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Trovato 22 risultati

  1. Salve a tutti ringrazio anticipatamente pe qualsiasi tipo di consiglio Ho in officina una smart benzina del 2015 con la spia della batteria accesa e i tergi che non si fermano errori riscontrati B120F alternatore B1211 malfunzionamento centralina
  2. Buongiorno a tutti.... Il cliente di questa Smart 453 con cambio automatico era in marcia quando ad un certo punto si spegne in corsa senza prendere il gas. Arriva con carro attrezzi e con la chiave inserita senza poterla estrarre in quanto il selettore non ritornava in "P".... La prima cosa che faccio è smontare batteria e sostituirla ma l'unica cosa che cambia è il rientro in "P" e la relativa estrazione della chiave (molto probabilmente con lo stacco batteria si è resettato qualcosa).... Attacco diagnostico e trovo moltepici errori (troppi) su svariate centraline. Cancello il tutto e quello che mi rimane è questo: SAM-M (N10/10): - B152014, componente "F2k5" (starter relay) ha un malfunzionamento - corto circuito verso massa o circuito aperto SAM-DR (N10/11): - B122211, l'unità di controllo ha un malfunzionamento (collegare il P1, pin 2) cortocircuito verso massa. - B122511, l'unità di controllo ha un malfunzionamento (collegare il P1, pin 4) cortocircuito verso massa. - B126768, Start and Stop ha un malfunzionamento QUADRO STRUMENTI (A1): - U000187, Comunicazione CAN ha un malfunzionamento. Manca messaggio ME17 (controllo motore - ME17-453): - U010187, Comunicazione con l'unita di controllo TRASMISSIONE ha un malfunzionamento, messaggio mancante - U010182, Comunicazione con l'unita di controllo TRASMISSIONE ha un malfunzionamento, il contatore delle istruzioni non è aggiornato LA CENTRALINA TRASMISSIONE NON VIENE NEMMENO VISTA DAL DIAGNOSTICO. Me la riporta scollegata o mancante... Appena ho visto sti errori mi sono fiondato sulla batteria ed ho visto i fusibili sul polo positivo (ok), poi sono passato alla centrale portafusibili appena vicino alla batteria e tutto è ok (fusibili e tensioni verso l'abitacolo). Successivamente sono andato a controllare i fusibili nel vano motore dietro il cassettino portaoggetti e nessuno era interrotto... Ho provato a disconnettere e riconnettere la BCM che si trova sui piedi lato guida ma nulla... Perchè non vede la centralina cambio automatico?! Che sia SUA la colpa?! Qualcuno ha almeno lo schema per controllare tensioni sul body e tensioni su centralina cambio?! Avendo centralina cambio montata esternamente sul cambio ho anche alzato il veicolo per vedere se c'erano fili strappati o simili ma tutto sembra connesso. Gli errori relativi alla centralina controllo motore sembrano conseguenti alla mancanza di dialogo sulla centralina cambio. Ho dei dubbi che sia la BCM ma tutto può essere... Grazie a tutti in anticipo
  3. salve, scirvo più che altro per condividere e chiedere conferma. smart come da titolo mettendo in P il cambio non viene liberata la chiave....smontando il guscio del volante sotto al blocchetto ho trovato un piccolo attuatore che mettendo i P dovrebbe rilasciare la chiave convinto che fosse un ricambio semplice chiamo in mercedes e mi dicono che non danno il ricambio solo dell attuatore ma tutto il blocchetto compreso di chiave.....e che il lavoro va svolto prettamente presso una officina ufficiale e la macchina portata dal proprietario stesso. sentito un altro ricambio mercedes e mi ha detto la stessa cosa. a parte questo la macchina anche senza questo attutatore funziona regolarmente. non capisco perchè complicare cosi le cose certe volte.
  4. Salve, questa smart con cambio automatico di fianco alla leva di comando cambio ha un tasto che permette di selezionare la modalità del cambio in Economico o Sportivo. Il tasto funziona perchè in diagnosi la modalita cambia quando premo il tasto da E a S ma nel quadro dovrebbe uscire a fianco alla lettera D del cambio la lettera E o S. Nel cambio e nel quadro non ci sono errori.
  5. Buondì, raga, mi è arrivata questa car con la scritta anomalia cambio sul quadro strumenti, 70000 km, la provo in pratica resta in prima non cambia marcia, diagnosi, attuatore frizione funzionamento irregolare confronto segnale errato, P194562, e anche interruttore stop malfunzionamento, cambio l'interruttore ( solo originale ) e la batteria perchè c'era una Mopar della 500 e non mi convinceva, ora guasto interruttore sparito, il cambio funziona, però ci mette un attimo in più del dovuto a trovare la seconda... poi va senza problemi, però il segnale sul quadro rimane, così come il guasto memorizzato... fatto diagnosi con Texa e Launch..... help !
  6. Salve su questa smart fa l'avviamento per qualche secondo poi più nulla nella sam m con AUTEL trovo questo errore con dicitura errore interno al sistema immobilaizer , l'abilitazione è stata respinta dalla centralina comando N68 ( centralina di comando servosterzo el. ) qualche collegami può aiutare grazie
  7. Ho questa auto di importazione da resettare il Service, solitamente si esegue o con i pulsanti sul volante o con quelli sulla leva del devio, ma questa non ha nessun pulsante. Qualcuno sa se c'è una procedura manuale o se si deve usare la diagnosi originale ? Dimenticavo, il mese di immatricolazione l'ho messo a caso perchè non lo so. Grazie
  8. avrei un'info da porvi... su questa scatoletta hanno sostituito le 4 ruote prese direttamente da un'altra autovettura.... ora ha la spia del controllo pressione pneumatici accesa con l'errore C1A055 il sistema presenta un'anomalia di funzionamento. La calibratura non è regolare Ora nei parametri vedo sulle voci (serial number 00 00 00 00) come se non sono configurati... ne ho smontato uno solo per prelevare ID e provo a programmare e anche se va a buon fine, mi rimane stesso errore e sempre spia accesa... ho il dubbio se serve obbligatoriamente l'attrezzino che rileva il sensore TPMS, voi come procedete? questa auto viene dalla Germania e ancora non ha la targa, i dati li ho inseriti per quel che mi ricordo.. questo è il telaio: WME4530441Y071984
  9. un buongiorno al forum, ho questa smart 453 con cambio automatico che se vai con un filo di gas cambia marcia ma se guidi normalmente non riesce a cambiare, in diagnosi su motore non ci sono errori, (premetto che ha spia motore accesa) ma se entro su trasmissione ho trovato due errori (P2871 e P2872) il P2871 si e' cancellato mentre L'altro mi rimane attivo da quello che dice la diagnosi dovrebbe essere relativo alla frizione, avete consigli al riguardo,perche' su quest'auto non ho mai messo mano alla frizione,da quello che so e' doppia frizione controllata da centralina.
  10. Sto andando avanti: Niente ossido alla centrale e sul connettore.... e alimentazioni SEMBRANO OK. Domani dovrebbe entrarmi un altra 453 e vedo un attimo spostando le centraline se il problema non sia sul body o su quella del cambio.
  11. infocar

    [cerco] frontale completo Smart 453

    [cerco] frontale completo Smart 453 p con radiatore e condensatore
  12. Mercedes-Benz SMART 453.042 SMART FORFOUR 52 KW 453.042 => SMART LIMOUSINE M: 281920 GM: 700120, 700123 GA: 700410 Motore:281920G0079297 (M281 E10), MOTORE A CICLO OTTO R3 M281 E10 Cambio meccanico:700120S0064945 (SG), CAMBIO DI VELOCITA MECCANICO Mi fornisce i dati del veicolo, ma niente dati tecnici. Se parliamo di forfour, per il vecchio modello mi pare fosse 475gr
  13. Buongiorno a tutti la vettura in questione è una smart 453 con la scritta sulla strumentazione : anomalia ,vedi istruzioni d'uso con riferimento all sistema start stop . Fatta diagnosi alla sam F. risulta come codice errore B126768 (funzione ECO start stop presenta un'anomalia di funzionamento) NON SI CANCELLA. Prima cosa ho sostituito la batteria con una non originale ma comunque con caratteristiche uguali naturalmente AGM ma l'errore rimane presente.Qualche idea in merito? grazie.
  14. Ma possibile che deve capitare proprio a me e proprio ora ??? insomma la mia Ducati SuperSport 900SS del 1999 l'avevo messa in moto già un paio di mesi fa ed avevo percorso un tratto di qualche Km e poi non era ripartita volentieri (poi insistendo era ripatita e l'ho parcheggiata in Garage) finalmente questa mattina l'ho di nuovo avviata e ho indagato sul problema di mancato avviamento e spegnimento motore ..... è proprio la pompa carburante immersa nel serbatoio eseguendo dei Key OFF/ON a volte la pompetta non si sente azionare anche se il motorino tenta lo spunto (l'anomalia è ancora abbastanza rara) ... probabilmente le lunghe permanenze in Garage non sono state salutari per tale componente; la parte elettrica di connessioni, relay, cablaggio e connessioni sono Ok va bè, tanto questa mattina non avevo molto da fare, insieme al taglio dell'erba e del cambio della serratura della porta di casa, così che ho svuotato il serbatoio dalla benzina del mio mostro e ho prelevato la pompetta completa di filtro è una Bosch 0 580 453 408 che viene indicata su Internet anche come applicata sulle Alfa 145, 146 e Marea 2.0 20 V nel dubbio mi sono affacciato su E Bay e al volo ne ho acquistata una nuova ..... spero arrivi al più presto perchè ho necessità della mia moto anche se apparentemente funzionante la sua origine (apparentemente), non mi fido di lasciarla montata anche perchè i guasti sui motorini delle pompe carburanti non sono rari ..... vi terrò aggiornati appena mi arriva e la monto Ciao a tutti
  15. Ciao, Ieri mi è capitato di soccorrere un cliente con la vuova smart la 453 per via della batteria scarica, non trovandola sotto la pedana del passeggiero, l'ho trovata nel coffano anteriore, che si apre spingendo due levette posizionate ai lati del marchio del muso anteriore. Spero che questo post possa essere d'aiuto. Ciao :P
  16. Buongiorno , mi e arrivata in officina questa citroen c3 che gli avevano staccato i fili del clacson perche suonava fissa, ho provato a staccare tutii gli spinotti sul devio luci ed e sparita la corrente dallo spinotto, poi altra prova in diagnosi in ecu piantone nei parametri mi da stato clacson premuto, sotituito il devio e risolto il problema si trova anche di concorrenza originale ci volevano 453 + iva oppure si puo mettere da recupero, Buona domenica a tutti
  17. Delphi Technologies

    [Delphi Technologies] Diagnosi per veicoli ibridi ed elettrici

    Con i veicoli ibridi ed elettrici che diventano sempre più comuni sulle nostre strade e nelle officine, possedere uno strumento diagnostico multimarca di qualità OE ora è un must. Delphi Technologies, leader nelle tecnologie diagnostiche per diversi settori di veicoli, mette a disposizione dei propri clienti lo strumento DS adatto anche alla diagnosi di veicoli ibridi ed elettrici. Sfruttando la propria esperienza in soluzioni all’avanguardia per i sistemi di propulsione, lo strumento diagnostico DS Delphi Technologies è ricco di funzionalità. Ad esempio, per i veicoli ad alimentazione elettrica o ibrida, lo strumento DS offre la possibilità di leggere i codici di errore e visualizzare i dati in tempo reale per l’invertitore e il caricatore, ma anche per il motore e per il sistema di gestione della batteria. Questo su una gamma di veicoli molto vasta che include 60 modelli di veicoli ibridi ed oltre l’85% dei veicoli elettrici.Ecco alcuni esempi di funzionalità che lo strumento DS è in grado di effettuare suddivise per modello di veicolo. Audi A3 e-tron Plug in hybrid Controllo dello stato batteria HV Codifica della centralina ibrida Hyundai Ioniq Plug in hybrid Controllo dello stato batteria HV Calibrazione batteria HV dopo sostituzione Test convertitore DC-DC Calibrazione di sostituzione del motore Calibrazione frizione ibrida KIA Niro Hybrid Sostituzione del liquido di ra reddamento della batteria HV Controllo della batteria HV Taratura della coppia di trasferimento della frizione tra motore HV e frizione Mercedes C-Class Plug in hybrid Blocco so ware batteria HV Misurazione dell’isolamento HV Mitsubishi Outlander PHEV Plug in hybrid Sostituzione batteria HV Calibrazione della tensione delle celle HV Sostituzione BMS HV Controllo della capacità della batteria HV Risoluzione dei problemi del circuito HV Ripristino simulatore corsa freno Nissan LEAF Electric vehicle Controllo della batteria HV Calibrazione batteria HV dopo la sostituzione Calibrazione di sostituzione del motore Calibrazione del simulatore della corsa del freno Peugeot 3008 Plug in hybrid Riattiva la batteria e i controllers HV a seguito di un incidente Ricalibrazione del riduttore dopo la sostituzione Toyota Prius Hybrid Modalità di manutenzione ibrida (diagnostica motore) Volvo V90 Plug in hybrid Calibrazione batteria alta tensione dopo la sostituzione Batteria ad alta tensione, panoramica delle tensioni delle celleges VW Golf GTE Plug in hybrid Controllo dello stato della batteria HV Codi ca dell’unità di controllo ibrida Si riporta di seguito l’elenco delle autovetture ad alimentazione ibrida che possono essere diagnosticate con l’ultima versione disponibile del software DS: Audi A3 e-tron, Q7 hybrid BMW 225xe, 530e, 745e, i3, X5 X-drive 45e Citroën C-Zero Hyundai Ioniq hybrid, Ioniq plug in hybrid, Ioniq EV KIA Niro hybrid, Niro plug in hybrid, Optima plug in hybrid Lexus CT200h, RX400h, RX450h Mercedes/Smart B250e, C350e, E350e, GLC 350e, GLE (W166), S500 (W222), Forfour & ForTwo (453) MiniCountryman plug in hybrid (F60) Mitsubishi i-MiEV, Outlander IIINissane-NV200, Leaf ZE0, Leaf ZE1 Peugeot 3008 plug in hybrid, 508 hybrid, iOn Porsche Panamera hybrid Renault Fluence, Kangoo II, Twizy, Zoe Toyota Mirai (Hydrogen Fuel Cell), Prius Vauxhall Ampera, Ampera E Volkswagen Golf GTE, Passat VIII GTE Volvo S90, V90, V90 Cross Country, XC60, XC9 Diagnosi_per_veicoli_ibridi_ed_elettrici.pdf
  18. Ma aspetta @rsw se dici che è la copia della Twingo 3 allora stiamo parlando di una Smart 453, anche visto il codice motore Renault. Se è così io trovo 475g sia per R134a che per R1234yf.
  19. cumero.lorenzo

    [Smart 451 Fortwo Coupè 05/2015 999cc H4D 52Kw Benzina] Reset service

    Scusa ma dall anno dovrebbe essere una smart 453 o sbaglio?
  20. azzarola e complimenti per il MOSTRO di moto monta una pompa utilizzata su Coupe 1.8i 16V Coupe 2.0 20V Coupe 2.0i 16V Marea 2.0i 20V confrontabile con 0 580 453 408 - Elettropompa carburante, Intank senza parti - 3,0 bar 0 580 454 094 FIAT 7789626 FIAT 60812839 GMC (GENERAL MOTORS CORP.) 93238459 IVECO 7789626 LANCIA 7789626 occhio al cablaggio F 000 TE1 022 ce un detto o e una pompa o e una motopompa basta che pompa
  21. ciao, scusate se non mi sono fatto sentire per un po' ma ho avuto un po' da fare con una classe c :dimen: e una ml ... veniamo a noi.. mi viene questa vettura in officina [nissan micra k12 1.2 tipo motore CR12 del 2004 con 50.000 km sulle spalle], spia motore accesa, macchina perfetta... il cliente mi dice che è stato dal suo meccanico vecchio (cioè dalle parti di dove abitava prima) e mi dice che gli ha fatto la diagnosi...e che deve cambiare la catena distribuzione e che ci vogliono "1.453.34 euri", però mi viene a dire che quando gli ha fatto fare il tagliando non gli ha spento il service, ora è venuto ad abitare dalle mie parti e questa mattina ha lasciato qua la macchina, io ora gli ho fatto la diagnosi, perchè mi sembrava :dimen:strano che si accende la spia motore per cambiare la catena ... e sono usciti i seguenti errori: P0340 - circuito sensore posizione albero a camme (sensore A bancata 1) _malfunzionamento P0011 - avanzamento albero a camme d'aspirazione anticipato o prestazioni sistema ora vorrei sapere se secondo la VS esperienza, può essere che vada sostituita la catena, o è semplicemente il sensore? grazie a tutti anticipatamente
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