindi la prova di Autosprint è risultata positiva. I parametri relativi al differenziale di pressione sono identici a prima nonostante la temperatura motore si sia alzata (80°). Prova a rigenerare tramite procedura da fermo e la procedura PARTE. A fine procedura rileggo i parametri del differenziale di pressione che magicanmente sono trasformati: Minimo 0,00 Mbar e a 2500 giri 29 Mbar... A questo punto forse posso sbilanciarmi e dire che la rigenerazione forzata ha portato un NETTO miglioramento. Scusa l'ignoranza ma cosa è l'MMA??? Non sapevo che le candelette erano legate alla rigenerazione fap... Ora cosa mi consigliate di fare???? Io pensavo di guidarla su strada e al ritorno in officina rileggere i valori differenziale fap e, a sto punto, rifare rigenerazione forzata. Voi cosa mi consigliate????
  22. la vettura in questione mi ha costretto a una diagnosi molto estesa e dettagliata per diagnosticare la natura di una anomalia che si manifesta saltuariamente e solo a motore caldo con minimo oscillante tra i 470 e i 520 giri motore e accensione spia mil sul quadro strumenti in maniera soffusa.
  23. Costa meno ma non ci sono gli spessori 470+iva
  24. Buongiorno colleghi in officina oggi ho una rav 4 il cui clima automatico al mattino funziona regolarmente;dopo un utilizzo continuato nel tempo di colpo dalle bocchette esce aria a temp ambiente. in diagnosi non sono presenti errori. ho come l'impressione che il sensore antibrina geli e blocca il regolare funzionamento del compressore. avete esperienze di questo genere di problematica? ho effettuato per prima cosa recupero vuoto e ricarica immettendo 470 gr di gas. pressioni di funzionamento bassa/alta nella norma 4bar bassa/12-17bar alta
  25. Buongiorno colleghi oggi in officina e' arrivata una rav 4 il cui clima a freddo funziona regolarmente. a motore regimato dopo circa un ora d'esercizio dalle bocchette esce aria a temperatura ambiente. trattasi di clima automatico in diagnosi non sono presenti errori. eseguito recupero, vuoto e ricarica con 470 gr immessi. pressione d'esercizio bassa pressione 4 bar e alta com presa tra 12 e 15 bar. ho come l'impressione che il sensore antibrina si ghiacci e interrompa il corretto funzionamento del compressore. avete avuto qualche caso di questo tipo?
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