Cerca nel Forum
Mostra risultati per '463a'.
Trovato 4 risultati
-
risolto [N.Beetle cabrio 04/2005 1900cc AXR 74Kw Diesel] La vettura non parte DTC 468E,463A
badwork ha pubblicato una discussione in Meccatronica
La vettura va in moto e si spegne subito , spia motore accesa, spia immo si spegne......segue.... -
[SEAT IBIZA 04/2003 1422cc AMF 55Kw Diesel] NON PARTE, PROBLEMA RETE CAN
albycorsa ha risposto a albycorsa nella discussione Meccatronica
centralina motore EDC15P 463A centralina motore bloccata 468D leggere memoria guasti abs 468A bus can dati strumento multiplo nessun messaggio 467B interfaccia can comando cambio nessun messaggio da climatizzatore (è manuale e il clima funziona) 467C interfaccia can comando cambio nessun messaggio da cu airbag nel fare avviamento mi legge giri, pressioni aria, temperature come se tutto fosse ok -
risolto [N.Beetle cabrio 04/2005 1900cc AXR 74Kw Diesel] La vettura non parte DTC 468E,463A
il meccanico ha risposto a badwork nella discussione Meccatronica
Grazie Badwork per la soluzione. Spero di non offenderti se aggiungo anche io qualcosa: dtc 463A/17978/P1570/005488 - Avvio Motore Bloccato da Immobilizzatore possibili sintomi: Il motore si avvia e si spegne subito possibili cause: La chiave non corrisponde; Quadro strumenti guasto; Unità di controllo motore (ECU) guasta; Unità di controllo motore (ECU) Alimentazione difettosa. possibili soluzioni: Verificare la presenza di codici di guasto Immobilizzatore stessa (parte del quadro strumenti in molte auto, ma il modulo di controllo separato di immobilizzatore in alcune); Controllare i valori di misurazione Immobilizzatore (di solito in strumentazione o modulo di controllo immobilizzatore); Guasto: Chiave / Quadro strumenti / Engine Control Unit (ECU) Controllare Engine Control Unit (ECU) Alimentazione (Relay) Note speciali In caso di problemi di avviare il motore, assicurarsi che non e un problema legato al Immobilizzatore! Anche se l'Immobilizzatore non funziona, il motore si avvia ancora bene ma si spegne dopo 2-3 secondi. Se non si verifica questo comportamento (per esempio il motore non si avvia affatto) il problema è molto probabile che l'Immobilizzatore non e correlato. Può essere conservato in combinazione con 01176 - chiave: segnale troppo basso nel modulo di controllo immobilizzatore o quadro strumenti. Se non ci sono altri codici di errore relativi al immobilizzatore che vengono memorizzati e legati al immobilizzatore rimuovere entrambi i cavi della batteria. Cortocircuitare i cavi della batteria insieme per circa 15 secondi. Ricollegare la batteria. Bassa tensione della batteria (tra cui una batteria difettosa) può causare malfunzionamenti del sistema immobilizzatore ed il test dovrebbe essere fatto solo con una batteria buona. dtc 438E/01176 - Chiave, segnale troppo basso Possibili sintomi: Spia avaria (MIL) ON Possibili cause: Immobilizzatore Cablaggio e / o Connetore da / a Immobilizzatore ad antena (bobina) difettoso; Bobina difettosa; Transponder nella chiave difettoso; Telecomando; Telecomando-Batteria bassa; Telecomando difettoso o non correttamente utilizzato. Possibili soluzioni: Immobilizzatore: Controllare il cablaggio e / o Connetore da / a Immobilizzatore ad antena (bobina); Vedere i valori reali; Controllare / sostituire chiave; Chiave-Telecomando guasta; Verificare / Sostituire la batteria del telecomando Controllare / sostituire il telecomando Se trovato questo codice guasto su una New Beetle, può essere causato dallo spostamento bobina o falsi contati spina (IDC) terminali isolanti che vengono utilizzati per la bobina del lettore a T32a / 2 e T32a/17 (connettore verde) che si traducono in scarso contatto. Ciò può degradare il segnale dalla chiave. Questo codice di errore può essere memorizzata in seguito al controllo remoto o problemi immobilizzatore. Sulla maggior parte dei modelli questi sistemi sono separati e devono perciò anche essere diagnosticati separatamente. Quando si trovano in Audi A3 (8L), Audi A4 (8D), Audi A6 (4B) o Audi A8 (4D), controllare il cablaggio dal modulo di controllo immobilizzatore per antena (bobina). Un problema noto sarebbe la lunghezza di cablaggio, una parte di ricambio ottimizzato può essere disponibile (8D0-972-275). Può essere conservato in combinazione con 17978/P1570/005488 - Avvio Motore Bloccato dai immobilizzatore nel modulo di controllo del motore. Distinti saluti, Nello -
risolto [N.Beetle cabrio 04/2005 1900cc AXR 74Kw Diesel] La vettura non parte DTC 468E,463A
badwork ha risposto a badwork nella discussione Meccatronica
In gestione motore, errori non cancellabili. DTC 463A: centr. motore bloccata, tipo guasto sconosciuto DTC 438E: leggere la memorioa errori dello strumento multiplo. Nessun errore nello strumento multiplo. Prima di farmi troppe "attrezi da taglio manuale x legno" mentali, S/R batteria e risolto, fatto anche cancellazione errori con esito positivo.