Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '460'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Raga buonasera, ho un problemino con questa Clio 3, in pratica.. mi arriva in Off clima non va, provo a vedere se c'è gas nella alta, O, nella bassa bum mi spara pressione.. e già qui iniziamo male, attacco la macchina che mi toglie 120 gr di gas dalla bassa !!!.... niente, tutto scarico, faccio il vuoto, 460 gr di gas , accendo... all'uscita del compressore temperatura tiepidina,tubo che esce dal condensatore freddo, bassa freddissima, 10 secondi tutti e 2 i tubi sul parafango di sx dove ci sono gli attacchi freddissimi.... 10 secondi poi temperatura normale quasi ambiente, compressore sempre attaccato, ventola funziona... freddo O... in pratica.. ho cambiato la valvola d'espansione, niente, ho soffiato nei tubi del condensatore sembrano liberi, anche l'essicatore, ho messo un altro compressore....idem.....porca tr......
  2. Diagnosi del 04.05.2023 a km 106.460 POWERTRAIN 1- P2291 controllo avviamento( pressione carburante misurata nel common rail di alta pressione carburante) 2- P2048 comando iniettore Adblue 3- P1632 centralina motore 4- U029D rele’ can antinquinamento: sonda nox a valle 5- P00BA circuito bassa pressione carburante 6- P3059 centralina motore : sistema stop/start 7- P208E circuito sistema riduzione catalitica selettiva (SCR) 8- P06B8 centralina motore (memoria interna ) 9- P2291 controllo avviamento (pressione carburante misurata nel common rail di alta pressione carburante ) TELAIO 1- C1406 attuatore servosterzo BODY 1- B1393 motore alzacristalli posteriore sinistro 2- B1386 motore alzacristallo posteriore destro 3- B1399 descrizione mancante RISOLTO DEFINITIVAMENTE CON LA SOSTITUZIONE DI - iniettore urea PSA 98 139 301 80 - e sostituzione fusibile da 10 ampere posizione 17 locato nella scatola fusibili vano motore
  3. Buonasera a tutti. Ho letto con attenzione quanto avete scritto qui sopra. Ho cercato, e stò cercando, i parametri che ho con il Lauch per capire cosa non quadra. Purtroppo non riesco a salvarli ( continuerò a provarci ), quindi ho fatto alcune fotografie per poterli analizare. Ho difficoltà a provare l'auto in strada, ma ora presenta un altro difetto: se dalla posizione neutral o "folle" inserisco la retromarcia il cambio prova un paio di volte ad inserirla, dopodicche ritorna in neutral, senza caricare errori o altri problemi, mentre se inizio inserendo la prima e successivamente la retromarcia il tutto funziona. Questo difetto lo presenta sia a motore spento che acceso, e se ripeto la selezione 5 o 6 volte smette di fare il difetto, per poi rifarlo dopo 2-3 minuti che lo si lascia stare. Provo a condividere un grafico che, credo, sia indicativo. Nel grafico, del quale non si deve tener conto dal secondo 420 in poi, si vedono i potenziometri della "selezione" e quello "dell'innesto". Al secondo 430 si passa da neutral a prima, poi folle e, ( sec 440) prima e retro, che si innesta, poi folle e, dal sec. 460 rapporto neutral seguiti da prima e retro ( sec. 485-495 ). Il problema è visibile al sec 555.
  4. Buongiorno colleghi ,ho questa autovettura con il problema e l'errore in oggetto. Ho preso alcuni dati : Pressione differenziale al minimo 72mbar; a 3000giri 460/465 mBar temperatura gas di scarico a monte filtro 142°C temperatura acqua 80°C Temperatura sonda lambda 829°C(possibile?) Chiedo se secondo voi è possibile che il valore della sonda faccia interrompere la rigenerazione..... come sempre grazie a tutti
  5. L'impianto di preriscaldamento è costituito dai seguenti componenti: centralina DDE; Centralina elettronica di preriscaldamento Candelette di avvio rapido Interfaccia seriale (BSD) e linee elettriche Nel circuito non è montato un relè di riscaldamento come nella versione DDE4.0. Le candelette di avvio rapido sono predisposte per una tensione da 5,3 a 7,8 Volt. Durante l'incandescenza di avviamento può essere anche applicata brevemente la tensione di rete di bordo. Le principali differenze rispetto ai precedenti impianti di preriscaldamento sono: l'attivazione delle candelette avviene con modulazione a larghezza d'impulso la funzione del relè incandescenza viene rimpiazzata dagli stadi fi nali elettronici della centralina di preriscaldamento l'implementazione di una funzione di preriscaldamento d'emergenza l'impiego di candelette d'avvio rapido ciascuno dei quattro circuiti incandescenza è capace di diagnosi separata Per il controllo del sistema di preriscaldamento esistono due cavi adattatore: - a 1 polo, N. cat. 13 6 470 - a 12 poli, N. cat. 13 6 460 in abbinamento con il box misurazione a 26 poli, N. cat. 61 1 459 Funzione La centralina di preriscaldamento montata comunica con la centralina DDE tramite l'interfaccia seriale. La potenza di riscaldamento richiesta viene calcolata dalla centralina DDE in funzione dei seguenti valori operativi: temperatura liquido di raffreddamento. tensione di rete Due ulteriori valori operativi infl uiscono sull'attivazione e disattivazione dell'incandescenza: regime quantità iniettata; La centralina DDE invia tramite l'interfaccia seriale la richiesta di riscaldamento alla centralina di preriscaldamento. La centralina di preriscaldamento elabora la richiesta e comanda le candelette con un segnale modulato a larghezza d'impulso. Inoltre la centralina di preriscaldamento trasmette alla centralina DDE informazioni di diagnosi e di stato. Preriscaldamento Con temperatura liquido di raffreddamento inferiore a 25°C si attiva già una fase di preriscaldamento di 0,5 secondi. Con il diminuire della temperatura la durata del preriscaldamento aumenta fi no ad un massimo di 2,7 s con temperatura liquido di raffreddamento inferiore a -25°C. La spia del preriscaldamento sullo strumento combinato si accende solo con temperature liquido di raffreddamento inferiori a 0°C. Postriscaldamento Dopo l'avviamento del motore, con temperatura liquido di raffreddamento inferiore a 30°C si attiva una fase di postriscaldamento in funzione della temperatura, per migliorare il comportamento al minimo e le emissioni allo scarico. Riscaldamento preavviamento Se dopo la fase di preriscaldamento non si avvia immediatamente il motore e si lascia inserita l'accensione, per circa 10 secondi si protrae una fase di riscaldamento preavviamento. Comportamento in caso di anomalia La centralina DDE sorveglia la comunicazione con la centralina del preriscaldamento. In caso di difetto dell'interfaccia seriale, la centralina DDE memorizza il seguente difetto: 4203, Centralina di preriscaldamento, nessuna comunicazione tramite l'interfaccia seriale La centralina del preriscaldamento sorveglia l'attivazione di ogni singola candeletta e può in tal modo riconoscere i seguenti guasti memorizzandoli separatamente per ogni candela: cortocircuito verso massa Interruzione surriscaldamento stadio fi nale Se la centralina di preriscaldamento riconosce un difetto, lo segnala alla centralina DDE, che memorizza il difetto nella memoria difetti. questa è la strategia delle candelette documento originale
  6. andy69

    SANIFICAZIONE ABITACOLI: COSA USATE?

    sara' ma a me sembrano tutte cineserie .. ricevuto offerta per la marelli da 460 in promo a 319
  7. Chiedo scusa per non aver aggiornato la situazione, mi son fatto mandare dal mio collega altro filtro dpf....era in garanzia quindi non rimaneva nient'altro se non un problema di filtro difettoso. Sostituito il filtro e ora è ok, ha gia percorso 4000 km e la spia non si è più accesa. Rigenerazioni regolari con una media di 460 km.... Direi difetto risolto con sostituzione del filtro dpf difettoso.
  8. su a3 ricordo che c'era un difetto simile a causa del relè 460 in abitacolo
  9. autosprint

    [MERCEDES E270 CDI 05/2000 2685cc 612961 125Kw Diesel] SERVOTRONIC

    Premesso la vettura in riparazione è equipaggiata con lo sterzo PARAMETRICO (PML) Interno tessuto STOFFA-ELEGANCE ANTRACITE Colore ARGENTO BRILLANTE - VERNICE METALLIZZATA Secur code radio 42323 Ti spiego in sintesi il funzionamento del sistema PML Lo sterzo parametrico (PML) assiste in misura crescente la forza manuale sul volante a partire da una velocità < 100 km/h fino all'arresto del veicolo. A velocità > 100 km/h la servoassistenza è come quella del servosterzo tradizionale. Lo sterzo parametrico comprende nella sua funzione di base la servoassistenza tradizionale dello sterzo a cremagliera. Come parametro viene utilizzata la velocità del veicolo, che adatta, con l'aiuto dell'elettronica, la retroazione idraulica tramite la valvola P dello sterzo parametrico (valvola P =Y10) al rispettivo fabbisogno nell'intervallo di velocità da 0 a 100 km/h. Il comando elettronico è contenuto nella centralina di comando del rispettivo sistema di trazione (ETS, ASR, ESP). La valvola P viene comandata ad impulsi dalla centralina di comando ETS, ASR o ESP con ca. 6 V. Quando la velocità aumenta, il flusso di corrente diminuisce e la valvola P apre in modo continuo il diaframma di regolazione in base ad una curva caratteristica (K) definita nella centralina di comando. In questo modo viene regolato il flusso di olio e quindi anche la coppia torcente del volante. Se la valvola viene alimentata completamente (v = 0 km/h), il diaframma di regolazione è chiuso. Di conseguenza non ha luogo nessun flusso di olio e viene regolata la coppia torcente minima del volante (situazione di parcheggio). Smonta la scatola dello sterzo a cremagliera E sostituisci la VALVOLA Y10 KIT DI RIPARAZIONE VALVOLA PROPORZIONALE : A 210 460 37 84 Già che ci sei sostituisci GUARNIZIONE KIT DI RIPARAZIONE PARAOLIO : A 210 460 00 61 Nel rimontaggio ricorda di Regolare il gioco tra tassello di spinta e cremagliera di più Nin Zo
  10. Car come da titolo: Retrotergi , pompa lavaparabrezza anteriore , posteriore e prese accendino non funzionanti :risolto con sostituzione rele'di disimpegno del contatto x j59 posizione B9 N.460 situato su scatola rele' interna sotto scatola sterzo
  11. tecnocarbz

    GAS Clima R134A Prezzo sempre più caro

    460 + IVA per bombola 12 kg oggi Quindi la ricarica supera i 100 euro.... Mi sa che sara un casino Norauto le fa per 45 euro Probabilmente gli regalano le bombole in Francia Voi cari colleghi che ne pensate?
  12. nicolariparatore

    [audi a3 09/2004 1968cc BKD 103Kw Diesel] a3 Mot BKD a volte non parte

    ciao,questo problema potrebbe essere dovuto al rele' n.460 posizione k16 situato in abitacolo lato guida sotto al volante nella fusibiliera nella posizione k15.Attenzione pero' che di rele' n.460 ce ne sono due e quello da sostituire è quello a sinistra!! prima di acquistarlo prova a scambiare i due rele'!! prendilo esclusivamente originale. poi fammi sapere se vuoi e puoi!!
  13. smonta il raccordo in ottone del ingresso gasolio sulla pompa HP vedi che al suo interni Vi e ubicato un piccolo filtrino a reticella eliminalo tirandolo fuori come un cava tappi e poi prova la vettura ps il particolare del filtrino interno pompa e 1 460 595 011 bosch vero @Nipotino mio
  14. lascio di proposito tutta una tiritera qui di seguito perchè sto spiegando cosa sto facendo e potrebbe essere utile ad altri -------------------------------------------- sono qua in officina:, non ho pace e ho la moglie che a ferragosto compie 50 anni e non sto preparando niente per lei e nessun regalo, non ci sono con la testa anche causa caduta con scooter 10 giorni andando ad un funerale (bel periodo!) ho chiamato il mio rettificatore ad aiutarmi Errori ZERO sia come veicolo che come eobd, sia dall'ultimo giro che ho fatto sia dalle ultime prove che sto facendo, non sta uscendo nessun errore durante fase avviamento ho: giri motore 250 massa aria aspirata 500kg/h pressione rail arriva fino a 460 abbiamo poi provato con lucida cruscotti, il motore sembra giri a 4 e c'è scoppio (non abbiamo insistito tanto però) non fumando e non facendo niente di anomalo ORA come rumorosità durante l'avviamento, l'impressione è che gli iniettori NON aprano chiedo: queste sono quelle vetture per le quali se un iniettore va in corto, blocca tutti gli altri? e se si - non vedendo guasti in diagnosi attualmente - ci sta molto a pescarli? :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: ------------------------------------------------- aggiungo ora modificando il post: sono andato in diagnosi attiva del sistema carburante bassa pressione, ho attivato manualmente la pompa e la macchina dopo poco si è messa in moto con il rumore che mi aspettavo.... perchè è andata in blocco? io sul sistema "linea carburante BP" non avevo guasti. Ho controllato prima di fare diag attiva ------------------------------------------------ una volta messa in moto ho riscontrato solo questo di anomalo (tutti gli altri valori sono coerenti) al minimo correzioni tempo iniezione cil 1 0.0 cil 2 0.8 cil 3 0.4 cil 4 5.1 a 1500 giri 0.2 0.7 0.3 5.1 a 2500 giri 0.9 1.1 -.02 4.8 ho spento il motore, non si riavvia più. ho provato il giochino di riattivare la pompa di bassa (che funziona) ma il motore non si riavvia più. ----------------------------- aspettato power latch si è riacceso, con le solite correzioni fuori dai cipressi come sopra. A 'sto punto, le mie considerazioni sono: mi si è sporcato il 4 iniettore ( e mi inibisce l'avviamento?) mi è andato chissàcosa dentro il 4 cilindro e me lo ha danneggiato giusto? aggiungo che a onore del vero "pare" che il motore sia meno rumoroso di ieri. Picchia più leggero, fa rumore quasi come schiocco di dita random ma aggiungo anche che all'atto dello spegnimento mi dà l'impressione di sentire uno sbuffo contrario in aspirazione booohhhhhhhh vado a casa... scusate che vi mangio il vs tempo libero!
  15. 3 banche dati tutte 134 430/460 olio 130/135 iso 46
  16. Come cambiano le tabelle a me da 460 + o- 25 domani voglio guardare meglio banca dati.......
  17. cogiuseppe

    Cambio usato

    Buongiorno , cerco per car personale cambio M55 buone condizioni per Volvo 460 L
  18. intanto correggi titolo e metti anno esatto che e 2001 e codice motore Z20DTH poi presumo come da figura la 10 codice 1 460 225 051 il kit completo e 1 467 045 046 - SERIE PARTI GUARNIZIONE
  19. salve, il cliente poco dopo aver fatto rifornimento a incominciato a notare strani comportamenti del motore, battiti in testa forti all'avviamento, spegnimenti improvvisi e mancate partenze , camminando i problemi poi si sono accentuati. Come prima cosa ho sostituito carburante e filtro nafta nel filtro c'era nafta arruginita mista ad acqua, soffiati i tubi messa nafta pulita + additivo ma il problema non si è risolto. Praticamente all'avvia la pressione rail che dovrebbe essere di circa 250bar sale invece fino a 1300 e rimane oltre con vettura al minimo e cno un evidente battito in testa poi se accellero e si torna al minimo si assesta intornoai 460-480 bar che pure sono alti, poi in marcia la pressione misurata nella maggior parte dei casi è piu' alta di quella ideale e capita volte (poche) che è piu bassa. Come ulteriore prova ho sostituito regolatore su pompa . Ma fa stessa cosa secondo voi? Errori: P0087 Pressione bassa P0093 Pressione Alta
  20. dopo aver controllato il cablaggio ho trovato che i 2 servizi vengono comandati sottochiave da un relè, precisamente dal KL75, si trova dietro il cassettino gambe guidatore, insieme ad altri relè è quello in basso a dx, con un numero stampigliato sopra (460), codice 1K0 951 253 A. guasto stupido e risolvibile velocemente con uno schema elettrico a disposizione.
  21. l Consorzio Asso Ricambi, in occasione della propria partecipazione alla 26esima edizione di Autopromotec 2015 svoltasi a Bologna dal 20 al 24 maggio, ha dato l'opportunità ai numerosi Autoriparatori che hanno visitato lo stand (Pad. 16 – Stand E6) di effettuare un Test Tecnico per mettere alla prova le proprie abilità nel campo dell’autoriparazione. Domande semplici ed alcune più difficoltose si sono susseguite in questa prova on-line, coinvolgendo circa 150 Autoriparatori. Oggi, a distanza di qualche settimana, pubblichiamo le prime cinque Officine di Autodiagnostic che hanno raggiunto il miglior punteggio. 1° Classificato Martinelli Roberto @0w30 Punteggio 21 Durata Test 607 2° Classificato Trotta Sauro @Sauro Punteggio 20 Durata Test 927 3° Classificato Nicola Marcello @badwork Punteggio 18 Durata Test 460 4° Classificato Dalla Dea Marco @marcocb Punteggio 17 Durata Test 488 5° Classificato Rosi Luciano @luciano.rosi Punteggio 17 Durata Test 1211 Congratulazioni! Gli interessati verranno contattati da Asso Service per essere informati di una sorpresa a loro dedicata! Presto alcune immagini riferite alla premiazione che avverrà tra qualche giorno!
  22. Brakers

    Come vedono le riparazioni i privati

    Il problema è ormai risaputo se il cliente va su ebay (o simili) e cerca i pezzi di ricambio trova tutto e al solito prezzo che ci fa a noi il nostro ricambista già con prezzo scontato... Ad esempio prendiamo un volano+kit frizione luk di una fiat sedici 1.9 su ebay il cliente lo può tranquillamente acquistare a 460€ noi se ci va bene lo acquistiamo a 410+iva che sono 500€ netto a noi, quando il listino al "pubblico" è di 1200€ ... Io autoriparatore al cliente a quanto glielo metto??? come mi giustifico se applico il listino e lui mi dice: "su internet l'ho trovato della solita marca ma alla metà del prezzo,e se lo compro io e me lo monti te???"...Di quanto aumento il prezzo della manodopera per compensare la perdita del ricambio ??? Quindi per ovviare a troppe discussioni, tutelare le garanzie dei pezzi forniti, ci siamo muniti di un bel cartello giallo con scritto "Non si eseguono riparazioni con merce fornita dai clienti" tanto ci sarà sempre qualcuno che per guadagnare 1€ lo farà al posto mio
  23. Ciao ragazzi ho questa vettura che mi sta facendo impazzire...non riesco a trovare cosa butta giù la batteria....misurato assorbimento a riposo ed è 0.460 A.. fatto confronto con vettura identica di un amico e misura 0.076 con qualche picco 0.110....ora premetto che la vettura è già stata in mercedes e non hanno risolto niente anzi hanno sostituito alternatore e non so perchè staccato cavo rosso dalla morsettiera sotto il portaoggetti lato passeggero....cmq ho provato a staccare uno ad uno tutti i fusibili ma non ho nessun calo..tutti i relè ma niente...volevo sapere se avevate qualche indizio o se qualcuno si è imbattuto in questa rogna... grazie in anticipo..ps il proprietario mi ha dtto che ha montato un antifurto satellitare provato a stacare ma scende a 0.415 A.....
  24. ciao enzo, per l'appunto ho, al minimo, una differenza tra massa aria aspirata effettiva che è circa 460 g/h e l' obbiettivo che è piu' basso come valore e misura circa 250 g/h. come se ci fosse egr aperta,ma non so' se dar credito a questo valore perche' la car non ha nessun problema prestazionale. i controlli li ho fatti con bosch.
  25. forse stiamo facendo un po di confusione, la macchina non ha 460.000km avevo detto che un mio cliente con la stessa motorizzazione ha quei km, la stilo in questione ha 120.000km di cui solo 60.000 fatti a gas
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.