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  1. Buongiorno... Dopo 160Km fatti nel weekend stamattina con spia spenta attacco diagnostico e in memoria ho sempre e solo gli errori relativi al filtro gasolio e candeletta primo cilindro che vi elenco: 4587: 4587 filtro del carburante 4212: DDE: Candeletta cilindro 1, attivazione Ora parlo con cliente e vediamo di sistemare anche sta disfunzione cambiando centralina candelette e riscaldatore sul filtro carburante e perchè no un bel tagliando. Sarà dura senza spia controllo motore accesa far capire al cliente che c'è qualcosa che ANCORA non và ma questo è il nostro lavoro... Ovviamente gli parlerò anche della turbina rumorosa... Penso che io possa mettere spunta verde a sto punto. Grazie mille a tutti ovviamente
  2. Buonasera ragazzi... Mi è entrata questa BMW (FAP munita) e appena l'ho diagnosticata aveva tipo 11 errori tra cui, candelette, valvola egr, attuatore dei supporti motore anteriore e attuatore farfalla... Smonto collettore e provo tutto: Candelette 4 su 6 interrotte, provato la valvola dello swirl e la meccanica degli stessi che si muovono bene, il connettore della valvola che gestisce i supporti tranciato che ho ripristinato, valvola egr bloccata da mondezza e quindi sostituita e attuatore EGR sostituito dopo aver attaccato la nuova egr sul tubo di depressione del vuoto che va alla valvola di comando aprendola completamente... Vado su strada e rigenero da me e tutto ok. La rigenerazione va a buon fine. Ora in memoria mi rimangono degli errori: 4501: regolazione del ricircolo gas di scarico, differenza di regolazione 4587: filtro del carburante (presumo problemi al riscaldatore e non penso che possa esser cosi grave) - La candeletta del primo cilindro (problema alla centralina candelette regolarmente alimentata ma non penso possa incidere sul problema) Provandola per strada è una bestia e sembra anche che rigenera perchè l'ultima rigenerazione è stata fatta 19 km (19000 metri) prima dell'ingresso del veicolo in officina. Faccio diagnosi dopo le varie sostituzioni e questo è lo scenario che vedo con il motore al minimo (tutto troppo alto): MMA attuale: 470mg MMA obiettivo: 300mg Attivazione egr: 5% (fisso non cambia mai) Press sovralim attuale: 1037 Press sovralim obiettivo 1007 Gas di scarico pressione di ritorno: 11,92 mbar Temperatura gas di scarico prima del fap: 150 gradi (dopo qualche minuto in moto) L'errore sulla valvola egr lo dà appena si mette in moto il veicolo dopo un paio di accellerate (ma anche no)... Ora chiedo a voi se e cosa mi sto perdendo (se MMA fuori di testa o FAP leggermente otturato) o se devo fare qualche apprendimento sulla nuova egr. Insomma, sono qui che chiedo vostro aiuto ringraziandovi anticipatamente come SEMPRE. P.S. - La macchina su strada è un missile - Puzza di acidulo sullo scarico (quella puzza pungente) - la turbina ha un leggero fischio di ritorno
  3. Buongiorno, vettura d'importazione mi è arrivata in officina con spia del particolato accesa. Hanno sostituito filtro dpf e sensore a luglio da un mio collega per filtro troppo intasato e rigenerazioni ravvicinate. Collegato diagnosi trovo errori dpf 480A e 481A, 4587 riguardante riscaldatore filtro gasolio - 4a17 alternatore e 1 candeletta bruciata. Chiamo il mio collega e gli dico che con candelette guaste la rigenerazione non la esegue e lui mi risponde che la candeletta è un guasto di questi giorni, prima erano tutte buone. Ultima rigenerazione (da Texa) mi da 1590 km fa....ho controllato tubazioni sensore filtro sono ok e il sensore lavora giusto (pure originale bmw) termostato ok. Ora cambierò la candeletta e controllo egr ma non credo che il problema sia quello visto che prima erano ok.... Avete qualche idea? Dimenticavo la vettura ha 185000km , non fuma e parte bene.
  4. Salve a tutti, la vettura in questione è passata in officina sabato sera perchè era in recovery e non rendeva, fatto diagosi e trovo: 4530 (attivo) regolazione della pressione di sovralimentazione, differenza di regolazione, pressione di sovralimentazione insufficente, differenza di regolazione positiva 4587 (attivo) filtro carburante riscaldato candeletta cilindro1,2,3,4 Cancello tutto e la macchina va..... il cliente oggi passa e mi dice che la macchina va quasi bene, ma in basso affondando con le marce alte non è come prima Rifaccio diagnosi e trovo solo le candelette e il 4587. proviamo su strada e vedo che la pressione turbo reale segue quella obiettiva, ho controllato l'attuatore elettrico e si muove senza problemi analizzando i parametri del dpf vedo che a macchina al minimo trovo 21mb e accelerando a vuoto 189mb ho provato a fare una rigenerazione avviandola con il diagnostico e portando la car su strada e i valori sono scesi a 14 mb al minimo e 160 accelerando a vuoto. abbiamo notato un leggero miglioramento aspetto le candelette nuove che consigli mi date? candelette nuove e rigenerazione in marcia o con qualche additivo/pulitore? la macchina è stata usata prevalentemente in città ha 119.000km Grazie
  5. Filtro carburante riscaldato 4587, non ho dettaglio. L'ho appena cambiato ora è fuori che scalda.
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