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  1. Gentili colleghi Voglio condividere con voi, la mia esperienza. Mi hanno portato questa vettura in officina, con sterzo duro, e l'avviso sul quadro strumenti, del guasto al sistema servosterzo. Gli errori presenti, e non cancellabili nel sistema servosterzo, sono: U1113 segnale velocità veicolo, U1105 Segnale rotazione volante, U 1108 errore comunicazione con centralina motore.
  2. Buongiorno a tutti! sto cercando un flash della iaw 4af.s2 hw 407 volontariato di una Panda 1.2. Ho provato a leggere come 4ac con Autel e ha corrotto il file solo leggendo. Non mi e mai capitato che il lettura si può corrompere il file. Monta un ST10F269. Ho letto anche l'e2p con Autel e dovrebbe essere a posto. Stavo provando a clonare sta centralina.e poco che lo faccio perciò sto ancora imparando. Grazie e buona giornata!
  3. Purtroppo anch'io mi sono imbattuto in questo problema. La vettura mi è arrivata che segnava alternatamente -- oppure 87°. Ho provato a sostituirlo con il Febi 107141 (l'unico che i miei fornitori sono riusciti a trovare, che a catalogo viene indicato per Peugeot 206-207-307-308-407-ecc.. e per fiat 500-500l-grande punto-ecc..) ma la temperatura è scesa solo a 54°. Mi sa che dovrò ordinare lo specchio completo.
  4. Salve, di questa vettura che tra parentesi monta il motore 2.2 di costruzione PSA, e quindi monta su 407, PHEDRA, ULISSE, SCUDO ecc. non riesco a trovare la procedura di fasatura degli alberi controrotanti, alloggiati sotto, nella coppa tipo volkswagen. qualcuno potrebbe farmi avere magari qualche foto o disegno della posizione? Grazie
  5. ieri questa macchina mi ha fatto fare il botto il clima partiva dopo qualche secondo aver messo in moto e subito si spegneva errore gruppo elettroventola P0495 , l'errore veniva cancellato ma nel momento che si inseriva il compressore riprendeva l'errore attuale segue delta
  6. buongiorno a tutti, ho un problema su questa macchina che perde olio,sembrava dallo scambiatore ora sostituito il tutto ho visto che perde dalla tubazione della pressione olio del turbo,fa tutto il giro del motore. Qualcuno lo ha già fatto come lavoro? Bisogna smontare il motore o si fa da sopra? Fatemi sapere,grazie a tutti.
  7. salve colleghi,ho questa peugeot 407 ogni tanto si spegne in marcia e non parte, dopo 15 minuti riparte da sola, in diagnosi trovo dtc P0087 (circuito di regolazione alta pressione diesel pressione al di sotto del value di riferimento) permanente...IL DTC SI CANCELLA SENZA PROBLEMI.... lavori eseguiti pesca serbatoio pulita ok filtro gasolio cambiato,dovrebbe essere pompa gasolio il guasto ?? avete consigli a qualcuno e capitato?? grazie in anticipo!!
  8. saluti a tutti ...... (continua)
  9. buongiorno a tutti! ho questa 407 che il cliente lamenta il fatto che quando la macchina va in autoclose gli si apre il lunotto posteriore questo ha il cofano diviso in due parti il lunotto e la parte sotto tipo smart per capirci. dall interruttore sopra(quello del lunotto) non apre lo stesso ma dal telecomando si. il difetto a me qualche volta lha fatto anche chiudendo la macchina col telecomando. in diagnosi nessun errore. vi e mai capitato? aspetto i vostri consigli :scusa: grazie in anticipo
  10. Salve a tutti, ho questa 407 che accende la spia esp, in diagnosi mi da u1208 mancanza di comunicazione con calcolatore motore. L’abs su strada funziona però mi sono accorto che il motore non rendeva sene, in effetti c’era un tunisino della depressione rotto. Riprovo la macchina è va molto meglio però non mi sembra andare brillante. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio.Grazie
  11. Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, il mese scorso è entrata in officina una 407, la quale faceva fatica a stare in moto spegnendosi di colpo come se ci fosse un taglio di gasolio, in diagnosi gli errori sono: P1621 memoria centralina p1197 anomalia comando iniettori p0606 processore centralina , inoltre simulando manualmente un errore assieme agli altri troviamo anche il nuovo. Quando manca l'avviamento non c'e pressione reil, abbiamo sostituito il regolatore ed il modulatore del reil senza ottenere miglioramenti, staccando la batteria la vettura va in moto per pochi minuti, abbiamo controllato il recupero iniettori ed eseguito pulizia, abbiamo sostituito il sensore reil ma senza ottenere apprezzabili risultati. Durante una delle tantissime prove eseguite ci siamo resi conto che la centralina motore si surriscaldava in modo eccessivo e che una volta surriscaldata la macchina si spegneva e non ripartiva, abbiamo allora raffreddato la centralina con un panno bagnato e la vettura e ripartita nonostante il motore fosse ancora caldo, lasciando il panno bagnato sotto la centralina la vettura non si spegneva più in marcia, ma una volta spenta non ripartiva. Tutto ciò ha fatto spostare la nostra attenzione sulla centralina motore, ma nel dubbio abbiamo eseguito la sostituzione in prova di una BSM senza risolvere, anche in questo caso una volta surriscaldata la centralina motore la macchina non ripartiva. Abbiamo portato la vettura presso un officina autorizzata peugeot per eseguire diagnosi con strumentazione ufficiale e gli errori sono stati confermati. Il nostro cliente ha quindi cercato in zona un operatore che potesse controllare la centralina motore, il quale non so bene con quale procedura ha spostato alcuni componenti dalla vecchia centralina sid 803 su un altra centralina con codice diverso ma a detta sua compatibile, il problema è rimasto tale e quale, la vettura, una volta surriscaldata la centralina non riparte, a meno di un raffreddamento forzato della stessa. Le ultime diagnosi eseguite ci danno errori: P1350 Relè pre-post riscaldamento circuito aperto/corto circuito verso massa P1351 Relè pre/post riscaldamento candelette non alimentate P0606 Processore centralina P1621 Memoria centralina motore P1197 Anomalia comando iniettori Siamo quasi convinti che il problema sia la centralina motore, ma il tecnico che ha lavorato sulla centralina sostiene al contrario che il problema sia di alcuni cavi che si surriscaldano passando maggiore corrente alla centralina motore. Partendo dal ragionamento che i cavi non producono corrente ma la trasportano abbiamo controllato tramite diagnosi e con multimetro la corrente prodotta dall'alternatore e risultata nei parametri, non abbiamo fusibili bruciati o in corto nella BSI e come già detto la BSM è stata sostituita con una in prova. Scusate la lunghezza del post ma era indispensabile spiegare il tutto. Cercando su internet siamo finiti sul vostro forum trovando una descrizione simile anche se riguarda una 406 potete cortesemente aiutarci grazie.
  12. Buongiorno a tutti, abbiamo in officina questa 407 Hdi che segnala errore sul Fap: codice 1445 livello additivo troppo alto. Inizialmente aveva anche errore su Egr P0401 intermittente, cancellato non si ripresenta, mentre l'errore del Fap si attiva anche a quadro su On e motore spento. La vettura ora ha 225.500 km, nel 2015 abbiamo sostituito il serbatoio completo causa incidente KM 185.000, fatto carica cerina e reset parametri con spurgo impianto. Visivamente il serbatoio è ok, il connettore elettrico ha due fili e tappo bianco. In centralina controllo additivo non abbiamo errori mentre in Ecu motore si. Posto in allegato i valori visibili su Texa per capire qualcosa in più: il Fap lo da al 107 % di intasamento e sensore pressione differenziale sta a 0 mbar e 21 mbar accelerando. Volevo capire se il Fap si sta esaurendo prima di tentare una rigenerazione forzata che personalmente odio... Grazie per i consigli che vorrete darmi. Buon lavoro. Paolo
  13. salve a tutti. Ho un problema con una 407 sw. l'auto rimane in moto anche spegnendo il quadro (e la strumentazione si spegne) ed anomalie sulle centraline abs gep e sottogonfiaggio gomme. ho visto che ce un caso simile sul forum gia' risolto ma non riesco a consultare perche' poco attivo.. qualcuno puo aiutarmi. grazie e a presto. Il topic in questione e questo: http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-205/(peugeot-407-sw-072005-1997cc-rhr-100kw-diesel)-avaria-servosterzo-e-absesp-e-non-si-spegne-piu-il-motore/msg241283/#msg241283
  14. salve a tutti mi hanno portato in officina questa 407 2.0 hdi con minimo altalenante , si aziona la valvola a farfalla che si trova nel collettore aspirazione .. premesso che ho gia smontato e pulito egr a qualcuno è capitato ?
  15. Salve, mi trovo con la suddetta auto che devo svitare il bullone centrale albero motore, ma lo stesso non si riesce a svitare ho meglio si è svitato fino ad un certo punto ma va sempre più duro per via sicuramente della loctite. In questi casi voi cosa fate, avete esperienze in merito su questa auto in particolare.
  16. Se qualcuno ha già avuto un problema simile è mi può dare qualche consiglio. Sterzando a destra e sinistra o facendo manovra si sente lo sterzo vibrare
  17. Salve a tutti colleghi, in officina mi trovo questa macchina, unico codice errore P0299 scarse prestazioni turbocompressore. ho sostituito (mi trovo un'altra auto simile in officina) debimetro, se3nsore collettore aspirazione, egr tappata, ho tolto lo scarico per capire se c'era il catalitico tappato. la whastgate ha cxome depressione - 0,5 e si muove regolarmente senza inceppamenti vari. sensore pressione DPF l'ho anche sotituito. se accelero su strada dopo i 3000 rpm fa fumo nero. :cran:
  18. Salve ragazzi ieri mi e entrata in officina questa peugeot 407 2.0 hdi con i seguenti problemi. mentre cammina si accende spia servosterzo subito dopo spia abs/asr seguita dalla spia motore la cosa strana e che appena riscontro questi errori il veicolo non si spegne devo provare piu volte rotando la chiave. questi sono i codici errore. abs. d309 messaggio can centralina cambio nessuna comunicazione. d109 5510 bus dati can interruzzione d308 messaggio can centralina com. motore nessuna comunicazione d325 comunicazione can con sensore imbardata servosterzo. u1108 comunicazione con comando motore difettoso u1105 comunicazione sensore angolo volante u1113 comunicazione abs/esp difettoso u1000 centralina per servosterzo nessun messaggio can u1003 comunicazione can disturbata c1211 qualcuno puo aiutarmi grazie.....
  19. Buongiorno colleghi dovrei fare la distribuzione a questa auto qualcuno, gentilmente, può dirmi se l'ingranaggio in oggetto è chiavettato? dalla mia bd, vedo un seeger a tiro sull'ingranaggio, forse per indicarmi una ipotetica chiavetta e una dima per fermare il volano. Grazie
  20. Buongiorno Questa vettura durante la marcia ha acceso la spia avaria motore . il cliente mi ha contattato , gli ho consigliato di arrivare ad una piazzola , spegnere il motore e poi riavviarlo . ebbene il motore non si è riacceso . In diagnosi con logic ha evidenziato i seguenti errori . 2670 alimentazione sensori att, 0069 segnale pressione turbo att, 2520 pressione condizionatore - dati non ricevuti , tutti attivi e riappaiono se li cancelli . Ho controllato tutti i fusibili seguendo lo schema elettrico per sistema siemens sid 803 ma non trovo niente . Qualche consiglio , vi è gia capitato un guasto simile ?
  21. Su questa vettura non ho nessun errore la turbina è buona ma non spinge provandola è come se ci fosse lo scarico tappato. Ho provato a staccare la marmitta dopo il filtro ma non cambia niente
  22. BUON POMERIGGIO A TUTTI CARI COLLEGHI HO QUETA CAR IN OFFICINA CON CAMBIO AUTOMATICO AISIN AM6 QUANDO L'AUTO E IN TEMPERATURA MI FERMO MA L'AUTO RIMANE IN TRAZIONE A VOLTE SI SPEGNE ,COME SE NON STACCA IL CONVERTITORE I GIRI MOTORE SONO OK IN MEMORIA GUASTI CAMBIO NESSUN ERRORE. IN GESTIONE MOTORE INVECE P2131 LIMITAZIONE VELOCITA DI MARCIA U1218 COMUNICAZIONE CAN CON CENTRALINA ABS ESP U2000 BUS CATENA CINEMATICA A MOTORE FREDDO IL DIFETTO NON LO FA ,CONTROLLATO SEGNALE INTERRUTTORE STOP E OK AVETE QUALCHE INFO POICHE IO QUANDO ANNO FATTO IL CORSO SU QUESTO CAMBIO NON HO POTUTO PARTECIPARE ! UN GRAZIE IN ANTICIPO E BUON LAVORO A TUTTI !
  23. martensite

    [pegeout 407 06/2005 1997cc rhr 100Kw Diesel] non parte

    Buongiorno Colleghi mi è capitata questa auto, che non parte in diagnosi appare rele pre-post riscaldo e comando iniettori(p1197). Qualcuno è gia capitato? Grazie anticipatamente per la collaborazione
  24. salve a tutti, arrivata la car come da titolo....fermata in marcia e non + ripartita in diagnosi trovo i seguenti guasti: p1435 pompa additivo p1345 relè incandescenza p2562 potenziomentro retrosegnalazione per turbocompressore p2084 sensore temperatura gas di scarico a valle del cat p0470 sensore differenza gas di scarico p0111 sensore temp aria aspirazione p1197 stadio finale iniettori p1641 centralina motore (errore stadio finale) p0096 sensore temp collet aspirazione guasti non si cancellano dai valori reali pressione carburante e giri motore ok prova iniettori in corto negativa staccato egr ma niente controllo alimentazioni e masse su ecu ok stacco e apro la centralina....ripasso le saldature del pettine rimonto e la car parte pensavo di aver risolto ma con la ecu in mano....mentre la muovo per rimetterla nella sua sede...la car si spenge....allora penso a qualche filo e comincio a scuotere i cablaggi....ma non riesco a capire....alla fine scopro che la car rimane accesa solo se tengo la ecu in verticale....mentre se faccio il gesto per rimetterla nella sua posizione si spenge. per prova nella posizione che la car parte e resta in moto ho tirato e mosso in ogni senso il cablaggio e non si spenge mentre appena si fa il gesto di metterla in orizzontale si spenge....come se ci fosse un sensore ma per caso c'è un sensore di capovolgimento interno alla ecu che magari si è starato?? smontanndo la ecu dietro ho trovato un pacco con degli avvolgimenti e dei condensatori qualche condensatore?? a voi la parola anzi mi farebbe piacere sentire anche maxi
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