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Trovato 17 risultati

  1. ludema

    [AUTEL AT 408] codifica valvole impressioni

    Sarà possibile avere ancora info su Autel? Vedo che @Autel Italia non risponde. In ogni modo ci tenevo a condividere con voi l'uso del tpms autel At408, abbiamo sostituito valvola su jeep Cherokee. Lo strumento è molto veloce, nel giro di pochi minuti abbiamo copiato id dalla vecchia valvola originale e copiata sulla nuova valvola autel. Volevo codificare una originale jeep ma nulla da fare, fa solo Autel, visto che sono produttori. Voi lo avete provato? Anche su altre tipologie di valvole? Cmq Ne approfitto per farvi i miei Auguri ?
  2. peppino mibtel

    [fiat doblo 11/2011 1598cc 198a3000 77Kw Diesel] macchina non prende giri

    ecco qui sotto per esempio, questo è un vecchio euro4 2.0 si può vedere il ciclo di lavoro egr e la fase dopo la chiusura, apparentemente guardando la contemporanea discesa del comando apertura egr e salita valore massa aria sembrerebbe tutto a posto in realtà dal dato oggettivo di quantità post chiusura (408 mg/c) si può capire che non ci siamo (mancano circa 80-90 mg/c) nota: in questo caso era la egr che in realtà non chiudeva ma non necessariamente è sempre lei, qui siamo solo sicuri che il debimetro legge un dato non corrispondente al default reale previsto che come detto è intorno (o poco meno) ai 500 mg/c tutto questo per valutare la possibilità che P0101 sia validato come errore di segnale (non guasto elettrico) perchè appunto dà una misura a centralina troppo diversa da quella che centralina si aspetta essendo un motore 1956 di cilindrata
  3. Ma possibile che deve capitare proprio a me e proprio ora ??? insomma la mia Ducati SuperSport 900SS del 1999 l'avevo messa in moto già un paio di mesi fa ed avevo percorso un tratto di qualche Km e poi non era ripartita volentieri (poi insistendo era ripatita e l'ho parcheggiata in Garage) finalmente questa mattina l'ho di nuovo avviata e ho indagato sul problema di mancato avviamento e spegnimento motore ..... è proprio la pompa carburante immersa nel serbatoio eseguendo dei Key OFF/ON a volte la pompetta non si sente azionare anche se il motorino tenta lo spunto (l'anomalia è ancora abbastanza rara) ... probabilmente le lunghe permanenze in Garage non sono state salutari per tale componente; la parte elettrica di connessioni, relay, cablaggio e connessioni sono Ok va bè, tanto questa mattina non avevo molto da fare, insieme al taglio dell'erba e del cambio della serratura della porta di casa, così che ho svuotato il serbatoio dalla benzina del mio mostro e ho prelevato la pompetta completa di filtro è una Bosch 0 580 453 408 che viene indicata su Internet anche come applicata sulle Alfa 145, 146 e Marea 2.0 20 V nel dubbio mi sono affacciato su E Bay e al volo ne ho acquistata una nuova ..... spero arrivi al più presto perchè ho necessità della mia moto anche se apparentemente funzionante la sua origine (apparentemente), non mi fido di lasciarla montata anche perchè i guasti sui motorini delle pompe carburanti non sono rari ..... vi terrò aggiornati appena mi arriva e la monto Ciao a tutti
  4. Ciao, arrivato a singhiozzi davanti all'officina questo mezzo stamattina,l'autista dice che essendo in riserva hanno messo 15 litri di gasolio e acqua , dopo essersene accorti hanno fatto il pieno di gasolio. Smonto il filtro e trovo praticamente acqua, tolgo serbatoio pulisco il tutto rimonto filtro nuovo e collego axone, trovo gli errori in memoria che cancello provo a mettere in moto ma non va, uso etere e parte al primo colpo. Con diagnosi< collegata vedo la pressione rail ballerina, provo a far pescare direttamente dal bidone con pompetta manuale ma non succede niente, senza etere non parte e quando è in moto se accelero a fondo dopo un paio di queste il mezzo si spegne. Faccio prova recupero iniettori e ne trovo 2 che recuperano quasi il doppio degli altri, uno di quelli che sembrano a posto sfiata Ho il dubbio che oltre agli iniettori ci sia anche la pompa, voi che dite?
  5. Gentili colleghi sono Angelo, e ho bisogno del vostra aiuto. il problema della vettura, è che si accende la spia motore di guasto, dopo 2 minuti, anche girando al minimo, con il codice errore P1166 (pressione carburante alta) La vettura in questione, arriva da un'altra officina, il collega ha sostituito: il sensore, e il regolatore del carburante sul rail, l'intercettatore sulla pompa gasolio alta pressione, sostituito il filtro carburante, pulito il pescante, e controllato il ritorno del carburante, che non fosse strozzato. Io ho provato a scollegare la egr, e il riscaldatore del carburante, ma il difetto persiste. La vettura si comporta così: mettendo in moto, e lasciando girare il motore al minimo, la pressione del carburante, ha il valore obbiettivo, e misurato di 220 bar. Dopo 1/2 minuti si sente un leggero battito in testa, si accende la spia motore, e la pressione obbiettivo va a 345 bar, mentre la pressione misurata, arriva a 408 bar. avete qualche suggerimento da darmi ? Grazie
  6. Siiiiiii @andy69 in effetti era questo https://www.autodiagnostic.it/forum/cambio-frizione-408/(citroen-c4-gran-picasso-062011-1997cc-rhb-110kw-diesel)-auto-quando-difetta-non-seleziona-le-marce/msg284754/#msg284754
  7. Salve a tutti,ho un problema su questo bipper,quando si scalda tutto d'un tratto si ferma e non cammina piu' sul display compare la marcia inserita e dopo un po' passa in NEUTRAL da sola e nessuna marcia si riesce ad inserire(non si sente neanche il "tac" che solitamente emette per l'innesto) se si spegne il motore esso non parte piu' per almeno 3/5/10 minuti, quando riparte torna tutto a funzionare bene fino al ripresentarsi del problema (alcune volte si ha la sensazione che soprattutto in seconda e terza slitti un po' la frizione). 3/4 mesi fa' e stata sostituita la frizione con vari apprendimenti effettuati officina autorizzata (frizione sostituita da noi) ed il problema e presentesono da un paio di giorni. Fatta diagnosi con ermes,purtroppo non ce elettronica cambio,provo a diagnosticare con motorizzazzione fiat 1.3 con cambio c510 marelli cfc300 e mi restituisce P0744 senza codifica e altri 3 errori non codificati,fatta stessa diagnsi con elettronica cfc300 con WOW e restituisce i seguenti errori P1755 rele' abilitazione avviamento,P0744,P1804,P1719 tutti e tre senza codifica,secondo voi sono attendibili gli errori visto che l'elettronica cambio non e quella giusta? Avete avuto casi simili? Diagnosticata anche centralina motore e presentava problema allo switch pedale freno,dopo aver cancellato non si e piu' ripresentato neanche dopo i vari fermi auto. ps ho visto questa discussione presente nel forum ma e un po confusionaria e non presenta risolutezza del problema o verifiche e prove http://www.autodiagnostic.it/forum/cambio-frizione-408/%28peugeot-bipeer-122010-1399cc-8hs-50kw-diesel%29-cambio-automatico-a-caldo-non-ingrana-la-marcia/msg225079/#msg225079 scusate il poema
  8. Guarda qua http://www.autodiagnostic.it/forum/cambio-frizione-408/(citroen-c4-picasso-102009-1560cc-9hz-80kw-diesel)-sostituzione-frizione-complet/
  9. Usa tasto cerca, eccotene uno risolto bene http://www.autodiagnostic.it/forum/cambio-frizione-408/%28citroen-c4-072007-1997cc-rhj-100kw-diesel%29-problema-cambio/
  10. ciao ho in officina una 500 con robottizato che è un vero rompi capo . premetto che l'auto viene da un'altra officina , io dopo aver sistemato il solenoide atto alla selezione marce ho resettato tutto e fatto allineamento di fine servizio (andato a buon fine) .ora si inserisce solo la prima e la retro questo lo fà bene non ho errori in memoria, l'auto cammina bene ma di inserire la seconda niente ne con motore spento ne in moto ne in marcia ne in automatico . mi scrive solo manovra non consetita. con diagnostico ho monitorato l'efficienza della leva marce spostandola su e giù e mi indica +0- ma nessuna richiesta marcia . ho trovato che hanno sostituito la centralina motore con una di una lancia musa anlaoga . dati centraline originale con numero 0261 201 759. ecu montata 0261 S04 408. chiedevo è possibile che la causa del problema sia questa ecu non compatibile con cambio dualogic? grazie sempre ANDREA :oO:
  11. forse questo e' simile http://www.autodiagnostic.it/forum/cambio-frizione-408/%28citroen-c4-072007-1997cc-rhj-100kw-diesel%29-problema-cambio/
  12. azzarola e complimenti per il MOSTRO di moto monta una pompa utilizzata su Coupe 1.8i 16V Coupe 2.0 20V Coupe 2.0i 16V Marea 2.0i 20V confrontabile con 0 580 453 408 - Elettropompa carburante, Intank senza parti - 3,0 bar 0 580 454 094 FIAT 7789626 FIAT 60812839 GMC (GENERAL MOTORS CORP.) 93238459 IVECO 7789626 LANCIA 7789626 occhio al cablaggio F 000 TE1 022 ce un detto o e una pompa o e una motopompa basta che pompa
  13. Ciao Dario penso che il cambio sia simile a quello che facesti il tagliando,forse se ti posto il link ti ricordi,se poi non è così pazienza,l'importante è cercare di essere utili http://www.autodiagnostic.it/forum/cambio-frizione-408/(-c5-2-0-hdi-mot-rhr-2005-)-controllo-livello-cambio/msg48796/#msg48796
  14. Come al solito Calogero è super esaudiente"ricordo"un post dove il nostro amico Maximec diede un a spiegazione"ufficiale"però senza i 50 post non si può leggere http://www.autodiagnostic.it/forum/cambio-frizione-408/(206-1400-benz-2000)-cavo-frizione-autoregistrante/msg8252/#msg8252
  15. Come suggerirono già qua i "ragazzi"diagnosi http://www.autodiagnostic.it/forum/cambio-frizione-408/(citroen-c1-'01-1kr-07)-la-frizione-del-cambio-auto-slitta/msg47949/#msg47949
  16. Vettura incidentata. Proprietario tuttofare. Ha sostituito radiatori acqua, clima, tubi ecc. Ora la vettura parte ma non va su di giri. spia diagnosi accesa. errore P0190 sensore pressione carburante (err. presente). Visto il costo del sensore (circa 250€) ho fatto alcune prove. Ho anche provato a sostituirlo con un Bosch Jtd, adattando i fili, ma è sempre tutto uguale. Sul pin 3 e 1 ho tensione (5V quadro acceso) e massa, sul pin 2 accendendo il quadro mi trovo circa 500mv, in moto al min ci sono circa 1,80v, accelerando tentano brevemente di salire ma poi si stabilizzano attorno agli 1,80v. Con diagnostico, pressione al minimo 392bar, accelerando sale fino a circa 408, poi si ristabilizza a 392bar (copia la misura in volt del sensore). Una domanda: il relè evidenziato in foto3, accendendo il quadro attacca e stacca a tempi di circa 10secondi. Ho misurato in volt sui terminali che eccitano la bobina, positivo fisso, il negativo si attiva ogni tanto. Con tensione, (pos.e neg) 12v, quando stacca scende fino a 8 volt. se interpongo una lampadina al posto del voltmetro, questa non si accende, il relè però lo fa scattare. Non so se può influire sul guasto, chiedo a chi è più esperto.
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