'sta carriola...di un mio amico.
Km 125.000
ha comniciato a rendere sempre meno
è iniziata con un dpf sporco, fatta rigenerazione in autostrada, ora è pulito (a detta della centralina)
ma ancora non va, o addirittura va peggio
a pelo di gas, massa aria (in valore attuale e previsto), camminano insieme
errori
3f25 - monitoraggio tubo aria turbo - tubo turbo caduto (!)
3ff1 debimetro, poca aria
41e7 sensore lambda banco 1 - pompa di corrente in CA
4530 controllo pressione turbo, controllo deviazione - pressione turbo troppo bassa o controllo scostamento positivo
con brainbee i valori sono tutti coerenti, aspirazione non sfiata, non sputa (orecchiometro in strada)
non faccio niente di diagnosi attiva
pomeriggio me la porta (diagnosi fatta in strada, appunto)
ammetto che non conosco bene questi impianti (turbo "elettrico"- potrebbe essere lui?, si può cambiare solo attuatore o è un casino?) e non so da dove cominciare, se mi date qualche casistica... :book: e prove da fare
Danke (in questo caso) :oO: