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  1. Buongiorno a tutti ho in officina questa BMW con egr e collettore aspirazione nuovi e perfettamente puliti ma in diagnosi (Texa) mi da i seguenti errori: Attuatore di ricircolo gas di scarico, regolazione posizione 40D4 Attuatore di ricircolo gas di scarico, regolazione posizione 40E9 Valvola ricircolo gas di scarico, plausibilità 4C9E (P042F) Attuatore di ricircolo gas di scarico, sensore di posizione, segnale 4CAE (P046C) Sistema ricircolo gas di scarico ( differenza di regolazione) 4B82 La valvola egr l'ho sostituita io facendo la procedura che diceva la diagnosi prima di smontarla e una volta sostituita ho fatto la regolazione egr entrambe concluse con esito positivo.
  2. salve colleghi mi e' giunta in officina una x 3 2000 d n 47d20a con fap, il cliente lamentava da prima saltuari accens spia mil e cali di potenza intermittenti, provata non rende diagnosi con kts - sfilza errori 480a sist filt ant-40e9 ric gas att dif-4c9e valv ric plausib-4530 reg press sovr scostamento, 3 ff0 mis massa aria-3f25 tubo sorveglianza asp -3 ff1 mis massa aria- 483d d attuatore difettoso farfalla-------- reset provata vettura valori reali pressione sovralim non supera 1500 mbar, massa aria sale 2200 max mentre l obbietivo 1900. ho smontato sensore press assoluta pieno di lfuliggine pulito egr pulita e funzionante in depressione , albero turbina leggero gioco assiale, tracce di gas su collettore scarico e colaare turbo , provando la car si presentano 3f25 sorveglianza tubo flessibile sovralim 3ff1 misuratore massa aria ... staccanto tubo su fap contropressione soffia abbastanza , additivo rig fap e tentetivo di rig forzata con axone con una strategia balorda di falo in movimento rispettando varie cose tra cui assenza errori chenon possibile probabile fallito in quanto mi da rigenerazione fatta 19000km fa con bosch e 400 km fa con texa, accetto consigli io sarei per smontare fap , a scusate la car a 110000km 70% cittadini, grazie
  3. buonasera a tutti, ho sostituito il turbo (con geometria comandata elettronicamente) causa rottura, ma provandola su strada si accende la spia DDE (segno candelette) evidenziando i seguenti errori: 4521 (regolazione sovralimentazione -scostamento), 40E9 (attuatore riciclo gas di scarico ARF difettoso) 4C9E (valvola di ricircolo gas di scarico plausibilità) e la macchina non rende. il cliente mi dice che prima della rottura della turbina andava tutto bene. qualcuno mi può dire se dopo aver montato questo tipo di turbina va fatto qualche apprendimento/regolazione e con quale strumento, perchè sul KTS non ho trovato nulla. mi potete dare qualche dritta? grazie a tutti
  4. 4CE9 compensazione quantita' cilindro 1 40E9 attuatore ricircolo gas di scarico, componente Y5.8 (elettrovalvola) controlla massa aria aspirata e pressione turbo questo motore N47, se non erro EGR elettrica
  5. quei DTC non sono reali forse Tu hai invertito codici solo uno esatto 4521 mentre 40E9 e 4C9E non corrispondono ma vista la tua descrizione penso EGR Tu hai smontato tubo quindi anche scambiatore quindi sicuramente qualcosa Ti e sfuggito poi EGR pneumatica Tu la provi e vedi tenuta e comando da attuatore
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