Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '4530'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 22 risultati

  1. Ciao a tutti devo porvi sto quesito: texa errore 4530 mem regolazione pressione di sovralimentazione, differenza di regolazione. pressione di sovralimentazione insufficiente/ differenza di regolazione positiva. texa 3ff0 mem misuratore della massa di aria rapporto calcolo rispetto alla massa d'aria misurata eccessiva. Gli errori entrambi si resettano per poi ripresentarsi dopo svariati kilometri. La sento lenta in partenza per poi essere grintosa dai 2500giri in sù, sto controllanto......................
  2. Buonasera, voglio condividere con voi questo guasto segue....
  3. Buonasera, ho in officina questa vettura a cui sono state sostituite candelette di accensione e centralina candelette in quanto dava problemi nelle accensioni a freddo . ora la macchina parte e funziona correttamente; ma mi accende la spia motore e in diagnosi mi trovo i seguenti guasti.: 4A27 sensore batteria intelligente\ carico alternatore segnale errato 4203 centralina candelette 4a07 Alternatore 4530 regolazione pressione sovralimentazione, differenza di regolazione La centralina candelette è nuova ed originale,.; Alternatore carica, è stata chiusa EGR e in diagnosi mi dà che non c'è comunicazione con interfaccia BSD...L' auto non monta sensore intelligente su negativo batteria ! Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
  4. Devi risolvere il 4530 gli altri li ho sempre trovati memorizzati in centralina ma con spia mil spenta.
  5. Salve a tt, Questa BMW si e' spenta e non parte più.Facendo l'avviamento non succede nulla,il motorino non gira.Se alimento direttamente il 50 il motorino gira ma non parte.DTC:4497 e 4477 SENSORE BATTERIA INTELLIGENTE,4530 POWER MANAGEMENT.Chiedo aiuto
  6. autorimessatuscolano

    [bmw serie 1 e 87 10/2006 1995cc 204d4 120Kw Diesel] errori 4530 e3ff0

    Auto tagliandata circa 2.000 km fà, il primo controllo è stato lo stacco del debimetro per vedere se era ubicato nel suo alloggio corretto il filtro aria (o facesse da tappo ). Analizzando i due errori il 3ff0 massa aria eccessiva il 4530 pressione sovralimentazione insufficiente QUA' QUALCOSA NON QUADRA filtro trovato al posto giusto, controllato girante turbina e la tolleranza mi sembra nella norma smonto egr per un controllo visivo, posto alcuni parametri giri motore 830 2000 3000 pressione ATM mbar 1003 1003 1003 pressione di alimentazione mbar 978 1062 1212 pressione di carica reale mbar 1015 1037 1095 contropressioni allo scarico mbar 3 14 36
  7. 'sta carriola...di un mio amico. Km 125.000 ha comniciato a rendere sempre meno è iniziata con un dpf sporco, fatta rigenerazione in autostrada, ora è pulito (a detta della centralina) ma ancora non va, o addirittura va peggio a pelo di gas, massa aria (in valore attuale e previsto), camminano insieme errori 3f25 - monitoraggio tubo aria turbo - tubo turbo caduto (!) 3ff1 debimetro, poca aria 41e7 sensore lambda banco 1 - pompa di corrente in CA 4530 controllo pressione turbo, controllo deviazione - pressione turbo troppo bassa o controllo scostamento positivo con brainbee i valori sono tutti coerenti, aspirazione non sfiata, non sputa (orecchiometro in strada) non faccio niente di diagnosi attiva pomeriggio me la porta (diagnosi fatta in strada, appunto) ammetto che non conosco bene questi impianti (turbo "elettrico"- potrebbe essere lui?, si può cambiare solo attuatore o è un casino?) e non so da dove cominciare, se mi date qualche casistica... :book: e prove da fare Danke (in questo caso) :oO:
  8. ciao a tutti ragazzi ho un problema su una mini countryman cooper d , ha la spia motore accesa e non rende su strada. in diagnosi mi da : 4530 regolazione pressione turbo valore troppo basso 480a filtro antiparticolato intasato ho controllato i manicotti sono apposto ma invece di gonfiarsi , fanno effetto risucchio puo essere la turbina ?? ho già pulito il sensore pressione turbo sul colettore ma nulla a qualcuno è mai capitato
  9. vai di turbina visto anche i DTC 4530 regolazione pressione turbo valore troppo basso il 480a filtro antiparticolato intasato e solo una conseguenza .
  10. la macchina in oggetto accendeva la spia mil e validava i seguenti codici: 3ff1 misuratore massa aria 4530 regolazione pressione sovralimentazione, differenza regolazione 4a6e candeletta cilindro 1 4cf3 sensore contropressione gas di scarico, segnale 4d03 sensore contropressione gas di scarico diagnosi eseguita con texa, ( la macchina andava bene), trovato il tubo rigido di plastica che va dall'intercooler al corpo farfallato fessurato.
  11. Salve a tutti, la vettura in questione è passata in officina sabato sera perchè era in recovery e non rendeva, fatto diagosi e trovo: 4530 (attivo) regolazione della pressione di sovralimentazione, differenza di regolazione, pressione di sovralimentazione insufficente, differenza di regolazione positiva 4587 (attivo) filtro carburante riscaldato candeletta cilindro1,2,3,4 Cancello tutto e la macchina va..... il cliente oggi passa e mi dice che la macchina va quasi bene, ma in basso affondando con le marce alte non è come prima Rifaccio diagnosi e trovo solo le candelette e il 4587. proviamo su strada e vedo che la pressione turbo reale segue quella obiettiva, ho controllato l'attuatore elettrico e si muove senza problemi analizzando i parametri del dpf vedo che a macchina al minimo trovo 21mb e accelerando a vuoto 189mb ho provato a fare una rigenerazione avviandola con il diagnostico e portando la car su strada e i valori sono scesi a 14 mb al minimo e 160 accelerando a vuoto. abbiamo notato un leggero miglioramento aspetto le candelette nuove che consigli mi date? candelette nuove e rigenerazione in marcia o con qualche additivo/pulitore? la macchina è stata usata prevalentemente in città ha 119.000km Grazie
  12. I codici inerenti le candeline e il riscaldatore filtro non li seguirei per la potenza,il solo che influisce puo essere il 4530,controlla che la pressione reale e obiettiva siano simili.Anche per il dpf i valori sono normali,eventualmente sarebbero usciti altri codici.Controlla in parametri se trovi valori non congrui.
  13. salve colleghi mi e' giunta in officina una x 3 2000 d n 47d20a con fap, il cliente lamentava da prima saltuari accens spia mil e cali di potenza intermittenti, provata non rende diagnosi con kts - sfilza errori 480a sist filt ant-40e9 ric gas att dif-4c9e valv ric plausib-4530 reg press sovr scostamento, 3 ff0 mis massa aria-3f25 tubo sorveglianza asp -3 ff1 mis massa aria- 483d d attuatore difettoso farfalla-------- reset provata vettura valori reali pressione sovralim non supera 1500 mbar, massa aria sale 2200 max mentre l obbietivo 1900. ho smontato sensore press assoluta pieno di lfuliggine pulito egr pulita e funzionante in depressione , albero turbina leggero gioco assiale, tracce di gas su collettore scarico e colaare turbo , provando la car si presentano 3f25 sorveglianza tubo flessibile sovralim 3ff1 misuratore massa aria ... staccanto tubo su fap contropressione soffia abbastanza , additivo rig fap e tentetivo di rig forzata con axone con una strategia balorda di falo in movimento rispettando varie cose tra cui assenza errori chenon possibile probabile fallito in quanto mi da rigenerazione fatta 19000km fa con bosch e 400 km fa con texa, accetto consigli io sarei per smontare fap , a scusate la car a 110000km 70% cittadini, grazie
  14. IN QUESTA BMW SERIE 120 D HO DIVERSI SERIE DI ERRORI COME: DTC 452A DTC 4530 DTC 3FF0 DTC 40D4 DTC 4C9E Il cliente lamenta saltuariamente forte mancanza di potenza. A volte si accende la spia di avvertimento motore. RINGRAZIO PER L'AIUTO
  15. 3ff0 ( misuratore massa aria ) 452A ( dpf ) 4530 ( attuatore pressione sovralimentazione ) 4c9e ( valvola egr ) Verifica la massa aria. Io se fossi in te come prima cosa controllerei il funzionamento dell'egr :oO:
  16. Auto completamente senza potenza. Errori in diagnosi: 4180 attuatore regolazione turbo c.c. verso positivo 4530 Regolazione pressione sovralimentazione scostamento regolato positivo La macchina non fa fumo di nessun tipo. Controlli eseguiti: -in diagnosi è evidente una pressione al collettore insufficiente -controllate le giranti di entrambi le turbine girano libere e non anno nessun tipo di gioco -controllo tubi depressione, sono intatti (con vacuometro) -controllo depressione = -0.9 bar -il serbatoio è ok,è a tenuta -controllo tenuta membrane attuatori (qui ce ne sono 2 che gestiscono il turbo) -muovendo entrambi i meccanismi degli attuatori vanno liberi sia con vacuometro sia a mano Prima di provare a sostituire un elettrovalvola mi interessava un vostro parere. P.S. considerare cha anche azzerando gli errori la macchina non rende. E' costantemente senza potenza sia con errori memorizzati che senza errori.
  17. autosprint

    [x5sd e70 08/2008 3.0cc 306d5 210Kw Diesel] non rende

    intanto correggi titolo la cilindrata e 3.0 cc ? i Kw 210 ? CV 286 ? con il Dtc 4530 regolazione pressione sovralimentazione, scostamento a positivo controlla accumulatore depressione e elettrovalvola trasduttore attuatore turbo inferiore vedi allegato se i turbo sono questi ? http://de.bmwfans.info/parts/catalog/E83N/SAV/Europe/X3_3.0sd-M57N2/LHD/N/browse/engine/turbo_charger/
  18. La vettura arriva al max a 90km/h.Dtc 44CC,4530,4B10 4242(che in nessuna banca dati compare). Parametri Prex barometrica 996Mb Prex turbo obbiettiva_minimo 1024Mb_sotto carico 2223Mb Prex turbo raggiunta_min 1020Mb_sotto carico 1121Mb Saturazione dpf 47% Prex differenziale_minimo9/10Mb_accelerata arriva a 25Mb Rigenerazione consentita effettuata da 700Km Massa aria 40Kg/h(?)....(cmq sost con uno preso in prestito ma nessuna miglioria) Se effettua la rigeneazione la stessa non parte(almeno credo,o perlomeno non come la effetta il gruppo fiat/gm) Ho provato a staccare il dpf da subito dopo turbina ma uguale,staccato il sensore differenziale ma niente sost il flussometro ma come prima e poi sono andato a casa e l'ho mandata a !! Domani con mooolta calma proverò a parlargli i linguaggio CAN-BUS ,ma se non dovesse funzionare qualche anima pia saprebbe indicarmi ove rivolgere le mie attenzioni?E soprattutto dove si trova la valvola che regola la pressione di sovralimentazione? Grazie e abbiate compassione x una povera bmw....prima che adoperi l'ingeniere :knuppel2:
  19. La macchina in questione mi è arrivata in officina affogata praticamente incollata su strada, il cliente dice che a volte accende spia mil.Prima cosa che ho fatto diagnosi con Texa ma niente da fare non entra su questo tipo di centralina bosch DDE 7, fatta diagnosi con bosch e mi da questi errori: 4530 pressione sovralimentazione 3FF0 misuratore mma Candeletta 1 Candeletta 2 Candeletta 3 Candeletta 4 PROVE FATTE: prova segnale DPf 2,50 v accelerando da fermo 3500 -4000 giri arriva massimo a 2,70 v (staccando il sensore dpf e cioè a pressione atmosferica sempre 2,50 v) Stacco completo del DPf (in modo da provarla senza filtro ) Sostituzione Candelette , pulizia valvola egr e controllo valvola scorrimento pneumatica che comanda valvole swirl Eliminazione depressione che va alle valvole swirl E valvola pneumatica egr Controllo geometria variabile ma è libera Azzerato errori ma l'errore del mma si ripresenta sempre , quindi ho provato anche mma che mi hanno voluto prestare ma niente da fare la macchina è morta la turbina non la sento e quando accelero da fermo i tubi aspirazione invece di gonfiarsi si ristringono, per me è molto incriminata valvola elettrica che comanda geometria variabile ma non posso provarla a qualcuno è capitato??? Vi ringrazio per la collaborazione sto impazzendo chiedo aiuto
  20. http://en.wikipedia.org/wiki/Variable-geometry_turbocharger se bloccata aperta (minima pressione) appena accelleri va in depressione e prende DTC su pressione aspirazione 4530 e su massa aria 3FF0. con attuatore farfalline staccato facile ke prende DTC su MMA 3FF0,sempre ke non siano gia' volate via. dopo sost. MMA va fatto adattamento oppure prende sempre DTC e scarso rendimento con DPF staccato dubito ke riesca a camminare, dovrebbe andare in recoveri dopo qualke metro cmq bravo, vedo ke la tua diagnosi procede ad eliminazione
  21. 4530 Boost Pressure Actuator - Regulation Pressure too Low 4242 Glow Plug Cyl 4 - Activation Interrupted 4B10 Smooth Running Regulation -Correction Quantity too High 44CC = 17612= C04CC = caso simile http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-114/%28bmw-320-d-e90-%2707-120kw-mot-204d4-km-110000%29-pressione-turbo/msg43333/#msg43333 spero non aver dato i numeri occhio al DPF se saturo da' problemi alla turbo nuovo.....gia' successo :oO:
  22. autosprint

    [bmw 530 d motore 306d2 kw160 km224000]non sale di giri

    code 4530 regolazione pressine sovralimentazione valore troppo piccolo. hai sicuramente delle perdite sul collettore scarico, da non far girare e spingere bene il turbo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.