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  1. Esattamente, anche durante la fase di accensione rimane fissa a 400 bar.
  2. @FIORE SRL scusa quindi ho capito bene la centralina dichiara 400 bar di pressione carburante effettiva a motore spento?
  3. cdr

    Gas clima R134

    neanche quello ho preso ....................pur avendo lavorato,nei primi del ''90 con circuiti/impianti oltre i 400 volt ............... intanto ad oggi di elettriche/ibride non ne ho ancora viste, e da come sta andando li mando via volentieri ..................che di rogne ne ho gia' abbastanza
  4. scusa quindi ho capito bene la centralina dichiara 400 bar di pressione carburante effettiva a motore spento?
  5. Il gasolio arriva perfettamente sulla pompa HP iniezione ma solo con attivazione pompa BP, sotto quadro non arriva nulla infatti mi rimane il valore fisso della pressione effettiva come quella nominale ferma a 400 bar, anche solo con quadro acceso. Ho sostituito tutti i relè che si trovano dietro al paraurti ant. ma niente. Il consenso all'avvio me lo da (visualizzato dai parametri iniezione). Ho trovato un valore strano di temperatura esterna a 88°C ma non credo possa influire sull'accensione. Addirittura il consiglio che mi da HaynesPro con il codice P2295 è quello di verificare la connettività tra la pompa carburante , la centralina pompa carburante e la centralina carrozzeria. (allego foto schema)
  6. Ragazzi all'ultimo tagliando abbiamo trovato il livello dell'olio sopra il max su questa Stelvio, ora a distanza di qualche km credo almeno 10 k siamo di nuovo sopra il max, premetto che il veicolo viaggia su strada senza fare tante soste o brevi percorsi e la ECM non presenta dtc i memoria. Vedendo i parametri la temperatura acqua motore in ordine e si mantiene sopra gli 86 C° sempre anche in discesa, temperature scarico in ordine, differenziale filtro siamo tra i 270/ 280 mbar quindi leggermente sopra, media temperature rigenerazione oltre i 650/ 700 C° circa. Dando uno sguardo sulla differenza tra rigenerazioni effettuate e fallite siamo 400 circa contro i 600, quindi è evidente che ha dei problemi legati alla rigenerazione DPF. Sapere se ci sono aggiornamenti in merito? Per adesso abbiamo messo olio a livello ed il cliente sta circolando ma a breve bisognerà cambiare olio nuovamente.
  7. Raga ciao, questa Clio mi arriva non attacca il compressore, errori in diagnosi O, 35000 km, cambio il compressore che è quello con la doppia spinetta, perchè dico ha pochi km ma 10 anni, ora a random a volte va a volte no, errori in diagnosi O... help
  8. Se ricomincia a sferragliare questa volta....... invece di preparare 400 Euro stai tranquillo ho pronto un elettrodo da 2,5 di basico... 🤭
  9. Buongiorno colleghi, un cliente mi porta col carro questo quadriciclo che non fa avviamento. Sul quadro strumenti rimane presente la D che esclude il cosenso all'avviamento. controllo come prima cosa i micro sulla leva delle marce ma sembra tutto apposto. Anche ponticellando il micro del neutral non cambia niente sul quadro strumenti, rimane sempre in drive non dando il conenso al motorino avviamento. Già in passato avevo notato problemi sulla gestione D-N-R in quanto dava sempre D anche quando si inseriva la R ma non dava problemi in quanto la N quando inserivi la folle compariva. Qualcuno ha esperienza sul funzionamento del quadro strumenti? non trovo nessun schema elettrtico. grazie
  10. Ciao ho fatto una prova su strada qui nei dintorni e la macchina dopo 400 metri si è fermata di nuovo. Quando si ferma e non parte controllando i dtc non comunica con centralina gestione motore e gli altri dtc sono U1700 su airbag,U1701 U1736 U1724 U1700 U1706 Strumentazione strumento combinato. U1700 Comunicazione con unità elettronica centrale e B2199 Tensione della batteria da trazione interruzione/collegamento a massa
  11. F9q ha punterie meccaniche.......... che io ho trovato nella norma anche dopo 400.000km .............. Quello che invece succedeva spesso è che senza candelotti non parte a freddo.
  12. peppino mibtel

    [Vw Polo 01/2016 1422cc CUS 66Kw Diesel] P00AF P2563

    cancellabili ma ridondanti a ogni avviamento, ad un primo controllo si vedeva l'attuatore muoversi in maniera apparentemente normale, in diagnosi comunque il valore target non era raggiunto ma non certo per molto diciamo circa target 100 reale 80 90 grosso modo vedi grafico e l'adattamento non andava a buona fine, guasto subdolo (lo avevo letteralmente sotto il naso.....) trovato (....un bel pò...😅) dopo aver verificato che il livello di depressione all'ingresso elettrovalvola era circa la metà o poco meno del nominale, avevo 3/400 mbar di vuoto, da notare che la vettura proveniva da altra officina la quale aveva effettuato manutenzione e dopo consegnata il cliente lamentava il problema, il collega mi dice giustamente, anche se in realtà involontariamente ha innescato la "goccia che fa traboccare il vaso" mi dice..... "io ho solo cambiato l'olio"..... in realtà poveraccio cambiando il filtro aria o meglio toccando il supporto filtro aria ha "innescato" una micro perdita sul tubo servofreno proveniente da pompa vuoto (vedi img) guasto come detto subdolo (il tubo era appena venato e il servofreno funzionava senza problemi) e direi potenzialmente sempre possibile su questo modello in cui il tubo passa vicino alla staffa e la staffa quando si rimonta la scatola filtro subisce necessariamente la pressione che la può piegare soprattutto se il suo dado di fissaggio nei pressi del motorino avviamento non è stretto a dovere infine nota: nella img la staffa e il tubo sono già stati spostati rispetto a come li ho trovati (letterlamente incollato il tubo in plastica alla staffa che lo ha lentamente fessurato)
  13. Vi posso dire che; La centrale ha un contatore di perdite di sincronia, che è da sempre rimasto invariato, quindi non so se può essere indicazione valida. In avviamento i giri li vede in diagnosi, 3/400, e la portata aria da 0 inizia a lavorare certo non ho approfondito sul quantitativo effettivo. A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualcosa sulla ruota fonica, che magari con la temperatura e qualche dilatazione migliora e non fa il difetto
  14. Buonasera, in autostrada si è fermata di colpo. In diagnosi vedo: U1213 dati non validi, P0017 Sorveglianza avviamento e P050B Sorveglianza avviamento . Tutti attivi. Arrivata col carro ovviamente la batteria ora è quasi scarica ma anche con supporto non parte. La pressione carburante sui 400 e i giri in avviamento sui 149...
  15. diliberto giuseppe

    [dacia santero 09/2017 1461cc k9k 66Kw Diesel] perdita di potenza

    buongiorno passate le feste il cliente mi ha riportato la macchina per risolvere il problema ,ho riprovato la macchina con diagmosi attaccata e visionando i parametri vedo che quando fa difetto la massa aria in entrata scende da 600 mg/c a 400 mg/c per poi risalire dinuovo , non vorrei che l EGR di passa ha il filtro intasato (solito lamierino) ?.aspetto vostri consigli grazie
  16. Dacar Genova

    [Peugeot 508 05/2019 1499cc YHZ 96Kw Diesel] L'auto non parte

    400 bar...
  17. badwork

    [Peugeot 508 05/2019 1499cc YHZ 96Kw Diesel] L'auto non parte

    i giri in avvviamento mi sembrano pochi, però , se si è spenta in marcia, non penso che il guasto sia lì la pessione è di 400 ma cosa ?
  18. manco na foto Non ti dico il tempo perso per spolverare l'oscillografo ........ altro che grafici e selfie Cmq è lo stesso elettrauto che ha tenuto la macchina 3 settimane ferma perché non partiva il compressore del clima 🤦 .......... gli ha fatto un'interuttore sotto il cruscotto per attivarlo con soli 400€ di spesa ........... quando è arrivata qui aveva i pinguini dentro il cruscotto e il compressore che già faceva rumore di ferraglia ........ ovviamente è bastato sistemare l'iniezione, togliendola dallo stato di recovery per far funzionare tutto correttamente ........ci ho guadagnato 4 metri di cavo e un interruttore nuovo 🤣🤣 Mi vergogno anche a raccontarle certe magagne..........
  19. Ho in officina questo Nissan NT400 35.13 con spia motore accesa, il mezzo va perfettamente, in diagnosi ho due errori B210B- 00 circ relè contr avv on P20C1-00 riscaldatore riduttore C il mio meccanico è tutto il giorno che prova a capire dov'è il problema ma senza risultato, chiedo aiuto a voi per capire se a qualcuno è già capitato un problema simile. Grazie
  20. Phoenix

    Ricerca topic e post nel Forum

    Nelle ultime settimane ho incontrato circa 400 officine del nord Italia ed è emerso che la ricerca nel Forum in alcuni casi non è semplice, soprattutto quando le auto in questione sono ad esempio le varie Citren C1, C2 C3... oppure Mercedes Classe A, B ... In pratica la ricerca si aspetta almento 3 caratteri, altrimenti non permette risultati soddisfacenti. Se ad esempio si scrive solo C3 la ricerca restituisce "nessun topic trovato". In questi casi molte volte consiglio la ricerca del codice motore, ma se si volesse cercare proprio la giusta vettura occorre fare in questo modo: Nella barra di ricerca occorrerà inserire Citroen C3 e cliccare sulla lente: Nella pagina che si apre cliccando su (cerca) "La frase "Citroen C3" il sistema troverà i topic con la giusta auto:
  21. ludema

    Programmatore centraline

    Io personalmente ho avuto sempre alientek e mi sono trovato bene, sono programmatori che fanno il proprio lavoro egregiamente. Non avendo più il tempo per dedicarmi a questa tipologia di lavoro non ho più rinnovato gli aggiornamenti che sono carissimi, rispetto alla media. Potrei suggerimenti magic o questo cinese che con 400 euro hai assistenza ed aggiornamenti inclusi. Ma sono entrambi in bencn mode.
  22. peppino mibtel

    [Alfa Romeo 147 04/2001 1598cc AR32104 88Kw Benzina] Scherzi del software

    carica batteria tutto ok o quasi perchè...... dopo aver riattaccato.... funzionava tutto senza problemi ma....... dal valore dell'odometro i casi erano due 1) era passato un attimo Superman e aveva fatto un giretto con quella macchina 2) il quadro era impazzito ...direte perchè impazzito??? forse lampeggia??? no no.... qui sotto la risposta......osservare i valori oggettivi.... cerchato verde a destra i reali cerchiato rosso a sinistra...... quelli fatti da superman in pochi secondi, a questa macchina il cliente gli ha pure messo morsetto a sgancio veloce quindi il tempo di azionare la leva e tirare su il morsetto a buona ragione penso che abbia staccato batteria con quadro ancora attivo (no chiave su marcia sicuro) quindi o in power latch oppure come fanno queste in comunicazione can per porta aperta Nota scordavo scusate: in realtà come classico in fca al cliente sul quadro apparivano i trattini (fino a 400.000 segnano poi appaiono solo trattini) il valore pazzesco di oltre un milione di km si leggeva solo in diagnosi
  23. buongiorno sono stato impegnato con altro ma sono riuscito a risolvere c'era una interruzione sul regolatore di portata sulla pompa common rail in parole povere ho controllato tutto e cera questa interruzione ma in diagnosi quando cercava di avviarsi auto mi dava circa 400 bar ecco perche non avevo insistito su impianto di alimentazione grazie a tutti
  24. garagetriaca

    [citroen c4 05/2006 1560cc 9hz 80Kw Diesel] dopo tagliando non parte più

    Buongiorno ! la pressione gasolio è 8 bar misurata con un obbiettivo di 300-400 bar. Questa mattina ho provato anche a staccare la connessione dell'egr ma non parte lo stesso... Al primo avviamento dopo il tagliando è partita subito.
  25. Ragionando con @peppino mibtel si ipotizzava un problema sulla valvola di scarico del cilindro 2: che magari avesse formato sullo stelo/fungo una lacca di residuo combusto, oppure un grippaggio guida innescato dalla alta temperatura in rigenerazione. Ora però mi chiedo: perchè solo il cilindro 2 e non gli altri? Se ce un problema di grippaggio valvole scarico dovrebbe essere per tutte. Inoltre se la guida valvola grippa perchè lo fa solo in rigenerazione e dopo l'auto va perfetta? Se grippa e quindi varia le tolleranze, poi o chiude o non chiude. Qui abbiamo valvole dritte e punterie idrauliche... quindi sempre con il mitico @peppino mibtel si ipotizzava la valvola 2 parzialmente bloccata, che viene chiusa dal pistone, poi quando cala la temperatura post rigenerazione, torna a posto, complice la punteria idraulica che si scarica. Ispezionando il cielo pistone senza iniettore però, non si vede molto, speravo magari un segno della valvola sul cielo che ci aiutasse. Però qui a me è anche successo questo: auto che rigenera, perdita colpi e motore che va a tre, la spengo e la mollo in officina cosi a sera. L'indomani mattina...a freddo...il motore parte, gira male a tre per un bel pò...poi in strada si sistema qualcosa che si sblocca in modo evidente e va perfetto...follia 😕 L'amico delle Ecu dice: se fosse proprio un iniettore magari non del 2 che grippa e poi schioda? Casistiche di iniettori dice ce ne sono ma a 400 + iva euro al pezzo...meglio essere sicuri...testati a banco sono ok tutti e 4, ma se non puoi testarli facendo uscire il problema come si fa? Mi dice che valori casa madre per questi non ci sono, quindi il test è valido ma fino a un certo punto. Allego le stampe dei test.mazda cx5 test iniettori ori.pdf
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