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  1. questa vettura,a quanto afferma il proprietario,mentre va', saltuariamente il contagiri e il tachimetro scendono giu' a 0. io l'ho provata stamattina ma non ho visto nulla di anomalo. intanto devo fare tagliando e poi butto giu' il quadro, vedo un po' connessioni e magari qualche saldatura se qualcuno ha avuto esperienza in merito accetto con piacere consiglio p.s. la vettura non presenta altri problemi. grazie :oO:
  2. Salve,come da titolo inserendo la chiave in posizione di accensione partono le ventole alla massima velocita'.Ho controllato il rele'ed' e' buono.Al rele' abbiamo un +30 e un negativo fisso.Come accendo il quadro arriva l'altra alimentazione positiva che aziona il rele'.Ho provato a staccare il trinari del climatizzatore,ma niente.Dallo schema che ho pare che arrivino dalla centralina motore.Il sensore temperatura motore segna bene.Vi e' capitato qualcosa di simile? :oO:Grazie per il vostro aiuto.
  3. buona sera a tutti ,oggi mi e arrivata in officina la car sopra elencata , la quale fa fatica a stare in moto spegmendosi di colpo come se ci fosse un taglio di gasolio.in diagmositrovo un elenco di errori : P1621 memoria centralina ,p1197 anomalia comando iniettori,p0606 processo centralina ,U2001-U1118, quello che ho notato e che se faccio prendere alla centralina un'altro errore (ad esempio staccondo il sensore reil ) il nuovo errore che va ad aggiungersi agli altri dopo averli cancelati messo in moto la car e fatto acendere la spia motore ricompaiono tutti gli stessi errori compreso quello che glio fatto prendere volontariamente . un altro indizio quando non va in moto (nei parametri non c e pressione nel reil) basta staccare e riattacare la batteria che la car parte rimanendo in moto per pochi minuti. ho controllato recupero iniettori, sostituito sensore reil ma tutto questo mi fa pensare a un problema elettrico ( centralina motore ) . vi e capitato qualcosa del genere? grazie e buon lavoro.
  4. la vettura si spegne per strada, dopo lieve seghettamento :angry:
  5. Ero intenzionato a tal proposito cambiare il motorino del minimo. Poichè non ho individuato aspirazioni di aria e su strada è perfetta, a parte il rientro al minimo. Il motorino del minimo mi dice Peugeot costa 185 euro iva compresa e after market mi dicono gli da più possibilità.
  6. Salve a tutti ho in officina questa macchina che al momento di un accelerazione brusca la macchina si spegne ,con errore controllo pressione,ho controllato la bassa pressione è ed ok 2.8bar e portata ok .Al momento del difetto il regolatore di pressione alta sengna al 95 % e la pressione crolla ,ho controllato gli iniettori con le beute (e ritorno erano quasi uguali) e revisionate dal pompista .Avendo in officina i pezzi ho sostituito la centralina e la macchina è andata bene per due giorni,o provato il regolatore alta pressione ma difetto rimane o sostituito la pompa bassa pressione ma nulla.Qualcuno ha qualche suggerimento ... :book:
  7. salve ragazzi oggi mi arriva questa car in officina con spia fap accesa .e scarse prestazioni vado in diagnosi e trovo i seguenti errori ,faccio un controllo veloce e trovo il tubo sens. prex fap cotto sost. iltubo controllo valori sens. prex e sono nella norma .quadro on 0,52v prex differenziale omb.con vettura al minimo v0,77. prex differenziale 43mb.inoltre nel serbatoio cerio ho trovato gasolio e in diagnosi non riesco a comunicare con la centralina aditivo gasolio sapete indicarmi dove e posizionata la centrale aditivo gasolio. grazie a tutti
  8. ricordo sui 406 sul dcb usciva scritta ''livello olio freni insufficente'' ..........in realta' l'olio era a livello e il problema non risiedava sul sensore di livello vaschetta.........bensi' sull'interruttore freno a mano, sovente l'avviso usciva fuori quando tiravi freno a mano, altre volte no.........e la spia sul quadro strumenti funzionava a dovere............ che dire,ne ho cambiati tanti, anche se ancora non ho una spiegazione logica ......... un semplice interruttore on/off a 2 pin che fa tutto stu casotto ...........ma penso sia un problema del software o forse un problema di traduzione ...........come nel caso ''livello benzina scarso'' su un diesel :risata:
  9. buonasera a tutti, la macchina in questione con motore caldo ha improvvisamente smesso di segnalare la temperatura raffreddamento dal quadro strumenti. non ho ancora verificato nulla , essendo molto incasinato . non conosco l'impianto , ha un sensore a parte per il quadro o come quelle piu' recenti utilizza il sensore ccm ?
  10. Cari colleghi mi sono incartato nella sostituzione di una BSI. prima di smontare la precedente mi sono trascritto la codifica e la ho ricopiata sulla nuova,ho programmato le chiavi ma ora quando faccio la prova globale mi mancano alcune centraline tra cui clima e gestione motore.Come posso fare? Qualcuno si rende disponibile per un collegamento telefonico? Grazie.
  11. Ettore51

    [unimog 406 motore om352 62kw '87] più cavalli

    Buongiorno a tutti essendo giovane sono forse più pratico di iniezioni elettroniche e meno di quelle vecchie pompe in linea volevo sapere se qualcuno di voi era pratico a dare maggiore gasolio ed aumentare qualche cavallino. Sò che in mercedes lo facevano come ulteriore step di potenza portando il motore dai miseri 80 cv circa ad addirittura 110cv con solo la regolazione della pompa di iniezione. Grazie in anticipo
  12. Phoenix

    [Peugeot 406 '99 HDI] Clima out

    Su quest'auto non arriva il positivo comando frezione del compressore, per caso qualcuno gentilmente ha un po' di materiale a riguardo? E' un clima automatico e anche dalla diagnosi attivando il compressore non esce tensione dalla ecu, avrei bisogno di avere uno schema per verificare almeno i segnali e le alimentazioni di gestione per attacco frezione.
  13. cdr

    Info restrizioni provinciali euro 3

    non farei gassificare il mio 406 manco se mi costringessero a lasciarla 5 giorni a settimana in garage :tickedoff: ..............e poi restano altri 2 giorni per farla fumare per bene :boss cmq ...............come sempre ci sono dietro interessi economici :angry:
  14. 406 o 407?? 406 non esiste RHR 100KW...........
  15. il mio ne ha spente 730.000 .......prima della campagna statale di rottamazzione,altrimenti non so quante ancora ............e demolitore voleva rivendermi il motore con l'80x100 da sfruttare ancora .............mai aperto quel motore :boss il mio 406 da qualche giorno ne ha spente 440.000 e gia' tutto pronto per rifargli la distribuzione
  16. :tickedoff: saro' costretto a demolire il mio 406?? :dimen: e la 306, la 205 che faccio :piange: :piange: ...............anche se di ricambi onestamente ne chiedono ben poco :oops: qui la conc. sta a 40km, gli ordini vanno consegnati ogni venerdi', percio' se non ce' disponibilita' e normale aspettare na settimana................del resto siamo nel 3° mondo qui in NordAfrica al momento non cambia niente :angry: :welc:
  17. cdr

    Filtri Wix

    volete un ottimo filtro?? a mio parere solo orig. e di prima linea puo' essere ottimo!!! e di orig ne ho montati tanti in diverse vetture ............. la differenza: sui filtri aria anche dopo 4 anni il silicone lo trovi intatto sul filtro after si rompe e la il panno tira dentro il motore........... filtri Gasolio orig resistono di piu' alle sporcizie e acqua rispetto a quelli after che: o gonfiano e fanno passare di tutto, o si stringono fino a spegnere il motore......... filtri olio smontati alcuni con 90-100.000km (si tagliandi ultra/ultra lunghi causa cliente con braccia corte )......integro e senza problemi di pressione, con after gia' a 20.000km vengono via a pezzi e serve aspirapolvere per tirare via i pezzi dal portafiltro........ filtri abitacolo orig in sede perfetto e senza poblemi di ventilazione o bestemmie per farlo stare a suo posto, gli after o sono troppo stretti e nuotano dentro il cassetto o devi piantarli dentro con martello per poi scoprire che sta dentro rannicchiato e magari lascia passare anche sporcizia ............. i prodotti alternativamente Buoni...........per me solo 4 marchi i migliori (e dove di primo impianto ottimi) Bosch/Mann(Malhe-Knect)/ Ufi /*Sogefi(*dove di primo impianto)............tutto il resto solo business...... ultimamente causa abbondande tempo da perdere mi sono messo a segare i filtri e da maniaco ovviamente ho preso gli stessi filtri orig. e after dello stesso fornitore......... sia su filtri gasolio / olio / aria in quello after misuro un 25%( a volte anche il 40%) in meno di massa filtrante questo spiega perche' orig sta a 80€ e in after lo compro a 30€..............e piu' alleggerito :risata: e quando mi raccontano che sono "Uguali" io ormai sto sempre pronto con segnetto e stecca metrica ....................giusto per farmi chiamare "Tommaso" :P :2funny: :risata: poi ovviamente tutto fa brodo sta a noi scegliere il livello professionale che si vuol tenere, si perche anche un semplice filtro di ottima marca fa parte della carta di identita' dell'autoriparatore........... nessuno mai potra' contestare un guasto causato a un componente scadente ...........che per tanti sono semplici filtri, quando invece sono di importanza vitale :alien: sul mio Peugeot 406 con 16anni e quasi 500.000km sempre messo filtri orig. :oops:.......... mai cambiato un debimetro,mai avuto problemi su punterie albero a camme/bronzine/ecc consumo olio quasi inesistente, mai avuto problemi al climatizzatore e condotti aria, smontata pompa Hp per perdita guarnizioni e dentro intatta ........non posso dire lo stesso per Iniettori, ma li il problema l'ha creato il Pompista e non il filtro :tickedoff: :acci:........................... @Pompisti di mer*a :P :P :2funny: :risata: saro' stato stupido a farmi incul*are quasi 100€ di filtri ogni 25.000km?? bo non lo so.............io vedo e dico sulla mia pelle .............. tempo fa in fase di restauro del mio piccolo Goldoni di soli 30anni ho comprato un motore Lombardini 3 cilindri abbastanza usato, con l'intenzione di revisionarlo dopo un periodo di prova ..........quel motore aveva problemi di rumorosita' in testa (ai bilancieri), tardava a spegnere spia olio a freddo, la pressione olio a volte scendeva quasi a 0 a caldo dopo aver tirato coppa per verifica pescante e portafiltro per verifica valvola di pressione con esito negativo quasi/quasi per aprirlo vite per vite :dimen: alla fine per mancanza di fondi mi sono limitato soltanto a buttarci dentro 6L di OTTIMO lubrificante e un filtro olio ORIGINALE(8€ )...........quel motore e' guarito di certo non e' nuovo, ma 250 ore di duro lavoro li ha fatti bene :oops: :oO: opss i Wixis e da un paio di anni che girano qua ............finche' stanno dentro la scatola ottimi sono sotto il cofano molto meno...........a stesso livello dei Champion...........prodotto molto economico, anzi forse li paghiamo molto piu' di quello che valgono :angry: per la gioia di ricambisti e distributori :angry: buona fortuna
  18. cdr

    Migliori additivi per la cura del motore diesel

    aspe.......... io neanche vedo differenza, forse perche' uso per contorno(se lo pagano) e difficilmente arrivano con problemi........ il mio 406 e' stato la cavia di tutti gli additivi provati in quasi 17anni.........non ho mai notato miglioramenti manco oggi che ha quasi mezzo milione di km,anche con quelli piu' costosi ..............forse perche' va bene ......... se arriva macchina con problema prima di buttargli additivo o altro spiego sempre che non fanno miracoli anzi, gli faccio comprare quelle delle bottigliette del ricambista, che manco ce ne metti 20 fanno effetto , poi torna, faccio lavoro e gli metto il mio di additivo ...........giusto per contorno
  19. xche cerchi file?? avevi detto che non era stata rimappata............. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-205/(peugeot-406-042003-2-2cc-4hx-98kw-diesel)-ventole-raffreddamento-motore-sempre-accese-a-quadro-acceso/msg272191/#new
  20. Autotecnicasud

    [lancia lybra 1.9 jtd 09/1999 1910cc AR32302 77Kw Diesel] Non parte

    come errori mi porta solo gli inettori codici nulla con il mio texa.. all avviamento ho questi valori: quantità totale di gasolio 45,06 mg/in pressione del gasolio obiettivo 406.2 bar pressione del gasolio misurata 452.3 bar pressione gasolio 1.681 Volt quantità di gasolio dell iniezione 8.76 mg/in
  21. RHZ montato su 406 di @cdr su 307 o RHY 66kw o RHS O RHR :oO:
  22. maximec

    [ C5 2.0 Hdi RHR 2005 ] Risposta pedale accell.

    :scusa: non mi ricordavo + di q.sto post cmq il difetto ce' era + evidente con i primi potenziometri a filo mecc. come la tua 406 mentre su pedale completo lo si nota -..,x i km della tua 406 vedo che hai appena finito rodaggio ora,ho' un paio di clienti taxi con quei motori il 110 cv e la soglia dei km senza danni strutturali e' impressionante :D anche se ce da dire che sono rispettosi nelle manutenzioni mai + di 15000 km con tgl... :oO:
  23. Ricordo. Sui primi modelli di PSA (406,607,806) con aditivo dpx42 veniva usato un galleggiante x aditivo di tipo piezo x controllo del livello e 1 contatore x la vita del FAP,x via della densita dell' aditivo questo sensore non funzionava mai e cosi e' stato eliminato con adozione del 2 contatore in centralina aditivo,ora su focus non capisco una cosa se ce' sensore livello che cosa va resettato quando inseriamo aditivo?
  24. praticamente prendi il cablaggio misuratore tagli il filo di massa e fai filo da misuratore a telaio,il filo di massa proveniente da CCM lo isoli il problema era motore al minimo accendi tutti i carichi dopo un attimo spia mil motore sollevato di regime nessuna risposta accelleratore e guasto al potenziometro acceleratore pista 1/2 il tutto era causato da disturbi elettrici sul suddetto filo valeva x 306/406 2000 hdi :oO:
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