Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '4600'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 8 risultati

  1. buongiorno la car si e spenta in marcia e non e piui ripartita. arrivato con carro . cancello errori e si ripresenta subito il 4b90 pressione in avviamento insuff monitorando valori con kts ho pressione 10 bar anche a vettura spenta per salire a 90 100 bar sotto avviamento . cambiato fltro gasolio e partita insistendo un po ma poi si e spenta dopo circa 15 secondi e niente piu pressione di bassa 4,5 bar ..non ho riferimenti o meglio esi dice tra 3,5 e 7 bar con tenuta a 3,5 per almeno 60 secondi ..ma appena stacco avviamento scende subito a zero vettura ha 244000 km che dite bp p hp ? aspetto suggerimenti se smontare pompa serbatoio o fare prima altre verifiche
  2. pasquale

    Come vedete il futuro delle autoriparazioni?

    Qua da me ancora l'esigenza dell'Elettrico non c'è il parco circolante è irrisorio, forse fra 4/5 anni qualcosa si vedrà. Io sono fortunato ho in manutenzione 3 Kangoo Elettrici di un panettiere onestamente problemi 0 quindi tagliandi (filtro abitacolo, olio freni, liquido raffreddamento) e intorno ai 120000Km freni perché rumorosi ma non consumati, su un altro ammortizzatori perché uno scoppiato in una buca. Il primo ché ha avuto problemi si trova in concessionaria da 4 mesi e non ne stanno venendo a capo no stante l'intervento di casa madre, sono già a 4600,00€ di ricambi e il furgone ancora non parte gli hanno detto che adesso c'è bisogno del motore, il cliente ha fatto testare il motore in una azienda Pugliese che revisiona Motori elettrici e per loro è funzionante, quindi che speranza abbiamo noi di mettere le mani su questi veicoli se non per dei semplici Tagliandi? Quanti tagliandi dobbiamo fare per stare a galla (onestamente preferivo quando questo cliente aveva 4 Diesel), quando arriva un guasto serio sarà conveniente per il cliente riparare questi veicoli considerando che se le batterie sono di proprietà e non in fitto a gli 8 anni ci vogliono in media intorno 10/12 mila Euro per le sole batterie e il veicolo magari vale 5. Meglio aspettare un altro po', discorso diverso per le Ibride la qualcosina si inizia a fare, Puntiamo sulle Ibride e al momento teniamo sotto osservazione il parco elettrico, quello che si fa su Ibride Plug-in tornerà utile sull'elettriche pure
  3. cumero.lorenzo

    [Diagnosi TopDon] Chi ce l'ha come si trova?

    Io lo acquisto con 4 anni di aggiornamento compresi perchè ho necessità di questa formula particolare e vado a pagare 4600+.
  4. salve a tutti ,ho in officina questa auto che spesso va in recovery , avvolte va bene , ma spesso va in recovery con spegnimento vettura, spengo e riaccendo il quadro e l'auto parte subito ... in diagnosi trovo come errore : 4B90 4560 4570 4610 4600 tutti errori legati a bassa pressione , il veicolo dopo che si spegne parte subito , al regime di minimo a una pressione intorno ai 250/300 bar , quando non parte la pressione non sale oltre i 3bar , spengo e riaccendo la pressione risale intorni ai 220 bar e parte subito ho gia sostituito filtro gasolio e sensore e regolatore sul rail , presi originali bosch .. in un primo momento sembrava funzionare, ma il problema e riapparso .. se la vista non mi ha ingannato , non vedo neanche limatura
  5. Ho questa auto con spia Mil accesa facendo diagnosi mi dava errori P0135 e P0130 su banco 1 sensore 1, prima di sostituire al sonda (poichè il cliente vuole preventivo) provo i valori di tensione della sonda letti con diagnosi e vedo valore di 4800 mV circa fissi con mio stupore provo a leggerli con oscilloscopio ed è lo stesso, provo anche sonda a valle e anche li tensione circa 4600 mV. Non dovrebbe essere al massimo 1000 mV ? Non vorrei sostituire la sonda (circa 200 euro) e poi trovarmi con lo stesso problema. Dimenticavo la sonda è una Bosch LSF4 0258006901, quella a valle è sempre una Bosch 4 fili sembra uguale stesso connettore ha solo gli ultimi 3 numeri differenti. Grazie
  6. ...Buongiorno colleghi, rispondo ai vostri quesiti: A Il turbocompressore e' un revisionato (male) che non ho montato io, non voglio smontarlo da vettura perche' sono stufo di far fatica per gli altri e perche' penso di risolvere grazie all' aiuto di @maximec e di @giasan che mi hanno fornito i dati e le procedure per ovviare al problema E CHE RINGRAZIO!!!!!! B Il trasduttore di posizione capsula depressone, e' integro e non presenta segni di ruggine e corrosione. Il dispositivo e' stato testato con oscilloscopio per verificare anomalia nel segnale ed e' OK. C 100 mV da decrementare, corrispondono a corsa di o,25 mm percui, per se ho 4600 mV e devo raggiungere 4200 mV, ino spessore da 1 mm interposto tra capsula e suo supporto, determinera' la corretta quota. Appena finito il lavoro, provvedero' a informarVi. Non ho allegato procedura perche' soggetta a copyright ma non sara' problema inviarla a mezzo @maila coloro che la richiederanno. Grazie a tutti.
  7. kid turbo

    Turbine Psa per motori 1.6cc HDI - Senza garanzia??

    Nel mio caso ha piegato le valvole e segnato un pistone in maniera piuttosto grave per un totale di 4600+iva. In un primo momento non mi è stata riconosciuta la garanzia(senza nessuna perizia dell'auto ma solo con la perizia della pompa che era sboccolata) con la motivazione di un lavoro non eseguito a regola d'arte. Io ho querelato e siamo andati per vie legali;hanno periziato l'auto 3 volte 3 periti diversi(opel poichè al tempo ero autorizzato e il materiale era originale). Successivamente mi hanno riconosciuto una parte di garanzia(in compiacenza ovvero tutti i ricambi e il 20% della manodopera a spese loro). Io ho rifiutato e ho fatto periziare l'auto da un perito esterno(sebbene faccio perizie eletytroniche io non potevo perchè direttamente coinvolto), che ha stilato una perizia di controparte. Dopo 4 anni a settembre mi hanno riconoscuito la garanzia totale, e tutte le spese affrontate. Questo è quello che è successo a me, ma trovo assurdo che chi la prende sempre nel deretano sia chi esegue il lavoro e che la garanzia sui ricambi sia solo di facciata;a meno che non si affrontano spese e tempistiche che un processo impone.
  8. Viaggiando a velocità costante sotto i 70 km/h in 4 o 5 marcia e poi dando gas il motore ha delle esitazioni a salire di giri in un range compreso tra i 1900 e i 2200 rpm, poi questo “buco” viene oltrepassato raggiungendo la velocità di 90 Km/h, dai 90 ad arrivare ai 110 Km/h nessun problema… il buco si ripresenta ai 110 fino ai 130 Km/h per poi sparire fino ai 150, dai 150 ai 170 tutto ok, superati i 170 km/h e circa 4600 rpm il motore va in totale protezione e l’accelerazione viene inibita, bisogna fermarsi, spegnere e riavviare il motore per poi riproseguire. Visto che il difetto tende a manifestarsi a determinati giri motore penso subito all’egr o alla vgt che non lavora come dovrebbe e quindi parto con il controllo della Ev di comando e se tutto il sistema è integro, mi trovo 0,850 Bar di depressione in ingresso alla Ev e circa 0,650/0,700 bar in uscita verso l’attuatore a polmoncino che anch’esso non presenta anomalie, questi valori sono stati rilevati a motore a minimo qualche secondo dopo l’avviamento del motore. Azionado il polmoncino con mitivac, lo stesso tiene la depressione e la geometria non ha nessun tentennamento nelle fasi di azionamento e rilascio. Non potendo verificare l’esatta posizione della vgt perché la turbina non è provvista di sensore di ricopia ho ipotizzato un’impuntamento della vgt a turbo molto caldo, visto che disponevo di un turbo di una Mazda 3 l’ho sostituito, ma senza successo, stessa cosa. Mi sono limitato alla sola vgt perché l’egr con il mio diagnostico non posso controllarla, ma smontandola e controllandola visivamente non ci sono trafilamenti a valvola in riposo e visto che c’ero l’ho pulita, ma senza riscontrare miglioramenti. Il filtro gasolio è nuovo, il serbatoio è stato escluso con tanica esterna pensando che ci fosse un’ostruzione nel pescaggio, senza risultati positivi. Monto la mitivac in macchina allungando un tubo fino al cruscotto e diagnostico collegato vado su strada a vedere di capirci meglio qualcosina visto che la cosa stava diventando alquanto stressante, nel momento in cui il difetto è presente avviene un taglio di gasolio e viene fermata la carica aria della turbina turbina… ero in 5 marcia a circa 1400 giri, affondo l’acceleratore, la pressione gasolio sale sui 1580 bar e map a oltre i 2 bar, di colpo la pressione gasolio cala e rimane costante a 1100/1150 bar e la pressione nel collettore scende a circa 1 bar… il comando sulla vgt guardando la mitivac si attesta sui 0,300 bar e li rimane fin quando la pressione del gasolio non risale, quindi ho capito che è proprio il calcolatore motore che impartisce questo comando… grazie all’aiuto di Massimo e di Felice ad arrivare ad una conclusione…la centralina è stata rimappata (male) Vado in Peugeot per vedere se era possibile fare un Telecaricamento o una Telecodifica ma nessuna operazione di queste è possibile, probabilmente l’ “autore” della mappatura ha criptato l’ingresso ai file, infatti, il Diagbox riconosce la vettura, riconosce la ecu che è una Bosch EDC 16C3 ma dice che la versione software non è compatibile con i file della vettura. Monitorando l’egr si nota che la stessa non lavora in nessuna condizione, abbiamo provato a riprogrammarla dando il comando di una sostituzione e la valvola ha ripreso a funzionare, credo che è stato fatto qualcosa anche al fap perché noto che hanno fatto tre fori sotto il filtro… E a conferma di ciò che dico ci sono delle immagini che testimoniano il “lavoretto” fatto da qualche “scienziato” Ora non resta che sostituire la ecu motore con una nuova…. e forse non solo la ecu… http://i45.tinypic.com/nyfdwi.jpg http://i46.tinypic.com/2vi3sk0.jpg http://i47.tinypic.com/11qtszo.jpg Scusate le chiacchiere
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.