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Trovato 11 risultati

  1. Salve a tutti, chiedo info relativamente ad un caso attualmente in officina: una 320d e90 che apparentemente non dà sintomi di nessuna problematica, ma presenta spia gest. mot. accesa. Dopo una prima diagnosi troviamo: 4b1c: Risc. filtro carburante - Funzione scorretta 4d03: FAP - Funzione scorretta 4b39: Attuat. V.EGR a bassa press. Attivaz. mancante/errata 40d4: Attuat. V.EGR - differenza dal valore nominale 4c9e: Elettr V. EGR - Funzione scorretta 4501: Sistema ricircolo gas di scarico - Quantità irregolare 4cae: Sens. ricircolo gas di scarico - Segnale irregolare Operazioni effettuate: Sostituito V.EGR Già verificato varie alimentazioni sensoristiche varie (l'unica che manca da vedere è preriscaldatore carburante) Ringrazio tutti in aticipo
  2. Salve a tutti mi è entrata questa vettura con questo codice errore, la macchina va bene ma dopo una tirata si accende la spia con questo codice errore: 4501 - Regolazione feedback dello scappamento E' forse il sensore di pressione del fap ?? Dato che il cliende non poteva lasciarla lo spenta ma sett prossima la lascia per farla controllare...qualcuno mi può dare delle dritte gentilmente??? Grazie anticipatamente a tutti
  3. Buonasera ragazzi... Mi è entrata questa BMW (FAP munita) e appena l'ho diagnosticata aveva tipo 11 errori tra cui, candelette, valvola egr, attuatore dei supporti motore anteriore e attuatore farfalla... Smonto collettore e provo tutto: Candelette 4 su 6 interrotte, provato la valvola dello swirl e la meccanica degli stessi che si muovono bene, il connettore della valvola che gestisce i supporti tranciato che ho ripristinato, valvola egr bloccata da mondezza e quindi sostituita e attuatore EGR sostituito dopo aver attaccato la nuova egr sul tubo di depressione del vuoto che va alla valvola di comando aprendola completamente... Vado su strada e rigenero da me e tutto ok. La rigenerazione va a buon fine. Ora in memoria mi rimangono degli errori: 4501: regolazione del ricircolo gas di scarico, differenza di regolazione 4587: filtro del carburante (presumo problemi al riscaldatore e non penso che possa esser cosi grave) - La candeletta del primo cilindro (problema alla centralina candelette regolarmente alimentata ma non penso possa incidere sul problema) Provandola per strada è una bestia e sembra anche che rigenera perchè l'ultima rigenerazione è stata fatta 19 km (19000 metri) prima dell'ingresso del veicolo in officina. Faccio diagnosi dopo le varie sostituzioni e questo è lo scenario che vedo con il motore al minimo (tutto troppo alto): MMA attuale: 470mg MMA obiettivo: 300mg Attivazione egr: 5% (fisso non cambia mai) Press sovralim attuale: 1037 Press sovralim obiettivo 1007 Gas di scarico pressione di ritorno: 11,92 mbar Temperatura gas di scarico prima del fap: 150 gradi (dopo qualche minuto in moto) L'errore sulla valvola egr lo dà appena si mette in moto il veicolo dopo un paio di accellerate (ma anche no)... Ora chiedo a voi se e cosa mi sto perdendo (se MMA fuori di testa o FAP leggermente otturato) o se devo fare qualche apprendimento sulla nuova egr. Insomma, sono qui che chiedo vostro aiuto ringraziandovi anticipatamente come SEMPRE. P.S. - La macchina su strada è un missile - Puzza di acidulo sullo scarico (quella puzza pungente) - la turbina ha un leggero fischio di ritorno
  4. · 4501 Exhaust Gas Recirculation- Negative Deviation or Air Mass too High penso prima di tutto controllare se serve grandi pulizie sui condotti aspirazione e dopo riadattamento sistema e egr da tenere d'occhio
  5. Fault 4501 - P0401 Guasto : ricircolo gas scarico-rilevato flusso insufficiente Causa : perdita dal fless./fless. ostruito, impostazione di base non effettuata (se in dotazione)- cablaggio-valvola ricircolo gas scarico, elettrovalvola di ricircolo gas scarico, ccm.
  6. Io ho trovato questo 4501 Exhaust Gas Recirculation- Negative Deviation or Air Mass too High Potrebbe essere egr chiusa . Il valore di feedback potrebbe essere controllato dalla lambda .
  7. Bmw 525 TDS common rail . seghetta in accelerazione. 15 giorni fa aveva anche problema di cablaggio su iniettore nr 1 infatti dava errore su cilindro nr 1 (ERRORE 512 CALO DI CARICO). Cambiato cablaggio e errore non lo dà più ma a volte al minimo va male e seghetta quando è stabile in marcia attorno i 2000 rpm. In confronto quantità trovo iniettore nr 1 sempre alto 2,6 mm cub./corsa. Quando al minimo va male ho notato che quantità iniettore 1 si alza fino a 3,5 mm/corsa e anche la pressione alimentazione comune impazzisce e passa da circa 32 MPa a 65 - 24 ecc. e anche tasso pulsazione valvola regolazione pressione passa da essere stabile su 18% a seghettare da 6 -27 %. Adesso in centralina c'è errore "4501 valvola regolazione pressione errore stadio finale". Puo' essere solo iniettore o anche farfalle su aspirazione ? Lo fa pero' solo a volte. Al minimo lo fa per 3-4 secondi senza toccare acceleratore solo lasciandola girare al minimo, poi si stabilizza.
  8. la vettura arriva con minimo istabile e un piccolo tikkettio in testa (tipo rumore di punteria). da diagnosi i seguenti dtc 4507 sistema egr scostamento positivo 4501 sistema egr scostamento negativo 4B10 regolazione di silenziosita' Q.ta' alta 4B11 regolazione silenziosita' Q'ta' bassa 4252 candeletta cil.5 4262 candeletta cil.6 4242 candeletta cil 4 leggendo le correzioni il 4° cilindro va a 0 e tutti gli altri in negativo ----------------------------to be continued
  9. potrebbe avere problemi al MMA e 4501 conseguenza gia' altre volte su bmw diagnosi motore con codici C ........sarebbe interessante sapere xche sta cosa
  10. 4212 candeletta cilindro 1, . interruzione................ cambia la candeletta occhio che si rompono 4501 sistema riciclo gas di scarico, . scostamento a negativo ................................ qua devi sostituire attuatore valvola , sempre se non e bucata membrana o circuito labile
  11. Con reflex c'erano C0501 .Candeletta P3FF0 .Quantita' aria (non piu' apparso) C01E7. Sonda lambda (non piu' apparso) C0212. Candeletta. Con leonardo 4212/C0212 candeletta 4501/C0501 Regolazione ric gas
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