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  1. ESATTAMENTE ci vogliono 420€ ........................... in alternativa va a benzina...........................che piu' ecologica
  2. badwork

    Bancadati Atelio cosa ne pensate?

    sulla partiizione "M" di ESI Bosch (che è Autodata), la quantità di R1234 per la Ypsilon c'è. Mi dice 450 g, mentre la banca dati della stazione di ricarica (SPIN) mi dice 420 g
  3. Buonasera a tutti. Ho letto con attenzione quanto avete scritto qui sopra. Ho cercato, e stò cercando, i parametri che ho con il Lauch per capire cosa non quadra. Purtroppo non riesco a salvarli ( continuerò a provarci ), quindi ho fatto alcune fotografie per poterli analizare. Ho difficoltà a provare l'auto in strada, ma ora presenta un altro difetto: se dalla posizione neutral o "folle" inserisco la retromarcia il cambio prova un paio di volte ad inserirla, dopodicche ritorna in neutral, senza caricare errori o altri problemi, mentre se inizio inserendo la prima e successivamente la retromarcia il tutto funziona. Questo difetto lo presenta sia a motore spento che acceso, e se ripeto la selezione 5 o 6 volte smette di fare il difetto, per poi rifarlo dopo 2-3 minuti che lo si lascia stare. Provo a condividere un grafico che, credo, sia indicativo. Nel grafico, del quale non si deve tener conto dal secondo 420 in poi, si vedono i potenziometri della "selezione" e quello "dell'innesto". Al secondo 430 si passa da neutral a prima, poi folle e, ( sec 440) prima e retro, che si innesta, poi folle e, dal sec. 460 rapporto neutral seguiti da prima e retro ( sec. 485-495 ). Il problema è visibile al sec 555.
  4. ciao, ho questa macchina saltuariamente va in recovery, come errore ho: p2931 temperatura gas di scarico destra- valore di scostamento positivo superato- avreste info in merito a questo codice di errore?
  5. io ............dopo tanti anni ............devo ancora capire dove sono i ''pro'' su una vettura con cambio automatico :dimen: ho una vettura con quasi mezzo milione di KM .........la frizione,no volano , e' stata sostituita dopo 420.000.................sostituzione olio cambio,2 litri , ogni 70/80.000 km .............guasti 0 ....... le trasmissioni automatiche vanno bene per il movimento terra industriale, che lavorano continuamente avanti e retro .........ma gia' per l'agricolo e' solo na perdita............figuriamoci per l'autotrazione :dimen: ora viene questo con sta kuga, come fai a dirgli ''cambia macchina'' / ''non ti faccio riparazione perche' e' un lavoro incerto''/ ''vai in ford che garantiscono loro'' ..............booo ......si fa salti mortali per prendere un cliente, e poi mandarlo via cosi' :???:
  6. oggi mi è rientrata l'auto e ho potuto eseguire nuovi controlli: adesso in diagnosi è spuntato anche p0170. press. collett. a gas 450-470 mbar press. colett. a benz. 420-430 mbar misurato compressione: cil. 3 e 4 11,5 cil. 1 e 2 13,5 Purtroppo non ho paramentro adattemento lambda. Adesso controllo distribuzione. il sensore battito è a 3 fili
  7. peppino mibtel

    [subaru forester 02/2010 1998cc ee20 108Kw Diesel] errore p1469

    scusa ho letto di corsa senza notare il valore dell press diff ma è al minimo? A 4000 rpm da fermo quanto è? Per la cronaca sui Subaru si fessura spesso il manicotto sotto intercooler qui sotto quello che sto facendo, oltre a essere starato è praticamente "morto", segna 390 mbar a motore spento e 420 mbar con deciso carico motore su strada in 3° e in 4° non appare un dato plausibilmente reale (la rigenerazione appena fatta come detto è una forzata interrotta volontariamente per sicurezza)
  8. peppino mibtel

    [Fiat Panda 4x4 04/2008 1242cc 188a4000 44Kw Benzina] Panda 188a4000 P0105

    .... il dtc e il recovery in cui era inibito totalmente il comando farfalla acceleratore (con frequenza di diversi giorni e qualche decina di km, spegnendo e riaccendendo tornava a funzionare senza problemi ma sempre con il minimo reale 100 rpm sopra il minimo obiettivo) provocati da un'aspirazione aria (anche senza dtc presente 420 mbar al minimo con farfalla a 0°, chiudendo con la mano il condotto farfalla il motore non si spegneva....) nel collettore asp collaterale di un surriscaldamento (vedi img) in cui praticamente la zona dei fissaggi inferiori del collettore si è deformata "sciogliendosi" attorno ai dadi che serravano in pratica solo la boccola in ferro e non più correttamente la plastica (vedi img)
  9. Lanfranco Silenzi

    [Audi A3 8v 06/2013 2000cc Crlb 110Kw Diesel] Vettura non parte

    Ho riletto i tuoi post e un minimo di informazioni le abbiamo, non parte con etere, per cui il problema è meccanico, non ti dà nessun dtc ed è molto strano perché con il core-assy rotto la pressione non c'è. Fa' pensare alla solita manomissione della ecu, poi la turbina non si rompe a caso perciò devi cercarne la causa, non è che hai il dpf otturato che potrebbe spiegare la mancata accensione. La pressione gasolio in avviamento a 420 bar non l'ho mai vista, ho la sensazione che ci siano altre cause, perciò che preventivo vuoi fare?
  10. 420 sono un pochino troppi prova a farla partire con etere, Pero prima accertati che non sia saltata la cinghia, e controlla se c'è limatura di ferro nella pompa alta pressione.
  11. Ti faccio una domanda visto che dici parametri tutti ok, 420 Bar di pressione carburante in avviamento sono Ok?
  12. salve a tutti ho in officina questa fiat 500 con 200.000km modello con motore fire e variatore di fase che ha questo problema,strappa alle basse velocita',non tira bene e a minimo ha dei mancamenti. gli interventi fatti fino ad adesso sono :bobina nuova,sensore giri nuovo,rettifica testata(xk aveva le 2 valvole del 4 cilindro bruciate)variatore di fase nuovo. il difetto e' rimasto sempre lo stesso,prima dell'intervento avevo controllato la depressione nel collettore di aspirazione con lo strumento diagnostico e mi segnava circa 530mbar a minimo dopo gli interventi il valvore e' sceso a 420 circa mbar. vi e' mai capitato?cosa puo' essere? grazie
  13. pasquale

    [fiat 500 10/2012 1200cc 169a4000 51Kw Bifuel B/Gpl] problema strappi

    Devi capire perché hai 420 circa mbar. Se sei sicuro della fase avrai un infiltrazione aria non controllata.
  14. Come già suggerito da Costantino controlla anche la pressione benzina ,la miscela magra potrebbe essere data da un mancanza di carburante,la pressione collettore era a 420 mbar per effetto del recovery(per come la vedo io)?
  15. Il mio strumento riporta 420 grammi per la 451 a benzina e 550 grammi per la elettrica
  16. Ciao a tutti primo dubbio quantita freon in banche date da 420 ad arrivare 670 quale esatta. secondo problema e regolare che con compressore messo nuovo (CON VALVOLA ,SENZA ELETTROPULEGGIA) LA BASSA STA A 1,3 bar e la ALTA NON SUPERA 12 bar,,,allìinterno la temperatura alle bocchette non scende sotto 17 gradi. se qualcuno mi può dare delucidazioni aggiungo telaio vettura per miglior identificazione VF7NC9HR8BY544440 GRAZIE
  17. Domattina ridurrò freon a 420 ,,ho provato ad aggiungere perché avevo la bassa 1,3 e la alta tra 10 e 12 ,ventola accesa ,,aggiungo in diagnosi clima nessun errore,,,sportelli tutti ok ,non capisco sensore solare zero% che vuol dire . Essendo bizona bocchette tutte uniformi ok ,ma freddo nemmeno nel tubo grosso nel vano motore.
  18. Salve a tutti colleghi , questa auto ha dei buchi in accelerazione (non sempre) con le marce basse in diagnosi nessun errore .l'unico valore che non va bene e' la pressione al collettore che a quadro acceso e motore spento misura 760 mb e in moto al minimo 420 mb . In precedenza era stata sostituita valvola egr misuratore massa aria e sensore di pressione collettore senza risultati. A qualcuno di voi e' mai capitato? Vi ringrazio in anticipo.
  19. GREENCAR

    Autel PS100

    Ciao a tutti, qualcuno di voi ha questo strumento Autel? https://www.autel.com/autelcms/Electrical%20Testers/420.jhtml Avrei intenzione di comprarlo e volevo sapere come vi trovate. Grazie :oO:
  20. garagesempione

    [VENDO] oscilloscopio da pc hantek DSO3064 kit VII 4 canali

    Buongiorno a tutti . Vendo oscilloscopio da pc 4 canali Hantek DSO3064 Kit VII Automotive Diagnostic Oscilloscope 4CH. euro 550 Mai usato . Solo aperto la confezione per verificarne il contenuto . http://www.hantek.com/en/ProductDetail_13_53.html ModelDSO3064Vertical SystemAnalog Channels4Bandwidth60MHz(-3dB)Rise Time5.8nsInput ImpedanceResistance: 1MΩ ; Capacitance: 25 pFInput Sensitivity10mV/div to 5V/divInput CouplingAC/DC/GNDVertical Resolution8 bitsMemory Depth10K-16M/CHMaximum Input400V (DC+AC Peak)Horizontal SystemReal-Time Sampling Rate200MS/sTime Base Range5ns/div to 1000s/div(1-2-5 sequences)Time Base Precision±50ppmTrigger SystemSourceCH1, CH2,CH3,CH4,EXTModeEdge,Pulse,Viedo,AlternativeVoltage MeasurementVpp, Vamp, Vmax, Vmin, Vtop, Vmid, Vbase, Vavg, Vrms, Vcrms, Preshoot, Overshoot, Frequency, Period, Rise Time, Fall Time, Positive Width, Negative Width, Duty CycleCursors MeasurementHorizontal ,Vertical, Track, Auto Measure ModesWaveform Signal Process+,- , x,÷, FFT, InvertVoltage Range 10mV to 5V/div @ x 1 probe; 100mV to 50V/div @ x 10 probe; 1V to 500V/div @ x 100 probe; 10V to 5000V/div @ x 1000 probe; 100V to 50000V/div @ x 10000 probe; 200mV to 100V/div @ 20:1Current RangeCC65(20A),CC65(60A),CC650,CC1100FFTRectangular,Hanning,Hamming,Blackman WindowMathAdition,subtraction,multiplication,divisionGennral Feature InterfaceUSB 2.0(Lan Optional) Power Source8--36V Wide range of input voltageVolume490 x 165 x 410 (mm)Weight8 KgPacking Case Aluminum case Auto Test Cable (HT30A) 4 Auto High-Pressure Ignition Probe (HT25) 420:1 Attenuator (HT201) 4Large Dolphin/Gator Clip (HT18A) 4Multimeter Probe (HT19) 4Acupuncture Probe Set (HT307) 1Dolphin/Gator Clip Cable (HT324) 2Break Out Leads (HT301) 1 Coil-on-Plug Extension Cord (with earth cord) (HT308) 4Auto Power Adapter (HT310) 1CC65 Current Clamp 1CC650 Current Clamp
  21. El mecanic

    Consiglio Diagnosi professionale

    Buonasera. Quì https://www.autodiagnostic.it/forum/tools-di-diagnosi-e-database/ troverai parecchie discussioni su tanti strumenti, quì nello specifico Texa https://www.autodiagnostic.it/forum/texa/ e Launch https://www.autodiagnostic.it/forum/launch/ , mentre quì https://www.autodiagnostic.it/forum/tools-di-diagnosi-e-database/stop-a-diagnosi-sulle-auto-per-le-officine-indipendenti/420/ viene trattato l'argomento blocchi. Sembra una risposta sbrigativa, ma credimi c'è già parecchio materiale dal quale puoi partire, e questo non vuole scoraggiare chi volesse risponderti qui di seguito.
  22. La vettura presenta un minimo borbottante e, quando si accellera in modo lento e progressivo, fa fatica a variare i giri motore, mentre se l'accellerata è decisa o dai 1500/2000 giri motore il funzionamento è bello lineare. Ho chiuso la bombola del gas, ho pulito la farfalla ma il difetto non cambia. Ho controllato il valori ed ho una pressione colettore di circa 420/430 mbar al minimo, credo sia un bel pò alta. Ho provato a controllare la tenuta delle valvole e non sembra presentino problemi, quindi vorrei controllarne il gioco. E quì arriva il bello: per controllare il gioco dovrebbe essere sufficiente togliere il coperchio punterie, mentre per eventualmente regolarlo sembra che si debbano togliere gli alberi a cammes. Vi risulta sia corretto ? Potreste indicarmi i valori corretti del gioco valvole ? Grazie
  23. andy69

    DATASPIN

    usandola da due anni mi sento di dire che non e regalato ..ma facendo un bilancio in ore di diagnosi e prove non eseguite penso di ripagarlo ..sopratutto quando moontato alternatore bme cabrio e spia resta accesa comunque ..tiri giu te ne fai mandare un altro ..e fa lo stesso ... poi leggi prblema di regolatore ..se valeo e monti altra roba avrai questo difetto .. sai prima di eseguire il lavoro che tipo di altrnatore non montare ..se ci metti 2 ore a 40 euro fa 80 risparmiati come minimo poi giustamente ognuno fa le prorpie considerazioni ..io sono piui elettrauto che meccanico e certi difetti e meglio avere un riscontro ed una casistica per risparmiare tempo vi diro che il primo anno me lo son ripagato solo con una macchina ..caso ostico risolto in 5 minuti ... 420 euri diviso 12 sono 35 euro mese ...a mio avviso si ripaga
  24. Vedere etichetta nel cofano motore r134a 450 gr r1234yf 420 gr. Devi verificare se monta r1234yf
  25. illustri colleghi mi serve sapere se cè qualche procedura particolare per la fasatura distribuzione inutile dirmi dime comparatore gia fatto. il problema e minimo che vibra un po a metano a benzina e perfetta. come sicuramente sapete a metano ce un incremento di anticipo che dai 4 gradi a benzina diventano 7- 8 a metano pressione collettori 420 a benzina 500 a metano escludo categorica mente le valvole perche il difetto e nato immediatamente dopo sostituzione distribuzione premetto che la car e del papà del mio collaboratore meccanico .dico a benzina e perfetta nonostante pressione collettori un po + alta.un un ringraziamento in anticipo se qualcuno a un pdf da inviarmi ne sarei grato grazie
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