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Trovato 17 risultati

  1. salve a tutti su questa 75 dovrei effettuare la sostituzione della cinghia di distribuzione con la pompa dell'acqua,e in piu' smontare le pinze freno posteriori. Qualcuno di voi ha degli schemi fatti bene in archivio? grazie saluti
  2. se hai queste voci massa obiettivo massa misurata comando egr comando farfalla press collettore eventualmente giri sono al massimo 6 voci kts te ne permette 8 osservando al minimo i bassi tempi di risposta di tante voci non sono fuorvianti puoi farlo, si dovrebbe vedere di quanto sia il "gap" tra obiettivo e misurata e capire anche osservando la pressione se il corpo farfallato fa il suo lavoro, quando il ciclo di minimo prolungato egr dura poco come storicamente sulle fca quindi 70 secondi era perfetto per vedere efficienza scorrimento e chiusura valvola qui mi sa che dura un pò di più comunque non importa più di tanto perchè 401 non è di egr che non chiude ma di egr che non apre (flusso egr basso) scanso equivoci dai anche un occhio a eventuali impurità magari vacanti in aspirazione davanti alla rete del debimetro
  3. buonasera, non riesco a sbloccare la vettura in oggetto con kts x resettare service e accedere alla memoria guasti ho l'abbonamento attivo, abbiamo cambiato le password, accediamo al portale fiat ma quando andiamo a sbloccare ritorna questo messaggio di errore quaLcuno sa come risolvere' GRAZIE si è verificato un errore durante lo sblocco del veicolo messaggio di errore 401 (Fca) could not login! server returned HTTP response code: 500 for URL: https://sts.fiatgroup.com/adfs/services/trust/13/usernamemixed
  4. entro in tutti e non trovo nessun dtc. tranne in ecu che non entra e nello strumento in diagnosi attiva trovo la temperatura acqua a -401 ma perché probabilmente la ecu e lei che legge il segnale e poi l'ho trasforma e se non cmq questo non avviene...
  5. andy69

    centralina edc audi q7 3.0 tdi

    buongiorno chiedo agli esperti di elettronica e programmazione se e possibile prendere centralina da sfascio e montarla e poi riprogrammarla ..anche in concessionaria. spiego meglio ..centralina e in corto ..quindi non piu leggibile..a detta del cliente e di chi ha la sua centralina ..quindi mi chiedevo se troandone una usata si potesse fare qualcosa posto numero centralina 4L1 910 401 D codice bosch 0281 015 868
  6. Ragazzi ho un ducato 2.3 M-Jet con errori p0638 e p0401 e a volte su strada strappa Il 401 e per l egr Il p0638 si riferisce alla farfalla sul collettore di ingresso a vista nulla di strano e possibile che si lei a fare gli strappi?
  7. in diagnosi ABS porta FFFF/65635/Errore modulo di controllo Memoria interna Cause possibili Cablaggio da / per modulo di controllo difettosa Tensione di alimentazione e / o terra di alimentazione difettosi Modulo di controllo difettosa che perde modulo di controllo Housing Possibili soluzioni Controllare / pulire cablaggio da / per modulo di controllo Controllare la tensione di alimentazione e la terra di alimentazione tra cui le principali Supply / Connessioni alla batteria Sostituire il modulo di controllo Note speciali Questo difetto non deve essere ignorato quando si trovano in un grande e / o critici del sistema (Airbag, ABS, ecc). Se si tenta di cancellare questo errore, VCD può dire che ci sia un risultato imprevisto o che il controllore ha rifiutato il comando. Questo è normale dal momento che questo guasto specifico non può generalmente essere cancellato. Se conservato in altri sistemi non importanti (Radio etc.) il suggerimento generale è quello di ignorarlo se non si nota limitazioni funzionali. All'interno della garanzia concessionari periodo sono di solito richiesto di sostituire tali moduli di controllo, ma ci sono stati un paio di casi con codici simili in cui questi sono sempre ignorati a causa di difetti nel software del modulo di controllo. In caso di dubbi consultare i bollettini tecnici e documenti simili forniti dal costruttore del veicolo. Quando si trovano in Audi Airbag Generazione 6 e 7 (vedi Audi TPI 1.308.401): Un problema con il sensore di accelerazione può causare il modulo di controllo airbag la memorizzazione di questo codice di errore. Sostituire il modulo di controllo airbag e entrambi i sensori di accelerazione. Quando si trovano in Audi Airbag Generation 8: A causa della bassa tensione del modulo di controllo non completa di essa la Self Test con successo. Sostituire il modulo di controllo airbag e installare una bassa tensione Relè di protezione per garantire contrattempi futuri non causerà di nuovo. UPDATE Il Relè di protezione potrebbe non essere più disponibile, anche se le liste catalogo ricambi aggiornati moduli di controllo ora. Quando si trovano in moduli di controllo certo più vecchio TDI motore (ECM), che hanno una linea di vuoto che va a loro: Controllare / riparare la linea del vuoto prima e all'interno della ECM. ---------------------- 01542/0606 - Yaw sensore di frequenza (G202): guasto elettrico nel circuito Possibili sintomi Indicatore luminoso di malfunzionamento (MIL) ON Cause possibili Cablaggio e / o connettore (s) da / a imbardata sensore di frequenza (G202) difettosa Yaw sensore di frequenza (G202) difettosa Unità ESP-sensore (G419) difettosa Possibili soluzioni Controllare il cablaggio e / o connettore (s) da / a imbardata sensore di frequenza (G202) Controllare Yaw sensore di frequenza (G202) Controllare di misura Valore Block (MVB) Controllare Unità ESP-sensore (G419) 01.542 - Yaw sensore di frequenza (G202): non plausibile segnale Possibili sintomi Indicatore luminoso di malfunzionamento (MIL) ON Cause possibili Cablaggio di terra e / o connettore (s) da / a imbardata sensore di frequenza (G202) difettosa Installazione Posizione di imbardata Sensor (G202) non corretta Yaw sensore di frequenza (G202) difettosa Unità ESP-sensore (G419) difettosa Possibili soluzioni Controllare il cablaggio e / o connettore (s) da / a imbardata sensore di frequenza (G202) Controllare l'installazione Posizione di imbardata Sensor (G202) Controllare Yaw sensore di frequenza (G202) Controllare di misura Valore Block (MVB) Controllare Unità ESP-sensore (G419) 01.542 - Yaw sensore di frequenza (G202): No o non corretto di base Impostazione / adattamento Cause possibili Yaw sensore di frequenza (G202) di base Impostazione perso non / eseguita Possibili soluzioni Eseguire Yaw sensore di frequenza (G202) Impostazione di base Vedere procedure diagnostiche specifiche del veicolo per i dettagli ---------------------- P1848/4750 messaggio Can verso Ecm ........ --------- in gestione motore P1649/4689 nessaggio Can verso ABS 18057 / P1649 / 005.705 - Powertrain bus dati: Mancare Messaggio ABS controller Possibili sintomi Indicatore luminoso di malfunzionamento (MIL) ON Cause possibili Codice anomalia (s) memorizzati in freno Elettronica (J104) Errore di comunicazione con Elettronica freno (J104) Possibili soluzioni Controllare Freno Elettronica (J104) per i codici di errore Controllare la comunicazione con Elettronica freno (J104) Vedi di misura di valore blocchi (MVB) ------------------------ ora cancellato tutto ed e' in prova.............sento puzza di modulo ABS da buttare, che ne dite? Auf Wiedersehen
  8. peppino mibtel

    [Bmw X3 06/2008 1995cc N47D20A 130Kw Diesel] 480A 481A P14A0

    Saluti a tutti, Bmw X3 1995 cc 130 kw motore N47D20A imm 2008 con 107700 km, per cortesia qualcuno ha la descrizione corretta dei dtc (qui sotto) 480A 481A 401 (di cui uno dei quali si "traduce in EOBD con P14A0 di cu comunque non ho descrizione, i dtc leggibili qui sotto 4011 e 4030 non sono reali ovvero sono solo validati in seguito a riscontri diagnostici), il Delphi ed il kts utilizzati riportano genericamente "filtro antiparticolato" ma gradirei conoscere il loro significato più in dettaglio prima di proseguire con la riparazione
  9. boschservice

    [Bmw X3 06/2008 1995cc N47D20A 130Kw Diesel] 480A 481A P14A0

    e puo essere una conseguenza del (0)401 @friedl
  10. friedl

    [Bmw X3 06/2008 1995cc N47D20A 130Kw Diesel] 480A 481A P14A0

    P14A0 sensore pressione differenziale bancata 1 prima DPF,segnale debole,interruzione o cc verso massa codici BMW 480A/245700: DPF sovracarico,pressione diff. alta 481A/245800:DPF sovracarico,pressione diff. sopra soglia max. (0)401:EGR errore di regolazione Prima si memorizza il 480A dopo rigenerazione non andata a buon fine,di consequenza la DDE blocca la rigenerazione e poco dopo 481A.Col 481A poi si accende la MIL e i DTC diventano statici.(non cancellabili) Ciao Peppino se serve qualcosa...
  11. ciao Calogero,per té i crucchi sono disponibili 24/7 :book:questa ECU 8K1 907 401 K ha giá SW @0008,versione attuale con cambiamenti a favore la gestione EGR. Se tutto pulito,sopratutto radiatore EGR (90%serve nuovo) e la valvola bypass sul radiatore tiene e funziona vai tranquillo
  12. 65535 Internal Control Module errore di memoria possibili cause Cablaggio da / per modulo di controllo difettoso Tensione di alimentazione e / o terra di alimentazione difettoso Modulo di controllo difettoso Modulo di controllo Housing perde possibili soluzioni Controllare / pulire Cablaggio da / per modulo di controllo Controllare la tensione di alimentazione e messa a terra di forniture comprese le principali Supply / connessioni alla batteria Sostituire il modulo di controllo Note speciali Questo guasto è da non trascurare quando si trova in un sistema importante e / o critica (Airbag, ABS, ecc.) Se si tenta di cancellare questo errore, VCD può dire che ci sia un risultato inatteso o che il controllore ha rifiutato il comando. Questo è normale dal momento che questo difetto specifico non può generalmente essere cancellato. Se conservato in altri sistemi senza importanza (Radio ecc) il consiglio generale è quello di ignorarlo se non si nota limitazioni funzionali. Entro il periodo di garanzia i concessionari sono di solito richiesto di sostituire tali moduli di controllo, ma ci sono stati un paio di casi con codici simili, qualora esse sono sempre ignorati a causa di difetti nel software del modulo di controllo. In caso di dubbio consultare bollettini tecnici e documenti analoghi forniti dal costruttore del veicolo. Quando si trovano in Audi Airbag Generation 6 e 7 (vedi Audi TPI 1.308.401): Un problema con il sensore di accelerazione potrebbe causare il modulo di controllo Airbag memorizzazione di questo codice di errore. Sostituire il modulo di controllo airbag e due sensori di accelerazione. Quando si trovano in Audi Airbag Generation 8: A causa della bassa tensione del modulo di controllo non completa è Self Test con successo. Sostituire il modulo di controllo Airbag e installare una bassa tensione Relè di protezione per garantire contrattempi future non causerà più questo. UPDATE L'Relè di protezione non può essere più disponibile, anche se le liste catalogo ricambi aggiornato moduli di controllo ora. Quando si trovano in certi TDI anziani moduli di controllo del motore (ECM), che hanno una linea di vuoto andando a loro: Controllare / riparare la linea Vacuum prima e all'interno della ECM. :welc:
  13. ciao ho in officina una A4 con motore AKE si è lentamente arrestata durante la marcia(non si è spenta bruscamente) , ho cambiato la pompa iniezione con una derivata da un motore AFB (in audi mi hanno detto che era fattibile) ho fatto scodificare l'immo della centralina (EDCVM+, 8E0 907 401 c, 0 281 010 493, questi tutti i codici presenti su di essa!), ma non parte comunque.... qualche consiglio? allego foto della targhetta della pompa messa in sostituzione. Ciao e grazie a tutti anticipatamente
  14. La macchina del titolo ha perso improvvisamente potenza ed è riuscito appena a rientrare a casa. Intervenuto sul posto ho letto gli errori memorizzati ( parecchi ) e li ho cancellati, dopodicchè sono riuscito, insistendo, a far ripartire il motore ed a portare la macchina in officina, poco più che al minimo e con notevole fumo allo scarico. Ora il motore non riesce a ripartire e la centralina memorizza 2 errori: "542 sensore inizio mandata - segnale irregolare" e "550 regolazione inizio mandata - circuito elettrico difettoso". Da dati in mio possesso mi risulta che questo sistema iniezione ha l'iniettore strumentato e che questo è il terzo della bancata di Sx (6 cilindri a V ), ma nella realtà l'iniettore sembra esattamente uguale agli altri, mentre nei motori con iniettore strumentato quest'ultimo l'ho sempre visto più alto e con un cavo elettrico che fuoriusciva. Anche lo schema che ho è risultato impreciso. La centralina montata è la Bosch EDC 15 CV, n° 0 281 010 897, n° VW 4Z7 907 401 B. Qualcuno ha uno schema di questo impianto o ha idee riguardo al problema ?
  15. ciao ho in officina una A4 con lo stesso motore (AKE) e stesso problema, ho cambiato la pompa iniezione con una derivata da un motore AFB, ho fatto scodificare l'immo della centralina (EDCVM+, 8E0 907 401 c, 0 281 010 493, questi tutti i codici presenti su di essa!), ma non parte comunque.... qualche consiglio? allego foto della targhetta della pompa messa in sostituzione. Ciao e grazie a tutti anticipatamente
  16. prova con questo 0 001 149 400........401 o alternativa, forse costa meno
  17. Ho questa auto a cui resta accesa la spia freno a mano di colore giallo e la spia dell'antisbandamento (triangolo con semicerchio intorno) sempre gialla. Facendo una diagnosi in ABS mi escono : Gruppo di comando del piantone dello sterzo 94BC, sensore angolo sterzo 5E43 e 5E40. Ho provato a cancellare gli errori e da fermo tutto ok ma appena ho fatto alcuni metri si sono riaccese le spie. Ho lette in alcuni post precedenti che qualcuno ha suggerito di pulire l'ottica sotto il volante (anche se era riferita ad una 530 E61 del 2007) perciò chiedo se va bene provare a farlo anche per questa auto ed eventualmente se mi suggerite come visto che io non l'ho mai fatto. Un'ultima cosa ho chiesto in BMW e mi hanno detto che viene fornita solo tutto il piantone completo circa 401 euro + iva + lavoro + configurazione da loro. Grazie
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