Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '3ff1'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 10 risultati

  1. faccio diagnosi in questa macchina e trovo : 3FF0 e 3FF1 , massa aria rapporto incoerente tra misurata e obbiettiva parametri : motore al minimo massa aria obbiettiva 230 massa aria misurata 230/240 e fin quì ci siamo accelerando circa 2500 giri costante noto che la massa aria misurata sale molto di più rispetto alla obbiettiva obbiettiva 320 misurata 450/500 lasciando il motore al minimo si mantiene : obbiettiva 230 misurata 450/500 posso affidarmi solo alla sostituzione del misuratore aria o mi sfugge qualcosa ?? ______________________________________________________________________________________ il motore è stato fatto nuovo (causa rottura biella) collettore aspirazione nuovo compreso farfalline egr bloccata da centralina motore e aggiunta piccola mappatura (non da me) ho pensato di chiudere totale l'egr con lamierino (non so se potrebbe servire ) il problema lamentato dal cliente è ancora da prima che venivano effettuati questi lavori (mappatura egr ecc) delta
  2. Buonasera, voglio condividere con voi questo guasto segue....
  3. salve colleghi, ho questa auto in officina con i seguenti dtc..prove fatte egr lavora bene. flussometro ne ho provati 2 sempre con stesso errore, se cancello errori l auto a fermo la massa aria arriva anche 800, come supera i 2500 in marcia va in recovery la massa aria nn supera piu i 500mg...fatta diagnosi con launch!! i seguenti dtc 1.3f25 sorveglianza manicotto aria di sovralimentazione 2.3FF1 misuratore massa aria 8.3F03 sensore pressione di sovralimentazione segnale 9.4063 sensore pressione ambientale (montato nella centralina) info.chiedo questo sensore pressione ambientale e installato nella centralina?? grz a tutti chi mi risponde
  4. Buona sera colleghi, mi hanno portato questa vettura molto rumorosa a primo avviamento e in seguito ha il minimo barcollante, a prima analisi direi catena da rifare, su gestione motore, ho i seguenti errori che si ripresentano dopo ogni cancellazione e riavvio vettura: 3EC1segnale sensore albero a cammes 4868sistema aria, flusso aria rispetto flusso massa AGR: plausibilita' 3FF1 misurazione massa aria. C'E' qualche controllo specifico non invasivo per verificare il sospetto problema di catena? P.S. vettura con 158366km
  5. 'sta carriola...di un mio amico. Km 125.000 ha comniciato a rendere sempre meno è iniziata con un dpf sporco, fatta rigenerazione in autostrada, ora è pulito (a detta della centralina) ma ancora non va, o addirittura va peggio a pelo di gas, massa aria (in valore attuale e previsto), camminano insieme errori 3f25 - monitoraggio tubo aria turbo - tubo turbo caduto (!) 3ff1 debimetro, poca aria 41e7 sensore lambda banco 1 - pompa di corrente in CA 4530 controllo pressione turbo, controllo deviazione - pressione turbo troppo bassa o controllo scostamento positivo con brainbee i valori sono tutti coerenti, aspirazione non sfiata, non sputa (orecchiometro in strada) non faccio niente di diagnosi attiva pomeriggio me la porta (diagnosi fatta in strada, appunto) ammetto che non conosco bene questi impianti (turbo "elettrico"- potrebbe essere lui?, si può cambiare solo attuatore o è un casino?) e non so da dove cominciare, se mi date qualche casistica... :book: e prove da fare Danke (in questo caso) :oO:
  6. non so cosa hai trovato ...ma con 3ff1 un occhio al egr lavrei lanciato..........................
  7. la macchina in oggetto accendeva la spia mil e validava i seguenti codici: 3ff1 misuratore massa aria 4530 regolazione pressione sovralimentazione, differenza regolazione 4a6e candeletta cilindro 1 4cf3 sensore contropressione gas di scarico, segnale 4d03 sensore contropressione gas di scarico diagnosi eseguita con texa, ( la macchina andava bene), trovato il tubo rigido di plastica che va dall'intercooler al corpo farfallato fessurato.
  8. salve colleghi mi e' giunta in officina una x 3 2000 d n 47d20a con fap, il cliente lamentava da prima saltuari accens spia mil e cali di potenza intermittenti, provata non rende diagnosi con kts - sfilza errori 480a sist filt ant-40e9 ric gas att dif-4c9e valv ric plausib-4530 reg press sovr scostamento, 3 ff0 mis massa aria-3f25 tubo sorveglianza asp -3 ff1 mis massa aria- 483d d attuatore difettoso farfalla-------- reset provata vettura valori reali pressione sovralim non supera 1500 mbar, massa aria sale 2200 max mentre l obbietivo 1900. ho smontato sensore press assoluta pieno di lfuliggine pulito egr pulita e funzionante in depressione , albero turbina leggero gioco assiale, tracce di gas su collettore scarico e colaare turbo , provando la car si presentano 3f25 sorveglianza tubo flessibile sovralim 3ff1 misuratore massa aria ... staccanto tubo su fap contropressione soffia abbastanza , additivo rig fap e tentetivo di rig forzata con axone con una strategia balorda di falo in movimento rispettando varie cose tra cui assenza errori chenon possibile probabile fallito in quanto mi da rigenerazione fatta 19000km fa con bosch e 400 km fa con texa, accetto consigli io sarei per smontare fap , a scusate la car a 110000km 70% cittadini, grazie
  9. gentili colleghi ho in officina un bmw 120d che presenta il seguente problema: a motore freddo il motore sobbalza e fa fumo bianco tipo condensa, su strada non presenta alcun problema se no nel traffico a bassi regimi alcune volte comincia a singhiozzare. iniettori ok provati al banco, valvola egr pulita, no consumo di acqua, sul kts mi risultano 3 errori sconosciuti 3f35, 3ff1,3f25.mi potete dare qualche dritta? grazie
  10. 3FF1 : misuratore massa aria a fil caldo segnale troppo basso EDC 16C1 Gli altri non li trovo ma quelli riferiti a 3f2.. sono relativi a sensore corsa pedale acceleratore 3f3.. sensore pressione alimentazione comune Sembra anche un difeto comune agli iniettori riscontrato su frrelander td4 ma hai detto di averli fatti provare Forse controllerei MMa .sara' mica gia' stato sost e non fatta configurazione?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.