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Trovato 57 risultati
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[FIAT PANDA 06/2019 1242cc 169A4000 51Kw Bifuel B/Gpl] ERRORE P1172 SISTEMA GPL RICCO
cdr ha risposto a incardona nella discussione Meccatronica
ESATTAMENTE ci vogliono 420€ ........................... in alternativa va a benzina...........................che piu' ecologica -
Bancadati Atelio cosa ne pensate?
badwork ha risposto a boschservice nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
sulla partiizione "M" di ESI Bosch (che è Autodata), la quantità di R1234 per la Ypsilon c'è. Mi dice 450 g, mentre la banca dati della stazione di ricarica (SPIN) mi dice 420 g -
[FIAT 500 11/2009 1242cc 169A4000 51Kw Benzina] Cambio robotiz., in marcia và in folle.
El mecanic ha risposto a El mecanic nella discussione Cambio e Trasmissione
Buonasera a tutti. Ho letto con attenzione quanto avete scritto qui sopra. Ho cercato, e stò cercando, i parametri che ho con il Lauch per capire cosa non quadra. Purtroppo non riesco a salvarli ( continuerò a provarci ), quindi ho fatto alcune fotografie per poterli analizare. Ho difficoltà a provare l'auto in strada, ma ora presenta un altro difetto: se dalla posizione neutral o "folle" inserisco la retromarcia il cambio prova un paio di volte ad inserirla, dopodicche ritorna in neutral, senza caricare errori o altri problemi, mentre se inizio inserendo la prima e successivamente la retromarcia il tutto funziona. Questo difetto lo presenta sia a motore spento che acceso, e se ripeto la selezione 5 o 6 volte smette di fare il difetto, per poi rifarlo dopo 2-3 minuti che lo si lascia stare. Provo a condividere un grafico che, credo, sia indicativo. Nel grafico, del quale non si deve tener conto dal secondo 420 in poi, si vedono i potenziometri della "selezione" e quello "dell'innesto". Al secondo 430 si passa da neutral a prima, poi folle e, ( sec 440) prima e retro, che si innesta, poi folle e, dal sec. 460 rapporto neutral seguiti da prima e retro ( sec. 485-495 ). Il problema è visibile al sec 555. -
[mercedes GL 420 cdi 01/2009 4000cc 629912 225Kw Diesel] P2931 temperatura gas di scarico destra -
yogy ha pubblicato una discussione in Meccatronica
ciao, ho questa macchina saltuariamente va in recovery, come errore ho: p2931 temperatura gas di scarico destra- valore di scostamento positivo superato- avreste info in merito a questo codice di errore? -
[Ford Kuga 06/2010 1997cc TXDA 120Kw Diesel] Rumore in avviamento frizioni? Cambio Powershift
cdr ha risposto a Phoenix nella discussione Cambio e Trasmissione
io ............dopo tanti anni ............devo ancora capire dove sono i ''pro'' su una vettura con cambio automatico :dimen: ho una vettura con quasi mezzo milione di KM .........la frizione,no volano , e' stata sostituita dopo 420.000.................sostituzione olio cambio,2 litri , ogni 70/80.000 km .............guasti 0 ....... le trasmissioni automatiche vanno bene per il movimento terra industriale, che lavorano continuamente avanti e retro .........ma gia' per l'agricolo e' solo na perdita............figuriamoci per l'autotrazione :dimen: ora viene questo con sta kuga, come fai a dirgli ''cambia macchina'' / ''non ti faccio riparazione perche' e' un lavoro incerto''/ ''vai in ford che garantiscono loro'' ..............booo ......si fa salti mortali per prendere un cliente, e poi mandarlo via cosi' :???: -
risolto [FIAT MULTIPLA 06/1999 1600cc 182B600 76Kw Bifuel B/Metano] Fiat Multipla perde potenza a pieno carico
matt1988 ha risposto a matt1988 nella discussione Meccatronica
oggi mi è rientrata l'auto e ho potuto eseguire nuovi controlli: adesso in diagnosi è spuntato anche p0170. press. collett. a gas 450-470 mbar press. colett. a benz. 420-430 mbar misurato compressione: cil. 3 e 4 11,5 cil. 1 e 2 13,5 Purtroppo non ho paramentro adattemento lambda. Adesso controllo distribuzione. il sensore battito è a 3 fili -
[subaru forester 02/2010 1998cc ee20 108Kw Diesel] errore p1469
peppino mibtel ha risposto a stive nella discussione Meccatronica
scusa ho letto di corsa senza notare il valore dell press diff ma è al minimo? A 4000 rpm da fermo quanto è? Per la cronaca sui Subaru si fessura spesso il manicotto sotto intercooler qui sotto quello che sto facendo, oltre a essere starato è praticamente "morto", segna 390 mbar a motore spento e 420 mbar con deciso carico motore su strada in 3° e in 4° non appare un dato plausibilmente reale (la rigenerazione appena fatta come detto è una forzata interrotta volontariamente per sicurezza) -
risolto [Fiat Panda 4x4 04/2008 1242cc 188a4000 44Kw Benzina] Panda 188a4000 P0105
peppino mibtel ha risposto a peppino mibtel nella discussione Meccatronica
.... il dtc e il recovery in cui era inibito totalmente il comando farfalla acceleratore (con frequenza di diversi giorni e qualche decina di km, spegnendo e riaccendendo tornava a funzionare senza problemi ma sempre con il minimo reale 100 rpm sopra il minimo obiettivo) provocati da un'aspirazione aria (anche senza dtc presente 420 mbar al minimo con farfalla a 0°, chiudendo con la mano il condotto farfalla il motore non si spegneva....) nel collettore asp collaterale di un surriscaldamento (vedi img) in cui praticamente la zona dei fissaggi inferiori del collettore si è deformata "sciogliendosi" attorno ai dadi che serravano in pratica solo la boccola in ferro e non più correttamente la plastica (vedi img) -
risolto [Audi A3 8v 06/2013 2000cc Crlb 110Kw Diesel] Vettura non parte
Lanfranco Silenzi ha risposto a autobuda11 nella discussione Meccatronica
Ho riletto i tuoi post e un minimo di informazioni le abbiamo, non parte con etere, per cui il problema è meccanico, non ti dà nessun dtc ed è molto strano perché con il core-assy rotto la pressione non c'è. Fa' pensare alla solita manomissione della ecu, poi la turbina non si rompe a caso perciò devi cercarne la causa, non è che hai il dpf otturato che potrebbe spiegare la mancata accensione. La pressione gasolio in avviamento a 420 bar non l'ho mai vista, ho la sensazione che ci siano altre cause, perciò che preventivo vuoi fare? -
risolto [Audi A3 8v 06/2013 2000cc Crlb 110Kw Diesel] Vettura non parte
pasquale ha risposto a autobuda11 nella discussione Meccatronica
420 sono un pochino troppi prova a farla partire con etere, Pero prima accertati che non sia saltata la cinghia, e controlla se c'è limatura di ferro nella pompa alta pressione. -
risolto [Audi A3 8v 06/2013 2000cc Crlb 110Kw Diesel] Vettura non parte
pasquale ha risposto a autobuda11 nella discussione Meccatronica
Ti faccio una domanda visto che dici parametri tutti ok, 420 Bar di pressione carburante in avviamento sono Ok? -
[fiat 500 10/2012 1200cc 169a4000 51Kw Bifuel B/Gpl] problema strappi
lucignolo07 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve a tutti ho in officina questa fiat 500 con 200.000km modello con motore fire e variatore di fase che ha questo problema,strappa alle basse velocita',non tira bene e a minimo ha dei mancamenti. gli interventi fatti fino ad adesso sono :bobina nuova,sensore giri nuovo,rettifica testata(xk aveva le 2 valvole del 4 cilindro bruciate)variatore di fase nuovo. il difetto e' rimasto sempre lo stesso,prima dell'intervento avevo controllato la depressione nel collettore di aspirazione con lo strumento diagnostico e mi segnava circa 530mbar a minimo dopo gli interventi il valvore e' sceso a 420 circa mbar. vi e' mai capitato?cosa puo' essere? grazie -
[fiat 500 10/2012 1200cc 169a4000 51Kw Bifuel B/Gpl] problema strappi
pasquale ha risposto a lucignolo07 nella discussione Meccatronica
Devi capire perché hai 420 circa mbar. Se sei sicuro della fase avrai un infiltrazione aria non controllata. -
risolto [fiat punto 02/2011 1242cc 169A4000 51Kw Benzina] camminando aa velocità costante di 110km/h e 3500rpm la macchina va in recovery
Morris ha risposto a salvatore1976 nella discussione Meccatronica
Come già suggerito da Costantino controlla anche la pressione benzina ,la miscela magra potrebbe essere data da un mancanza di carburante,la pressione collettore era a 420 mbar per effetto del recovery(per come la vedo io)? -
risolto [SMART 451 01/2015 999cc H4D 52Kw Benzina] Quantità gas R134A
stefanoatm ha risposto a rsw nella discussione Climatizzazione
Il mio strumento riporta 420 grammi per la 451 a benzina e 550 grammi per la elettrica -
risolto [citroen C 4 04/2011 1560cc 9HR 82Kw Diesel] PRESSIONE CLIMA STRANA
diass ha pubblicato una discussione in Climatizzazione
Ciao a tutti primo dubbio quantita freon in banche date da 420 ad arrivare 670 quale esatta. secondo problema e regolare che con compressore messo nuovo (CON VALVOLA ,SENZA ELETTROPULEGGIA) LA BASSA STA A 1,3 bar e la ALTA NON SUPERA 12 bar,,,allìinterno la temperatura alle bocchette non scende sotto 17 gradi. se qualcuno mi può dare delucidazioni aggiungo telaio vettura per miglior identificazione VF7NC9HR8BY544440 GRAZIE -
risolto [citroen C 4 04/2011 1560cc 9HR 82Kw Diesel] PRESSIONE CLIMA STRANA
diass ha risposto a diass nella discussione Climatizzazione
Domattina ridurrò freon a 420 ,,ho provato ad aggiungere perché avevo la bassa 1,3 e la alta tra 10 e 12 ,ventola accesa ,,aggiungo in diagnosi clima nessun errore,,,sportelli tutti ok ,non capisco sensore solare zero% che vuol dire . Essendo bizona bocchette tutte uniformi ok ,ma freddo nemmeno nel tubo grosso nel vano motore. -
[Toyota Rav4 12/2006 2231cc 2ad fhv 130Kw Diesel] Problema pressione collettore
map80 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve a tutti colleghi , questa auto ha dei buchi in accelerazione (non sempre) con le marce basse in diagnosi nessun errore .l'unico valore che non va bene e' la pressione al collettore che a quadro acceso e motore spento misura 760 mb e in moto al minimo 420 mb . In precedenza era stata sostituita valvola egr misuratore massa aria e sensore di pressione collettore senza risultati. A qualcuno di voi e' mai capitato? Vi ringrazio in anticipo. -
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha questo strumento Autel? https://www.autel.com/autelcms/Electrical%20Testers/420.jhtml Avrei intenzione di comprarlo e volevo sapere come vi trovate. Grazie :oO:
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[VENDO] oscilloscopio da pc hantek DSO3064 kit VII 4 canali
garagesempione ha pubblicato una discussione in VENDO - CERCO
Buongiorno a tutti . Vendo oscilloscopio da pc 4 canali Hantek DSO3064 Kit VII Automotive Diagnostic Oscilloscope 4CH. euro 550 Mai usato . Solo aperto la confezione per verificarne il contenuto . http://www.hantek.com/en/ProductDetail_13_53.html ModelDSO3064Vertical SystemAnalog Channels4Bandwidth60MHz(-3dB)Rise Time5.8nsInput ImpedanceResistance: 1MΩ ; Capacitance: 25 pFInput Sensitivity10mV/div to 5V/divInput CouplingAC/DC/GNDVertical Resolution8 bitsMemory Depth10K-16M/CHMaximum Input400V (DC+AC Peak)Horizontal SystemReal-Time Sampling Rate200MS/sTime Base Range5ns/div to 1000s/div(1-2-5 sequences)Time Base Precision±50ppmTrigger SystemSourceCH1, CH2,CH3,CH4,EXTModeEdge,Pulse,Viedo,AlternativeVoltage MeasurementVpp, Vamp, Vmax, Vmin, Vtop, Vmid, Vbase, Vavg, Vrms, Vcrms, Preshoot, Overshoot, Frequency, Period, Rise Time, Fall Time, Positive Width, Negative Width, Duty CycleCursors MeasurementHorizontal ,Vertical, Track, Auto Measure ModesWaveform Signal Process+,- , x,÷, FFT, InvertVoltage Range 10mV to 5V/div @ x 1 probe; 100mV to 50V/div @ x 10 probe; 1V to 500V/div @ x 100 probe; 10V to 5000V/div @ x 1000 probe; 100V to 50000V/div @ x 10000 probe; 200mV to 100V/div @ 20:1Current RangeCC65(20A),CC65(60A),CC650,CC1100FFTRectangular,Hanning,Hamming,Blackman WindowMathAdition,subtraction,multiplication,divisionGennral Feature InterfaceUSB 2.0(Lan Optional) Power Source8--36V Wide range of input voltageVolume490 x 165 x 410 (mm)Weight8 KgPacking Case Aluminum case Auto Test Cable (HT30A) 4 Auto High-Pressure Ignition Probe (HT25) 420:1 Attenuator (HT201) 4Large Dolphin/Gator Clip (HT18A) 4Multimeter Probe (HT19) 4Acupuncture Probe Set (HT307) 1Dolphin/Gator Clip Cable (HT324) 2Break Out Leads (HT301) 1 Coil-on-Plug Extension Cord (with earth cord) (HT308) 4Auto Power Adapter (HT310) 1CC65 Current Clamp 1CC650 Current Clamp -
Consiglio Diagnosi professionale
El mecanic ha risposto a Da0a100 nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
Buonasera. Quì https://www.autodiagnostic.it/forum/tools-di-diagnosi-e-database/ troverai parecchie discussioni su tanti strumenti, quì nello specifico Texa https://www.autodiagnostic.it/forum/texa/ e Launch https://www.autodiagnostic.it/forum/launch/ , mentre quì https://www.autodiagnostic.it/forum/tools-di-diagnosi-e-database/stop-a-diagnosi-sulle-auto-per-le-officine-indipendenti/420/ viene trattato l'argomento blocchi. Sembra una risposta sbrigativa, ma credimi c'è già parecchio materiale dal quale puoi partire, e questo non vuole scoraggiare chi volesse risponderti qui di seguito. -
[Kia Soul 02/2010 1591cc G4FC 93Kw Bifuel B/Gpl] Spia motore accesa, carburazione errata
El mecanic ha pubblicato una discussione in Meccatronica
La vettura presenta un minimo borbottante e, quando si accellera in modo lento e progressivo, fa fatica a variare i giri motore, mentre se l'accellerata è decisa o dai 1500/2000 giri motore il funzionamento è bello lineare. Ho chiuso la bombola del gas, ho pulito la farfalla ma il difetto non cambia. Ho controllato il valori ed ho una pressione colettore di circa 420/430 mbar al minimo, credo sia un bel pò alta. Ho provato a controllare la tenuta delle valvole e non sembra presentino problemi, quindi vorrei controllarne il gioco. E quì arriva il bello: per controllare il gioco dovrebbe essere sufficiente togliere il coperchio punterie, mentre per eventualmente regolarlo sembra che si debbano togliere gli alberi a cammes. Vi risulta sia corretto ? Potreste indicarmi i valori corretti del gioco valvole ? Grazie -
usandola da due anni mi sento di dire che non e regalato ..ma facendo un bilancio in ore di diagnosi e prove non eseguite penso di ripagarlo ..sopratutto quando moontato alternatore bme cabrio e spia resta accesa comunque ..tiri giu te ne fai mandare un altro ..e fa lo stesso ... poi leggi prblema di regolatore ..se valeo e monti altra roba avrai questo difetto .. sai prima di eseguire il lavoro che tipo di altrnatore non montare ..se ci metti 2 ore a 40 euro fa 80 risparmiati come minimo poi giustamente ognuno fa le prorpie considerazioni ..io sono piui elettrauto che meccanico e certi difetti e meglio avere un riscontro ed una casistica per risparmiare tempo vi diro che il primo anno me lo son ripagato solo con una macchina ..caso ostico risolto in 5 minuti ... 420 euri diviso 12 sono 35 euro mese ...a mio avviso si ripaga
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[fiat 500L 09/2015 12cc 843a1000 70Kw Benzina] quantita gas clima
piter ha risposto a MEDALUIGI63 nella discussione Climatizzazione
Vedere etichetta nel cofano motore r134a 450 gr r1234yf 420 gr. Devi verificare se monta r1234yf -
risolto [multipla 03/2006 1596cc 182b6000 76Kw Bifuel B/Metano] messa in fase distribuzione
enzo59 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
illustri colleghi mi serve sapere se cè qualche procedura particolare per la fasatura distribuzione inutile dirmi dime comparatore gia fatto. il problema e minimo che vibra un po a metano a benzina e perfetta. come sicuramente sapete a metano ce un incremento di anticipo che dai 4 gradi a benzina diventano 7- 8 a metano pressione collettori 420 a benzina 500 a metano escludo categorica mente le valvole perche il difetto e nato immediatamente dopo sostituzione distribuzione premetto che la car e del papà del mio collaboratore meccanico .dico a benzina e perfetta nonostante pressione collettori un po + alta.un un ringraziamento in anticipo se qualcuno a un pdf da inviarmi ne sarei grato grazie