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  1. Buonasera ragazzi, ho bisogno di qualche vostro suggerimento. Smart 450 700 turbo benzina, notata perdita olio da coperchio punterie (parte bassa lato tappo olio e lato sfiato vapori olio), allora smontato il motore, sostituita catena, guarnizioni carter, coppa olio e ovviamente guarnizione coperchio punterie; pulita parte sfiato vapori olio sul coperchio punterie, tolto asse a camme e puliti tutti i passaggi olio, ho controllato e ripulito un pò tutto, per garantire al motore qualche altro km. Metto oggi in moto e perde ancora olio dagli stessi punti... Notato che non esce nessuno sfiato dal dall'uscita sfiato vapore olio sul coperchio punterie, mi sfugge qualcosa. Chi sa darmi una dritta?
  2. Buongiorno colleghi, ho questa smart in officina con questo strano problema alla centralizzata: col telecomando se provo a chiudere l'auto, le serrature si chiudono e si riaprono subito, mentre se apro lo fa regolarmente. il primo pensiero è andato sul fatto che potesse essere rimasta aperta qualche porta o il baule, ma è tutto ok ho controllato anche con la diagnosi. un'altra cosa anomala è che da dentro l'auto premendo il tasto di blocco, si chiude regolarmente. il problema si presenta solo con i telecomandi (provati tutti 2 con batterie nuove). qualcuno ha qualche consiglio?
  3. Salve questa car a volte non parte e da errore P2022 frizione, ora la frizione e stata sostituita circa due mesi fa da me e il cliente dice che da allora ha incominciato ma mano a fare questo difetto a suo dire, io cambiai kit completo con forcina nuova. Ho provato nel momento in cui faceva il difetto a montargli un altro attuatore frizione ma niente non parte poi magari all'improvviso dopo un po' parte, il fatto strano che non mi porta a termine adattamento punto slittamento frizione mentre fino alla settimana scorsa lo portava a termine con esito positivo il valore si attesta sempre 30 . Aspetto vostri consigli.grazie
  4. Ragazzi un vostro parere...a volte(a me mai) tre lineette e non cambia,errore in ecu motore P202F-cambio bloccato,non lo cancella...ho già sostituito attuatore, con uno nuovo,fatto tutti gli apprendimenti e lo stesso errore me lo ha fatto cancellare in precedenza,sost.anche interr.stop xchè me lo segnalava in diagnosi Ora io andrei sulla frizione,ma noto il cambio marce su strada molto lento,specialmente nelle scalate,molto di pù quando sto a folle metto la 1 e passa qualche secondo che me la segnala sul quadro e parte,per la R passano pure 4/5 secondi che me lo segnala e poi parte,troppo tempo,ecco...secondo voi si tratta solo di frizione o c'è qualche altra cosa che devo controllare?
  5. buongiorno,ho questa vettura arrivata in officina,dicendomi il cliente che la vettura strattonava,non aveva prestazioni,gli si è anche spenta e con difficolta è ripartita.Il giorno successivo provo a fare avviamento,tenta di partire,ma non si mette in moto.Nessun errore in centralina,attacco diagnosi la pressione gasolio tenta di arrivare all'obbiettivo 450 bar(e prova a partire) per poi scendere a 80/100 bar.Con etere riesco anche a farla stare in moto(ma la pressione gasolio non sale,appena finito l'etere si spenge).Prima di smontare pompa e iniettori,non conosco questo sistema ci sono altre prove da fare.Ho provato anche con tanica esterna ,pensando al gasolio di pessima qualita,ma niente da fare.
  6. io ricordo di aver cambiato una colonna sterzo perchè il giunto cardanico (zona acceleratore) era ingrippato. ma non ricordo se modello 450 o 451,. Come accadeva nei vecchi Fiesta. Prova ad alzare cuffia e annegarlo di spray
  7. Saluti a tutti, questa Smart in cui il motore non si avviava..... (continua)
  8. Con 450.000 km ci sta tutto, su quei motori poi....sono una roulette russa.
  9. 180 mbar a 3000 rpm a distanza di 450 km da ultima rigenerazione con carico motore elevato on appaiono elevati resta il fatto che, se come ipotizzato sopra, il dpf non è "a tenuta" di tutto il flusso di gas il dato su cui ragioniamo è potenzialmente falsato appunto dalla "fuga" dei gas e quindi se questo livello (come appare possibile dalla notevole distanza da rigenerazioni, sono nr da prime euro 4 non da euro 5 o roba recente che media delle medie rigenera ogni 350 km occhio&croce) non è un oggettivo reale su cui basare un ragionamento ma solo un potenziale "depistante" direi che è semplice verificare l'ipotesi basta osservare ilt erminale di scarico se c'è particolato allora occore considerare la possibilità al minimo sempre da tenere in considerazione la posizione egr, se aperta diminuisce di molto il valore della differenziale (5-6 non 0,5-0,6)
  10. buongiorno a tutti, ho questa smart con alternatore che non carica, batteria nuova, smonto l'alternatore, sul banco carica ma sulla macchina no. Sapete se ha qualche fusibile o altro?
  11. peppino mibtel

    [honda jazz 05/2007 1246cc L12A4 57Kw Bifuel B/Gpl] errore sonda lambda

    non puoi avere 3 alimentazioni sui due di segnale di solito 0,450 fino a quando non si scalda sui due di riscaldamento tensione di batteria forse ho uno schema ora guardo
  12. Buonasera colleghi, Ho in officina un Doblò 5 posti, fatica ad accendersi, sta sui 350-450 giri circa, se accelero a fondo (% farfalla 97 e fa tutta la scala da diagnostico) arriva a circa 950 giri e da li non si schioda. Spia motore accesa, in diagnosi, centralina motore, nessun errore (diagnostica brein bee). Domani ho chiesto ad un collega se riesce a passare con un'altra diagnosi per averne due voci Vedendo la puleggia alberto motore che girava storta, l'ho smontata e controllata, però non capisco se è quella ad essere storta o l'ingranaggio sull'albero motore (teoria per capirlo dovrei mollare il bullone centrale e capire se è schiavettato giusto?. (il sensore giri è proprio li su quella puleggia) Successivamente ho controllato le candele (trovate molto scure ma scintilla la fanno), ho controllato la compressione dei cilindri, circa 11.5 il 4° ed il 1° 10.5 i due rimanenti. Controllato anche portata benzina, sia dal regolatore di pressione sul flauto, il ritorno, che sulla mandata al flauto (circa 8 bar e già qua mi sembra strano non dovrebbe attestarsi sui 3 bar?) Ho fatto un controllo anche delle masse Se può essere d'aiuto a me sembra che il servofreno non funzioni bene, cioè da fermo (ma comunque a bassissimi giri) il pedale sembra quelli di una volta, duri appunto senza servo freno Ho provato anche a farlo commutare a metano ma non sembra cambiare pressochè nulla. Dato che il mezzo ha circa 200milakm, pensando anche potesse non scaricare con conseguenza rottura catalizzatore, ho provato a togliere la sonda lambda a monte ma il risultato è sempre il medesimo. Grazie a chi avrà pazienza di aiutarmi.
  13. Ho questa car che si accendono tutte le spie del quadro strumenti e di conseguenza con spie accese non funziona il cambio restando a 0 nel display non potendo entrare le marce, facendo vari tentativi si spengono tutte le spie tranne quella abs e si rimette a funzionare il cambio. Dtc in memoria P0600 linea comunicazione seriale o can bus P0500 sensore velocita veicolo VSS Il difetto non lo fa sempre, ho fatto la prova a fare adattamento cambio con diagnosi dopo aver cancellato tutti i dtc e per 2 giorni ha funzionato ma poi si è ripresentato il problema. Potrebbe essere il sensore velocita... I dtc si cancellano e si ripresentano dopo tempo
  14. sì ok, ma in diagnosi ho già visto sistemi, ad esempio il bosch t-jet fca - che nei parametri visualizzano il valore in tensione molto dopo ave ricevuto quello reale mai capito perchè, questa nn so ma se hai visto con multimetro ok sicuro magari di non aver equivocato segnale e massa riscaldatore? quella sonda lambda genera lei tensione non ha bisogno di alimentazioni deve solo essere calda ma fino a che non genera segnale generalmente vedi 450 mV non 0, se quello è livello fisso dovrebbe accorgersene centralina
  15. Vi riporto l'indirizzo di questo sito,spiega come aprire una sam senza danneggiarla per ispezzionarla. Ricordate di togliere i maxi fusibili per non tribulare,anche se non viene detto. http://www.evilution.co.uk/539
  16. ciao, dai parametri ho notato che la prima sonda lavora sempre tra 0,150 - 0,050 millivolt , e la pressione del collettore aspirazione tra 450-350 millibar . il difetto si presenta anche da fermo con il minimo altalenante e vari scopi irregolari
  17. non parte controllato cavi pompa alta pressione ok fitro gasolio ok
  18. Ciao ragazzi,mi chiama un cliente stasera,e dice con l’auto in moto,accende le luci appaiono le 3 lineette sul quadro e tenta a spegnersi,a me mai successo?avete consigli?
  19. 450° non bastano per rigenerare spontaneamente un dpf ..........un fap con additivo in fase di rigenerazione sta tra i 450/550° proprio xchè l'additivo abbassa la temperatura di rigenerazione...... Se il tuo sta tra 250/e 450° qualcosa non torna........ Gli indirizzi per capire se sta rigenerando sono temp dpf, km dall'ultima rigenerazione, pressione differenziale, posizione EGR (dovrebbe stare chiusa)
  20. Cambio olio,filro olio , f. abitacolo e (forse) han cambiato olio freni. 450 euro!
  21. Buonasera,volevo chiedere hai colleghi che conoscono bene questo modello,è possibile montare un cambio di una 450 benzina,ma di cilindrata 700 anziche 600.L'adattamento al cambio va a buon fine o l'elettronica non si sposa con la meccanica di un cambio 700cc.?
  22. No non l'ho visto,la diagnosi del 450 non è come quella della 451,almeno le mie diagnosi non mi permettono di vederlo...Comunque ho rimontato tutto,fatto reset cambio e frizione,ridato tutti gli adattamenti ed ora va molto meglio,le marce le cambia più veloci anche da fermo,la sto tenendo in prova e vediamo come va...
  23. quindi cambio o perlomeno centralina diversa la tua è unica motore cambio mentre questa che ho postato ha la centralina gestione cambio sotto al sedile scusa mi ricordavo di avere qualcosa ma non ho visto 450 451 abbi pazienza
  24. Grazie Peppino,guardando bene sono della Smart 1.0 451,la mia è la vecchia 450
  25. MarcoB

    Cerco volano per freelander 2

    Grazie a tutti, mi ha ricontattato in tardo pomeriggio proprio partauto (quella che ha linkato Francesco), dicendo di averlo trovato con consegna in 7gg a 450 ivato e spedito. L'ho confermato e aspettiamo prossima settimana... grazie di cuore a tutti per il tempo a me dedicato, fantastici
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