Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '4212'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 7 risultati

  1. Buonasera a tutti, mi è entrata in officina e con spia dpf accesa, errori trovati 4212 candeletta cilindro 1 4232 candeletta cilindro 3 4242 candeletta cilindro 4 4222 candeletta cilindro 2 480A impianto filtro del particolato 481A impianto filtro del particolato gli errori del dpf li ho risolti pulendolo perchè era intasato, ma gli errori delle candelette, anche se erano bruciate e le ho cambiate, ritornano continuamente A quqlcuno è gia successo
  2. Buongiorno... Dopo 160Km fatti nel weekend stamattina con spia spenta attacco diagnostico e in memoria ho sempre e solo gli errori relativi al filtro gasolio e candeletta primo cilindro che vi elenco: 4587: 4587 filtro del carburante 4212: DDE: Candeletta cilindro 1, attivazione Ora parlo con cliente e vediamo di sistemare anche sta disfunzione cambiando centralina candelette e riscaldatore sul filtro carburante e perchè no un bel tagliando. Sarà dura senza spia controllo motore accesa far capire al cliente che c'è qualcosa che ANCORA non và ma questo è il nostro lavoro... Ovviamente gli parlerò anche della turbina rumorosa... Penso che io possa mettere spunta verde a sto punto. Grazie mille a tutti ovviamente
  3. Salve a tutti... ho questa vettura che ai bassi non rende, non prende l'acceleratore. In iniezione diesel rilevo i seguenti errori: -4BA1 Sensore temperatura aria aspirata temperatura insufficiente -4BC2 Misuratore della massa di aria interruzione o cortocircuito verso positivo/massa -4BC7 Sensore temperatura aria aspirata (segnale di riferimento misuratore massa aria) interruzione o cortocircuito verso positivo/massa -3F01 Sensore di pressione di sovralimentazione interruzione o cortocircuito a massa -41AB Sensore pressione sovralimentazione pressione troppo bassa -4212 Candeletta cilindro 1 interruzione -4222 Candeletta cilindro 2 interruzione -4232 Candeletta cilindro 3 interruzione I primi 5 errori sono stati causati per aver staccato il sensore di pressione del collettore di aspirazione e il misuratore massa aria. Se stacco il misuratore massa aria la vettura va bene. Provato la vettura su strada e tirando prima seconda e terza il misuratore dalla seconda marcia in avanti supera i 1000 mg/ciclo Il collettore di questa vettura era tutto sporco ed è stato pulito ed è stata pulita anche la valvola egr. Staccato anche il tubo della depressione che comanda la valvola EGR per vedere se magari il problema può essere lei ma la vettura si comporta uguale ai bassi non tira, si soffoca e poi come supera i 2000 rpm inizia a tirare, parte il turbo e la vettura va benissimo. La membrana della valvola EGR è buona, provata con mitivac. Controllato iniettori con burette e scaricano più o meno tutti uguale. Staccando il manicotto prima della valvola a farfalla, quindi vettura aspirata, la vettura va bene perchè a volte anche al minimo gira male. Le farfalline sul collettore di aspirazione ci sono tutte. Io penso che sia colpa della valvola EGR, voi cosa ne pensate? Potrebbe essere il turbo? Grazie
  4. Ho fatto un giro di prova dell'auto e non è andata mai in recovery,l'unica anomalia sono le mancate accelerazioni tra i 2000 e 3000 giri che si notano di piu in prima e seconda superando i 3000 giri la macchina va bene...effettuo diagnosi con socio tecnomotor e trovo i seguenti errori: 4a47 sensore intelligente batteria trasmissione segnale 4212 candeletta 1 4222 candelletta 2 4232 candeletta 3 4242 candeletta 4 4b10 regolatore silenziosità cancello gli errori,riprovo l'auto e ritrovo gli errori sulle candelette e su regolatore di silenziosità. quindi smonto il collettore di aspirazione e lo pulisco per bene controllo le farfalle tutte intere e funzionanti,controllo tutti i tubicini di depressione tutti interi,smonto le candelette e sono tutte e quattro bruciate e le sostituisco,controllo eventuali giochi nella turbina e sostitusco l'unita di sfiato sul coperchio punterie(mai sostituita e intasatissima)rimonto il tutto cancello tutti gli errori in memoria e riprovo la macchina e da subito si notano questi vuoti a bassi regimi su strada ad alti regimi la macchina va benissimo..torno in officina e da fermo accelerando a 2500 giri si un leggero trabballare del motore superando i i 2500 ritorna tutto ok...rifaccio diagnosi e trovo soltanto regolatore di silenziosita...quindi deduco che l'errore è legato a questo scompenso del motore...dovuto forse da qualche iniettore...voi cosa mi consigliate???qualche esperienza in merito??
  5. 4212 candeletta cilindro 1, . interruzione................ cambia la candeletta occhio che si rompono 4501 sistema riciclo gas di scarico, . scostamento a negativo ................................ qua devi sostituire attuatore valvola , sempre se non e bucata membrana o circuito labile
  6. Con reflex c'erano C0501 .Candeletta P3FF0 .Quantita' aria (non piu' apparso) C01E7. Sonda lambda (non piu' apparso) C0212. Candeletta. Con leonardo 4212/C0212 candeletta 4501/C0501 Regolazione ric gas
  7. Questo messaggio è stato spostato in Sicurezza attiva-passiva. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=4212.0[/iurl]
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.