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Trovato 12 risultati

  1. salve a tutti come da titolo questa macchina con 236000km segna filtro antiparticolato pieno con i codici errore 452a sistema filtro antiparticolato massa particolato troppo alta 480a sistema filtro antiparticolato filtro troppo pieno 481a sistema filtro antiparticolato filtro troppo pieno la cosa strana che vedo è che a quadro acceso segnala pressione diff,filtro antip. 8192 mbar,se metto in moto al minimo 44mbar se do un accellerata sale fino a 200mbar .la macchina tira benissimo l ultima rigenerazione l ha fatta 4000km fa circa il cliente percorre quasi solo superstrada sembrerebbe il filtro intasato ho provato a lanciare una rigenerazione su strada ma non parte non ho capito il perchè.la temperatura del filtro no sale oltre i 260 gradi ora il cliente ha dovuto portatr via la car domani me la riporta cosa mi cosigliate?ho uno spray della whurt per fare la pulizia senza smontare il fap poi un altra cosa non capisco se il fap è realmente intasato non dovrebbe alire la temperatura del fap?
  2. buongiorno a tutti. ho in officina questa bmw che presenta i seguenti codici errore: 542a sistema filtro antiparticolato massa particolato troppo alta 4d4a sistema filtro antiparticolato difettoso ho fatto la diagnosi qualche giorno fa e gli errori non sono cancellabili ho controllato la temperatura refrigerante e arriva tranquillamente a 95 gradi ho preso un po di valori: giri motore 702 pressione diff. filtro antip. 21 mbar giri motore 2117 pressione diff filtro antip. 63 mbar giri motore 2687 pressione diff filtro antip. 110 mbar ho messo un additivo per la pulizia del filtro il cliente ha fatto un po di strada e ora mi ha lasciato la macchina rifaccio la diagnosi e mi trovo questi valori: giri motore 701 press diff, 6 mbar giri motore 2001 press diff 24 giri motore 3000 press diff 96 la macchina ha 206000 km secondo me i valori non sono male voi che ne dite? basta far resettare i valori del filtro ?(il kts ha la voce ma non me lo fa)
  3. ciao a tutti volevo chiedervi una consulenza questa macchina mi va in recover e a volte si spegne ma riparte subito in centralina mi da come errori p4391 sensore temp. aria turbo cc a massa,p4390 sensore temp aria turbo circuito aperto verso positivo e 452a sistema filtro antiparticolato distanza limitata prima della sostituzione ho sostituito il sensore sul tubo prima del colletore (temp aria aspirata) ma gli errori non si cancellano sapete dirmi se monta un altro sensore e dove e posizionato grazie mille
  4. (anche se di solito in questi casi appare il dtc 452a) bmw prevede di sostituire a 200000 km il dpf, qui è stato fatto ma è stato scritto in centralina? (nei parametri dovrebbe esserci la voce "dpf - distanza rimanente", nel caso Autel lo scrive Kts no) scusa non ho letto con attenzione il tutto, le temperature delle sonde sullo scarico sono plausibili? già successo su Renault che una sonda dava temp irreali senza dtc con conseguenze sull'avvio della rigenerazione
  5. Questa BMW dopo essere stata spento, poco dopo non è ripartita più. Collegata ad un'altra batteria non è partita. Il quadro si accende, il motore NON gira. Messa in moto a strappo è arrivata in officina. Gli unici difetti riscontrati sono: 452A: Filtro antiparticolato 4A6E: Candelette preriscaldamento C921: Torque Tranmission Controllati tutti i fubili e OK, controllata corrente sul 50 del motorino d'avviamento e manca. Di conseguenza c'è qualcosa a monte del motorino. Vi è mai capitato? buona serata
  6. Ciao a tutti Ho avuto lo stesso problema un mese fa con una car uguale, il sesore fap a motore spento e' normale che segnali +/- 8192 mbar quetso in tutte le car BMV ,in quanto i codici errore riguardanti al fap in specifico 452a difficilmente riesci a cancellarlo in BMV per fare cio' fanno una riprogrammazione della centralina e sostituiscono il fap perche' a 200000 e prevista la sostituzione, se ti segna 44 mbar al minimo sono un po troppi il valore ottimale e'+/- 10 mbar si potrebbe tentare di fare un lavaggio con prodotti vari che si trovano in commercio e/o smontarlo e lavarlo con idropulitrice stando attenti a non avvicinare troppo lo spruzzo per non rovinare il fap stesso. altra possibilita ci sono ditte che lo rigenera (diventa nuovo) elmeno per quella che mi servo io.
  7. il filtro l ho preso rigenerato ,la pressione io indico quella al minimo per avere un dato di riferimento ma sale troppo anche andando le temperature sono ok.secondo me il mio non è un problema di rigenerazione ma di carburazione,c è qualcosa che non va ma non capisco cosa per il 452a si cancella ma riappare subito credo che vada informata la centralina ma il kts non lo fa(ma secondo me quello è l ultimo dei miei problemi) se fosse lo scarico intasato non credo che farebbe tutta quella fuligine se fosse un macchina senza fap credo fumerebbe come una vecchia volvo
  8. Credo che la causa dell'intasamento siano i chilometri, i filtri non sono eterni, arriva il momento in cui non basta pulirli, vanno cambiati. La pressione non devi leggerla solo al minimo, dice poco, devi vedere come si comporta sotto carico, oltre al valore assoluto anche eventuali sbalzi. Monitorare anche le temperature, molto importanti nella diagnosi, soprattutto durante le rigenerazioni, ma non solo. Il 452A significa che il filtro va cambiato, visto che l'hai fatto l'hai detto alla centralina? Il codice è ancora presente? Se c'è un solo tubo sul sensore c'è anche un'altra possibilità, abbastanza remota ma non impossibile, che sia intasato lo scarico a valle del filtro.
  9. il cliente ancora non si è rivisto(prima di riconsegnargli la macchina gli ho lanciato la rigenerazione sperimo abbia fatto effetto quella per la centralina non l ha toccata nessuno i codici errori si cancellano tutti tranne il 452a
  10. Ciao ragazzi, questa mattina mi è arrivata in officina questa macchina con il carroattrezzi. Ho attaccato subito l'axone e mi ha dato i seguenti errori: - Sensore di contropressione gas di scarico 41BB - Info- Sistema filtro particolato 452A La prima cosa che ho pensato è stata quella che il fap fosse troppo ostruito, perchè gia mi era capitato con un'altra vettura, cosi ho staccato il tubo dell'egr e ho provato a mettere in moto ma la macchina non è partita ugualmente Adesso controllo la pressione del gasolio e il sensore giri
  11. IN QUESTA BMW SERIE 120 D HO DIVERSI SERIE DI ERRORI COME: DTC 452A DTC 4530 DTC 3FF0 DTC 40D4 DTC 4C9E Il cliente lamenta saltuariamente forte mancanza di potenza. A volte si accende la spia di avvertimento motore. RINGRAZIO PER L'AIUTO
  12. 3ff0 ( misuratore massa aria ) 452A ( dpf ) 4530 ( attuatore pressione sovralimentazione ) 4c9e ( valvola egr ) Verifica la massa aria. Io se fossi in te come prima cosa controllerei il funzionamento dell'egr :oO:
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