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  1. alla fine hanno dovuto cambiare anche la parte valvole, ed il costo è lievitato a 440.00 compreso trasporto , iva esclusa. Fortunatamente avevo anticipato al cliente due preventivi.....
  2. Buonasera a tutti. Ho letto con attenzione quanto avete scritto qui sopra. Ho cercato, e stò cercando, i parametri che ho con il Lauch per capire cosa non quadra. Purtroppo non riesco a salvarli ( continuerò a provarci ), quindi ho fatto alcune fotografie per poterli analizare. Ho difficoltà a provare l'auto in strada, ma ora presenta un altro difetto: se dalla posizione neutral o "folle" inserisco la retromarcia il cambio prova un paio di volte ad inserirla, dopodicche ritorna in neutral, senza caricare errori o altri problemi, mentre se inizio inserendo la prima e successivamente la retromarcia il tutto funziona. Questo difetto lo presenta sia a motore spento che acceso, e se ripeto la selezione 5 o 6 volte smette di fare il difetto, per poi rifarlo dopo 2-3 minuti che lo si lascia stare. Provo a condividere un grafico che, credo, sia indicativo. Nel grafico, del quale non si deve tener conto dal secondo 420 in poi, si vedono i potenziometri della "selezione" e quello "dell'innesto". Al secondo 430 si passa da neutral a prima, poi folle e, ( sec 440) prima e retro, che si innesta, poi folle e, dal sec. 460 rapporto neutral seguiti da prima e retro ( sec. 485-495 ). Il problema è visibile al sec 555.
  3. Questa Passat in diagnosi mi da un errore 032A (sensore di pressione assale anteriore - Regolazione di base non eseguita). Questo cliente è stato in altra officina e gli volevano cambiare la centralina idraulica, ma secondo me sarebbe da provare a fare ad eseguire l'inizializzazione del componente (come se fosse nuovo appena sostituiro) per verificare meglio la coerenza del componente. Solo che per fare cio bisogna andare in VW e farlo con i loro strumenti, con la miadiagnosi non posso. A qualcuno di voi è mai capitato questo difetto? Buon lavoro Paolo
  4. Questo topic è stato spostato in Sicurezza attiva-passiva. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=24874.0[/iurl]
  5. comincio a staccare il fusibile (da libretto di manutenzione) n° 51 vano motore e le trombe si fermano di suonare poi vado alla ricerca del relè , introvabile , nemmeno con il cane da caccia l'ho trovato poi per finire il relè è montato dentro la scatola fusibile e non intercambiabile è saldato direttamente nella scheda interna della stessa scatola fuse il problema era il relè che era rimasto incollato il contatto 30 con 87 per poter dissaldare il relè ho dovuto utilizzare 2 stazioni saldanti/dissaldanti una con il puntale con temperatura impostata a 440 gradi e l'altra stazione ad aria calda con 440 gradi anche essa , usandoli entrambi in contemporanea e con tutto ciò non sono riuscito a staccare gli ultimi due puntalini del relè e quasi ci avevo rinunciato poi per finire ho dovuto utilizzare un saldatore a mazza da 200 w sembravano saldature fatte in acciaio e non con lo stagno , fortuna che la scheda non si è rovinata lo strano micro relè non sono riuscito a trovarlo ed ho fatto una modifica ho saldato dei fili nella scheda , fatto un buco nel coperchio della scatola ed ho applicato un relè esterno problema risolto delta
  6. Buongiorno a tutti, ho risolto togliendo le farfalle e gli alberini di ottone, tappato il foro dell'asse. rimappato togliendo le swirl. La macchina va benissimo. grazie a tutti per la collaborazione N.b. prima di fare questa operazione mi sono informato: Dipa ti da un collettore senza farfalle e con il motorino nuovo a 440 +iva mentre bmw ti da il collettore completo a 732,34 + iva sconto massimo 15 % ma anche questo senza farfalle. quindi ho optato per modificare il mio la mappa è costata 100 euro
  7. o forse non chiude, o forse ce' altro.......un topo,na pezza, ooooooo che diagnosi stai usando , chi ti ha dato stu parametro storpiato su questa con motore a minimo e senza perdite o tappi devi avere: 17,9 g/s 64,67 kg/h 618 mg/c ora dimmi dove sta il problema, sulla diagnosi/sul motore o su chi scrive ------------ facendo un calcolo con la mia calcolatrice scemiscentifica a mano 17,9 g/s =17.900mg/s 17.900 mg/s x 60 s, x60 min (60s=1min/60min=1h) = 64.440.000 mg/h i torni non contano 64.440.000 mg/h :1000=64.440 g/h :1000=64.44 Kg/h (che in linea di massima corrisponde al calcolo fatto prima) :fischio:
  8. Questo veicolo presenta una leggera perdita di potenza ma sopratutto una sostanziale difficolta' nella partenza in salita. IL misuratore massa aria mi segna come valore 50 Kg/h al minimo e 440 Kg/h a pieno carico, sapete dirmi se questi valori sono giusti? Non ho valori di riscontro in diagnosi. Nessun errore in ECU motore. Turbina a pieno carico segna 1,3 bar.
  9. boschservice

    [Tulero], distributore ricambi

    io avrei speso 440 + iva ma non trovo il va826867 su tulero
  10. Salve colleghi,ho problemi con questa vettura con km 60000 la quale un mese fa ho sostituito il catalizzatore perchè si era crepata la carcassa esterna,in accordo con il cliente visto il costo del nuovo gli ho installato uno revisionato.ora il problema sta che ogni 10-15 giorni si accende spia motore con errore p0420 in memoria mi dice catalizzatore.da un controllo veloce nei parametri vedo che la sonda a monte lavora oscilla dai 50 ai 800Mv mentre quella a valle a motore minimo sta sui 400/440 a freddo per poi a caldo stare tra i 700/750Mv,nel regime costante dei 2500 giri tende ad oscillare tra i 100 e i 700 Mv,non mi sembra normale....cosa dite potrebbe esserci un problema di sonda oppure cat revisonato che non va bene?grazie
  11. il mio ne ha spente 730.000 .......prima della campagna statale di rottamazzione,altrimenti non so quante ancora ............e demolitore voleva rivendermi il motore con l'80x100 da sfruttare ancora .............mai aperto quel motore :boss il mio 406 da qualche giorno ne ha spente 440.000 e gia' tutto pronto per rifargli la distribuzione
  12. leo_sg91

    GAS Clima R134A Prezzo sempre più caro

    Stamattina il mio fornitore mi ha chiesto 440€ per i 12kg
  13. Mettiti in strada e verifica la massa aria in fase di cut off totale. Devi leggere circa 440 mg:ciclo....
  14. Allora... oggi ho controllato la continuità dei fili da tutte le sonde lambda alla centralina motore... continuità ok su tutti i fili... su sonde lambda a monte dei catalizzatori la centralina da la massa quando la vettura è in moto... Ho controllato la resistenza delle sonde lambda a valle del catalizzatore che hanno un valore di 15,4 ohm... Quella che ho montato universale ha una resistenza di 9,4 ohm... Stavo pensando, se inserisco una resistenza in serie per arrivare a 15 ohm, secondo voi l'errore si riuscirà a cancellare? Scusatemi se mi dilungo, rigiro e rigiro sempre li, ma dover spendere 440€ per due sonde di cui ancora non sono nemmeno convinto che siano loro mi tira un pò il fiocco... e questo come lo vedo???
  15. aggiorno: mi sono accorto che staccando il connettore del sensore pressione sul rail il motore gira subito regolarmente, scompare il tre netto e non oscilla più e mi ritrovo con pressione rail su texa a 1800 bar ma non sono convinto sia giusta in quanto la rumorosità di combustione è normale, ovvio mi trovo avaria motore, ma da questo riscontro escluderei punterie o valvole, da dopo sostituito il sensore sul rail con uno usato non riesco più ad abbassare la pressione da 440 a 300 al minimo come fatto ieri sera, durante il difetto non noto valori strani se non il 440 bar di press, se muovo le spinette non cambia niente.
  16. Dopo verifica iniettori il pompista mi ha comunicato che due trafilavano dal fianco del polverizzatore. Ho ordinato gli iniettori nuovi per la modica cifra di 440,00 cad. Li ho montati sulla macchina dopo messa in moto m'è andata un paio di volte in recovery per via del gasolio presente sulla marmitta adesso sembra vada bene attendo ancora qualche giorno poi metto la spunta verde. Ringrazio tutti per l'aiuto
  17. Phoenix

    Booster avviamento consigli d'acquisto

    Di preciso non ricordo, ma eravamo sulle 440+
  18. Mi allaccio alla discussione sul link sopra. Vettura con 182000 km.Arriva per cambio gomme,con ventola accesa e livello olio sopra il massimo. la vettura non ha problemi e non ha spie accese. Ho fatto riempimento cerina 2 anni fa' a 143000 km. Facendo diagnosi ,su sid ho 2 possibilita. Diagnosi errori presenti : 0 errori Diagnosi errori in memoria ; P2458 durata rigenerazione. Non ho fatto altre prove,ma se ritorna ,cosa mi consigliate ?. Ho fatto ricerca . possibilita' di lavaggio ,come il topic al link. Nuovo ory ,1270 + iva Rotazione ory 767 + iva Nuovo after market ,mts. 440 + iva. Rigenerazione da ditta Specializzata 300 +iva. netto
  19. ceccolino

    [Parametri in diagnosi] Questi sconosciuti...

    Ieri, ho rubato 10 min. di tempo tra una riparazione e l'altra, e siccome avevo questa vettura sotto mano assai recente, ho carpito una serie di parametri e ve li trascrivo. Se non è nella sezione giusta prego di sistemarla al suo posto. Grande Punto 1.3 Jtd 6F3 minimo 2000 rpm posiz.pedale accel. 0,0% 16,0% posiz.pedale accel. 1 AD/C 0,99V 1,45V posiz.pedale accel. 2 AD/C 0.99V 1,45V quantità tot.gasolio 6,40mm3/in 56,0mm3/in press.gasolio obiettiva 282 440 press.gasolio misurata 282 440 press.gasolio AD/C 1,15V 1,48V apert.reg.pressione 36,0% 35,5% press.sovral.obiettiva 1008mbar 1008mbar press.sovral.misurata 960mbar 997mbar press.sovral.turbo AD/C 1,55V 1,60V comando press.turbo 67,5% 64,5% mis.massa aria obiettivo 160mg/in 192mg/in mis.massa aria misurata 161mg/in 192mg/in apertura valvola Egr 46,2% accelerat.a fondo 2,0% valvola Egr ON in accellerata OFF/ON press.atmosf. 967mbar temp.aria 29 °C temp aria AD/C 1,0V temp. acqua 83,50 °C temp. acqua AD/C 06V temp. gasolio 11,20 °C temp. gasolio AD/C 1,98V tens. batteria 13,22V Sonda lambda 10,92V 12,20V concentrazione O2 23,3% 21,7% Sensori 1 e 2 50,1V
  20. Ciao mi potete indicare il kit di messa in fase per il daily 3. con motore F1CE0481FA, ho guardato quello BETA ma non mi convince troppo....€440 +iva...mi sembrano un po troppi.....
  21. Saluti a tutti, per cortesia un parere, questa Tiguan CBA 1968 cc 103 kw imm 02/2008 con 232000 km è arrivata in officina con validato P0299 pressione sovralimentazione, errore cancellabile e per il momento non riapparso ma, provando la vettura, appare "lenta" a prendere i giri, da un primo riscontro trovo la massa aria secondo me bassa per un 1968cc, (qui sotto) intorno ai 440 mg/c questo dato non migliora a egr flangiata, valvola a farfalla sconnessa, altro debimetro compreso il ctrl tenuta del circuito aria completo, la pressione sovralimentazione tocca i 2 bar in accelerazione ma arriva "tardi" senza gradualità come se la geo variabile sia inattiva (0,6 di depressione in ingresso attuatore al minimo, il compressore appare in buone condizioni, l'attuatore (monitorato da sensore di cui però in diagnosi non si ha voce da monitorare) funziona (sconnettendo il tubo depressione peggiora notevolmente, altra img qui sotto Rimango perplesso sulla massa aria a parere personale bassa,il valore di temperatura aria appare corretto, liberando lo scarico (via lambda pre-dpf) non cambia niente) non ho ancora affrontato l'ipotesi fasatura e colletore-swirl, qualcuno per cortesia può darmi un parere sui valori corretti mediamente leggibili su questi modelli? Grazie in anticipo
  22. A questa vettura si accende la spia MIL + relativo messaggio sul quadro "Avaria motore".. La vettura monta impianto a metano rimontato dopo.... In diagnosi iniezione benzina Bosch Motronic ME7.3H4M rilevo questi errori: -P0130 Segnale lambda 1 a monte MEM -P1172 Apprendimento lambda 1 a carico parziale MEM -P1171 Errore sconosciuto (dovrebbe essere Titolo miscela 1) ATT I parametri che ho sono questi: Temperatura motore 54°C Tensione sonda lambda 1 a monte 465mV Tensione sonda lambda a valle 455/479mV con motore in temperatura 89°C Tensione sonda lambda 1 a monte oscilla da 846mV a 89mV Tensione sonda lambda a valle 455/479mV Quando la temperatura arriva a 97°C partono le ventole e il valore delle sonde non cambia Ho controllato le sonde lambda con multimetro, quella a monte ha una resistenza di 10,5 ohm e quella a valle 12,3 ohm. Ho controllato il segnale delle due sonde con oscilloscopio e la prima lavore con onda sinusoidale da 137mV a 878mV e quella a valle rimanne pressoche costante, 440/445mV. Con veicolo sia in temperatura che non, avviando la vettura e lasciandola al minimo la sonda lambda a monte del catalizzatore sia in diagnosi che con oscilloscopio rimane ad una temperatura di 431/432mV. Io penso che il problema sia dovuto dall'impianto del metano e il cliente da oggi per una settimana lo faccio girare a benzina per vedere se fa il difetto. Cosa ne pensate? Grazie
  23. ho messo una resistenza da 440 hom ed ora l'errore sonda temperatura l'ho levato, ora rimane quwello del sensore pressione differenziale, ma lui e' nuovo ed e' ok
  24. cdr

    CERCO ELLETTROVENTOLA NUOVA O USATA

    http://www.ebay.it/itm/CITROEN-XSARA-PICASSO-1-6-HDI-RADIATOR-COOLING-FAN-MOTOR-140W-1253G4-RRP-440-08-/370764369412?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item5653474e04 ma costa na barca di €..........
  25. quando non parte, l'alta pressione passa a 440 bar, questo porta a pensare ad una mancata apertura degli iniettori, dovuta o ad assenza di comando, quindi imputabile ad un problema elettrico/elettronico o ad un inchiodamento dell'ago, imputabile a carburante "sporco o contaminato" () ad un caso simile trovai iniettori con ago incollato, forse dovuto all'usanza di mettere olio di qualsiasi specifica e tipo nel gasolio, pratica comune tra automobilisti fai da te....................
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