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Trovato 7 risultati

  1. Ho il cliente che lamenta una limitazione sia di potenza che di velocita (massimo 2000g/m e non riesce ad andare apiù di 70 km/h), spia mil accesa . Diagnosi : Codice 226 Rilevata micro interruzione farfalla motorizzata. Codice 424 Circuito sensore pedale pista 2, corto circuito verso +12 Tutti codici fissi , cancelli e ricontrolli sempre presente. Ora ho controllato i parametri e pista 1 posizione pedale 15 % e traccia 0,74 v , pista 2 posizione 100 % e traccia 4,99v a pedale rilasciato auto spenta e in moto uguale. Premendo il pedale sia spenta che accesa il valore della pista 1 è progressivo in moto mentre la pista 2 rimane fisso ai valori massimi anche spenta. Mi da errore anche sulla motorino farfalla, ma procederei con la sostituzione del pedale acceleratore.
  2. Cancellando gli errori e provando subito la vettura il codice è sempre e solo il p0299. I dati con il motore al minimo sono: massa aria misurata 424 mg/iniezione (nominale 234 mg/inizione) pressione carburante misurata 242 bar (nominale 243 bar) pressione turobo 1024mb ovviamente Temperatura aria e refrigerante ok Con auto in movimento: massa aria misurata circa 690mg/iniez (nominale circa 790mg iniezione) pressione carburante circa 1440bar e coincide precisamente con quella nominale pressione turbo misurata 1494mb (nominale 2408mbar) è capitato con la prima e soprattutto con la seconda marcia che in due tentavi su circa 20 la pressione del turbo ha toccato i 2200mbar per poi scendere immediatamente sui 1400mbar. ci Sono altri dati che possono servirci? grazie
  3. I parametri in allegato non lasciano dubbi EGR bloccata parzialmente aperta, smonto ed infatti ho conferma, pulisco e visto che la parte meccanica è a perfetta tenuta rimonto il tutto, avvio il motore e decido di provare su strada, ma già spostando l'auto in officina il motore non rende ai bassi regimi, la prova su strada mi da la conferma. Ricollego l'examiner e rilevo che i parametri mi riportano a problema su EGR, decido di smontare la sola parte elettrica per controllare se per caso la parte meccanica si fosse ribloccata, ma niente è perfetta ed avviando il motore leggo oltre 500 mg/ciclo, esaminando la parte elettrica invece noto che la stessa è bloccata, tento di sbloccarla ma non mi soddisfa, recupero una delle tante EGR cambiate in garanzia durante la mia lunga carriera di autorizzato fiat e la monto, parametri perfetti e via di nuovo su strada, nel più bello il motore taglia potenza di colpo e spia avaria accesa, dal sintomo sembra problema di sovvralimentazione, ed in effetti al rientro examininer mi da conferma, il sensore pressione turbo legge 424 mBar, solo che il guasto l'avevo causato io non infilando bene la connessione. Ripristino ed ennesima prova su strada, e finalmente i 120 cavalli della croma galoppano alla perfezione. La troppa sicurezza a volte gioca brutti scherzi e fa perdere tempo, con un attento esame iniziale avrei risparmiato circa un'oretta di lavoro. :dimen: Per una migliore consultazione dei parametri ho inserito un paio di screnschot CROMA-MONICA-2.pdf
  4. quale marca/modello diagnosi ?? per la VP44 la valvola elettromagnetica Part namber 424 Z 1 VALVOLA ELETTROMAGNETICA sempre dal pompista devi andare non e fornibile ai comuni mortali ma solo ai highlander POMPISTA poi quoto controlli preliminari, tubi e tubicini varie causa aspirazioni aria e non carburante
  5. Phoenix

    [CERCO] Pompa Iniezione Ducato 230 '98 2.8cc 90 KW

    Cerco suddetta pompa Bosch 0 460 424 164 del ducato 2.8 in oggetto..
  6. Phoenix

    [axone 2000] cavo collegamento

    La sezione corretta dove postare una simile richiesta è questa: http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?board=424.0
  7. Ciao a tutti volevo avvertire che se vi capita di cambiare le pastiglie posteriori di una Hyundai Coupé 1.6 del 2001, di stare attenti perche quelle bosch con codice 0 986 424 418 costano € 122,15 + iva Mentre quelle originali 5830229A10 costano € 61.72 + iva Mentre le altre marche costano meno delle originali. Ciao spero di esservi stato utile
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